|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Un'operazione del genere, è equivalente ad un prestito...
Non è tutto nero né tutto bianco... Se fosse nero, diciamo che AMD ha bisogno di liquidità... ma sinceramente non vedo tutto questo nero... nel senso che in AMD vedo al limite un fatturato inferiore alle previsioni con conseguente diminuzione di guadagni... dico questo perchè pagando la merce (proci e VGA) sul venduto (penso ci siano accordi di un volume di produzione in base alla richiesta di mercato), vendi di meno, fabbrichi di meno... discorso diverso se fosse ancora proprietaria delle FAB, nel qual caso i costi ci sarebbero sempre stati sia con vendite 1000 che zero. Se fosse bianco... potrebbe anche essere un'operazione schiva-tasse... nel senso che con un bilancio sotto-tono, gli conviene più far entrare 250 milioni di dollari quest'anno e poi scaricare l'acquisto dilazionandolo nei prossimi anni... però non so come funzia la contabilità a questo livello negli USA, comunque il concetto è che pagare oggi meno tasse e scaricare le spese dai guadagni (si spera) dei prossimi anni. Se vogliamo... mi sembra la prova tangibile che AMD non ha nessuna intenzione di chiudere... nessuno sano di mente pagherebbe 250 milioni di dollari cache per un leasing su una ditta che sta chiudendo... Un'operazione del genere... gli hanno contato anche i peli nel....
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-11-2012 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#12902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3123
|
E' una genialata fatta anche da moltissimi enti pubblici nostrani per "sanare" i bilanci.
In pratica vendi il tuo immobile/capannone/sede a una società immobiliare e contemporaneamente la prendi o in affitto o in leasing. Generalmente in poco più di una decina d'anni pagherai quanto incassato dalla vendita (nel caso degli enti di cui sopra riescono a pagarlo in molto ma molto meno). |
|
|
|
|
|
#12903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3123
|
Quote:
Tanto vale vendere e prendere in affitto: quando mando a casa un altro stock di dipendenti semplicemente rinuncio all'affitto. Magari mi sbaglierò ma l'attuale gestione dembra quella di un curatore fallimentare. |
|
|
|
|
|
|
#12904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1988
|
__________________
Membro Hwup's Kiss Army |
|
|
|
|
|
#12905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Hai presente quando vuoi comprare una macchina in leasing? Di fatto la società di leasing (stranamente sempre in mano alle banche) compra la macchina e te la affitta a te per un dato periodo.
In pratica è la stessa cosa. Solo che il venditore del bene e il locatario (chi lo prende in affitto) sono la stessa persona... Notare che tantissimi economi ritengono il lease back una cosa pessima, sia da parte delle aziende che da parte delle società di leasing.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
#12906 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Questo è uno dei motivi per cui spero vivamente che qualche sciecco investa in AMD... Quei "cosi bianchi" hanno un pozzo senza fondo di denaro. Letteralmente. Quote:
Se poi si fallisce è un conto diverso (ovviamente), però finchè sei viva e vegeta o lo tieni entro i termini oppure paghi la penale... Quote:
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|||
|
|
|
|
|
#12907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4275
|
Quote:
All'aumentare della temperatura la resistenza dei materiali tende ad aumentare, se il transistor per lavorare ad una certa frequenza ha bisogno di una certa corrente (che non dovrebbe dipendere dalla temperatura), la tensione da applicare risulterà crescere nello stesso modo in cui aumenta la resistenza elettrica.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
|
#12908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
* non sono ammessi notizie o commenti sull'andamento finanziario ( compreso i titoli quotati in borsa ) o di mercato da parte di AMD e/o Intel. |
|
|
|
|
|
|
#12909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Ok, grazie per le spiegazioni, ho capito perfettamente di cosa si tratta:
una manovra di queste per fare cassa SOLO di 250 milioni di dollari ? E che ci fa con questi spiccioli ? Vorrebbe investirli nella ricerca ? Nemmeno la spesa per i laboratori ci fa. Uhmmm.....mi sa tanto che... vabbe...lasciam perdere va..oltretutto non è questa la sede giusta per discuterne. Torniamo in topic.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
#12910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
|
Secondo me serve sopratutto per abbassare le tasse.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit |
|
|
|
|
|
#12911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
|
Il dissi stock di un 8320 (ma anche di un 6300) come è messo rispetto all'Arctic Freezer 7? E' tanto più rumoroso e inefficiente?
Senza OC, ovviamente. Grazie
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
#12912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
La crisi è dovuta appunto alal crisi economica mondiale, e a dei diversi trend esplosi in questi due anni del mercato IT. Sia AMD che Intel sono leader nella vendita di cpu x86 (aldila che una è pi piccola dell'altra), per colpa del fatto che gli upgrade di macchine PC x86 avviene in maniera piu latente preferendo dall'80% della popolazione mondiale un tablet per fare le stesse cose che facevano con il loro pc (navigazione, facebook, iuporn, e affini). Facendo un sunto della cosa: 80% popolazione: massa(navigazione e facebook) 20% popolazione: professionisti, overclockers, gamers e smanettoni (ci fai tutto con il pc) quell'80% fino a 3/4 anni fa aggiornava il suo pc per dissetare i suoi sfizi di navigazione e affini. Oggi ha preferito un dispositivo mobile. Il restante 20% ancora oggi aggiorna il suo pc. Ergo i pc (quindi componentistica) si aggiornano piu lentamente e ci vanno di mezzo le aziende che vendono componentistica pc. Il problema è questo, e no come speculano nei commenti delle news milti utenti dicendo che la colpa è BULLDOZER. Ma fatemi il piacere....La colpa è della massa esibizionista. Oggi se non ha un tablet sei sfigato...e poi magari puzzi di fame perchè il tuo frigo e vuoto. Preferisci spendere 500 euro di tavoletta da sterco anzichè 150/200 euro per upgradare il tuo pc, solo per avere tra le mani un dispositivo che fa DI MENOOO di quello che ti darebbe il tuo pc aggiornato (portabilita esclusa, m ainclusa nel caso di notebook). Scusate lo sfogo, ma sono davvero incaxxato per colpa di questo scenario e trend che regna oggi...e con continuera a crescere nei prossimi anni. Il mio tablet fa polvere sul comodino, lo usato si e no 4 o 5 volte. Le mie macchine me le godo ogni giorno. Ma io faccio parte di un'altra utenza come molti di voi qui dentro....per fortuna.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#12913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
E' un po rumorso, ma se non fai oc è sufficiente in termini di efficienza di dissipazione. Tuttavia è peggiore di gran lunga ad un dissi aftermarket da 25/30 euro. Dove magari quest'ultimo ti garantisce anche possibili discreti piccoli overclock futuri, e puoi scegliere anche un modello silenzioso se preferisci la silenziosità.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
#12914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
In pratica è, sommariamente, lo stesso dissi (penso sia solo un pelino più piccolo). Però quello per i 95w ha una ventola più piccola (presumibilmente più economica e che fa lo stesso rumore). I 125w invece sono i classici dissipatori che AMD ha sempre messo nelle proprie cpu.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
|
#12915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
|
Quote:
Comunque probabilmente terrò il Freezer per un po' e poi vado di Noctua. Avevo visto il NH-U9B SE2 che mi sembra ottimo, soprattutto a 45€ circa. Alla fine il Freezer dovrebbe andare meglio dello stock...
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
|
#12916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4275
|
Il FreezerXtreme? Io ce l'ho e mi regge il 6100 a 4,2-4,3GHz stando sotto ai 70° dei core. Il dissipatore stock non l'ho mai provato ma dubito potesse reggere questo overclock.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
#12917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
|
No purtroppo il piccolo Freezer 7.
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
#12918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4275
|
Ah già, l'avevi anche scritto sopra. Be' comunque penso che quasi ogni dissipatore aftermarket sia meglio di quelli stock, questi ultimi sono fatti giusti giusti per il TDP delle CPU con cui sono venduti, non hanno motivo di spendere soldi per progettarne di migliori.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
#12919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Esattamente... Puoi immaginare un rottame più piccolo che deve dissipare 30W in meno (e fatto appositamente per ridurre i costi e tenere temp adeguate) quanto sia rottame.
![]() In ogni caso renderà sempre meglio di quei "cosi" con ventola da circa 40mm che AMD da con i suoi processori... Infatti stavo pensando se valeva la pena prenderlo Boxato l'8350 oppure prenderlo tray e risparmiarci quegli 8€... Da un lato risparmio oggi, dall'altro ci guadagnerei domani perchè, nel caso, la versione boxata la farei pagare di più....
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
#12920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4275
|
Se non sbaglio la versione tray ha garanzia inferiore, quindi c'è un po' di rischio a prenderlo, oltre al fatto che a rivenderlo probabilmente lo dovresti mettere a prezzo basso proprio per l'imminente scadenza della garanzia.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.





















