Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 10:40   #6361
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Narau Guarda i messaggi
Ho appena preso un WLM-4550. Impostato tutto per la rete fastweb. Tutto connesso, perfetto. Ma ho alcuni problemi:
- Manca il tab per aprire le porte sotto Advanced Networking.
- Non riesco a capire come revocare gli ip assegnati in DHCP per poter personalizzare le impostazioni di dispositivi già connessi.

Ho anche tentato di cercare la rom dell'ultimo firmware ma senza successo. Sul sito sitecom c'è solo la fixlist senza download (al momento il firmware montato è 1.03a, l'ultima versione ufficiale è la 1.04)
- Per le porte devi andare su Firewall -> Virutal server
- Non hai bisogno di revocarle, basta impostarli sul DHCP Reservation
- Qui trovi il firmware http://www.sitecom.com/support-produ...id/866#drivers
Old 26-11-2012, 10:42   #6362
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Vinc11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, presento subito il mio problema, possiedo un sitecom modem router 300N da circa 6 mesi con il quale ho problemi a connettere via Wi-fi i pc portatili; premetto che con il fisso sono connesso tramite Ethernet è non riscontro nessun problema di connessione. Il fatto è che ogni 1 o 2 giorni i portatili non rilevano più il segnale Wi-fi e di conseguenza risulta impossibile connettersi ad internet, ho provato a cambiare canale e tempo massimo del lease all'interno delle impostazioni dell'DHCP supponendo potessero essere queste le problematiche ma ad oggi l'unico modo per ripristinare la connessione risulta il riavvio di portatile e router. Inoltre in quest'ultimo periodo la connessione Wi-fi viene persa anche dopo un paio di minuti dall riavvio dei dispositivi. Con il seguente programma " inssider installer 2.0" ho riscontrato la presenza di un ulteriore sengale Wi-fi in zona con ampiezza che oscilla tra i -70 e -80dB e canale impostato sul numero 6, mentre il segnale proveniente dal mio Sitecom non viene assolutamente rilevato. Spero in un vostro aiuto e in questo vi rigrazio anticipatamente!!!
Di seguito riporto la configurazione generale.

cut...
Se il segnale Wifi Sparisce, probabilmente il modem si sta guastando, provvedi alla sostituzione in garanzia.
Old 26-11-2012, 10:44   #6363
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Salve, ho un Modem Router WL-359.

Ho assolutamente bisogno di gestire al meglio la connessione ADSL su un PC fisso (ethernet) piuttosto di altri apparecchi collegati via Wi-Fi.

Il problema è semplicemente questo: quando mia madre si collega tramite il suo iPad su youtube o fa videochiamate con FaceTime e io non ho la possibilità di giocare online perché il ping sale tantissimo (in maniera irregolare va da 80ms a 120ms fino a picchi di 200ms).

Ho una connessione 7/0.4 Mbit, è possibile farci qualcosa?
Evidentemente le applicazioni occupano troppa banda e alzano il Ping.

Che versione del WL-359 hai? V1 o V2?
Old 26-11-2012, 10:50   #6364
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rixxardo1 Guarda i messaggi
Buongiorno, sono infelice possessore di un WLM-5501, su connessione infostrada 20mb. Da quando l'ho comprato ho continue disconnessioni, ci mette molto tempo per allinearsi. Una volta allineato va a17mb senza problemi, io sono a meno di 1KM dalla centrale.

Ora ho provato un classico alicegate da 10euro senza wifi. Per allinearsi ci mette 20secondi si allinea a 18mb, non cade mai la connessione.

Può essere mai che un MODEM/ROUTER da 100euro faccia peggio di quello da 10euro ?
NON ho trovato nessuna possibilità di configurare i parametri del 5501 per migliorare la cosa.

Ovviamente ho già fatto verificare la bontà della linea (per quello che vale) ai tecnici.

Potreste cortesemente aiutarmi per migliorare il funzionamento del WLM-5501 ?

Grazie anticipatamente
Riccardo
Non vi sono parametri da poter configurare, che valori du di attenuazione ed SNR rilevi con il WLM-5501 e con il modem di alice?
Old 26-11-2012, 10:51   #6365
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Buongiorno ,
Volevo sapere come potevo ricevere assistenza riguardo il mio modem Sitecom WLM2500 v01-001(in garanzia) che improvvisamente non funziona più , ho fatto di tutto compreso il reset, mi rimane solo la spia verde lampeggiante del l'eventuale porta Ethernet collegata , non riesco più nemmeno ad accedere alla pagina web del modem ... Grazie
se rimane una sola luce accesa il modem è guasto, se hai lo scontrino contatta il tuo rivenditore per la sostituzione in garanzia
Old 26-11-2012, 18:07   #6366
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Salve, ho un Modem Router WL-359.

Ho assolutamente bisogno di gestire al meglio la connessione ADSL su un PC fisso (ethernet) piuttosto di altri apparecchi collegati via Wi-Fi.

Il problema è semplicemente questo: quando mia madre si collega tramite il suo iPad su youtube o fa videochiamate con FaceTime e io non ho la possibilità di giocare online perché il ping sale tantissimo (in maniera irregolare va da 80ms a 120ms fino a picchi di 200ms).

Ho una connessione 7/0.4 Mbit, è possibile farci qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Evidentemente le applicazioni occupano troppa banda e alzano il Ping.

Che versione del WL-359 hai? V1 o V2?
Versione stampata v1 001

Dalla pagina di configurazione...

Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 1.00.05
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 09:24   #6367
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Versione stampata v1 001

Dalla pagina di configurazione...

Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 1.00.05
Allora segui la guida postata in prima pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=2

Dovrai creare delle regole QOS per il computer e per l' ipad
dando maggiore priorità al computer
Old 27-11-2012, 14:51   #6368
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Allora segui la guida postata in prima pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=2

Dovrai creare delle regole QOS per il computer e per l' ipad
dando maggiore priorità al computer
Quindi dovrei passare tutti i dispositivi ad ip statico, e creare regole QoS per ogni dispositivo?
Questo è leggermente complicato e laborioso...

Mi può indicare un vostro modello di ModemRouter di fascia alta che permetta di gestire al meglio questa mia esigenza?
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 16:00   #6369
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Il QOS non può "ovvaimente" funzionare con IP dinamici in quanto l'IP non caratteristizza la periferica che si vuole limitare.
Quindi non è una limitazione ma una caratteristica "logica" della funzione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:22   #6370
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Quindi dovrei passare tutti i dispositivi ad ip statico, e creare regole QoS per ogni dispositivo?
Questo è leggermente complicato e laborioso...

Mi può indicare un vostro modello di ModemRouter di fascia alta che permetta di gestire al meglio questa mia esigenza?
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il QOS non può "ovvaimente" funzionare con IP dinamici in quanto l'IP non caratteristizza la periferica che si vuole limitare.
Quindi non è una limitazione ma una caratteristica "logica" della funzione.

Come ti è stato spiegato è così che funziona il QOS, tra le altre cose questo del modello in tuo possesso è uno dei più semplici da configurare, quindi se non hai esperienze in merito ti sconsiglio di cambiarlo con modelli più recenti
Old 28-11-2012, 14:21   #6371
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve sono da poco entrato nel mondo wi-fi e mi sono imbattuto in questo thread veramente ufficiale e spero quindi di risolvere i miei problemi

La settimana scorsa ho acquistato il mio primo notebook (Toshiba Satellite C850) e ovviamente prendere anche un router wifi era praticamente d'obbligo e la scelta è ricaduta sul Sitecom N300 X2 anche perchè conosco la Sitecom da diversi anni avendo già un loro modem ethernet.

Il router funziona correttamente sia da fisso (via ethernet) che dal portatile (via wifi) ma ho riscontrato problemi di copertura nello studio al primo piano.
Pensando che il problema derivasse dal segnale non sufficiente del router ieri mi sono fatto sostituire l'X2 con l'X3 convinto di risolvere... ma appena entro in quella stanza perdo il segnale

La mia casa di recente costruzione è disposta su 2 livelli e il segnale wifi copre senza problemi tutto il piano terra (dove si trova anche la stanza con il pc fisso e il router) fino al pianerottolo in cima alle scale del primo piano, poi nello studio vicino alla scala il segnale sparisce (questo ambiente si trova dalla parte opposta della casa dove si trova il router al piano sottostante).
Mentre se mi sposto in un'altra stanza sempre del primo piano (grossomodo sopra alla stanza con in router) il segnale torna.

Non so se sono stato chiaro nella descrizione ma il commesso mi aveva spiegato che i modelli successivi (X4, X5) hanno la stessa potenza e solo accessori in più.
Old 28-11-2012, 22:00   #6372
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Salve
Ho un Wl-328, all'improvviso conettendomi al router mi da solo la schermata per riflashare il router, sono andato sul vostro sito, ho scaricato il firmware da questa pagina http://www.sitecom.com/support-product/productid/752 (il firmware 1.3), l'ho caricato via ethernet ed adesso il router non risponde. E' accesa una spia bianca ed una blu.
Grazie.
Old 29-11-2012, 15:35   #6373
teak64
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
sitecom vlm 6501 n750 x6

buongiorno,
ho acquistato, per le caratteristiche descritte il Modem router VLM 6501 x6 N750.
ho in passato, configurato (apertura porte) in modo avanzato ogni sorta di router cisco, dlink, zyxel, belkin.
attualmente con il sitecom sopra mezionato è per me, impossibile riuscirci.
c'è qualche buonanima che mi possa aiutare, prima di sbatterlo nella spazzatura?
in ogni caso grazie per l'aiuto.

P.s. mi sono laureato in legge nel 1989 fatemi sapere se per quanto richiesto devo
iscrivermi ad ingegneria prima dell'agognata pensione

Ultima modifica di teak64 : 29-11-2012 alle 15:40. Motivo: errore battitura
teak64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 07:14   #6374
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Non serve fare ingengneria.Se frequenti i forum dovresti sapere che:

I post generici senza info non servono a nulla..

Manca qualsiasi info utile.

Versione firmware router/sistema operativo/IP statico client/etc.

PS: il 99% dei problema di un compuer (o router) sta tra la sedia e la tastiera...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 08:45   #6375
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da teak64 Guarda i messaggi
ho in passato, configurato (apertura porte) in modo avanzato ogni sorta di router cisco, dlink, zyxel, belkin.

[...]

P.s. mi sono laureato in legge nel 1989 fatemi sapere se per quanto richiesto devo

Gli esami non finiscono mai!
Comunque quoto l'altro utente, è inutile generalizzare quando mancano le info basilari o si pensa d'aver provato tutto nella vita... Quelli sono i casi in cui NON SI VA LONTANO...

Ps: per la cronaca io ho flashato e sbloccato modem di fastweb e telecom, dei vecchi dlink con custom firmware e uno con fw texas instruments, e a detta di tanti amici e conoscenti sono un "ragazzo del computer" ma tuttora ho grosse dfifficolta a configurare COME SI DEVE il mio router tp-link...

Style, uniqueness and Blackberry! TPK'ed from my Bold 9900
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:48   #6376
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve sono da poco entrato nel mondo wi-fi e mi sono imbattuto in questo thread veramente ufficiale e spero quindi di risolvere i miei problemi

La settimana scorsa ho acquistato il mio primo notebook (Toshiba Satellite C850) e ovviamente prendere anche un router wifi era praticamente d'obbligo e la scelta è ricaduta sul Sitecom N300 X2 anche perchè conosco la Sitecom da diversi anni avendo già un loro modem ethernet.

Il router funziona correttamente sia da fisso (via ethernet) che dal portatile (via wifi) ma ho riscontrato problemi di copertura nello studio al primo piano.
Pensando che il problema derivasse dal segnale non sufficiente del router ieri mi sono fatto sostituire l'X2 con l'X3 convinto di risolvere... ma appena entro in quella stanza perdo il segnale

La mia casa di recente costruzione è disposta su 2 livelli e il segnale wifi copre senza problemi tutto il piano terra (dove si trova anche la stanza con il pc fisso e il router) fino al pianerottolo in cima alle scale del primo piano, poi nello studio vicino alla scala il segnale sparisce (questo ambiente si trova dalla parte opposta della casa dove si trova il router al piano sottostante).
Mentre se mi sposto in un'altra stanza sempre del primo piano (grossomodo sopra alla stanza con in router) il segnale torna.

Non so se sono stato chiaro nella descrizione ma il commesso mi aveva spiegato che i modelli successivi (X4, X5) hanno la stessa potenza e solo accessori in più.
Evidentemente per come è fatta la casa in quella stanza il segnale Wi-Fi non passa, cambiando il modem con un modello superiore non è detto che tu risolva il problema.
Probabilmente dovrai acquistare un Range Extender WLX-2003 per estendere il segnale in quella parte di casa.
Old 30-11-2012, 09:49   #6377
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Salve
Ho un Wl-328, all'improvviso conettendomi al router mi da solo la schermata per riflashare il router, sono andato sul vostro sito, ho scaricato il firmware da questa pagina http://www.sitecom.com/support-product/productid/752 (il firmware 1.3), l'ho caricato via ethernet ed adesso il router non risponde. E' accesa una spia bianca ed una blu.
Grazie.
Evidentemente si è guastato.
Se hai lo scontrino ed è sotto garanzia contatta il rivenditore per la sostituzione.
Old 30-11-2012, 09:52   #6378
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
buongiorno,
ho acquistato, per le caratteristiche descritte il Modem router VLM 6501 x6 N750.
c'è qualche buonanima che mi possa aiutare, prima di sbatterlo nella spazzatura?

Deve semplicemente aprire la pagina http://192.168.0.1 spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer
Prema Apply.

Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire.
Old 30-11-2012, 09:56   #6379
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Città: Latina
Quote:
buongiorno,

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non serve fare ingengneria.Se frequenti i forum dovresti sapere che:

I post generici senza info non servono a nulla..

Manca qualsiasi info utile.

Versione firmware router/sistema operativo/IP statico client/etc.

PS: il 99% dei problema di un compuer (o router) sta tra la sedia e la tastiera...
*

senza contare che questo tipo di sarcasmo spinge la gente ad ignorarti più che ad aiutarti
Old 30-11-2012, 10:47   #6380
mr.chip92
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Problema WLM-2500 e Fastweb Joy

Buongiorno, possiedo il modem 300N x2 (modello WLM-2500 v1 002) e linea Fastweb Joy attivata ieri... la linea dsl c'è, il problema è la connessione internet: ho configurato il modem con il wizard e poi ho controllato personalmente le impostazioni per verificare che fossero corrette (eccole qui ) e a me sembra tutto a posto, però nn ricevo alcun indirizzo ip dal server, ergo nn posso connettermi ad internet... quale può essere il problema? Grazie, Francesco.
mr.chip92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian