Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 16:01   #19541
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
...oggi a pranzo mi sono fermato subito dopo aver abbattuto i 2 cinghialini...comunque parliamoci chiaro : il primo CRYSIS è un'altra cosa in termini di grafica pura;considerando che il DUNIA2 prende spunto da quest'ultimo non capisco come la resa finale sia inferiore.Incapacità tecniche degli sviluppatori UBISOFT MONTREAL da questo punto vista?
Sicuramente Cysis c'ha delle cose fatte meglio (la fisica alcuni effetti , anche il mare come è fatto ecc)... ma anche lui ormai non è più bello in molti punti (livello di texture...ma anche l'illuminazione non è più così stupefacente.. ecc).. c'è da dire che è pure un gioco che ha qualche anno alle spalle quindi è perdonato al100% e direi che nel complesso regge benissimo l'età.

Considera cmq che FarCry 3 è openworld... non a livelli(oni) come Crysis...
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:18   #19542
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da INOKI Guarda i messaggi
provato oggi non ho messo il nuovo bit per lo sli mi sono limitato ad aggiungere un eseguibule al profilo di default di nvidia e gira molto bene con la mia configurazione tutto a manetta entrambe le gpu al 95% circa appena arrivo a casa piazzo il ventilatore davanti allo sli e vedo di provarlo bene
si?bene.
ma hai provato a vedere quando spari che succede?
con il bit sli originale si abbbassano i frames, sicchè se te lo fa pure a te ti consiglio di cambiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Notizie invece dai possessori di singola 670/680 e Far Cry 3 in Full-HD?? Come si presenta la situazione??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=246

Ultima modifica di <Masquerade> : 29-11-2012 alle 16:27.
Old 29-11-2012, 16:29   #19543
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
si?bene.
ma hai provato a vedere quando spari che succede?
con il bit sli originale si abbbassano i frames, sicchè se te lo fa pure a te ti consiglio di cambiarlo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=246
ah ecco ,allora è tutto chiaro : gioco molto fluido e non scendo sotto i 45fps: un fps che tocca i 45frames per me equivale a non accendere il PC.Altro che gioco fluido...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:32   #19544
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ah ecco ,allora è tutto chiaro : gioco molto fluido e non scendo sotto i 45fps: un fps che tocca i 45frames per me equivale a non accendere il PC.Altro che gioco fluido...
si vede gli basta.
cmq non è un problema quello, se levi msaa4x scommetto vola anche su una gpu.
e l'asntialiasing cmq rimane lo stesso (anche se meno efficace) perchè di default ne usa uno di post processing.
Old 29-11-2012, 16:34   #19545
aaasssdddfffggg

Quote:
si vede gli basta.
cmq non è un problema quello, se levi msaa4x scommetto vola anche su una gpu.
e l'asntialiasing cmq rimane lo stesso (anche se meno efficace) perchè di default ne usa uno di post processing.
appunto,devo avere un problema di fondo perchè anche levando l'aa non ho un frame rate decente.Solo settando tutto su medio resto a 60 fissi.
Domanda : ma la mia concezione di 60 fissi è uguale alla tua ?Spero che mi dai una risposta che confermi un mio problema di fondo...
Old 29-11-2012, 16:37   #19546
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Domanda : ma la mia concezione di 60 fissi è uguale alla tua ?Spero che mi dai una risposta che confermi un mio problema di fondo...
si
c'hai problemi te.
Old 29-11-2012, 16:39   #19547
aaasssdddfffggg

Quote:
si
c'hai problemi te.
meglio così allora.Il gioco quindi alla nostra nativa deve andare a 60 fissi su settings elevati con al massimo aa4x.
Questa sera ce lo faremo andare...
Old 29-11-2012, 16:39   #19548
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
mi sta balenando l'idea di vendere la mia attuale 570gtx twin frozr 2 per poi prendermi una 680 gtx... come vi sembra come mossa?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:41   #19549
<Masquerade>
Bannato

Quote:
nativa deve andare a 60 fissi su settings elevati con al massimo aa4x.
Questa sera ce lo faremo andare...
va bene con quelle modifiche a inspector, e con i setting che ti ho postato io.
poi bisogna vedere se più avanti diventa un mattone. ma fin dove sono arrivato io, cioè alla missione della nave, va bene.
se te sei costretto ad usare dettagli medi hai problemi gravi, mi auguro tu risolva.
Old 29-11-2012, 16:43   #19550
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Come inizio a FAR CRY 3 siamo messi male,per non dire malissimo.Non riesco a restare a 60 fissi a 2560x1600.Anche togliendo completamente l'aa il gioco continua a non girare bene.
Questa sera mi cimenterò meglio dato che ora devo tornare al lavoro,ma non mi aspettavo un inizio così traumatico.
Purtroppo devi aggiornare il tuo sistema. Sei palesemente CPU LIMITED.
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:43   #19551
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
mi sta balenando l'idea di vendere la mia attuale 570gtx twin frozr 2 per poi prendermi una 680 gtx... come vi sembra come mossa?
E cosa ti dovremmo rispondere scusa?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:43   #19552
aaasssdddfffggg

Quote:
va bene con quelle modifiche a inspector, e con i setting che ti ho postato io.
poi bisogna vedere se più avanti diventa un mattone. ma fin dove sono arrivato io, cioè alla missione della nave, va bene.
se te sei costretto ad usare dettagli medi hai problemi gravi, mi auguro tu risolva.
Ok masque,ti credo.Inspector è già settato come postato te qualche pagina fa ; non vedo l'ora di tornare davanti al mio PC.La guerriglia ,questa sera,comincia ancor prima di entrare in territorio nemico...
Old 29-11-2012, 16:45   #19553
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Purtroppo devi aggiornare il tuo sistema. Sei palesemente CPU LIMITED.
hehe....solo per far cry 3 vale questo concetto?
Old 29-11-2012, 16:45   #19554
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
nel week end lo testiamo pure noi in surround e vediamo che succede
Presente!!!!
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:48   #19555
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
non so... se faccio bene o meno?!?
forse ho posto male la domanda.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 29-11-2012, 16:49   #19556
<Masquerade>
Bannato

Quote:
se hai bisogno di potenza in più si
Old 29-11-2012, 16:49   #19557
aaasssdddfffggg

Quote:
certo che fai bene ma forse è il caso di mirare più sulla 670.Le prestazioni sono molto vicine,per non dire vicinissime alla 680,e risparmi i soldini che in questa parte dell'anno tornano comodi.
Old 29-11-2012, 16:52   #19558
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
tutti i giochi li tengo senza problemi al mio daily use ovvero 3,7Ghz x 32 Threads (l'equivalente di 2 ipotetici 3960x cloccati a 5 Ghz ciascuno).Ovviamente nessun gioco utilizzerà mai tutti i threads o core fisici a disposizione ma visto che sono sempre ancorato a 2560x1600 è ininfluente anche la freq. cpu e mai con nessun gioco l'avere tutti quei threads attivi ha portato a fastidi fino ad oggi.
Ti ripeto,non ce nessun gioco che non voli sul mio PC letterlamente.Qui con FAR CRY 3 ce qualcosa che gli da veramente fastidio e devo capire cosa.Stiamo parlando di una mole di dettagli grafici e poligonali inferiore sia al CRYENGINE che al FROSTBITE che invece mi vanno benissimo entrambi al massimo delle loro caratteristiche.
Questo DUNIA 2 è inferiore ad entrambi come Engine e per di più non gira bene...
capito Max escludiamo quindi quel tipo di problematica,cercavo di capire assieme a te il perche' ,sulla tua config DEVE girare fluido non ci son mazzi
Quote:
io ti tiro il collo...

Quote:
...oggi a pranzo mi sono fermato subito dopo aver abbattuto i 2 cinghialini...comunque parliamoci chiaro : il primo CRYSIS è un'altra cosa in termini di grafica pura;considerando che il DUNIA2 prende spunto da quest'ultimo non capisco come la resa finale sia inferiore.Incapacità tecniche degli sviluppatori UBISOFT MONTREAL da questo punto vista?
questo e' quanto di peggio mi tocca sentire soprattutto da uno come te che rispecchia molto i miei gusti in fatto di giochi,il primo crysi s ad oggi e' ineguagliabile,pensavo fosse questione di tempo con sto capitolo ma non e' cosi' da come parli,se ne fossi rimasto sbalordito mi sarei fiondato a prenderlo da solo ma meglio operare di gruppo e suddividere,poi se e' fico lo tengo io tanto
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

Quote:
Ok masque,ti credo.Inspector è già settato come postato te qualche pagina fa ; non vedo l'ora di tornare davanti al mio PC.La guerriglia ,questa sera,comincia ancor prima di entrare in territorio nemico...
la cosa da fastidio e lo capisco in quanto tutto gira a meraviglia come esce un gioco ,soprattutto con uno sli sotto mano quindi direi che rimango sintonizzato ,magari fai screen come dice Masqui nei suoi stessi punti,puoi utilizzare lui come paragone e approfittarne per comparare settings e drivers...in ogni caso vediamo come risolvi
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:52   #19559
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
se hai bisogno di potenza in più si
effettivamente voglio maxare un po' di giochi che con la 570 non riesco.
quanti fps medi prenderei con una 680??
Old 29-11-2012, 16:53   #19560
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
certo che fai bene ma forse è il caso di mirare più sulla 670.Le prestazioni sono molto vicine,per non dire vicinissime alla 680,e risparmi i soldini che in questa parte dell'anno tornano comodi.
per quello non ho problemi di budget... parli di prestazioni simili, quanto simili? (fps medi)
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian