Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 12:19   #901
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eheh ma dai però anche la Wii francamente non vedo come si possa farla ammuffire in un cassetto.
Si puo' fidati...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:27   #902
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Una passione e' una passione....sempre. A parte che non capisco il nesso "puoi aspettare dato che i giochi che ti interessano sono single player...."......al limite potrei capire "puoi aspettare dato che i giochi che ti interessano usciranno dopo il lancio..."...questo si che e' corretto.
Se aspetti un paio d'anni ad acquistare un gioco multiplayer, può darsi che non sia rimasto più nessuno a giocarlo, o che siano rimasti solo gli esperti, e questo può rendere il gioco frustrante o del tutto ingiocabile (se non ci sono avversari). I giochi in single player invece sono sempre buoni, puoi comprarli a dieci anni dall'uscita e non ti perdi nulla.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:31   #903
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Se aspetti un paio d'anni ad acquistare un gioco multiplayer, può darsi che non sia rimasto più nessuno a giocarlo, o che siano rimasti solo gli esperti, e questo può rendere il gioco frustrante o del tutto ingiocabile (se non ci sono avversari). I giochi in single player invece sono sempre buoni, puoi comprarli a dieci anni dall'uscita e non ti perdi nulla.
Quando uno e' appassionato davvero (e non ha particolari problemi economici fortunatamente)....non li fa neanche certi ragionamenti.

Gia quando scrissi...."il mio amico del negozio mi ha chiamato per chiedermi se ero interessato dato che gliene mandano solo 5..."....pensaci bene......se tu non prenoti nulla, ti chiamano normalmente per chiederti "se sei interessato dato che preferiscon darla a te che a uno xyz?!?"

E secondo te, il mio amico, non mi conosce abbastanza bene?!?!?

Ti dico solo che la password per entrare nel suo conto segreto alle Cayman e'.....IL MIO NOME.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:04   #904
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Regaz... beccatevi sto tizio giappo , s'è portato la Wii U in treno...

http://aussie-gamer.com/news/guy-tak...iscussion_id=0
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:27   #905
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Regaz... beccatevi sto tizio giappo , s'è portato la Wii U in treno...

http://aussie-gamer.com/news/guy-tak...iscussion_id=0
Fico! Non avevo considerato questa cosa! hahahahaha

Peccato che i nostri treni al massimo hanno la motrice.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:43   #906
NighTGhosT
Senior Member

Ecco...una domanda mi sorge spontanea a proposito di treni.......dite che in futuro, si riuscira' a portarsi dietro solo il tabpad per accenderlo e utilizzare applicazioni specifiche per il tabpad....oppure funzionera' solo in abbinamento con "il corpo macchina" di Wii U?

Domandona.

Ovviamente lo chiedo perche' del tabpad so poco e nulla....ero concentrato a imprecare e non mi sono realmente informato se questo tabpad dispone di un sistema autonomo......di memoria....o slot vari.

Ultima modifica di NighTGhosT : 26-11-2012 alle 13:46.
Old 26-11-2012, 14:52   #907
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Tanto lo so che va a finire che buttero sti 400 euro per una ZombiU....ormai mi conosco bene.

Sputai addosso anche alla Wii, e al day one ero a casa a montarla.

E poi finira' come la Wii......dopo aver giocato Ninja Gaiden decent edition e Bayonetta 2........giochera' assieme la Wii......e la polvere.

E' il triste destino degli Hardcore Gamers incalliti......bruciare quantita' pazzesche di euri per portarsi a casa cose che utilizzeranno in un paio di occasioni e poi gran polvere (come PsVita...usata per giocare a Gravity Rush....Unit 13...Uncharted.....e poi?!?!? Polverazza....).

L'unica speranza, e' l'abbandono del Mote come standard.....forse a sto giro riusciro' a usarla per piu' di due settimane.......forse.
Ma sarai te quello che compra le cose per usarle due giorni poi le lascia li' ...

A me succede di far prendere polvere alle console, ma solo perché sono preso su altre e non riesco ad usarle tutte lo stesso momento, non perché mi piacciono solo due giochi e buona notte ... ^^

Dovessi prenderla io la WiiU giocherei a ZombieU e a NSMB U, e mi fionderei infine sui giochi Wii, e stai tranquillo che la polvere non la vede manco col binocolo

Poi sicuramente un Mario Kart U uscirà il prossimo anno

Ultima modifica di Fatal Frame : 26-11-2012 alle 14:54.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:01   #908
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Guarda che non dipende da me.....sulla Wii...ho giocato mario e zelda....poi e' stata a far la polvere.....tutt'ora eh. E' sotto alla mia scrivania pc....a fianco la 360. Per dire...non ho manco i motes...li ho dati a mio nipote assieme alla bar....dato che la gatta aveva distrutto la sua a casa di mia sorella e gli ho lasciato i miei motes per fare le partite a 4 coi suoi amici.

Come ho detto.....almeno a sto giro non si smanaccia come dei fessi ....quindi puo' essere che la utilizzero' anche oltre Ninja Gaiden e Bayonetta.
Basta informarsi meglio sul parco titoli di una console ...

Ti definisci appassionato e hardcore gamer ma non mi sembra proprio che hai sfruttato benissimo quella console
Old 26-11-2012, 15:03   #909
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma sarai te quello che compra le cose per usarle due giorni poi le lascia li' ...

A me succede di far prendere polvere alle console, ma solo perché sono preso su altre e non riesco ad usarle tutte lo stesso momento, non perché mi piacciono solo due giochi e buona notte ... ^^

Dovessi prenderla io la WiiU giocherei a ZombieU e a NSMB U, e mi fionderei infine sui giochi Wii, e stai tranquillo che la polvere non la vede manco col binocolo

Poi sicuramente un Mario Kart U uscirà il prossimo anno
Ma per un fan storico...Nintendo non e' assolutamente quello.
Nintendo, oltre Mario e Zelda (smash bros non mi e' mai piaciuto, difatti anche battle royale di Sony non mi piace).....F-ZERO....Goldeneye e Perfect Dark......ROGUE SQUADRON e Rogue Leader........TUROK.......signori, se comincio andiamo avanti una vita....e continuerebbero a venirmene in mente.....(Killer Instinct...).......

Poi non metto in dubbio la validita' di ZombiU eh....io se la prendo e' proprio con questo titolo, aspettando NG e Bayonetta.
Old 26-11-2012, 15:05   #910
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Nintendo, oltre Mario e Zelda (smash bros non mi e' mai piaciuto, difatti anche battle royale di Sony non mi piace).....F-ZERO....Goldeneye e Perfect Dark......ROGUE SQUADRON e Rogue Leader........TUROK.......signori, se comincio andiamo avanti una vita....e continuerebbero a venirmene in mente.....(Killer Instinct...).......

Poi non metto in dubbio la validita' di ZombiU eh....io se la prendo e' proprio con questo titolo, aspettando NG e Bayonetta.
E comunque quando uno compra una console non gli consegnano la lista dei giochi che uscira' nell'arco della vita della console quindi... ma vabhe.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:09   #911
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E comunque quando uno compra una console non gli consegnano la lista dei giochi che uscira' nell'arco della vita della console quindi... ma vabhe.
....pero' gli consegnano un hardware.........e quello e' fino al prossimo giro.

PUNTO.
Old 26-11-2012, 15:11   #912
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

Chi lo sa se usciranno o meno giochi altrettanto validi su WiiU
Old 26-11-2012, 15:12   #913
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Chi lo sa se usciranno o meno giochi altrettanto validi su WiiU
La tua faccina che ride e' tutto un programma direi.
Old 26-11-2012, 15:17   #914
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
La tua faccina che ride e' tutto un programma direi.
Old 26-11-2012, 15:24   #915
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ecco...una domanda mi sorge spontanea a proposito di treni.......dite che in futuro, si riuscira' a portarsi dietro solo il tabpad per accenderlo e utilizzare applicazioni specifiche per il tabpad....oppure funzionera' solo in abbinamento con "il corpo macchina" di Wii U?

Domandona.

Ovviamente lo chiedo perche' del tabpad so poco e nulla....ero concentrato a imprecare e non mi sono realmente informato se questo tabpad dispone di un sistema autonomo......di memoria....o slot vari.
No non si potrà mai. Dovrai sempre essere a stretto contatto con la console (10 metri secondo la Nintendo). Infatti il paddone non è dotato di nessun SoC che gli garantirebbe autonomia di funzionamento. Tutto viene processato dalla console e inviato al pad.

Guardati lo smontaggio di iFixit. E' praticamente tutto vuoto

Quote:

Quotone, ormai oltre agli inflazionati brand di Mario e Zelda (questo meno) non si vede poi moltissimo. Io spero sempre in un nuovo GX che mi era piaciuto da matti nonostante fossi inizialmente sciettico per la partner ship con Sega.

Però una possibilità a SSB dalla. E' uno dei pochi giochi Nintendo in cui la differenza tra un giocatore novizio e uno esperto è un abisso
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:26   #916
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Il pad ha solo schermo e batteria al suo interno ??
Old 26-11-2012, 16:32   #917
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non è noto esattamente come è fatto, però non credo proprio che sia indipendente.
Credo che abbia solo un sistema per decodificare le informazioni sul video e sui controlli, anche abbastanza complesso, perché hanno studiato un sistema per minimizzare la latenza, e so che hanno fatto un buon lavoro.
Ma senza la console principale non funziona.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:33   #918
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Secondo me, quella bandina nera sopra lo schermo....e' una fotocamera....mi sembrava di aver visto anche il vetrino con l'obiettivo li' in mezzo......ma a cosa serva, non ne ho la piu' pallida idea...

vabbhe....suppongo ci saranno comunque dei giroscopi alla PsVita oltre a batteria e schermo e schema controlli.
Old 26-11-2012, 16:35   #919
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Secondo me, quella bandina nera sopra lo schermo....e' una fotocamera....mi sembrava di aver visto anche il vetrino con l'obiettivo li' in mezzo......ma a cosa serva, non ne ho la piu' pallida idea...
Si si certo ha una webcam.
Serve per utilizzi vari ed eventuali, oltre naturalmente anche alla comunicazione video.
Si è parlato qualche volta anche di riconoscimento delle reazioni tramite le espressioni facciali, e robe simili. Roba molto teorica, ma devono avere qualcosa in mente.
http://en.wikipedia.org/wiki/Wii_U_GamePad
http://it.wikipedia.org/wiki/Wii_U_GamePad
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:27   #920
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non è noto esattamente come è fatto, però non credo proprio che sia indipendente.
Credo che abbia solo un sistema per decodificare le informazioni sul video e sui controlli, anche abbastanza complesso, perché hanno studiato un sistema per minimizzare la latenza, e so che hanno fatto un buon lavoro.
Ma senza la console principale non funziona.
Guardate il teardown di iFixit per farvi una idea di cosa c'è dentro (il paddone è alla seconda pagina):

http://www.ifixit.com/Teardown/Ninte...ardown/11796/1

Quindi le dimensioni sono solo per un motivo ergonomico voluto da Nintendo, non per lo spazio che occupa la componentistica

Quote:

vabbhe....suppongo ci saranno comunque dei giroscopi alla PsVita oltre a batteria e schermo e schema controlli.
La bandina nera come dici è una fotocamera. Nei vari Direct l'hanno presentata anche come una barra sensore... Ad ogni modo i suoi scopi principali sono l'uso, a mo di webcam, per la wiiu chat, o l'"addattamento" del Mii al proprio viso.

Oltre ai tasti, al touch, e ai due autoparlanti stereo contiene anche un microfono, un chip nfc, giroscopio, sensore magnetico, ma, ripeto, non ha nessuna unità di elaborazione indipendente.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian