|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
certo, se mi fanno un mario kart con qualcosa di fantastico dubito che saprei resistere :P |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
superiore alla XBOX... detto questo mi sarei aspettato con questa WiiU una leggera superiorità della CPU nei confronti di XBOX360 e PS3 mentre qui si parla di una "apprezzabile" inferiorità |
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
1080p nativi e fluidi x me ce li scordiamo pure anche sulle nuove Xbox e Ps3... ricordo che tantissimi titoli ad oggi non sono nemmeno 720p reali.
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse sulla carta, di sicuro non come risultati, Xbox (la prima) e ad oggi superiore.
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Qual'è il metro di paragone? Mica lo confronti con un PC, non ci azzecca nulla. Non puoi nemmeno confrontarlo alle console concorrenti perché sono di un'altra epoca. Io aspetterei di vederla in azione, altro che voci. Poi magari fa schifo, ma voglio vederla. Qui se non si sente parlare di i7 con HD7990 sembra che fa schifo tutto. Certo non è un mostro di potenza... io confido che abbiano fatto bene i loro calcoli, magari mi sbaglio. Quasi tutte le specifiche poi non sono ufficiali, sono solo voci. La banda della memoria è stimata, la frequenza della CPU non si sa, la GPU è stimata a intuito misurando la dimensione del core... ma secondo voi usano lo stesso core della serie 4000 dei PC? Secondo me è un chip fatto apposta, l'architettura di derivazione non dà indicazioni circa le prestazioni. Non si sa ancora NULLA. Poi magari fa schifo ripeto, ma per ora NON SI SA, sono tutte congetture.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 23-11-2012 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la CPU scarsa la risoluzione potrebbe non essere tanto rilevante, e per ora i pareri sulla GPU mi sembrano positivi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#788 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Possono spremerlo quanto vogliono ma se non c'è la base... ma ripeto, per me Nintendo lo sa benissimo e non gli frega niente perché come per il Wii punta sul controllo e la novita' non la qualita' grafica. Quote:
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto devo dire che, proprio una CPU potente è molto utile per gestire funzioni sofisticate come tanti controller. Quello che dico è che ancora non si può dire, quanto poco potente sia, le notizie sono solo impressioni, e tra l'altro sto leggendo tutti commenti da voci non obiettive. Servirebbe una bella recensione da un terzo neutro, l'unica cosa è la testimonianza oculare A questo punto direi che l'unico grosso limite sono i porting molto difficili. Ma già non sarà più difficile che fare un porting su PS3...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanta gente di questi comprera' U?
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io ve lo avevo detto dalla PRIMA sera che son comparsi i teardowns.....solo che se lo dice quello sfigato di NighTGhosT, allora bisogna dargli addosso......quando lo comincian a dire gli sviluppatori di un certo livello......allora cominciano a sbucare i dubbi.
Non mi piace fare quello dell' "io ve lo avevo detto...". Non e' tanto la RAM (seppur poca)....e vi diro' di piu'.....NEMMENO il processore il problema.....perche' anche se non e' un fulmine di guerra....rimane comunque abbastanza onesto......il problema....e' quel cavolo di BUS a 12,5 GB/sec. Detta in parole povere.......lo scambio di informazioni fra RAM - CPU e GPU e' LIMITATO a quella velocita' (massima)......quando la X360, ad esempio, ha un BUS dati quasi doppio (22,5 GB/sec). E sperare che 32 MB di eDRAM possano compiere il miracolo........e' da stolti.....perche' come ho detto gia', i risultati che tutti hanno visto...ottenuti sulla console MS.....NON sono dovuti ai suoi 10 MB di eDRAM. |
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne esce uno ogni anno con mezzo effetto di luce in piu'. Cominciamo a fare cosi' anche con le consoles? Cominciamo a sfornarne 1 ogni anno e mezzo? |
|
|
|
|
|
|
#794 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo numero è saltato fuori a caso, non so chi se lo sia inventato. Quote:
Vedremo davvero... io per il momento non so che pensare, anche se questa poca trasparenza al lato hardware non mi piace.
||
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mancanza di potenza non è correlata alla durata della console... Se loro puntano sul tipo di controllo e sfondano non hanno bisogno della grafica. Il DS aveva una grafica ridicola quando è uscito, guarda quanto ha venduto, perché? Perché era touch.
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai notato che il nuovo fantomatico e innovativo controller di Nintendo sembra una PsVita fatta a tablet, senza manco il touchpanel posteriore........e per giunta RESISTIVO?!?!? Sono l'unico che ha notato questo passo indietro rispetto ai Wii-mote?!?!?!? |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno solo aumentato la scelta, a seconda della tipologia di gioco. Cosa che sulle altre console ci si sogna pure.
|
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giochi Wii U sfrutteranno il tabpad.....la sensor bar e i motes servono per la retrocompatibilita'.......e questo e' quanto. Quindi, l'ho notato solo io?!?!?! E non e' finita....il mio amico, proprietario della catena di giochi che non sto a menzionare ma che e' abbastanza conosciuta almeno in Emilia, quando mi ha chiamato per chiedemi se mi interessava...mi fa...."me ne mandano solo 5 per il 30..." e io..."come mai solo 5?!?!?" "Il commerciale mi ha risposto che a loro non interessa vendere Wii U al momento.....devono prima cercare di liberarsi di tutte le rimanenze Wii e DS....." WTF?!?!? Dimmi......ha senso??? E' come se Sony o MS all'uscita di PS3 e 360 ne avessero consegnate col contagocce perche' volevan prima smaltire ps2 e xbox.............ora ditemi che diavolo di senso ha una politica commerciale di questo tipo?!?!? Ha il senso.....che se un ragazzino che non ha ancora consoles in casa, sguinzaglia i suoi genitori per avere una Wii U come regalo di Natale......e sapendo che per Natale non riuscira' ad averla........si fara' regalare una vecchia console. Ecco che senso ha. Ultima modifica di NighTGhosT : 23-11-2012 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sensor bar manca perché puoi riutilizzare quella del Wii, infatti è identica, come è identico l'attacco. Se invece vuoi tutto, con tutti gli accessori prendi la premium. Comunque, al dilà di quell'indizio, nintendo ha specificato più volte che cercheranno di lasciare al giocatore, la scelta del controller, quanto più possibile. Naturalmente entro i limiti, non giochi a un FPS con un volante
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 23-11-2012 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora ti chiedo......nella WII basic........c'era o non c'era la sensor bar? C'era.......eppure per giocare con la Wii esiste anche l'arcade controller standard se non erro. SBAGLIO? Se una cosa fa parte della dotazione STANDARD, devi includerla.......non puoi dare per scontato che chi compera la nuova console abbia anche la vecchia a casa. IO....di TUTTI i titoli di lancio....devo ancora vederne UNO che usa i Motes.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.