Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2002, 16:54   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
quanta acqua mi consigliate...

di avere nel mio raffreddamento per un 2000+ che per ora è a 1850 1,80 ma che vorrei tirare di piu'.

il sistema dovrebbe essere composto da wb ybris 1.6HF rad aircube interno con ventola....
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 17:23   #2
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Se hai un buon radiatore nn serve avere molta acqua, secondo me tra 1 e 5litri va + che bene
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 18:34   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?
Old 06-11-2002, 18:42   #4
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da diafino
[b]grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?
Il radiatore serve proprio per quello, in pratica considera che il WB è solo la parte a contatto della CPU a dissipare il calore ci pensa solo il RAD, quindi anche con 1 litro d'acqua puoi usare il PC 24/24

Se usi tanta acqua ci mette + tempo ad arrivare a temperatura di lavoro..... ma le prestazioni nn cambiano
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 18:58   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

ok tutto chiro!
Old 06-11-2002, 21:21   #6
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Se possiedi un radiatore non te ne servono più di 5. Se invece non l'hai, minimo 20 lt...
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 07:20   #7
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.
HO un xp2000 con ybris hf 1.6, aircube, pompa idra 1300l'h, sdoppiatore ad y e tanica da 20litri
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:01   #8
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Be io ho visto sistemi chiusi con vaschetta da 700cl e da 1lt con radiatore e funzionavano da dio o non ci capisco un'h io o quelli di ocmania
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:07   #9
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
1 litro di acqua è pochina,x raffreddarla a dovere bisognerebbe avere un bel radiatore cmq se devi overcloccare almeno 10litri di acqua devi averceli.
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:08   #10
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.
..mmmh....prikma stavo con tanica da 30 litri senza rad e sotto soforzo dopo ore e ore stavo a 31. aggiungendo il rad e tenendo la tanica da 30l stavo a 28/29....tenendo il rad emettendo una tanichetta da 5 stavo a 31....

..tirate voi le conclusioni

ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:40   #11
Axer
Senior Member

Allora io credo che si tratti + che altro di una filosofia di realizzazione e di 2 scuole di pensiero.
Io ho scelto il raffreddamento a liquido per ridurre il rumore e per le prestazioni che un impianto fatto bene offre ma è da considerare anche un'altra cosa e ciaoe' l'okking che grazie a questo tipo di sistemi raggiunge livelli di eccellenza.
Considerando questo si evince che bisogna prendere in considerazione l'uso a cui e' destinato il pc.
1 Non si e' okkatori folli ma + moderati e si vuole realizzare un sistema funzionale poco invasivo( che non si vede) e silenzioso.
Sistema con vaschetta con pompaitegrata o solo pompa con un buon radiatore( io con il sistema da me progettato ci vado a raffreddare tutto il pc cpu+gpu+chipset)
2 si e' deciso di spremere il processore ( la scheda grafica e la mobo) come un limone e allora radiatore e tanica diventano neccessari e va anche preso in considerazione che non puo stare tutto nel pc quindi anche + spazio rubato( e' una passione che porta a sacrifici quella dell'okker )
Old 07-11-2002, 14:23   #12
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Ma quindi una vaschetta da 1 litro, pompa fuori dalla vaschetta e radiatore, non è una buona soluzione? Così però si riuscirebbe a far stare tutto dentro al case, forse anche con un middle tower. Dici che ci vorrebbe più acqua a quel punto?
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 16:38   #13
Axer
Senior Member

Mhhhhhh si si potrebbe ma se le usi itegrate occupi meno spazio cmq.
In effetti non ha molto senso usare una vaschetta da i solo litro per poi mettere la pompa fuori.
Le capacita delle vaschette che indicato sono quelle di gioma.it riferite a quella con pmpa singola(1lt) e con doppia pompa(700cl) occupano il medesimo spazio all'interno del case e lasciano abbastanza spazio per lavorare comodamente.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian