Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 11:52   #781
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
Rimango sempre più perplesso su questo Wii U, i titoli multipiattaforma sono praticamente uguali a quelli X360 e Ps3, non spendo certo 300€ per 2 ombre o 1 luce di più, l'online non raggiungerà mai quello delle altre console, voglio proprio vedere Black Ops 2 quanti numeri farà online rispetto alle altre, Fifa 13 è praticamente finto, un Fifa 12 camuffato dato che non avrà neanche l'Ultimate Team e l'Impact Engine che è la novità del 13, Assassin's Creed il 90% della popolazione l'ha già comprato, Batman non ne parliamo, voglio capire chi secondo loro comprerà il Wii U, secondo me un monopiattaforma che non ha mai comprato ne 360 ne Ps3 più che altro perchè a metà giochi ha già giocato. Tolto il solito Mario e Zombi U che è interessante, rimane l'esclusiva Bayonetta 2 ma poi??? Io aspetto per vedere se introdurranno altri giochi meritevoli di essere acquistati e non meri porting, se puntano molto su quelli farà una finaccia questa console, ovviamente Imho.
Tralasciamo poi il fatto dei 1080p che come vedo per ora sono utopia...
di sicuro puntanto di più sui vari mario e zelda..
certo, se mi fanno un mario kart con qualcosa di fantastico dubito che saprei resistere :P
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:52   #782
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Con il Wii hanno fatto lo stesso, era un GameCube e qualcosa...
direi che è corretto in parte, ossia quando usci la Wii c'era in circuito ancora la XBOX e sappiamo che la Wii è di poco
superiore alla XBOX... detto questo mi sarei aspettato con questa WiiU una leggera superiorità della CPU nei confronti di XBOX360 e PS3
mentre qui si parla di una "apprezzabile" inferiorità
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:52   #783
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
ma quindi tutte quelle belle promesse di tutti i giochi a 1080p nativi... nisba?
1080p nativi e fluidi x me ce li scordiamo pure anche sulle nuove Xbox e Ps3... ricordo che tantissimi titoli ad oggi non sono nemmeno 720p reali.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:53   #784
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
direi che è corretto in parte, ossia quando usci la Wii c'era in circuito ancora la XBOX e sappiamo che la Wii è di poco
superiore alla XBOX... detto questo mi sarei aspettato con questa WiiU una leggera superiorità della CPU nei confronti di XBOX360 e PS3
mentre qui si parla di una "apprezzabile" inferiorità
Eh?
Forse sulla carta, di sicuro non come risultati, Xbox (la prima) e ad oggi superiore.

Old 23-11-2012, 14:09   #785
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si ma se al dayone gia' diverse persone del settore segnalano che l'hardware è obsoleto non vai da nessuna parte...
Obsoleto che vuol dire?
Qual'è il metro di paragone?
Mica lo confronti con un PC, non ci azzecca nulla.
Non puoi nemmeno confrontarlo alle console concorrenti perché sono di un'altra epoca.
Io aspetterei di vederla in azione, altro che voci.
Poi magari fa schifo, ma voglio vederla.
Qui se non si sente parlare di i7 con HD7990 sembra che fa schifo tutto.
Certo non è un mostro di potenza... io confido che abbiano fatto bene i loro calcoli, magari mi sbaglio.

Quasi tutte le specifiche poi non sono ufficiali, sono solo voci.
La banda della memoria è stimata, la frequenza della CPU non si sa, la GPU è stimata a intuito misurando la dimensione del core... ma secondo voi usano lo stesso core della serie 4000 dei PC? Secondo me è un chip fatto apposta, l'architettura di derivazione non dà indicazioni circa le prestazioni.
Non si sa ancora NULLA.
Poi magari fa schifo ripeto, ma per ora NON SI SA, sono tutte congetture.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 23-11-2012 alle 14:12.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:14   #786
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
1080p nativi e fluidi x me ce li scordiamo pure anche sulle nuove Xbox e Ps3... ricordo che tantissimi titoli ad oggi non sono nemmeno 720p reali.
Sicuro. Quando vorranno pompare la grafica la prima cosa che sacrificheranno sarà il framerate (30fps e tanti saluti), la seconda la risoluzione. Ridicolo però vedere Black Ops 2 che prima del lancio si vociferava sarebbe stato a 1080p e invece... è sub HD come le altre versioni
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:18   #787
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Si questo è probabile, i 1080p a limite li vediamo su giochi leggeri con grafica non realistica.
Comunque la CPU scarsa la risoluzione potrebbe non essere tanto rilevante, e per ora i pareri sulla GPU mi sembrano positivi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 23-11-2012, 14:19   #788
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Obsoleto che vuol dire?
Qual'è il metro di paragone?
Mica lo confronti con un PC, non ci azzecca nulla.
Non puoi nemmeno confrontarlo alle console concorrenti perché sono di un'altra epoca.
Io aspetterei di vederla in azione, altro che voci.
Poi magari fa schifo, ma voglio vederla.
Qui se non si sente parlare di i7 con HD7990 sembra che fa schifo tutto.
Certo non è un mostro di potenza... io confido che abbiano fatto bene i loro calcoli, magari mi sbaglio.

Quasi tutte le specifiche poi non sono ufficiali, sono solo voci.
La banda della memoria è stimata, la frequenza della CPU non si sa, la GPU è stimata a intuito misurando la dimensione del core... ma secondo voi usano lo stesso core della serie 4000 dei PC? Secondo me è un chip fatto apposta, l'architettura di derivazione non dà indicazioni circa le prestazioni.
Non si sa ancora NULLA.
Poi magari fa schifo ripeto, ma per ora NON SI SA, sono tutte congetture.
Obsoleto nel senso che tutte le recensione al momento parlano di hardware che non potra' stare al passo con i tempi.
Possono spremerlo quanto vogliono ma se non c'è la base... ma ripeto, per me Nintendo lo sa benissimo e non gli frega niente perché come per il Wii punta sul controllo e la novita' non la qualita' grafica.

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Sicuro. Quando vorranno pompare la grafica la prima cosa che sacrificheranno sarà il framerate (30fps e tanti saluti), la seconda la risoluzione. Ridicolo però vedere Black Ops 2 che prima del lancio si vociferava sarebbe stato a 1080p e invece... è sub HD come le altre versioni
Gia'...

Old 23-11-2012, 14:24   #789
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Obsoleto nel senso che tutte le recensione al momento parlano di hardware che non potra' stare al passo con i tempi.
Possono spremerlo quanto vogliono ma se non c'è la base... ma ripeto, per me Nintendo lo sa benissimo e non gli frega niente perché come per il Wii punta sul controllo e la novita' non la qualita' grafica.
Si si questo si, certamente non hanno puntato alle prestazioni hardware.
Per quanto devo dire che, proprio una CPU potente è molto utile per gestire funzioni sofisticate come tanti controller.
Quello che dico è che ancora non si può dire, quanto poco potente sia, le notizie sono solo impressioni, e tra l'altro sto leggendo tutti commenti da voci non obiettive.
Servirebbe una bella recensione da un terzo neutro, l'unica cosa è la testimonianza oculare

A questo punto direi che l'unico grosso limite sono i porting molto difficili.
Ma già non sarà più difficile che fare un porting su PS3...
Old 23-11-2012, 14:27   #790
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Si si questo si, certamente non hanno puntato alle prestazioni hardware.
Per quanto devo dire che, proprio una CPU potente è molto utile per gestire funzioni sofisticate come tanti controller.
Quello che dico è che ancora non si può dire, quanto poco potente sia, le notizie sono solo impressioni, e tra l'altro sto leggendo tutti commenti da aziende non obiettive.

A questo punto direi che l'unico grosso limite sono i porting molto difficili.
Ma già non sarà più difficile che fare un porting su PS3...
Bisogna vedere se al 2° giro "abboccano" ancora in milioni o no... nel senso che il Wii ha venduto alla grande ma poi tanta gente la rivenduto o ce l'ha sotto 4 dita di polvere.
Quanta gente di questi comprera' U?

Old 23-11-2012, 14:27   #791
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io ve lo avevo detto dalla PRIMA sera che son comparsi i teardowns.....solo che se lo dice quello sfigato di NighTGhosT, allora bisogna dargli addosso......quando lo comincian a dire gli sviluppatori di un certo livello......allora cominciano a sbucare i dubbi.

Non mi piace fare quello dell' "io ve lo avevo detto...".

Non e' tanto la RAM (seppur poca)....e vi diro' di piu'.....NEMMENO il processore il problema.....perche' anche se non e' un fulmine di guerra....rimane comunque abbastanza onesto......il problema....e' quel cavolo di BUS a 12,5 GB/sec.

Detta in parole povere.......lo scambio di informazioni fra RAM - CPU e GPU e' LIMITATO a quella velocita' (massima)......quando la X360, ad esempio, ha un BUS dati quasi doppio (22,5 GB/sec).

E sperare che 32 MB di eDRAM possano compiere il miracolo........e' da stolti.....perche' come ho detto gia', i risultati che tutti hanno visto...ottenuti sulla console MS.....NON sono dovuti ai suoi 10 MB di eDRAM.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:29   #792
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io ve lo avevo detto dalla PRIMA sera che son comparsi i teardowns.....solo che se lo dice quello sfigato di NighTGhosT, allora bisogna dargli addosso......quando lo comincian a dire gli sviluppatori di un certo livello......allora cominciano a sbucare i dubbi.

Non mi piace fare quello dell' "io ve lo avevo detto...".

Non e' tanto la RAM (seppur poca)....e vi diro' di piu'.....NEMMENO il processore il problema.....perche' anche se non e' un fulmine di guerra....rimane comunque abbastanza onesto......il problema....e' quel cavolo di BUS a 12,5 GB/sec.

Detta in parole povere.......lo scambio di informazioni fra RAM - CPU e GPU e' LIMITATO a quella velocita' (massima)......quando la X360, ad esempio, ha un BUS dati quasi doppio (22,5 GB/sec).

E sperare che 32 MB di eDRAM possano compiere il miracolo........e' da stolti.....perche' come ho detto gia', i risultati che tutti hanno visto...ottenuti sulla console MS.....NON sono dovuti ai suoi 10 MB di eDRAM.
Io non so a chi ti riferisci... ho sempre pensato che questa console non avrebbe mai avuto potenza di calcolo perché Nintendo ha abbandonato quella strada da secoli puntando su altro.

Old 23-11-2012, 14:32   #793
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Io non so a chi ti riferisci... ho sempre pensato che questa console non avrebbe mai avuto potenza di calcolo perché Nintendo ha abbandonato quella strada da secoli puntando su altro.
Si....ma la console deve anche durare qualche anno......no? O facciamo come CoD?

Ne esce uno ogni anno con mezzo effetto di luce in piu'.

Cominciamo a fare cosi' anche con le consoles? Cominciamo a sfornarne 1 ogni anno e mezzo?
Old 23-11-2012, 14:35   #794
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Se si rivela vero hai ragionissima.
Ma questo numero è saltato fuori a caso, non so chi se lo sia inventato.

Quote:
E pure questa fantomatica memoria non è confermata.

Vedremo davvero... io per il momento non so che pensare, anche se questa poca trasparenza al lato hardware non mi piace.
Old 23-11-2012, 14:38   #795
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Si....ma la console deve anche durare qualche anno......no? O facciamo come CoD?

Ne esce uno ogni anno con mezzo effetto di luce in piu'.

Cominciamo a fare cosi' anche con le consoles? Cominciamo a sfornarne 1 ogni anno e mezzo?
Eh?
La mancanza di potenza non è correlata alla durata della console... Se loro puntano sul tipo di controllo e sfondano non hanno bisogno della grafica.
Il DS aveva una grafica ridicola quando è uscito, guarda quanto ha venduto, perché? Perché era touch.

Old 23-11-2012, 14:44   #796
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Eh?
La mancanza di potenza non è correlata alla durata della console... Se loro puntano sul tipo di controllo e sfondano non hanno bisogno della grafica.
Il DS aveva una grafica ridicola quando è uscito, guarda quanto ha venduto, perché? Perché era touch.
Ma che tipo di controllo innovativo ha.....che SONO TORNATI AI DUE ANALOGICI E AI 10 PULSANTI CHE SONO SUI JOYPADS DALLE PRECEDENTI DUE GENERAZIONI?!?!?!

Non hai notato che il nuovo fantomatico e innovativo controller di Nintendo sembra una PsVita fatta a tablet, senza manco il touchpanel posteriore........e per giunta RESISTIVO?!?!?

Sono l'unico che ha notato questo passo indietro rispetto ai Wii-mote?!?!?!?
Old 23-11-2012, 15:12   #797
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ma che tipo di controllo innovativo ha.....che SONO TORNATI AI DUE ANALOGICI E AI 10 PULSANTI CHE SONO SUI JOYPADS DALLE PRECEDENTI DUE GENERAZIONI?!?!?!

Non hai notato che il nuovo fantomatico e innovativo controller di Nintendo sembra una PsVita fatta a tablet, senza manco il touchpanel posteriore........e per giunta RESISTIVO?!?!?

Sono l'unico che ha notato questo passo indietro rispetto ai Wii-mote?!?!?!?
Non è un passo indietro, il Wii-mote continua ad essere uno dei principali controller.
Hanno solo aumentato la scelta, a seconda della tipologia di gioco.
Cosa che sulle altre console ci si sogna pure.
Old 23-11-2012, 15:24   #798
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Non è un passo indietro, il Wii-mote continua ad essere uno dei principali controller.
Hanno solo aumentato la scelta, a seconda della tipologia di gioco.
Cosa che sulle altre console ci si sogna pure.
Se fosse come dici....la sensor bar sarebbe anche nella basic del wii u....cosa che invece non e'.

I giochi Wii U sfrutteranno il tabpad.....la sensor bar e i motes servono per la retrocompatibilita'.......e questo e' quanto.

Quindi, l'ho notato solo io?!?!?!

E non e' finita....il mio amico, proprietario della catena di giochi che non sto a menzionare ma che e' abbastanza conosciuta almeno in Emilia, quando mi ha chiamato per chiedemi se mi interessava...mi fa...."me ne mandano solo 5 per il 30..." e io..."come mai solo 5?!?!?" "Il commerciale mi ha risposto che a loro non interessa vendere Wii U al momento.....devono prima cercare di liberarsi di tutte le rimanenze Wii e DS....."

WTF?!?!?

Dimmi......ha senso??? E' come se Sony o MS all'uscita di PS3 e 360 ne avessero consegnate col contagocce perche' volevan prima smaltire ps2 e xbox.............ora ditemi che diavolo di senso ha una politica commerciale di questo tipo?!?!?

Ha il senso.....che se un ragazzino che non ha ancora consoles in casa, sguinzaglia i suoi genitori per avere una Wii U come regalo di Natale......e sapendo che per Natale non riuscira' ad averla........si fara' regalare una vecchia console.

Ecco che senso ha.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-11-2012 alle 15:51.
Old 23-11-2012, 15:29   #799
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Se fosse come dici....la sensor bar sarebbe anche nella basic del wii u....cosa che invece non e'.

I giochi Wii U sfrutteranno il tabpad.....la sensor bar e i motes servono per la retrocompatibilita'.......e questo e' quanto.

Quindi, l'ho notato solo io?!?!?!
No, non è come dici.
La sensor bar manca perché puoi riutilizzare quella del Wii, infatti è identica, come è identico l'attacco.
Se invece vuoi tutto, con tutti gli accessori prendi la premium.

Comunque, al dilà di quell'indizio, nintendo ha specificato più volte che cercheranno di lasciare al giocatore, la scelta del controller, quanto più possibile.
Naturalmente entro i limiti, non giochi a un FPS con un volante

Ultima modifica di DooM1 : 23-11-2012 alle 15:31.
Old 23-11-2012, 15:35   #800
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
No, non è come dici.
La sensor bar manca perché puoi riutilizzare quella del Wii, infatti è identica, come è identico l'attacco.
Se invece vuoi tutto, con tutti gli accessori prendi la premium.

Comunque, al dilà di quell'indizio, nintendo ha specificato più volte che cercheranno di lasciare al giocatore, la scelta del controller, quanto più possibile.
Naturalmente entro i limiti, non giochi a un FPS con un volante
Quindi dai per scontato che chiunque comperi una Wii U basic abbia gia' una Wii a casa?!?!?!?!?!?

Ora ti chiedo......nella WII basic........c'era o non c'era la sensor bar? C'era.......eppure per giocare con la Wii esiste anche l'arcade controller standard se non erro. SBAGLIO?

Se una cosa fa parte della dotazione STANDARD, devi includerla.......non puoi dare per scontato che chi compera la nuova console abbia anche la vecchia a casa.

IO....di TUTTI i titoli di lancio....devo ancora vederne UNO che usa i Motes.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian