Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 18:34   #23521
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gorg11 Guarda i messaggi
Buondì, mi rivolgo a questo topic perchè so frequentato da gente che conosce bene i vari modelli di monitor in commercio.

Dunque a me servirebbe un 23-24" 1080p sotto i 150 euro, possibilmente della samsung(non obbligatorio), di 120hz e che abbia il collegamento con l'antenna e decoder integrato così da poter ricevere anche il segnale tv oltre che fare da monitor; c'è qualcosa in commercio che rispecchi queste caratteristiche e che sia di ottima fattura? premetto che faccio un po' di gaming ma non sono uno smanettone nel settore.
Un prodotto con quelle caratteristiche non esiste, e se esistesse costerebbe molto più di 150 euro.

Se non sei un hardcore gamer puoi eliminare subito i 120 Hz.

A te consiglio il monitor-TV LG M2352D oppure M2382D, se vuoi contenere il costo compra quello che dei 2 trovi a miglior prezzo (probabilmente il primo.. controlla il prezzo anche su marcopoloshop). Spenderai qualcosa in più del budget previsto, ma sono soldi ottimamente spesi e resterai sicuramente soddisfatto. Un monitor non si cambia frequentemente, specie se lo si è acquistato "buono".
Old 15-11-2012, 19:49   #23522
albe1981
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da albe1981 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un consiglio.

Un monitor dai 22 ai 24 pollici per gaming cosa mi consigliate?

Ho letto e sembra che sia da preferire il Dell U2412M o se voglio spendere un po' meno il U2312HM. I 50 € di differenza li vale tutti?

Se no un'altro modello che mi consigliate? Magari dal sito chiave così faccio un'ordine un'unico con il pc

Grazie

Qualcuno che mi dia una mano? Grazie
albe1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 19:55   #23523
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da albe1981 Guarda i messaggi
Qualcuno che mi dia una mano? Grazie
Bastava leggere gli ultimi post: se riesci a comprare il DELL U2412M farai il miglior acquisto del momento, i 50 euro in più rispetto ad un 23" li stravale tutti se conti di usarlo non solo per gaming: l'aspect ratio 16:10, la maggior risoluzione ed il pixel leggermente più grande sono un must in quel caso
Old 15-11-2012, 19:59   #23524
albe1981
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ho letto e infatti ho scritto i modelli non un semplice aiuto generico.

Volevo la conferma di ciò, se li valeva o meno i 50 euro visto che su tftcentral o come si chiama non ho capito alla fin fine se era un si o no

Grazie per la risposta
albe1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:40   #23525
gorg11
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Un prodotto con quelle caratteristiche non esiste, e se esistesse costerebbe molto più di 150 euro.

Se non sei un hardcore gamer puoi eliminare subito i 120 Hz.

A te consiglio il monitor-TV LG M2352D oppure M2382D, se vuoi contenere il costo compra quello che dei 2 trovi a miglior prezzo (probabilmente il primo.. controlla il prezzo anche su marcopoloshop). Spenderai qualcosa in più del budget previsto, ma sono soldi ottimamente spesi e resterai sicuramente soddisfatto. Un monitor non si cambia frequentemente, specie se lo si è acquistato "buono".

azz ho cercato un po' in giro e sembrano proprio ottimi monitor, purtroppo non riesco a trovarli a meno di 220-230 euro, nello store che mi hai indicato vi erano altri modelli con codice di produzione simile ma non i suddetti purtroppo.

considerando che non esistono modelli come stavo cercando potrei optare semplicemente per un monitor pc 1080p 23-24" con null'altro che qualche presa hdmi e dvi, purchè si rimanga sotto i 150 euro, purtroppo di piu non posso spendere... ho nel pc una scheda video che rende veramente bene(7950), lo uso anche per fare dei lavori di montaggio video e un po' di rendering, quindi se c'è un modello in questo range a 120hz lo prenderei volentieri, giusto per godermi appieno i momenti di svago

quello che intendevo per non essere un gamer estremo era che mi importava relativamente di aver 1-2ms in piu di risposta rispetto alla norma

sfortunatamente non so da dove iniziare a cercare...gli ips mi allettano parecchio ma vedo che costano veramente tanto...
gorg11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:55   #23526
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
azz ho cercato un po' in giro e sembrano proprio ottimi monitor, purtroppo non riesco a trovarli a meno di 220-230 euro, nello store che mi hai indicato vi erano altri modelli con codice di produzione simile ma non i suddetti purtroppo.

considerando che non esistono modelli come stavo cercando potrei optare semplicemente per un monitor pc 1080p 23-24" con null'altro che qualche presa hdmi e dvi, purchè si rimanga sotto i 150 euro, purtroppo di piu non posso spendere... ho nel pc una scheda video che rende veramente bene(7950), lo uso anche per fare dei lavori di montaggio video e un po' di rendering, quindi se c'è un modello in questo range a 120hz lo prenderei volentieri, giusto per godermi appieno i momenti di svago

quello che intendevo per non essere un gamer estremo era che mi importava relativamente di aver 1-2ms in piu di risposta rispetto alla norma

sfortunatamente non so da dove iniziare a cercare...gli ips mi allettano parecchio ma vedo che costano veramente tanto...
Stanotte o domattina ti darò la lista completa dei monitor IPS (solo monitor) che rientrano nei 150 euro. Nel contempo dimmi un paio di cose:

1. dalle tue parti c'è un negozio Euronics dove potresti andare a ritirare il monitor?

2. a 189 euro ci arriveresti per il M2352D incluse s.s. (monitor-TV, buono anche per gaming)? Magari rimandando eventualmente un momentino l'acquisto, per racimolare gli euro che ti mancano?

3. i 150 euro di budget sono comprese le spese di spedizione o senza?
Old 15-11-2012, 21:56   #23527
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
http://www.tftcentral.co.uk/news_arc....htm#benq_gw60
Ecco la news di tftcentral sui benq 2460. Dovrebbero essere a breve disponibili nei negozi.
Ripeto, se volete andare di tecnologia AMVA, aspettate questo monitor.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 23:06   #23528
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Raga un monitor 24 pollici con dei bei colori sui 200 euro cosa mi consigliate ?? lo volevo IPS ovviamente e 16:10 se possibile! Grazie !

Ultima modifica di cappellodipaglia87 : 15-11-2012 alle 23:10.
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 23:15   #23529
gorg11
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Stanotte o domattina ti darò la lista completa dei monitor IPS (solo monitor) che rientrano nei 150 euro. Nel contempo dimmi un paio di cose:

1. dalle tue parti c'è un negozio Euronics dove potresti andare a ritirare il monitor?

2. a 189 euro ci arriveresti per il M2352D incluse s.s. (monitor-TV, buono anche per gaming)? Magari rimandando eventualmente un momentino l'acquisto, per racimolare gli euro che ti mancano?

3. i 150 euro di budget sono comprese le spese di spedizione o senza?
Grazie infinite per la diponibilità dunque, si ho un negozio euronics nelle vicinanze, ma se permette di risparmiare qualcosa andrei anche con l'amazzone o e-prezzo (travio i nomi come da regolamento...).

l'acquisto non è immediato, ho intenzione di farlo verso febbraio, purtroppo mi è difficile superare i 150 causa aggiornamento contemporaneo di periferiche(mouse e tastiera usurati) e uno storage da 2 tera che mi ha lasciato a terra. accetto comunque opinioni, se c'è qualcosa che veramente si discosta in termini di qualità dalla massa e costa poco piu di 150 sono anche disposto ad attendere un mesetto in piu

ps: si 150 euro tutto incluso

Ultima modifica di gorg11 : 15-11-2012 alle 23:42.
Old 15-11-2012, 23:22   #23530
cappellodipaglia87
Senior Member

E' buono questo come schermo ? LG E2742V-BN LCD Monitor 27 "

Ho notato che la LG ha i prezzi + bassi di tutti come mai ??
Old 15-11-2012, 23:39   #23531
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Grazie infinite per la diponibilità dunque, si ho un negozio euronics nelle vicinanze, ma se permette di risparmiare qualcosa andrei anche con l'amazzone o e-prezzo (travio i nomi come da regolamento...).

l'acquisto non è immediato, ho intenzione di farlo verso febbraio, purtroppo mi è difficile superare i 150 causa aggiornamento contemporaneo di periferiche(mouse e tastiera usurati) e uno storage da 2 tera che mi ha lasciato a terra. accetto comunque opinioni, se c'è qualcosa che veramente si discosta in termini di qualità dalla massa e costa poco piu di 150 sono anche disposto ad attendere un mesetto in piu
C'è anche l'asus ML239H ma io ti consiglio i monitor tv lg che ti ha consigliato altholas di cui sono anche proprietario la differenza di prezzo è piccola ed in più hanno il sintonizzatore e volendo sono più facili da piazzare usati anche come tv ad amici o conoscenti
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 00:31   #23532
cappellodipaglia87
Senior Member

che ne dite invece di questo asus ??

Asus VE276N LCD Monitor 27 "

non è che un 27 pollici solo full hd di risoluzione sia un pò pochino ?? il mac è un 27 ma ha 2550 per 1600 se non erro e ci sta un bordello di roba sul desktop ma se fosse solo full hd non sarebbe così dettagliato secondo me o sbaglio ?
Old 16-11-2012, 00:50   #23533
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
edit
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:18   #23534
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

ps: si 150 euro tutto incluso
Di seguito ti riporto l'elenco dei monitor IPS 23" che vanno per la maggiore, alcuni dei quali rientrano al pelo nei 150 euro da te indicati. Non entro in dettagli tecnici, ma sappi che sono modelli dei quali si conosce già il comportamento perchè sono stati recensiti da siti "seri", e ci sono decine di utenti che li possiedono e hanno scritto nei vari thread ufficiali. La resa sui colori e gli angoli di visione sono sempre le stesse, possono invece cambiare le dotazioni/opzioni e la robustezza del cabinet, e la reattività perchè i modelli che costano meno non sono dotati di overdrive. I modelli senza overdrive vanno bene per la visione di film e giochi "tranquilli", per giochi "frenetici" tipo spara-tutto potrebbero risultare troppo lenti.

Senza overdrive e senza regolazione in altezza:

1. LG IPS235V
2. LG IPS234V
3. Asus VS239H (adesso costa più del solito, ma in passato costava come gli altri 2. Da verificare eventualmente il prezzo al momento dell'acquisto).

Con overdrive ma senza regolazione in altezza:

1. Asus ML239H

Con overdrive e complete regolazioni ergonomiche:

1. LG IPS235P
2. DELL U2312HM

Per verifiche di prezzi puoi usare trovaprezzi.it e motori simili, inserendo le sigle esatte dei vari modelli.

Adesso torniamo ai monitor-TV LG che ti avevo indicato inizialmente. Secondo me, il modello M2352D (che di solito costa un po' meno dell'altro) è quello al quale dovresti puntare, visto che ti sarebbe piaciuto avere anche funzionalità da TV. Questo modello, sempre con pannello IPS, è dotato di overdrive e ha complete funzionalità di TV (puoi usarlo come un vero TV, anche a pc spento), con in più un paio di comodissime funzioni che sono il PIP e la possibilità di vedere filmati (e anche altri tipi di files multimediali) collegando un pendrive o un hard disk ad una apposita porta USB. Qua trovi l'elenco delle principali caratteristiche: http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2352D

Ti avevo citato Euronics perchè, usando trovaprezzi, ieri era quello che risultava avere il prezzo migliore (189 euro) escluse spese di spedizione. Ora, siccome per questo prodotto Euronics offre anche l'opzione "Prenota e ritira" (c'è il pulsantone color giallo poco sotto il prezzo, nella scheda prodotto del loro sito), dovresti poterlo ordinare sul sito e poi, seguendo la semplice procedura che trovi indicata, vai a ritirarlo nel negozio che hai scelto e lo paghi al negozio, senza costi di spedizione. Trovi tutto spiegato nel sito di euronics (procedura molto semplice, l'ho usata anch'io un mesetto fa per comprare un software in offerta).

Concludendo: è vero che l'LG M2352D costa adesso una quarantina di euro in più rispetto al tuo budget ma, a parte il fatto che forse a gennaio/febbraio lo troverai a prezzo migliore, magari con qualche promo (in quel periodo ci sono i "saldi" stagionali), devi cercare di fare lo sforzetto economico perchè quel modello ha un sacco di funzionalità (gli manca solo la regolazione in altezza, perchè nei monitor-TV non la mettono mai) e va bene per tutto, ed il rapporto qualità/prezzo/funzionalità è già ottimo al prezzo attuale. Non fare l'errore di risparmiare sul monitor, perchè è la periferica che si usa maggiormente e un buon monitor può regalare molti anni di uso con soddisfazione, e quando si è soddisfatti non si sente la necessità di sostituire e si gode il prodotto dal day one. I 40 o 50 euro in più, o quelli che saranno, vanno visti come un investimento iniziale che però va considerato "spalmato" in almeno 5-6 anni di utilizzo (sfighe a parte), quindi si tratta di aver speso in più una cifra ridicola all'anno, meno di 1 pizza NOTA: salvati nei preferiti questo post, perchè ti tornerà utile anche in futuro.

Ultima modifica di Althotas : 16-11-2012 alle 08:47.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:52   #23535
Lore909
Member

L'Avatar di Lore909

Iscritto dal: Jul 2012
Ragazzi mi è arrivato il Benq GW2450HM questo weekend lo proverò!
Old 16-11-2012, 09:55   #23536
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
lo metterei proprio in prima pagina
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:30   #23537
gorg11
Junior Member

Ottimo, grazie per le delucidazioni dunque, il tuo post è così completo per le mie necessità che, devo dire il vero.. me la sono salvato in un .txt

vedrò dunque le varie offerte in questi mesi, nel frattempo terrò un occhio su questa discussione per non perdermi nessuna novità.
Old 16-11-2012, 12:37   #23538
willsmit
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
facciamo chiarezza

- se hai 144hz, e la scheda ti fa 90fps, è sempre meglio che avere un monitor a 60hz, perché i 30fps che la tua scheda produce non te li farebbe "vedere".
Non è detto che se hai una botte grossa e ci metti la metà del vino, questo si guasti, o che lo devi riempire per forza.
con i giochi leggeri andrai a 144fps, con altri ad 80, altri a 50, a seconda della potenza della scheda video. e poi, il monitor ti rimane, la scheda video sicuramente la cambierai prima o poi!

- un monitor 27" a 1920x1080 se sfruttato alla risoluzione nativa (imposti il gioco a quella risoluzione) non è sgranato, ma nitidissimo.
un monitor 27" con risoluzione nativa a 2560x1440, con giochi messi a 1920x1080 (impostati perché la scheda video probabilmente arranca a 2560x1440), risulta sgranato.
quindi non ti devi preoccupare affatto di questo aspetto

ci sono monitor 27" da 1920x1080, come l'asus, e monitor 27" a 2560x1440 con per esempio il dell u2713, che è ips, ma che ti sconsiglierei per un sacco di motivi, non ultimo il fatto che ti serve una scheda video più potente (oltre al fatto che i caratteri ed icone le vedi molto più piccole)
Ancora grazie infinite Illidan2000! Mi hai davvero chiarito le idee su una serie di punti che per me restavano dei veri e propri misteri

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io sto scrivendo proprio con davanti a me, a circa 60cm, un 27" 1080p e ti dico che NON NOTO assolutamente immagini sgranate.
Quindi se questo è quello che ti frena dall'acquisto, sorvola tranquillamente
Grazie anche a te luX0r.reload per la testimonianza!

Adesso voglio solo prendere qualche misura a casa per capire a quale distanza in cm mi trovo dal pannello. Se vedo che è troppo bassa o molto inferiore a 60 cm, ripiego sul seguente 24'' BenQ xl2420t che non mi sembra affatto male (da inesperto almeno). Scusate la schizofrenia nella scelta del monitor, ma è una periferica che dovrà durare parecchio e vorrei soltanto scegliere quello giusto...
willsmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 14:05   #23539
Lore909
Member

L'Avatar di Lore909

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da willsmit Guarda i messaggi
Ancora grazie infinite Illidan2000! Mi hai davvero chiarito le idee su una serie di punti che per me restavano dei veri e propri misteri

Grazie anche a te luX0r.reload per la testimonianza!

Adesso voglio solo prendere qualche misura a casa per capire a quale distanza in cm mi trovo dal pannello. Se vedo che è troppo bassa o molto inferiore a 60 cm, ripiego sul seguente 24'' BenQ xl2420t che non mi sembra affatto male (da inesperto almeno). Scusate la schizofrenia nella scelta del monitor, ma è una periferica che dovrà durare parecchio e vorrei soltanto scegliere quello giusto...
Oltre a quel modello c'è il Benq RL2450HT
Old 16-11-2012, 16:52   #23540
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
avevo un Samsung T260HD 25,5 pollici 1920x1200, ho preso un 27 pollici 1920x1080 e devo dire che sono rimasto shockato da quanto siano più grandi i pixel. Dà quasi fastidio, e ora ho anche il monitor più distante
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian