Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 13:01   #12401
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Analista di borsa Guarda i messaggi
Trollata di semiaccurate?

AMD kills off big cores, Kaveri, Steamroller, and Excavator
http://semiaccurate.com/2012/11/19/a...and-excavator/
ne ho le scatole piene di leggere solo rumor negativi.
Secondo me questa è una bufala clamorosa.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:04   #12402
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Analista di borsa Guarda i messaggi
Trollata di semiaccurate?

AMD kills off big cores, Kaveri, Steamroller, and Excavator
http://semiaccurate.com/2012/11/19/a...and-excavator/
Non so...
Anche loro alla fine dicono che una cosa del genere, se fosse vera, sarebbe una mossa suicida.
Anche perchè per ora AMD ha annunciato solo ARM per server. E quindi o si ridimensione in modo palese oppure pagherebbe le pene dell'inferno...
E dicono comunque che seppur sia una lotta difficile, riescono a stare dietro alle prestazioni di Intel (anno per anno il distacco prestazionale è stabile e arriva anche a dminuire come con PD, anche se Intel aumenta l'efficenza ).
Quindi se prima ero certo di prendere un PD sapendo che sarei potuto passare a BD 2.0 e attendere così Steamroller, potrebbero esserci esclusivamente revisioni di Piledriver e nessuna novità di rilievo.
Quindi attendo un'eventuale risposta di AMD ad un rumor di questo rilievo. :sisi:

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Secondo me questa è una bufala clamorosa.
Io lo spero vivamente...
Intanto attenderò alla finestra per vedere se PD mi resta comunque conveniente e se dare fiducia a AMD per altri 2 anni (con PD e PD2.0) o se passare a Haswell qualora AMD dichiari che il rumor è valido.
Non che PD diventi lo schifo con questo rumor, ma vorrei evitare di restare su una piattaforma supportata che non si sa quanti miglioramenti avrà...

E comunque potrebbe essere sia vera che finta, fatto sta che però ormai il core Steamroller dovrebbe essere un ES abbastanza avanzato nello sviluppo, soprattutto per le piattaforme mobili.

Ultima modifica di winebar : 19-11-2012 alle 13:07.
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:10   #12403
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
gesù se fosse vero amd chiude in paio d'anni
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:09   #12404
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Mi inserisco un attimo nel discorso RAM, velocità e densità, riportando la mia esperienza personale con il sistema in firma.
Ho recentemente acquistato un kit TridentX da 16 GiB (8GiB x 2) di G.Skill.
Visto che il kit può arrivare, su piattaforme Intel, fino a 2400 MHz, ho provato alcuni benchmarks, sia a 1600 MHz CL7-8-8-21, che a 1866 MHz CL8-8-8-21 (ho ovviamente abbassato il moltiplicatore per mantenere il Northbridge vicino ai 2800 MHz, visto che per superare i 1600 MHz con i Thuban è necessario alzare il base clock). Confermo che il guadagno prestazionale con il mio 1090T (tenuto fisso a 3400 MHz, TurboCORE disattivato) è molto contenuto, quasi impercettibile nell'uso normale. Non so se alzando ulteriormente le frequenze avrei migliorato un pò, ma non era quello il mio obiettivo. Il mio vero progetto era invece quello di fare coesistere il mio precedente kit da 8 GiB (4 GiB x 2) G.Skill Ripjaws, ed avere 24 GiB di RAM, e ci sono riuscito!
Di certo il merito non è mio, bensì del mio esemplare di CPU, della RAM e della mainboard. Pensavo comunque che riuscire ad avere 24 GiB in 4 banchi di memorie diverse e mantenere latenze così basse fosse ben più difficile. Tra l'altro non ho dovuto modificare nulla nel BIOS, se non inserire manualmente le temporizzazioni (CL7-8-8-21-29 1T).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:22   #12405
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quando vi dico che RR è un buono a nulla incompetente non mi dite che ho torto. E se AMD fa a fondo, la colpa è solo sua ! E' entrato in azienda l'anno scorso promettendo di rettificare alcune lacune aziendali, e per DIOO ha avuto la capacità in meno di un anno non solo a non fare niente di buono, ma oltretutto a peggiorare la situazione a tal punto di affondare quasi totalmente la nave. E intanto i dollari sei li è pappati ! Tutto questo per colpa della sue gestioni strategiche a caxxo di cane. Secondo me lui non ha proprio idea di cosa sono i veri prodotti AMD.
Morale della favola: se questa notizia è vera (e secondo me lo è perchè SemiAccurate è attendibile) dite addio ad AMD, ringraziate RR e gotevi per l'ultimo giro i vostri proci amd, perchè per quanto mi riguarda non esisterà nemmeno più quell'ipotetico PD2.0.
Se ancora non è chiaro: se questa notizia è vera, aspettatevi a Febbraio la notizia che AMD chiude battenti con i Big_Core e con tuttii prodotti desktop. A questo punto è all'90% sicuro.
Vishera per me sarà l'ultimo core, e anche se ci sarà un PD2.0 e uccideranno SR ed EC nel desktop, io personalmente PD2.0 non lo prenderò proprio per ritrovarmi una cpu "fatta per miracolo" e copia e incolla della precedente, solo per cucire le bocche dei clienti desktop. Senza innovazione (quella che doveva essere SR e next->) prendere un PD2.0 senza aspettare una vera evoluzione e sapere che è l'ultima tappa, non ha proprio senso.
Addio AMD ! ... e a questo giro c'è poco da essere ottimisti... il 2013 sarà l'anno del monopolio cpu x86...e il desktop sparirà nel 2014 anche da parte di Intel. Quest'ultima punterà tutto su ultrabook, tablet e cellulati dal 2015 in poi mentre amd produrrò soc custom ed embedded (no pc).

Che delusione...

Ultima modifica di shellx : 19-11-2012 alle 14:33.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:34   #12406
Diablo III
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
ma come siete drammatici oggi
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:40   #12407
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Quando vi dico che RR è un buono a nulla incompetente non mi dite che ho torto. E se AMD fa a fondo, la colpa è solo sua ! E' entrato in azienda l'anno scorso promettendo di rettificare alcune lacune aziendali, e per DIOO ha avuto la capacità in meno di un anno non solo a non fare niente di buono, ma oltretutto a peggiorare la situazione a tal punto di affondare quasi totalmente la nave. E intanto i dollari sei li è pappati ! Tutto questo per colpa della sue gestioni strategiche a caxxo di cane. Secondo me lui non ha proprio idea di cosa sono i veri prodotti AMD.
Morale della favola: se questa notizia è vera (e secondo me lo è perchè SemiAccurate è attendibile) dite addio ad AMD, ringraziate RR e gotevi per l'ultimo giro i vostri proci amd, perchè per quanto mi riguarda non esisterà nemmeno più quell'ipotetico PD2.0.
Se ancora non è chiaro: se questa notizia è vera, aspettatevi a Febbraio la notizia che AMD chiude battenti con i Big_Core e con tuttii prodotti desktop. A questo punto è all'90% sicuro.
Vishera per me sarà l'ultimo core, e anche se ci sarà un PD2.0 e uccideranno SR ed EC nel desktop, io personalmente PD2.0 non lo prenderò proprio per ritrovarmi una cpu "fatta per miracolo" e copia e incolla della precedente, solo per cucire le bocche dei clienti desktop. Senza innovazione (quella che doveva essere SR e next->) prendere un PD2.0 senza aspettare una vera evoluzione e sapere che è l'ultima tappa, non ha proprio senso.
Addio AMD ! ... e a questo giro c'è poco da essere ottimisti... il 2013 sarà l'anno del monopolio cpu x86...e il desktop sparirà nel 2014 anche da parte di Intel. Quest'ultima punterà tutto su ultrabook, tablet e cellulati dal 2015 in poi mentre amd produrrò soc custom ed embedded (no pc).

Che delusione...
Si è capito che RR ha la stessa funzione di elop, era chiaro da un bel pò ormai.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:44   #12408
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Quando vi dico che RR è un buono a nulla incompetente non mi dite che ho torto. E se AMD fa a fondo, la colpa è solo sua !
Guarda questa news di businnesmagazine:
http://www.businessmagazine.it/news/...pee_44591.html
Da quando RR ha lasciato Lenovo, quest' ultima ha invertito la tendenza alle perdite riguadagnando il 7,7% sul mercato.
Da quando RR è entrato in AMD, solo cattive notizie, perdite, e licenziamenti.

Help!!!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:47   #12409
Diablo III
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Guarda questa news di businnesmagazine:
http://www.businessmagazine.it/news/...pee_44591.html
Da quando RR ha lasciato Lenovo, quest' ultima ha invertito la tendenza alle perdite riguadagnando il 7,7% sul mercato.
Da quando RR è entrato in AMD, solo cattive notizie, perdite, e licenziamenti.

Help!!!
è una maledizione quell'uomo
Old 19-11-2012, 14:48   #12410
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Che delusione...
Anche riguardo la chiusura del centro supporto linux ci si è fasciati la testa (fosse solo quella ) prima di averla rotta... poi saltò fuori una notizia diversa o meno "generale"...
Possibile che ogni web-scoreggia provochi tutto questo malumore e frustrazione (parlo in generale)?
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:51   #12411
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
ma come siete drammatici oggi
è la situazione di amd ad essere drammatica, e RR ne è il regista di tale opera. E non venite a dirmi adesso che SemiAccurate trolla (come ho gia sentito prima) perchè non è vero niente. Tanto è vero che nell'articolo non si parla di una indiscrezione, ma leggendolo lo esprimono con convinzione, come se loro già ne sono certi, dai loro portavoci. Io posso anche capire che ogni tanto ci sia una trollata qualche notizia negativa, ma qui è da mesi che va avanti sta storia, prima titubavo anchio, adesso mi sto rendendo conto che AMD è agli sgoccioli, e se non lo è interamente essa, lo è il suo comparto di prodotto desktop. E' chiaro ormai, sta mandando a casa tutti gli ingegneri di cpu, chipset e quant'altro, ecco perchè ha mostrato la roadmap ("copia e incolla" dell'anno scorso) desktop, sono a corti pure di personale che approfondisce le evoluzioni dei chip (in ambito desktop parlo). E' finita, ormai è finita c'è poco da fare. Altro che drammatico... ci ho sperato fino all'ultimo che si trattava solo di speculazioni web, ma ormai è chiaro, è pura realtà. Stop, questa è stata la notizia per medefinitiva: allo stato attuale e a differenza di prima per me le speculazioni sono quelle che dicono il contrario, ossia che quest e notizie sono trollate.

Quote:
Originariamente inviato da george_p
Anche riguardo la chiusura del centro supporto linux ci si è fasciati la testa (fosse solo quella ) prima di averla rotta... poi saltò fuori una notizia diversa o meno "generale"...
Possibile che ogni web-scoreggia provochi tutto questo malumore e frustrazione (parlo in generale)?
Si vabbe, diversa..ma alla fine ti assicuro che la divisione di svilujppatori linux è ridotta tipo (a 1 o 2 persone?)...ergo la situaizone non è mica diversa, avrebbero fatto prima a non supportarlo proprio. Ste cose a metà a prese per il c.lo proprio non le sopporto. E' inutile che si trascine, sembra un pesce rosso in agonia nell'acquario, che si venda una volta per tutte che soffre lei e ci sta facendo penare a noi.
E per me la colpa è solo di RR...

Ultima modifica di shellx : 19-11-2012 alle 14:54.
Old 19-11-2012, 14:53   #12412
Diablo III
Bannato

SemiAccurate si è sempre dimostrato affidabile
Old 19-11-2012, 15:04   #12413
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Con tutto il rispetto che ho per Charlie di Semiaccurate, ma quando sento la parola "analisti" mi viene un attacco di diarrea...
Per il resto tutta questa "tragedia" mi sembra che manchino solo i suicidi di massa degli ingegneri AMD e una strategia basata sui sacrifici umani al dio Cthulhu...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:11   #12414
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
SemiAccurate si è sempre dimostrato affidabile
Lo so, lo so...
Tanto è vero che se questa notizia fosse detta da Fudzilla (es) o OBR forse avrei reagito in maniera lievemente diversa. Ma se lo dice SemiAccurate, mi gioco lo scroto che è cosi ! E mi sa tanto che se la prendono con Fudzilla e OBR..mah!..inizio ad avere i miei dubbi...Vedo confermate più cose passate da loro che quelli che le smentiscono. Tuttavia, di SemiAccurate ci si puo stare tranquilli, non ho mai visto una smentita alle sue notizie.
E non puoi capire come questa cosa mi da fastidio.
Non hanno piu soldi, capisci ? Non sanno piu come muoversi nemmeno loro. Giustamente hanno paura ad investire nelle evoluzioni, specie per il desktop che porta meno guadagni oggi. Investire sul mobile per fare cassa e fare sopravvivere anche gli altri mercati (tipo il desktop) è impossibile anche, perchè non hanno piu fondi.
Lw soluzioni sarebbero: o che qualcuno (arabi che ne so) li aiuti dal punto di vista finanziario per investire e riprendersi, oppure che vendano sta sottospecie di anzienda di microchip che è rimasta. E temo che le smentite di AMD riguardo la vendita sono state fatte apposta per far salire il tasso in borsa, cosi da fargli aumentare valore per l'eventuale vendita definitiva.

Tuttavia la chiudo qui perchè siamo OT.

edit:
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Con tutto il rispetto che ho per Charlie di Semiaccurate, ma quando sento la parola "analisti" mi viene un attacco di diarrea...
Per il resto tutta questa "tragedia" mi sembra che manchino solo i suicidi di massa degli ingegneri AMD e una strategia basata sui sacrifici umani al dio Cthulhu...
si ma capitano, capisci che non è piu una o due notizie, qui sembra un tormentone, e sappiamo bene che i tormentoni sono sempre realtà. Poi si è vero che gli analisti non sono certo veggenti, però sono pur sempre analisti, se dicono questo nondico che hanno al 100% ragione, però una forte percentuale che sia probabile l'evento c'è. Oltretutto SemiAccurate descrive la cosa come se fosse pura certezza, e no rumors...

Per quanto riguarda il sacrificio di massa: beh in Italia forse dopo la chiusura di una zienda e dipendenti a spasso forse sarebbe stato possibile, ma in USA escono da un azienda e trovano posto in un'altra.
Comunque sono estremamente rammaricato...solo a sapere che dentro il case ho l'ultima cpu di amd della storia. E nel futuro dovrò spendere tipo 2000 euro per una sola macchina Intel, di cui 500 euro per una sola cpu mainstream oltretutto (senza amd).

Ultima modifica di shellx : 19-11-2012 alle 15:22.
Old 19-11-2012, 15:14   #12415
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Posso dire una minchiata?

Indipendentemente dalla notizia vera o falsa... tanto se è falsa, non chiude, se è vera chiude, quello che possiamo scrivere non cambierebbe nulla .

Mi baso su 2 punti:

- il primo, che dopo aver speso soldoni per creare un'architettura ex-novo, i soldi ritornano unicamente con la vendita di proci... e limitare il ritorno solo su Trinity, non mi sembra un affare... anche perchè la fascia desktop e server, seppur calata di percentuale, rappresenterebbe comunque un buon introito... non so la fascia server su base PD, ma a me sembra che Vishera desktop i numeri di vendite li stia facendo.

- Il secondo... non essendoci nulla di ufficiale, potrebbe essere interpretato stile dictat? Cioè... il salto al 28nm è stato annullato e si è rimasti sul 32nm. La miniaturizzazione successiva dovrebbe andare a breaccetto con il successore di PD2... e la mia impressione è che GF non dia l'impressione di voler galoppare, anzi, a me sembrerebbe come se volesse continuare il più possibile la produzione 32nm SOI per far entrare quanti più utili possibile.

In questo scenario, queste informazioni potrebbero essere anche intese tipo "GF, vai avanti con la miniaturizzazione? Allora io vado avanti con lo sviluppo... altrimenti non mi posso ritrovare ancora nel 2014 con il 32nm e sobbarcarmi una spesa di potenziamento architetturale per ovviare alla mancata miniaturizzazione. Altrimenti... ciao, posso sempre continuare con TSMC ed altri, poi vedi tu come far lavorare la FAB di Dresda e quella nel NJ se io non ti do' più i proci da produrre...".
Non dimentichiamoci che la FAB di Dresda vede quasi come unico cliente AMD e la FAB del NJ la principale produzione doveva essere il 22nm (e successori) in cui la maggior produzione doveva venire su base proci AMD. Ora... non metto in dubbio che GF possa avere altri clienti, ma una cosa è produrre 100.000 wafer da 300mm (mi sembra circa) con 90.000-95.000 già venduti, tutt'altro l'avere questo potenziale seguito da 5.000-10.000 venduti. Il mancato incasso e una lievitazione esponenziale delle spese di gestione rispetto agli incassi, sarebbero un ottimo deterrente nel caso il prb venga da GF.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-11-2012 alle 15:24.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:25   #12416
Diablo III
Bannato

Quote:
qui sembra un tormentone, e sappiamo bene che i tormentoni sono sempre realtà. Poi si è vero che gli analisti non sono certo veggenti, però sono pur sempre analisti, se dicono questo nondico che hanno al 100% ragione, però una forte percentuale che sia probabile l'evento c'è. Oltretutto SemiAccurate descrive la cosa come se fosse pure certezza, e no rumors...
già

io resto sempre dell'idea che con l'acquisto di ATI, AMD abbia fatto il passo più lungo della gamba, poi magari mi sbaglio, perchè io sono tutto tranne che uno di questi famosi analisti, ma da li in poi non ne ha combinata più una buona (non parlo delle vga), probabilmente perchè ha svuotato troppo le casse

per il resto poi oh, la vita va avanti lo stesso, con o senza AMD..Intel...NVIDIA & compagnia bella
Old 19-11-2012, 15:28   #12417
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
cut...
- il primo, che dopo aver speso soldoni per creare un'architettura ex-novo, i soldi ritornano unicamente con la vendita di proci... e limitare il ritorno solo su Trinity, non mi sembra un affare... anche perchè la fascia desktop e server, seppur calata di percentuale, rappresenterebbe comunque un buon introito... non so la fascia server su base PD, ma a me sembra che Vishera desktop i numeri di vendite li stia facendo.
Sei proprio sicuro ?
http://www.tomshw.it/cont/news/vendi...x/41152/1.html

Quote:
Altrimenti... ciao, posso sempre continuare con TSMC ed altri, poi vedi tu come far lavorare la FAB di Dresda e quella nel NJ se io non ti do' più i proci da produrre...".
Non dimentichiamoci che la FAB di Dresda vede quasi come unico cliente AMD e la FAB del NJ la principale produzione doveva essere il 22nm (e successori) in cui la maggior produzione doveva venire su base proci AMD. Ora... non metto in dubbio che GF possa avere altri clienti, ma una cosa è produrre 100.000 wafer da 300mm (mi sembra circa) con 90.000-95.000 già venduti, tutt'altro l'avere questo potenziale seguito da 5.000-10.000 venduti. Il mancato incasso e una lievitazione esponenziale delle spese di gestione rispetto agli incassi, sarebbero un ottimo deterrente nel caso il prb venga da GF.
Non esiste piu nessuna FAB a Desdra...
Old 19-11-2012, 15:33   #12418
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
già

io resto sempre dell'idea che con l'acquisto di ATI, AMD abbia fatto il passo più lungo della gamba, poi magari mi sbaglio, perchè io sono tutto tranne che uno di questi famosi analisti, ma da li in poi non ne ha combinata più una buona (non parlo delle vga), probabilmente perchè ha svuotato troppo le casse

per il resto poi oh, la vita va avanti lo stesso, con o senza AMD..Intel...NVIDIA & compagnia bella
Io penso che la tragedia vera e propria sia stato il silicio di GF.

Un Vishera ha si un +7% di IPC circa, ma Zambesi doveva avere almeno un +20% di frequenze operative allo stesso TDP.
Prova a pensare un procio migliore di un 8350 ma 1 anno fa... le casse altrochè se le avrebbe rimpinguate... perchè una cosa è un 8350/32nm vs 3770K/22nm, tutt'altra vs un 2600K-2700K/32nm.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:35   #12419
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
cut

Che delusione...
il mercato evolve, ed amd ha contatti con arm, fa le gpu, è leader insieme ad intel negli x86. la sua posizione è più strateggica di chiunque altro.
se la finite di dire assurdità forse vende qualche cpu in più
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:38   #12420
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
il mercato evolve, ed amd ha contatti con arm, fa le gpu, è leader insieme ad intel negli x86. la sua posizione è più strateggica di chiunque altro.
se la finite di dire assurdità forse vende qualche cpu in più
se se...come no...
ora è colpa nostra perchè commentiamo i danni che essa stessa causa...ma falla finita per favore.
Oltretutto se la strategia di AMD= ARM: grazie passo....non sono interessato.
Per quanto riguarda x86= è leader ancora per poco, non so se ti rendi conto, ma dubito perchè sei troppo spudorato proamd ta l punto che sugli occhi hai prosciutti.
Sono sicuro che se (facendo corna) dovesse realmente capitare che amd fallisca, tu sarai uno di quelli che dirà che è il fallimento è solo una strategia adottata per rinascere in super sayan di 4 livello.
Fiiiuu...quante ne devo sentire...

Ultima modifica di shellx : 19-11-2012 alle 15:49.
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Volevano collegare delle aragoste vive a...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian