Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 10:51   #4861
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Per le grandi aziende come Apple la fase di ritiro dei pacchi avviene anche il sabato: li mettono nei magazzini dei corrieri e magari alcuni viaggiano già oggi.

Poi il corriere che passa a casa tua ovviamente fino a lunedì non si muove

Cmq se guardi sul sito Apple dovrebbero darti già anche il n. di tracking del corriere: io ho ordinato ieri la SmartCover rossa in pelle (che era in offerta) e tramite il tracking di UPS posso già vedere che stamattina è arrivato a Venezia ed è stato depositato nel magazzino locale di UPS

Ultima modifica di patanfrana : 24-11-2012 alle 10:57.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:36   #4862
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Per le grandi aziende come Apple la fase di ritiro dei pacchi avviene anche il sabato: li mettono nei magazzini dei corrieri e magari alcuni viaggiano già oggi.

Poi il corriere che passa a casa tua ovviamente fino a lunedì non si muove

Cmq se guardi sul sito Apple dovrebbero darti già anche il n. di tracking del corriere: io ho ordinato ieri la SmartCover rossa in pelle (che era in offerta) e tramite il tracking di UPS posso già vedere che stamattina è arrivato a Venezia ed è stato depositato nel magazzino locale di UPS
Si si.. sto seguendo dall'app per iphone.. me lo da in consegna per martedì.. cavolo quanto è complicato seguire un pacco tramite il sito di TNT..
Old 24-11-2012, 12:07   #4863
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Infatti io uso Delivery Status
Old 24-11-2012, 13:15   #4864
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Odio iCloud solo per il semplice fatto che sapere i miei dati altrove e non sotto il mio piu' completo controllo mi sa di cagata pazzesca e di poca sicurezza generale!
alla fine ho dovuto fare 3 rispristini ed i dati come per magia sono apparsi... bah... ora attendo solo il jb dato che cosi com'e' non mi soddisfa appieno...
Io lo trovo molto comodo solo per il fatto che sincronizza quasi tutto in automatico, compreso il backup appena metti il device in carica
Old 26-11-2012, 13:54   #4865
88_Tiziano
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi mi potete consigliare un app che mi permette di poter scaricare da siti come rapidshare e similari, perché dal browser di safari non ci riesco.

Grazie!
88_Tiziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:55   #4866
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Dopo qualche giorno di utilizzo intenso sia per lavoro che svago di iPad4 + cellular posso darvi le mie impressioni confrontandolo con l'iPad2+3G che ho.
Le differenze sostanziali sono:
Velocità d'uso: ipad4 ha la fluidità che manca ad ipad2 (ma anche al 3), non ci sono tentennamenti come spesso mi capitava con ipad 2 usando app pesanti; aumenta la velocità di tutto, dal semplice passaggio da un'app ad un'altra, alla digitazione in qualsiasi app.
Cosa per me fondamentale e per cui ho preso il nuovo ipad: i pdf sono molto più veloci a caricare. Uso goodreader con pdf molto pesanti (cartografie miste vettoriali/raster), ora si aprono nella metà del tempo e sono utilizzabili (ovviamente non come su un pc con xeon), mentre prima, anche per via del display a minor risoluzione, era un'agonia... Continui zoom e attese, ora non serve zoomare più di tanto e quando lo si fa, il tempo di attesadel rendering della visualizzazione è meno della metà.
Le app si caricano tutte nella metà del tempo... Non che sia una cosa fondamentale, ma ad avviare un gioco e a caricare qualsiasi cosa ci vuole la metà del tempo.
Display: se lo si usa per giocare o per vedere film le differenze sono minime, idem per la semplice visualizzazione di immagini; quando si usa l'ipad per leggere, navigare, consultare documenti, la differenza è sostanziale; la diminuzione dell'affaticamento della vista è ben percepibile, specie per chi come me ė miope ed astigmatico; direi fondamentale per chi come me deve consultare disegni, cartografie e normative normalmente impaginate con caratteri piccoli su A4.
Connessione: ora il limite è davvero la larghezza di banda, decisamente più veloce sia in wi-fi, ma anche in 3G; il render delle pagine web e il trasferimento in memoria dei file ora non limita più nulla. La ricezione mi sembra uguale se non migliore.
Consumo batteria: se si sfrutta la potenza (giochi) e se la connessione è debole mi sembra inferiore di iPad2, nell'utilizzo misto è del tutto simile invece.
Surriscaldamento: scalda di più che ipad2, ma niente di particolarmente rilevante; giocando per una trentina di minuti ad Asphalt7 la temperatura raggiunta è simile a quella corporea, direi circa 33 gradi, come la pelle, nessun fastidio particolare, almeno di inverno. Se lo si utilizza con una custodia la differenza non si nota minimamente.
Ciao
Old 26-11-2012, 17:18   #4867
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
tieni conto comunque che oggi è sabato.. mi stupisco del fatto che il mio risulti spedito, visto che non so quanto i corrieri siano fruibili oggi..
Mi risulta ancora l'ordine in fase di preparazione....da venerdì 23/11/12 che l'ho ordinato....speriamo bene

Non ho fatto un id apple cmq riesco a seguirlo lo stesso tramite il numero d'ordine e la mia email.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:50   #4868
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Mi risulta ancora l'ordine in fase di preparazione....da venerdì 23/11/12 che l'ho ordinato....speriamo bene

Non ho fatto un id apple cmq riesco a seguirlo lo stesso tramite il numero d'ordine e la mia email.
Si, poi ho notato che te hai preso la versione 64gb io la 32gb... Potrebbe essere questo il discrimine, e per il tuo fanno più fatica a reperirlo...

iK@rus
Old 26-11-2012, 18:00   #4869
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo intenso sia per lavoro che svago di iPad4 + cellular posso darvi le mie impressioni confrontandolo con l'iPad2+3G che ho.
Le differenze sostanziali sono:
Velocità d'uso: ipad4 ha la fluidità che manca ad ipad2 (ma anche al 3), non ci sono tentennamenti come spesso mi capitava con ipad 2 usando app pesanti; aumenta la velocità di tutto, dal semplice passaggio da un'app ad un'altra, alla digitazione in qualsiasi app.
Cosa per me fondamentale e per cui ho preso il nuovo ipad: i pdf sono molto più veloci a caricare. Uso goodreader con pdf molto pesanti (cartografie miste vettoriali/raster), ora si aprono nella metà del tempo e sono utilizzabili (ovviamente non come su un pc con xeon), mentre prima, anche per via del display a minor risoluzione, era un'agonia... Continui zoom e attese, ora non serve zoomare più di tanto e quando lo si fa, il tempo di attesadel rendering della visualizzazione è meno della metà.
Le app si caricano tutte nella metà del tempo... Non che sia una cosa fondamentale, ma ad avviare un gioco e a caricare qualsiasi cosa ci vuole la metà del tempo.
Display: se lo si usa per giocare o per vedere film le differenze sono minime, idem per la semplice visualizzazione di immagini; quando si usa l'ipad per leggere, navigare, consultare documenti, la differenza è sostanziale; la diminuzione dell'affaticamento della vista è ben percepibile, specie per chi come me ė miope ed astigmatico; direi fondamentale per chi come me deve consultare disegni, cartografie e normative normalmente impaginate con caratteri piccoli su A4.
Connessione: ora il limite è davvero la larghezza di banda, decisamente più veloce sia in wi-fi, ma anche in 3G; il render delle pagine web e il trasferimento in memoria dei file ora non limita più nulla. La ricezione mi sembra uguale se non migliore.
Consumo batteria: se si sfrutta la potenza (giochi) e se la connessione è debole mi sembra inferiore di iPad2, nell'utilizzo misto è del tutto simile invece.
Surriscaldamento: scalda di più che ipad2, ma niente di particolarmente rilevante; giocando per una trentina di minuti ad Asphalt7 la temperatura raggiunta è simile a quella corporea, direi circa 33 gradi, come la pelle, nessun fastidio particolare, almeno di inverno. Se lo si utilizza con una custodia la differenza non si nota minimamente.
Ciao
Ottima recensione! grazie

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Si, poi ho notato che te hai preso la versione 64gb io la 32gb... Potrebbe essere questo il discrimine, e per il tuo fanno più fatica a reperirlo...

iK@rus
Non ci avevo pensato...spero cmq che entro mercoledì parta...anche se davano sempre 5 giorni come tempistica di consegna
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:04   #4870
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
... parzialmente d'accordo e parzialmente in disaccordo.

Ho 2 ipad3 (Wifi+4G 16 & Wifi+4G 64) ed 1 iPad4 (Wifi+4G 16).

Rispetto al 2 sicuramente c'è differenza, ma rispetto al 3 la diff è minima. DL un discorso a parte (in Wifi) tante app: (tipo Action Movie & acquisti , GarageBand , Lego Harry , Riptide GP , VS Racing , Magic2013 , etc...) ci mettono 4-5 secondi in meno... niente di così rivoluzionario... forse hai altri problemi col Wifi del 2 e col 4 ti funziona correttamente.

Ultima modifica di ais001 : 26-11-2012 alle 18:06.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 08:48   #4871
Andes72
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
Premetto che non ho prodotti Apple e che ho saltuariamente usato un ipad 2 16 Gb Wifi, senza particolari problemi.

Ora vorrei comprarne uno, ma sono indeciso se acquistare:
- il 4 16 Gb Wifi subito e non pensarci più;
- il 2 16 Gb Wifi ad un prezzaccio (nuovo 280 €) ed attendere magari l'anno prossimo per il vero salto di qualità.

Mi stuzzica anche il mini, già visto in un mediamondo.

Utilizzo principale.
Navigazione, email etc. da divano.
Qualche gioco e cartone animato per i mie figli.

Suggerimenti?
Andes72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 08:54   #4872
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Come già detto da altri nella visione di video o nei giochi tra 2 e 4 cambia molto poco i vantaggi del retina non si notano molto.

Invece nella navigazione o nella lettura di testi la differenza è notevole, il retina non affatica la vista ed è molto, ma molto più bello da vedere.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 09:06   #4873
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Andes72 Guarda i messaggi
Mi stuzzica anche il mini, già visto in un mediamondo.
... il mini ha l'haredware del 2 quindi tra i 2 ti conviene il mini così almeno hai:
- un modello nuovo (quindi software futuri aggiornati)
- leggermente più piccolo (più tascabile)
- connettore Lightning (compatibile con futuri accessori)
- prodotto che lo rivendi più facilmente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 09:26   #4874
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il mini ha l'haredware del 2 quindi tra i 2 ti conviene il mini così almeno hai:
Per quelle che sono le sue esigenze io vedo più azzeccato un iPad classico... se può permetterselo decisamente il 4 altrimenti anche il 2 è un ottimo prodotto!

(mi sfugge il "prodotto nuovo", ha l'esatto HW del 2 per cui avrà anche gli stessi aggiornamenti...!)
Old 27-11-2012, 09:41   #4875
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Per quelle che sono le sue esigenze io vedo più azzeccato un iPad classico... se può permetterselo decisamente il 4 altrimenti anche il 2 è un ottimo prodotto!

(mi sfugge il "prodotto nuovo", ha l'esatto HW del 2 per cui avrà anche gli stessi aggiornamenti...!)
TKS ti piacerebbe. in un mondo normale forse si, in casa apple proprio no

iOS 6 su iPad2 ha già tagliato via Siri e facetime in 3G, ed è il primo update maggiore

Peccato che l'ipadmini li ha entrambi -.-
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 09:52   #4876
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
... parzialmente d'accordo e parzialmente in disaccordo.

Ho 2 ipad3 (Wifi+4G 16 & Wifi+4G 64) ed 1 iPad4 (Wifi+4G 16).

Rispetto al 2 sicuramente c'è differenza, ma rispetto al 3 la diff è minima. DL un discorso a parte (in Wifi) tante app: (tipo Action Movie & acquisti , GarageBand , Lego Harry , Riptide GP , VS Racing , Magic2013 , etc...) ci mettono 4-5 secondi in meno... niente di così rivoluzionario... forse hai altri problemi col Wifi del 2 e col 4 ti funziona correttamente.
No, se leggi bene ho specificato che le app ci mettono la metà del tempo... Se un'app ci mette 5 sec su ipad4, sul 2 ci mette 10 sec... Se però devo aprire un pdf che ci impiega 30 sec ad aprirsi, su ipad4 ce ne impiega anche 15, idem un file autocad... È in questi casi dove la cpu (ma anche la gpu) contano e in questi casi la differenza è notevole, spesso con ipad2 rinunciavo ad aprire alcuni file.
Questi sono casi particolari ovvi, ma è in questi frangenti che si nota la differenza; per ora probabilmente sono l'unico a sfruttare le potenzialità di ipad4 e il 2 e 3 sono attualissimi nel 99% dei casi.
Ciao
Old 27-11-2012, 11:11   #4877
Andes72
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
Quote:
ti conviene il mini così almeno hai:
Sono abbastanza d'accordo, infatti è quello che mi stuzzica di più.

Ho il dubbio che possa essere piccolo lo schermo ...
Andes72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:21   #4878
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Curiosità mia, ma sul iPad mini ci sono le gestures a 4-5 dita come sull'iPad normal size??
Old 27-11-2012, 11:33   #4879
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Curiosità mia, ma sul iPad mini ci sono le gestures a 4-5 dita come sull'iPad normal size??
si
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:36   #4880
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si
Ma non è un po' piccolo?? Quella a 5 dita per chiudere un'app già mi risulta difficile su quello normale, su 7'' non dev'essere molto agevole
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian