Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 22:23   #19721
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
della scheda audio accesa con i led scintillanti....

forse sei l'unico ad averla in italia....
Io la sto usando da ormai quasi 2 settimane , preordinata insieme a Neme e arrivata a entrambi nello stesso giorno...solo che lui ha dovuto aspettare perchè il modulo encoder DTS è uscito solo oggi.

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
metti post FX a medio. io sinceramente tanto non ho visto differenze. in comprenso ho visto un aumento di frames.
se non mettevo questa opzione su medio, 60fps non li vedevo quasi mai (anche se magari ci stavo vicino in molti casi)
Ok, grazie. Domani farò un pò di prove
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:24   #19722
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io la sto usando da ormai quasi 2 settimane

l'alieno ha il modello superiore...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:50   #19723
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Far Cry 3,come avete settato il v-sync e la voce max gpu buffer frame (?) ??
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:46   #19724
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
l'alieno ha il modello superiore...
No, è uguale alla mia(di Z ce n'è una sola) con tanto di led rossi, poi c'è la ZX che è praticamente la Z + il moduletto esterno aggiuntivo. Infine c'è la ZXR che però vabbè...è fin troppo esagerata e adatta a chi non usa l'audio solo per ascoltare musica o per giocare. Queste ultime 2 non sono ancora disponibili. Ovviamente Neme la sfrutta molto meglio di me via digitale tramite il suo impiantone esterno, io mi limito per il 95% del tempo alle mie cuffie stereo. Fine ot

Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Far Cry 3,come avete settato il v-sync e la voce max gpu buffer frame (?) ??
Io ho appena finito di fare una partitella, il v-sync imho ormai è sempre meglio lasciarlo disattivato in game e settarlo su Adattivo nel profilo del gioco. Finora non ho mai avuto problemi.
Circa l'altro valore io l'ho lasciato a 1, come di default. Per il resto mi sto trovando bene con MSAA 4x, AO su HDAO e altre impostazioni uguali ad "Ottimale"(mi setta in automatico tutto al massimo) ma con ombre e postFX su alto invece che su ultra(e non noto differenze evidenti). Nel pannello Nvidia oltre all'Adattivo ho solo impostato l'AF a 16x(+ altri 2 valori collegati che si settano automaticamente). Viaggio mediamente tra i 75 ed i 90fps.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-11-2012 alle 23:55.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 08:32   #19725
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, è uguale alla mia(di Z ce n'è una sola) con tanto di led rossi, poi c'è la ZX che è praticamente la Z + il moduletto esterno aggiuntivo. Infine c'è la ZXR che però vabbè...è fin troppo esagerata e adatta a chi non usa l'audio solo per ascoltare musica o per giocare. Queste ultime 2 non sono ancora disponibili. Ovviamente Neme la sfrutta molto meglio di me via digitale tramite il suo impiantone esterno, io mi limito per il 95% del tempo alle mie cuffie stereo. Fine ot

Io ho appena finito di fare una partitella, il v-sync imho ormai è sempre meglio lasciarlo disattivato in game e settarlo su Adattivo nel profilo del gioco. Finora non ho mai avuto problemi.
Circa l'altro valore io l'ho lasciato a 1, come di default. Per il resto mi sto trovando bene con MSAA 4x, AO su HDAO e altre impostazioni uguali ad "Ottimale"(mi setta in automatico tutto al massimo) ma con ombre e postFX su alto invece che su ultra(e non noto differenze evidenti). Nel pannello Nvidia oltre all'Adattivo ho solo impostato l'AF a 16x(+ altri 2 valori collegati che si settano automaticamente). Viaggio mediamente tra i 75 ed i 90fps.
io ce li ho a 1 & 1 i valori inerenti il vsync e frame buffer.Quanto al pannello di controllo l'unico valore fisso resta AF a 16x.Tutto il resto è gestito dall'applicazione in uso.

quoto Tiger per la "Z" ; la differenza netta che ho notato venendo dall'altra è nella gestione dei bassi e degli effetti in bassa freq.Spacca.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 09:35   #19726
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
primo profilo NV:0x080902F5

maldo:0x0C1902F5 ( migliore)

ora c'è questo: 0x080942F5

è quasi uguale a quello nvidia,in 3dcenter dicono che va bene.

se avete voglia provate.
mhumm direi di no,meglio l'altro.
Old 01-12-2012, 10:39   #19727
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ma in BlackOps 2 il Txaa viene abilitato automaticamente in presenza di Schede Nvidia serie 6xx oppure bisogna attivarlo in qualche modo?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:55   #19728
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
riguardo FC3, avevo letto che per le schede nvidia era meglio settare HBAO:
http://www.overclock.net/t/1332633/f...s-hdao-vs-ssao

HBAO for nvidia (best gfx). HDAO for amd (best gfx). SSAO (best performance).

su max gpu buffer frame io ho messo "NO", anche se non ho idea di cosa faccia
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:02   #19729
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
mhumm direi di no,meglio l'altro.
quale?

ot: ma hai questa?
http://it.store.creative.com/sound-b...384.aspx:help:
Old 01-12-2012, 11:03   #19730
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma in BlackOps 2 il Txaa viene abilitato automaticamente in presenza di Schede Nvidia serie 6xx oppure bisogna attivarlo in qualche modo?
basta mettere gli ultimi beta e nelle impostazioni anti aliasing del gioco scorrere fino a txaa
Old 01-12-2012, 11:07   #19731
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Si,il gioco rileva la possibilità di implementarlo quindi tu lo troverai nelle impostazioni del gioco e potrai settarlo.Da pannello NVIDIA non devi fare nulla.

@obrigado : SoundBalster Z che è esattamente identica (Hardware & Software)alla ZX solo che non ha il modulo esterno per le cuffie stereo preamplificate ma non ho optato per questa soluzione dato che uso cuffie Hardware 5.1 dolby digital e 7.1 surround.
Old 01-12-2012, 11:10   #19732
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Nem ma che ci fai con una scheda audio dedicata?
Non usi l'amplificatore per giocare con le casse 5.1?
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:12   #19733
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Nem ma che ci fai con una scheda audio dedicata?
Non usi l'amplificatore per giocare con le casse 5.1?
quando gioco sul 30 uso le cuffie.Uso l'impianto quando esco sul proiettore così da trovarmi al "centro dell'audio" dato che le casse sono orientate e pensate con la proiezione impostata in alto al centro della stanza.Poi se usassi sempre l'impianto mentre sto in "guerra" o sono in "pista"...rischierei di ritrovarmi i carabinieri alla porta di casa.
E poi di sera o notte chi ha il coraggio di accendere l'impianto?
Un buon set di cuffie per gaming o film HD servono sempre.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 01-12-2012 alle 11:33.
Old 01-12-2012, 11:17   #19734
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:18   #19735
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
quando gioco sul 30 uso le cuffie.Uso l'impianto quando esco sul proiettore così da trovarmi al "centro dell'audio" dato che le casse sono orientate e pensate con la proiezione impostato in alto al centro della stanza.Poi se usassi sempre l'impianto mentre sto in guerra...rischierei di ritrovarmi i carabinieri alla porta di casa.
E poi di sera o notte chi ha il coraggio di accendere l'impianto?

ah...ho capito
Eh si, immagino che ti ritrovi la polizia dietro la porta (io anche abito in un condominio)

Quindi sul monitor usi le cuffie, poi nel pomeriggio entri in una realtà virtuale a 360°
Old 01-12-2012, 11:20   #19736
aaasssdddfffggg

Quote:
ah...ho capito
Eh si, immagino che ti ritrovi la polizia dietro la porta

Quindi sul monitor usi le cuffie, poi nel pomeriggio entri in una realtà virtuale a 360°
Quando è tutto collegato al PC puoi fare quello che vuoi.
Non abito in un condominio ma comunque puoi sempre disturbare i vicini.
Old 01-12-2012, 11:24   #19737
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Quando è tutto collegato al PC puoi fare quello che vuoi.
Non abito in un condominio ma comunque puoi sempre disturbare i vicini.

Quindi usi la connessione HDMI della GTX680 connessa all'amplificatore, per vincolare audio(DTS-HD Master Audio, ecc) con la massima qualità
Old 01-12-2012, 11:26   #19738
aaasssdddfffggg

Quote:

Quindi usi la connessione HDMI della GTX680 connessa all'amplificatore, per vincolare audio con la massima qualità
no,esco in DTS CONNECT dal PC all'amplificatore.Sul proiettore sono in DTS MASTER HD.
chiudiamo L'OT però dai.
Old 01-12-2012, 11:29   #19739
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
no,esco in DTS CONNECT dal PC all'amplificatore.Sul proiettore sono in DTS MASTER HD.
chiudiamo L'OT però dai.

OT OFF

Quando stavo cancellando i vecchi driver su programmi e funzionalità, ho avuto lo schermo nero, con la freccetta che continuava a muoversi.Sono stato costretto a fare un riavvio forzato.Non è la prima volta che mi capita questo tipo di cose con Windows8, con il 7 mai successa una cosa simile!
Old 01-12-2012, 11:30   #19740
aaasssdddfffggg

Quote:

OT OFF

Quando stavo cancellando i vecchi driver su programmi e funzionalità, ho avuto lo schermo nero, con la freccetta che continuava a muoversi.Sono stato costretto a fare un riavvio forzato.Non è la prima volta che mi capita questo tipo di cose con Windows8, con il 7 mai successa una cosa simile!
io no l'ho mai avuto questo problema...e ne ho cambiate già 4 di release NVIDIA da quando ho Win8.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian