Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 21:07   #19701
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vabbè dai....grafica a parte l'importante è che sia coinvolgente e bello da giocare. Meglio così che un gioco pallosissimo con una grafica supermegaultra
Certo,è un titlo che si lascia giocare tranquillamente.
P.S. : spettacolare la "Z".Sta tremando tutto qui...certo che però quei led sono dannatamente forti.Mi illumina da solo mezza stanza a momenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:13   #19702
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Con FC2 la situazione fu ancora più ridicola, in dx10 con il bench integrato si ottenevano medie superiori rispetto alle dx9, perchè ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1892

ma diciamocela tutta, anche il tanto osannato Crysis aveva le dx10 finte, e forzando le C_Var very high in dx9 andava leggermente di più sugli hw di allora..(e con Crysis Warhead infatti dopo fecero da subito la doppia scelta dx10-dx9 per il very high)

Quote:
Ma sul fronte framerate la situazione migliora o peggiora, è possibile forzare il gioco in dx9 anche con hardware dx11 ?
sisi è possibile. basta che disattivi le dx11 nelle opzioni di gioco.
però ho visto anche una cosa, che così facendo nelle opzioni non si ha più la possibilità di usare msaa2-4-8x, alpha coverage e neanche il ssao.
ma per il ssao è già stato scoperto che si può far lavorare in dx9 modificandolo dal file GamerProfile

Ultima modifica di <Masquerade> : 30-11-2012 alle 21:29.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:15   #19703
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ormai lo sputtanamento sta venendo fuori con tanto di screen a confronto

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=1383
No aspettate....momento, momento, momento, mooooomento.....momento, momento, momento, momento.......

Momento....

Come mai con le dx9 la grafica è pure migliore?? Gli oggetti in distanza sono maggiori (basta guardare gli alberi sullo sfondo), così come le ombre....

Ma che diavolo di stregoneria è mai questa??
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:17   #19704
<Masquerade>
Bannato

exes sul frame non ho fatto test. ma non mi stupirei di certo se in dx9 risultasse meglio a parità di impo.
Old 30-11-2012, 21:19   #19705
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
No aspettate....momento, momento, momento, mooooomento.....momento, momento, momento, momento.......

Momento....

Quote:
Come mai con le dx9 la grafica è pure migliore?? Gli oggetti in distanza sono maggiori (basta guardare gli alberi sullo sfondo), così come le ombre....

Ma che diavolo di stregoneria è mai questa??
ohhhhhhh bohhhhh maaahhhh
Old 30-11-2012, 21:31   #19706
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
si ma infatti. ma di grafica poi non è che è osceno eh. ma anche io come ho scritto pagine fa, mi aspettavo un pochino di più ma non è brutto

guarda sto screen:

http://www.abload.de/image.php?img=i...cxioub5r75.png
Sì...diciamo che comunque è godibile anche se con un rapporto qualità/peso che non è dei migliori

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
P.S. : spettacolare la "Z".Sta tremando tutto qui...certo che però quei led sono dannatamente forti.Mi illumina da solo mezza stanza a momenti.
Esatto!
Sì, i led danno un pò fastidio anche a me, era meglio se prevedevano una qualche funzione per poterli accendere o spegnere a piacere, un pò come i display diagnostici delle mobo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:39   #19707
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Sì...diciamo che comunque è godibile anche se con un rapporto qualità/peso che non è dei migliori
è un gioco vastissimo però. ed alla mia risoluzione non mi posso lamentare di come gira sul mio hw (prticamente tranne che per un effetto è al max). e potrebbe essere soggetto a miglioramenti via patch.
considera pure che se gli abbassi alcuni effetti aumenti ancor di più i frames volendo, e perdi poco in qualità, alla fine il gioco è sempre li al 99%..... e se togli l'msaa riguadagni ancora altri frames ed anche li perdi poco.
quale altro gioco c'è open world tipo questo che offre di più come grafica e risulta più leggero?
questa è una domanda eh.
c'è skyrim ma di grafica, senza le mod, è peggio di questo. specie nel livello di dettaglio sulla distanza che di default ce lo ha schifoso.
Old 30-11-2012, 21:40   #19708
aaasssdddfffggg

Quote:

Esatto!
Sì, i led danno un pò fastidio anche a me, era meglio se prevedevano una qualche funzione per poterli accendere o spegnere a piacere, un pò come i display diagnostici delle mobo.
meno male sono rossi e si sposano bene con l'interno del mio case.
Far cry 3 si è godible,giocabile e tutto quello che vuoi però non ce niente da fare : qualsiasi gioco UBISOFT mi trasmette sempre la sensazione che manchi sempre quel qualcosa per fargli fare il salto di qualità nel panorama videoludico.
Comunque ho rilanciato un attimo l'ultimo trailer rilasciato da EA sul single di CRYSIS 3 e tecnicamente non è avanti...sta già su un'altro pianeta in quella versione mostrata.Non oso immaginnare a febbraio cosa verrà fuori.
Old 30-11-2012, 21:41   #19709
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
si ma una foto no e----
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:42   #19710
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
si ma una foto no e----
di quale,del pentium dual core?
Old 30-11-2012, 21:43   #19711
<Masquerade>
Bannato

ma levami una curiosità nemesis, di grafica preferisci call of duty quello che giocavi pochi giorni fa con il txsfocatoaa o far cry 3.quale metti su un livello più alto.
levami sta curiosità.
Old 30-11-2012, 21:45   #19712
aaasssdddfffggg

Quote:
è un gioco vastissimo però. ed alla mia risoluzione non mi posso lamentare di come gira sul mio hw (prticamente tranne che per un effetto è al max). e potrebbe essere soggetto a miglioramenti via patch.
considera pure che se gli abbassi alcuni effetti aumenti ancor di più i frames volendo, e perdi poco in qualità, alla fine il gioco è sempre li al 99%..... e se togli l'msaa riguadagni ancora altri frames ed anche li perdi poco.
quale altro gioco c'è open world tipo questo che offre di più come grafica e risulta più leggero?
questa è una domanda eh.
c'è skyrim ma di grafica, senza le mod, è peggio di questo. specie nel livello di dettaglio sulla distanza che di default ce lo ha schifoso.
Su quello non ci sono dubbi.E' il punto di forza di questo titolo ma in sostanza il DUNIA 2 per me,è una mezza delusione.Mi aspettavo di più....o forse mi illudevo di più da UBISOFT.Vabè,torno sull'isola e cerchiamo di progredire.
Old 30-11-2012, 21:49   #19713
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Su quello non ci sono dubbi.E' il punto di forza di questo titolo ma in sostanza il DUNIA 2 per me,è una mezza delusione.Mi aspettavo di più....o forse mi illudevo di più da UBISOFT.Vabè,torno sull'isola e cerchiamo di progredire.
quello pure io. ma anche così non è male.
Old 30-11-2012, 21:49   #19714
aaasssdddfffggg

Quote:
ma levami una curiosità nemesis, di grafica preferisci call of duty quello che giocavi pochi giorni fa con il txsfocatoaa o far cry 3.quale metti su un livello più alto.
levami sta curiosità.
sono 2 generi completamente differenti.Di CALL OF DUTY ho sempre apprezato molto le campagne in single molto adrenaliniche e con colpi di scena a go go e però dobbiamo dare atto come le software house che si sono date il cambio in questi anni (Infinity Ward e Treyark) abbiamo saputo tirare fuori tutto il possibile ed oltre da un engine nato nel lontano 2003 con tutti gli accorgimenti fatti anno dopo anno.
Il dunia 2 ovviamente è un'altra cosa per carità però se questo titolo rappresenta la punta di diamante della UBISOFT è la testimonianza di quanto detto poco sopra.
Adesso fammici tornare a giocare.L'ho pagato e mi aspetto ancora che mi regali delle emozioni.
Old 30-11-2012, 21:50   #19715
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
meno male sono rossi e si sposano bene con l'interno del mio case.
Far cry 3 si è godible,giocabile e tutto quello che vuoi però non ce niente da fare : qualsiasi gioco UBISOFT mi trasmette sempre la sensazione che manchi sempre quel qualcosa per fargli fare il salto di qualità nel panorama videoludico.
Quotissimo! Ho sempre avuto la stessa impressione, davvero!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:52   #19716
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Il dunia 2 ovviamente è un'altra cosa per carità
volevo saper solo questo.quale mettevi sopra tra questi 2 engine ,come grafica, in quei 2 giochi.

Ultima modifica di <Masquerade> : 30-11-2012 alle 22:05.
Old 30-11-2012, 22:13   #19717
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
questa è una domanda eh.
Vero...mmh sono andato un pò avanti tenendo l'msaa 4x, l'ao che mi hai detto tu e le impostazioni ottimali (in pratica in auto mi mette tutto al massimo) ma è un pò altalenante, arriva anche oltre i 90 così come scende sotto ai 60. ora provo ad abbassare un pò le ombre e magari provo anch'io l'fxaa invece dell'msaa.

P.S. Svuota i pm
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:19   #19718
<Masquerade>
Bannato

primo profilo NV:0x080902F5

maldo:0x0C1902F5 ( migliore)

ora c'è questo: 0x080942F5

è quasi uguale a quello nvidia,in 3dcenter dicono che va bene.

se avete voglia provate.
Old 30-11-2012, 22:19   #19719
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
di quale,del pentium dual core?
della scheda audio accesa con i led scintillanti....

forse sei l'unico ad averla in italia....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:21   #19720
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Vero...mmh sono andato un pò avanti tenendo l'msaa 4x, l'ao che mi hai detto tu e le impostazioni ottimali (in pratica in auto mi mette tutto al massimo) ma è un pò altalenante, arriva anche oltre i 90 così come scende sotto ai 60. ora provo ad abbassare un pò le ombre e magari provo anch'io l'fxaa invece dell'msaa.

P.S. Svuota i pm
metti post FX a medio. io sinceramente tanto non ho visto differenze. in comprenso ho visto un aumento di frames.
se non mettevo questa opzione su medio, 60fps non li vedevo quasi mai (anche se magari ci stavo vicino in molti casi)
il pvt l'ho svuotato.

Ultima modifica di <Masquerade> : 30-11-2012 alle 22:29.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian