Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 17:22   #12601
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Capisco tutto, ma vedere che AD OGGI ASUS ancora non mi da una versione di AISUITEII adatta a Windows 8 (che sono costretto ad usare per dubbie scelte dell'uni, per fortuna non ho pagato sto schifo) me le fa girare e non poco.
Soprattutto sapendo che per la R2.0 è disponibile.
Se quel AISUITEII (sia la vecchia versione che la versione per le mobo R2.0) avesse la sorgente del codice aperta, la paura passava subito. Si confrontava il codice e si editava la vecchia versione per renderla comptaibile con le mobo 1.0, è tutta una questione di codice interno forzato, ma in soldoni il resto della sintassi e delle istruzioni del codice è analogo per entrambi le versioni, sono solo 4 stringhe relative alla microcode e al codice uefi relativo al modello mobo

Quote:
Con la sabertooth in parecchi abbiamo trovato molte regressioni in aggiornamenti di BIOS creati per aumentare la sicurezza.
Il supporto software è penoso (ad esempio i driver per i dispositivi sono aggiornati a mesi fa mentre sono stati rilasciati aggiornamenti sul sito del produttore), la QVL non viene aggiornata ecc.
E altri hanno trovato cose simili con altre mobo, sempre di fascia alta.
marketing fratello, si chiama marketing...

Quote:
... FreeBSD, monoliticissimo (hanno aggiunto da relativamente poco la possibilità di usare moduli), + Mach, microkernel.
Si chiama XNU e unito a tutto il sottosistema creato da Apple crea Darwin, che praticamente è OSX senza interfaccia Aqua.
Devo aggiungere altro? Come i motivi per cui si è scelto di passare da System 9 che era un tipo di OS a se ad uno Unix like?

Quote:
Ma non significa che sia una mobo pessima. E ricorda che una CFV-Z costa molto più di una GD80.
ma si certo, alla fine sono piu che soddisfatto della mia mobo, MSI ha sempre fatto ottimi prodotti, e nelle mobo non scherza mica, specie la serie MILITARY CLASS (altro marketing spudodato) ihihih....
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:41   #12602
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Se quel AISUITEII (sia la vecchia versione che la versione per le mobo R2.0) avesse la sorgente del codice aperta, la paura passava subito. Si confrontava il codice e si editava la vecchia versione per renderla comptaibile con le mobo 1.0, è tutta una questione di codice interno forzato, ma in soldoni il resto della sintassi e delle istruzioni del codice è analogo per entrambi le versioni, sono solo 4 stringhe relative alla microcode e al codice uefi relativo al modello mobo
E lo so... Ma se il closed source ha conquistato il mondo che ci possiamo fare...

Quote:
ma si certo, alla fine sono piu che soddisfatto della mia mobo, MSI ha sempre fatto ottimi prodotti, e nelle mobo non scherza mica, specie la serie MILITARY CLASS (altro marketing spudodato) ihihih....
Esattamente come con la Sabertooth e un certificato praticamente identico...
E mi ci gioco quello che vuoi che la CFV-Z ha lo stesso tipo di componenti.
Anche perchè le certificazioni che fanno fare ASUS e MSI non sono sulla mobo ma sui componenti presi singolarmente (prendono un po' di mosfet e li testano, un po' di condensatori e così via.
Old 21-11-2012, 17:48   #12603
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Conviene prendere le Crucial Ballistix (una qualsiasi serie va bene), costano uguali ma sono a 30 nm contro 40 (consumano meno e salgono di più in un eventuale overclock).
Beh insomma costano un po' di più: dalla chiave 2x4Gb son 50€, 2x8Gb Corsair 70€.

Fanno tanto schifo le Corsair o conviene spenderli proprio quei 30€ di differenza?
Considera che difficilmente farò OC (magari qualcosina tanto per divertirmi un po' ) e non faccio di certo benchmark ogni giorno.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:52   #12604
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Beh insomma costano un po' di più: dalla chiave 2x4Gb son 50€, 2x8Gb Corsair 70€.

Fanno tanto schifo le Corsair o conviene spenderli proprio quei 30€ di differenza?
Considera che difficilmente farò OC (magari qualcosina tanto per divertirmi un po' ) e non faccio di certo benchmark ogni giorno.
No, a quel punto sono sconvenienti.
Se poi vuoi occare per bene sono ram che salgono benissimo, ma generalmente 30€di differenza sono tantini.
Old 21-11-2012, 18:27   #12605
lupowlf46
Member

Iscritto dal: Nov 2012
io devo dire che sono molto soddisfatto dell'amd fx-8150. certo sicuramente è inferiore ai vari intel di gamma medio/alta, ma non lo vedo così pessimo come su alcuni siti lo dipingono.

e poi....buon margine di occarlo!!!
lupowlf46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:35   #12606
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da lupowlf46 Guarda i messaggi
...
uhmm.. ... ... ... ... ... ... ...
Old 21-11-2012, 18:46   #12607
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
ciao a tutti, scusate se sono scomparso dal forum causa lavoro fuori sede (e si, purtroppo per dare il mio contributo ad AMD da qualche parte li devo pur guadagnare i dindini), vi ho lasciato che ancora nessuno aveva in mano piledriver, e (da qualche pagina letta) vi ritrovo che praticamente son rimasto l'unico a non averla ancora provata (cosa alla quale ho posto rimedio pochi minuti fa), come avevo preannunciato rimango fermo nella mia scelta iniziale ovvero ho acquistato il 6300 (e ci e' scappato anche un banchetto dimastech capita quando si e' dentro un negozio online, e l'indice cade per sbaglio sul tasto sinistro del mouse )...per cui penso per la settimana prossima di poter fornire qualche screen anche sul 6 core ...a proposito qualcun altro ha preso il 6? o siete andati tutti di 8? ed inoltre state postando su questo 3d tutti i risultati o da qualche parte e' stato aperto un 3d apposito sull'overclock e risultati varii come per bulldozer?
scusate ancora ma da quando son sparito dal forum sono tante le pagine nuove e ne ho lette solo alcune, magari mi son perso qualcosa...
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:52   #12608
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate se sono scomparso dal forum causa lavoro fuori sede (e si, purtroppo per dare il mio contributo ad AMD da qualche parte li devo pur guadagnare i dindini), vi ho lasciato che ancora nessuno aveva in mano piledriver, e (da qualche pagina letta) vi ritrovo che praticamente son rimasto l'unico a non averla ancora provata (cosa alla quale ho posto rimedio pochi minuti fa), come avevo preannunciato rimango fermo nella mia scelta iniziale ovvero ho acquistato il 6300 (e ci e' scappato anche un banchetto dimastech capita quando si e' dentro un negozio online, e l'indice cade per sbaglio sul tasto sinistro del mouse )...per cui penso per la settimana prossima di poter fornire qualche screen anche sul 6 core ...a proposito qualcun altro ha preso il 6? o siete andati tutti di 8? ed inoltre state postando su questo 3d tutti i risultati o da qualche parte e' stato aperto un 3d apposito sull'overclock e risultati varii come per bulldozer?
scusate ancora ma da quando son sparito dal forum sono tante le pagine nuove e ne ho lette solo alcune, magari mi son perso qualcosa...
ottimo, e benvenuto nell'orgia degli FX_user...
pare che forse fino adesso sei l'unico ad averlo preso il 6 core, ma leggo che forse ti si affiancherà qualcuno prossimamente.
Per quanto riguarda il thread: esiste quello dedicato all'oc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411022 ma pare che nessuno se lo caghi piu di tanto, forse perchè credono che sia dedicato solo a Zambesi. Per cui a quanto a pare postarli qui o postarli li non dovrebbre esserci differenza, altrimenti il capitano avrebbe detto qualcosa gia da tempo, o aggiornato quel thread con l'aggiunta "Piledriver" (anche se con bulldozer si va a coprire tutta l'architettura di base aldila delle evoluzioni). Ma il suo silenzio per me è sinonimo: "fate quello che vi pare, ormai mi sono fracassato le balls pure di leggervi"
Old 21-11-2012, 19:36   #12609
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Dovete capire che la mia memoria ha più buchi di un groviera...
Se vogliamo trollare, ha anche più buchi di un Mac.
Quindi scusatemi se ogni tanto sparo cavolate a livello storico.
E la cosa bella è che... alle superiori passato il 1850 storia era diventata una delle mie materie preferite.
Guarda... per solidarietà... anche io pensavo che Asrock fosse ancora di Asus...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:37   #12610
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Guarda... per solidarietà... anche io pensavo che Asrock fosse ancora di Asus...
idem io ... lol
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:46   #12611
TheBestFix
Bannato

Quote:
ottimo, e benvenuto nell'orgia degli FX_user...
pare che forse fino adesso sei l'unico ad averlo preso il 6 core, ma leggo che forse ti si affiancherà qualcuno prossimamente.
Per quanto riguarda il thread: esiste quello dedicato all'oc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411022 ma pare che nessuno se lo caghi piu di tanto, forse perchè credono che sia dedicato solo a Zambesi. Per cui a quanto a pare postarli qui o postarli li non dovrebbre esserci differenza, altrimenti il capitano avrebbe detto qualcosa gia da tempo, o aggiornato quel thread con l'aggiunta "Piledriver" (anche se con bulldozer si va a coprire tutta l'architettura di base aldila delle evoluzioni). Ma il suo silenzio per me è sinonimo: "fate quello che vi pare, ormai mi sono fracassato le balls pure di leggervi"
grazie per la risposta
Old 21-11-2012, 19:48   #12612
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Bentornato,
io sono andato di 8350... e mi sembra che macini niente male, però mi é morto (inspiegabilmente) l'enermax 750w e stò testando con il 400 e penso che sia questo il motivo per cui sono instabile nei test pesanti da 4,6/4,7 in su... però 9xxx punti nel physics test del 3dmark11 mi sembrano promettenti.

PS
come va la vga?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:48   #12613
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

è per fortuna non lo è piu ! Perchè quando lo era, Asus dedicava il marchio Asrock per le mobo economiche, ed erano tali nel vero senso della parola: bruttissime a livello di layout, si fracassavano dopo un mese e puzzavano pure di plastica chin chiù là. Da quando Asrock è gestita da Pegraton e per i fatti suoi, le mobo Asrock hanno cambiato forma, disegno, qualità, longevità e fini di utilizzo, tanto è vero che danno filo da torciere pure ad Asus con i modelli di punta, da alleata è diventata diretta concorrente nemica.

Ultima modifica di shellx : 21-11-2012 alle 19:50.
Old 21-11-2012, 19:53   #12614
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Bentornato,
io sono andato di 8350... e mi sembra che macini niente male, però mi é morto (inspiegabilmente) l'enermax 750w e stò testando con il 400 e penso che sia questo il motivo per cui sono instabile nei test pesanti da 4,6/4,7 in su... però 9xxx punti nel physics test del 3dmark11 mi sembrano promettenti.

PS
come va la vga?

CIAUZ
povero Enermax 750, di cosa e' morto vecchiaia?
comunque penso anche io il 400 per quanto ottimo non basta a reggere la sete di Ampere di un fx 8 core overcloccato + il resto della config...
per la vga ti rispondo in pvt che poi andiamo ot
Old 21-11-2012, 19:54   #12615
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Secdondo me... non fatevi troppe paranoie tra ALI/consumo e qualsivoglia, scrivo le mie PERSONALISSIME opinioni...

Come possessore di 8350, io mi trovo benissimo a 4,6GHz, e per sicurezza ho impostato un Vcore 1,45V (sarebbe RS anche a 1,425V) nonostante sia a liquido, e sempre con la filosofia della massima ottimizzazione, trovo che un NB a 2,4/2,5GHz con DDR3 2133/2400 (non vedo molte differenze prestazionali, almeno al momento), il procio sia RS al 1000%.

Io sconsiglio un 6300... perchè non vedo consumi inferiori di un 6300 rispetto ad un 8320 sia a livello di utilizzo che a parità di potenza elaborativa, ma 2 core in più rappresenterebbero una consistente riserva di potenza elaborativa per un costo in più insignificante.

Per intenderci... un 8350@4,6GHz è sul livello di un 8150@4GHz come difficoltà e peso per il sistema... praticamente è un OC per bambini .
Leggevo prima che dovrebbe avere un TDP sui 170W circa un 8350@4,6GHz... andare più su per un 5-10% di performances in più, sinceramente, offre minuscoli vantaggi reali, forse più psicologici...

In quest'ottica, specie per chi non pensa di avere sistemi di dissipazione estremi (aria/acqua/WC), anche se un 8320 si occasse qualcosa di meno allo stesso Vcore, i 4,5GHz sarebbero credo comunque fattibi... e l'8320 anche se concedesse "solo" i 4,5GHz, rappresenterebbe un reale risparmio con prestazioni RS/DU simili all'8350.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-11-2012 alle 19:56.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:11   #12616
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secdondo me... non fatevi troppe paranoie tra ALI/consumo e qualsivoglia, scrivo le mie PERSONALISSIME opinioni...

Come possessore di 8350, io mi trovo benissimo a 4,6GHz, e per sicurezza ho impostato un Vcore 1,45V (sarebbe RS anche a 1,425V) nonostante sia a liquido, e sempre con la filosofia della massima ottimizzazione, trovo che un NB a 2,4/2,5GHz con DDR3 2133/2400 (non vedo molte differenze prestazionali, almeno al momento), il procio sia RS al 1000%.

Io sconsiglio un 6300... perchè non vedo consumi inferiori di un 6300 rispetto ad un 8320 sia a livello di utilizzo che a parità di potenza elaborativa, ma 2 core in più rappresenterebbero una consistente riserva di potenza elaborativa per un costo in più insignificante.

Per intenderci... un 8350@4,6GHz è sul livello di un 8150@4GHz come difficoltà e peso per il sistema... praticamente è un OC per bambini .
Leggevo prima che dovrebbe avere un TDP sui 170W circa un 8350@4,6GHz... andare più su per un 5-10% di performances in più, sinceramente, offre minuscoli vantaggi reali, forse più psicologici...

In quest'ottica, specie per chi non pensa di avere sistemi di dissipazione estremi (aria/acqua/WC), anche se un 8320 si occasse qualcosa di meno allo stesso Vcore, i 4,5GHz sarebbero credo comunque fattibi... e l'8320 anche se concedesse "solo" i 4,5GHz, rappresenterebbe un reale risparmio con prestazioni RS/DU simili all'8350.
prendo atto del tuo sempre utile punto di vista, ma ormai il dado e' tratto e aspetto il pacchetto col 6300 ...ho gia' pronto un wattmetro cosi' facciamo il punto anche sui consumi a default e in overclock
Old 21-11-2012, 20:34   #12617
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
facci sapere anchio sono interessato a quella CPU.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:56   #12618
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
povero Enermax 750, di cosa e' morto vecchiaia?
comunque penso anche io il 400 per quanto ottimo non basta a reggere la sete di Ampere di un fx 8 core overcloccato + il resto della config...
per la vga ti rispondo in pvt che poi andiamo ot
Ho smontato il 955 usato per aggiornare il bios e installare il so che funzionava tutto perfettamente, ho montato l'8350 e il pc nn é più partito... se nn dopo aver sostituito l'ali

PS
nn éra nuovo, ma neppure vecchissimo.... R.I.P.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 22:02   #12619
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ho smontato il 955 usato per aggiornare il bios e installare il so che funzionava tutto perfettamente, ho montato l'8350 e il pc nn é più partito... se nn dopo aver sostituito l'ali

PS
nn éra nuovo, ma neppure vecchissimo.... R.I.P.

CIAUZ
prova a rimontare l'enermax 750,una volta mi ha dato lo stesso problema il mio vecchio ali,ma una volta montato un altro e rimontato di nuovo il vecchio mi è partito.poi ho scoperto che la causa era da attribuersi a una tensione rimasta latente non so come nel sistema,che mi faceva andare in protezione l'ali.magari risolvi anche tu come me
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 , cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 22:19   #12620
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
prendo atto del tuo sempre utile punto di vista, ma ormai il dado e' tratto e aspetto il pacchetto col 6300 ...ho gia' pronto un wattmetro cosi' facciamo il punto anche sui consumi a default e in overclock
il wattometro (che ho anch'io) non serve a nulla se non sai come fare una misura che abbia senso (cosa che neanche le riviste fanno).
i watt non dicono i consumi, ma la potenza, ma neanche un forno (che abbia un termstato) consuma quanto è potente, dipende dall'efficenza (dipende dalla coibentazione).
dovresti misurare i kwh che impieghi in un determinato uso del pc e l'altro dovrebbe ripeterlo uguale per fare una stima.
ma se uno consumasse meno, ma faccesse tutto prima, cosa si potrebbe dire delle due cpu?
è come due macchine che per arrivare ad un posto impiegano diverse quantità di benzina, ma quella che consuma di più arriva anche prima.

il problema verò è il calcolo dell'efficenza, ma efficenza spesso non necesssariamente vuol dire velocità. e quindi un potrrebbe volere un computer meno efficente e più veloce.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian