Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 11:19   #18781
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
concordo, inaccettabile è proprio la parola giusta per definire la situazione.
Goofy in quel caso io non penserei nemmeno minimamente ad un upgrade, piuttosto si mandano a quel paese i giochi mal ottimizzati
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:20   #18782
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io non l'ho proprio preso : è inaccettabile per me il Cell Shading.Parlo per me, sia ben chiaro.
siamo due.anche se col passare del tempo sono sempre meno i giochi che mi tengono attaccato al monitor,sara' che sto diventando vecchio
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:24   #18783
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Non è per far polemica, ma quindi pure su CF si hanno gli stessi "sbalzi" in Borderlands 2?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:42   #18784
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
forse non sono ancora arrivato nei punti dove verificate questi cali

pare sia leggerissimo come gioco,per giunta in surround,bohh magari non mi si applicano i filtri e credo di giocare maxed mentre sono min
per fare una prova rapida, se sei, o quando arrivi, al Tundra Express (ci sono passato proprio nei giorni scorsi quindi ho in mente il framerate) io praticamente faccio tutta la zona a 70-71fps circa, la media è questa, se mi giro a guardare un "muro", o cmq mi lascio alle spalle una grossa porzione di scenario, il framerate sale a 120fps...
nei momenti caotici con tanti nemici e io che sparo con 2 shotgun a fuoco incrociato contemporaneamente il framerate cala a 40fps anche

in generale cmq è una cosa che noto anche in altre zone, anzi, in alcuni luoghi è ancora peggio, tipo nelle Caustic Caverns...

Se non vedi nessun rallentamento credo cmq sia merito del tuo SLI di 6xx, avrai prestazioni quasi doppie rispetto alle mie, anche per quello magari non scendi tanto con il framerate.

Quote:
Io non l'ho proprio preso : è inaccettabile per me il Cell Shading.Parlo per me, sia ben chiaro.
si va a gusti. ad alcuni questo stile grafico non piace.

a me personalmente non da alcun fastidio, anzi, è piacevole cambiare di tanto in tanto stile grafico, e in un gioco molto "da ridere" come Borderlands ci sta benissimo a mio parere.

tra l'altro a prescindere dalla grafica il gioco lo avrei giocato cmq visto che è davvero ben strutturato, estremamente divertente e dalla longevità enorme.

sono già a 98 ore di gioco circa e devo ancora arrivare al livello massimo

per me questi si che sono soldi ben spesi e soprattutto ben ammortizzati da tante ore di gioco a disposizione

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Goofy in quel caso io non penserei nemmeno minimamente ad un upgrade, piuttosto si mandano a quel paese i giochi mal ottimizzati
no infatti non ho assolutamente per la testa di prendere delle 6xx al momento, men che meno per un Unreal Engine "fatto male", quando BF3 maxato gira a oltre 100fps

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Non è per far polemica, ma quindi pure su CF si hanno gli stessi "sbalzi" in Borderlands 2?
non saprei...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:01   #18785
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Anche io ho cali in borderlands 2....sto sempre sopra ai 100 fps, con tutto al max, anche la fisica, ma poi quando cala a 60fps si vede che non va più fluido....addirittura in alcuni posti mi si abbassa di frequenza la vga

Da tanto che non ci gioco più....dovrei vedere se con gli ultimi driver la situazione è megliorata
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:05   #18786
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

per la frequenza della vga prova a mettere "preferisci prestazioni massime" nel panello imp. 3d nvidia sotto la voce impostazioni alimentazione.

cmq è proprio lo SLI, secondo me, ad esser sfruttato malissimo da questo gioco.

Old 19-11-2012, 12:07   #18787
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Adesso vado di Borderland2 e vediamo un pò come gira!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:34   #18788
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
per la frequenza della vga prova a mettere "preferisci prestazioni massime" nel panello imp. 3d nvidia sotto la voce impostazioni alimentazione.

cmq è proprio lo SLI, secondo me, ad esser sfruttato malissimo da questo gioco.
grazie del consiglio...se lo reinstallerò ci provo!
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:55   #18789
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Tigre,si vive una volta sola,pochi dubbi ,idee ben chiare,ti serve il doppio do potenza? vai di SLI ,e' una spesa che puoi evitare? mah ... io non credo conoscendoti,quindi imho via di sli,hai tutte le carte in regola imho per godere di tale esperienza ,poi perche' no,se non ti garba la rivendi in 10 minuti
Vero...però diciamo che siccome non sono benestante e ho più passioni(la fotografia è pure peggio dei pc), tolte le spese per vivere/benzina/tasse/bollette/ecc... preferisco sempre non andare troppo oltre il necessario anche quando potrei finanziariamente parlando

Quote:
La grafica fumettosa non piace molto nemmeno a me, a parte che in The Walking Dead
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:03   #18790
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
il problema di borderlands 2 e' il physx...

basta disattivarlo per avere alti fps stabili.

purtroppo physx e' un fallimento sotto il profilo performance e integrazione nei giochi.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:15   #18791
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
il problema di borderlands 2 e' il physx...

basta disattivarlo per avere alti fps stabili.

purtroppo physx e' un fallimento sotto il profilo performance e integrazione nei giochi.
Confermo, con la mia 680 con physx alto non ho problemi di fps, ma con piu di un esplosione quasi contemporaneamente ho dei fastidiosissimi rallentamenti /
scatti. Stessa cosa con sli di 660ti 3gb. Con physx medio già la situazione migliora
Punkynaro89

Ultima modifica di methodz : 19-11-2012 alle 13:20.
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:22   #18792
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi
Confermo, con la mia 680 con physx alto non ho problemi di fps, ma con piu di un esplosione quasi contemporaneamente ho dei fastidiosissimi rallentamenti /
scatti. Stessa cosa con sli di 660ti 3gb. Con physx medio già la situazione migliora
io ho finito borderlands 2 con physx al max con una 680 e rallentamenti non ne ho mai avuti! giocato oltretutto su win 8 dove inizialmente non era neppure compatibile.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:24   #18793
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
io ho finito borderlands 2 con physx al max con una 680 e rallentamenti non ne ho mai avuti! giocato oltretutto su win 8 dove inizialmente non era neppure compatibile.
e si a 60hz-

provalo su un 120hz e ti vedi andare il gioco nell'arco di dieci secondi su e giu da 120 a 40 in continuazione.

poi oddio... mai avuti e' una parola grossa.

non credo che il tuo contatore dei fps sia rimasto a 60 per 30ore.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:27   #18794
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
forse non sono ancora arrivato nei punti dove verificate questi cali

pare sia leggerissimo come gioco,per giunta in surround,bohh magari non mi si applicano i filtri e credo di giocare maxed mentre sono min
ci sono un paio di livelli in cui la fisica fa la parte da leone in cui ho cali drastici pure in FullHD senza 3d.
mi ricordo in particolare l'inizio delle caustic caverns, dove ci sono quelle blatte volanti, e poco più avanti quei mob che sembrano di pietra con tre arti dorati. quando sono al pc recupero il nome

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:32   #18795
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
e si a 60hz-

provalo su un 120hz e ti vedi andare il gioco nell'arco di dieci secondi su e giu da 120 a 40 in continuazione.

poi oddio... mai avuti e' una parola grossa.

non credo che il tuo contatore dei fps sia rimasto a 60 per 30ore.
il contatore non sarà rimasto a 60 per 30 ore come dici tu ma rallentamenti da pregiudicare il game non ne ho mai avuti sempre liscio come l'olio che tu ci creda o no! poi non sono a 60 ma a 65 w i 120hz e w lo sli allora
Old 19-11-2012, 13:40   #18796
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ma nemmeno io ho cali che pregiudicano il gameplay, sono solo tremendamente fastidiosi visto che se un gioco gira a a 100-120 in tot zone quando cala a 40-50fps te ne accorgi immediatamente.

Old 19-11-2012, 13:44   #18797
BruceWilliss
Bannato

Quote:
ma nemmeno io ho cali che pregiudicano il gameplay, sono solo tremendamente fastidiosi visto che se un gioco gira a a 100-120 in tot zone quando cala a 40-50fps te ne accorgi immediatamente.
sono usciti se non erro 5 update di borderlands 2 ma li avete fatti? io sinceramente parlando se avessi avuto dei cali cosi evidenti me ne sarei accorto e visto che non mi sono mai accorto di nulla vuol dire che il gioco ha sempre girato benissimo... poi si sa che lo sli ha fps minimi sempre piu bassi di una singola gpu.
Old 19-11-2012, 13:50   #18798
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Si, dei bruschi cali molto fastidiosi solo quando c'è fisica pesante..
Mai detto che è ingiocabile,anzi, lo trovo un gioco molto divertente..come pochi a dire il vero
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:50   #18799
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
sono usciti se non erro 5 update di borderlands 2 ma li avete fatti? io sinceramente parlando se avessi avuto dei cali cosi evidenti me ne sarei accorto e visto che non mi sono mai accorto di nulla vuol dire che il gioco ha sempre girato benissimo... poi si sa che lo sli ha fps minimi sempre piu bassi di una singola gpu.
Ma anche no
Old 19-11-2012, 14:08   #18800
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ma anche no
Ma anche si!

Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian