Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2012, 03:24   #18741
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
si ma noi la metteremmo anche la connessione perenne, il problema è che non ci sta, e nessuno ha interesse a farla arrivare fuori dalle grandi città. ci trasferiamo tutti milano?? ma manco se mi danno una 10 Gbps ci vado a stare a milano
Bhe ma non é che bisogna stare per forza in una metropoli. In Italia ci sono indubbiamente zone disagiate dove l'adsl é diffusa a macchia di leopardo, ma non é che si possono avere buone connessioni solo a Milano o a Roma. Io sto in una cittadina di 20.000 abitanti vicino La Spezia, ben lontano da qualsiasi metropoli, eppure qui c'é l'adsl da più di 10 anni, ho una normale Alice 7 megabit che in tanti anni di utilizzo mi avrà fatto si e no 3 giorni di black out. Ricordiamoci poi che l'Italia, a differenza di altri stati, é un paese dove la maggior parte della gente sta in centri medio-piccoli, quindi sarebbe assurdo pensare che le buone connessioni ci siano solo nelle metropoli sennò la maggior parte della popolazione sarebbe tagliata fuori.
Random81 è offline  
Old 15-11-2012, 03:37   #18742
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma sapete darmi il link per scaricare la versione RTM PRO X64? Io trovo solo Enterprise e volevo provare la Pro a scadenza, per caso non è disponibile?
Butta un okkio a quanto indicato sotto: recentemente ho reperito la ver Windows8-ReleasePreview-64-English.iso.English.

-----
Windows 8 Release Preview ISO Image
English
64-bit (x64): Download Size 3.3 GB

Product Key: TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF

http://iso.esd.microsoft.com/WRPDL/D...it-English.iso
-----
Il seriale, fornito da Ms, reperibile nel suo sito, è indipendente dalla versione linguistica utilizzata.

REFERENCE

- Download Windows 8 (Release Preview) ISO & SETUP
- http://www.picohelp.com/220/download...iso-setup.html
dado2005 è offline  
Old 15-11-2012, 06:07   #18743
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
Per te e quelli che si lamentano di questo fatto: ma esattamente cosa c'e' di difficile nell'installare uno start menu' di terze parti che vi risolve il problema?

Start8: http://m2.paperblog.com/i/94/940198/...-L-wrmPEm.jpeg

ViStart: http://img.creativemark.co.uk/upload...4/img3File.jpg

StartMenu7: http://www.eightforums.com/attachmen...7startmenu.jpg

1 minuto in google, eh...
Notare che quasi tutti fanno pena. L'unico decente è Start8, si paga, ma almeno ha il tema che si integra con quello di Win8-Desktop.
Sto usando la v1.0.2.
Old 15-11-2012, 07:42   #18744
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
p.s. Microsoft ha un supporto forum/web per queste piccole cose?
http://answers.microsoft.com/it-it
bondocks è offline  
Old 15-11-2012, 10:09   #18745
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Io ho un Sony VAIO che monta la Home Premium 64 BIT
Vorrei comprare la versione upgrade, insomma quella da 30 Euro.
Il dubbio leggendo qua e la è che mi pare di aver capito che l'installazione non si può fare con HD formattato ma con win 7 installato.
Se in futuro fossi costretto a formattare che devo fare? Installare Win 7 e poi Win 8?
terlino è offline  
Old 15-11-2012, 10:20   #18746
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Internet Explorer 10 non funziona bene, non mi apre qualche video
Credo che manca il flash player....
Messi89 è offline  
Old 15-11-2012, 10:32   #18747
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Notare che quasi tutti fanno pena. L'unico decente è Start8, si paga, ma almeno ha il tema che si integra con quello di Win8-Desktop.
Sto usando la v1.0.2.
Non capisco perché nessuno (magari italiano) si mette d'impegno e crea uno start che sia portable, non abbia bisogno di un installer pieno di ads, fatto come si deve e GRATIS.
Tecnicamente non è impegnativo ma richiede un po' di tempo...

Ad esempio una cosa del genere:

Ci vuole solo tempo e volontà.
.
x_Master_x è offline  
Old 15-11-2012, 10:33   #18748
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho installato, nonostante il mio odio per la modern ui (ma sono malato di smanettonite cronica), Windows 8 Pro x64 (upgrade).
Sembra un pelo più veloce al boot, e sembra non fare a pugni con Civ. V come faceva Aero di Win7 (unica cosa per me davvero apprezzabile, forse usa inferiori risorse ram video?).
Però ho 3 dubbi su alcune cose piccole ma fastidiose che non mi tornano, mi sapreste aiutare?

1) Se creo due utenti, al boot, quando devo scegliere quale utente loggare, visualizza uno sfondo violaceo orribile, è possibile cambiarlo? Eppure nei due utenti ho scelto il tema di un altro colore...

2) Quando sloggo, visualizza il lockscreen con la torre, il predefinito anziché quello scelto da me nei due utenti.

Ho anche provato a smanettare e attivare con gpedit.msc /gpcomputer:"nomemiocomputer", su configurazione computer > modelli amministrativi > panello di controllo > personalizzazione > imponi immagine specifica per la schermata di blocco predefinita ma niente...

3) Oggi, giocando a Guild Wars 2, mi son ritrovato in basso a destra la selezione tra tastiera ITA e ENG (stati uniti). Come si toglie? I passaggi che facevo su W7 non sembrano funzionare più.

4) Se voglio formattare, devo fare il backup della key attivata su hdd cioè dei file, o non serve? Ho notato che mi chiede la chiave prima dell'installazione, quindi non dovrebbe avere un limite di attivazioni... ?

p.s. Microsoft ha un supporto forum/web per queste piccole cose?
1) A quel che mi risulta e che avviene nel mio PC 8 si riavvia tornando all'ultimo utente che lo ha utilizzato. La schermata viola davvero brutta con la scelta degli utenti, io la trovo solo se "esco" da un utente, scegliendo appunto l'opzione "esci" avendo disabilitato la schermata di blocco.

2) Ci ho perso tempo due giorni, niente da fare. Io ci rinuncio, in futuro una soluzione di sicuro ci sarà. Le opzioni che hai scelto te modificano la schermata di blocco ma non quella in questione.

3)Non ti posso aiutare

4) Attenzione a formattare con Windows 8 aggiornamento. Alla reinstallazione andrà sempre in cerca del sistema operativo che è stato a suo tempo aggiornato.
Chi ha parlato di limiti di attivazioni aveva un po' di fantasia. In pratica non esiste.
Windows 8 ha intrinsechi vari strumenti di ripristino, uno dei quali in pratica è praticamente una formattazione/reinstallazione.
Quello che viene generalmente consigliato è di fare una immagine del sistema operativo appena installato, con un programma di terze parti, su un HD esterno e poi conservare l'immagine per bene. Alla necessità avviando dal CD di avvio creato con il programma per l'immagine ripristini l'immagine del sistema "vergine" sul tuo PC. Puoi anche creare una immagine di tanto in tanto, una volta alla settimana ad esempio ed avresti così ANCHE un ripristino alle condizioni recenti. L'immagine "vergine" tienila sempre, le altre puoi fare che la successiva cancella la precedente.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 10:36   #18749
The_Heisenberg

Quote:
Sto usando la v1.0.2.
Classica Shell vi fa schifo?É free, ha vari tipi di start menu tra cui il Metro ed anche l'icona è personalizzabile. Ad esempio io uso quella blu di W8

Old 15-11-2012, 10:38   #18750
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non capisco perché nessuno (magari italiano) si mette d'impegno e crea uno start che sia portable, non abbia bisogno di un installer pieno di ads, fatto come si deve e GRATIS.

Mha! Viene istintivo dire: "Perché non lo fai te?".
Già sai che non è impegnativo e il tempo, come lo dovrebbero trovare gli altri lo potresti trovare anche tu.
Tutto questo detto con estrema simpatia. In realtà credo che prima o dopo arriverà anche il menu start in italiano. Non ho dubbi
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 10:47   #18751
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Io ho un Sony VAIO che monta la Home Premium 64 BIT
Vorrei comprare la versione upgrade, insomma quella da 30 Euro.
Il dubbio leggendo qua e la è che mi pare di aver capito che l'installazione non si può fare con HD formattato ma con win 7 installato.
Se in futuro fossi costretto a formattare che devo fare? Installare Win 7 e poi Win 8?
In prima pagina troveresti tutto!
In teoria sì dovresti reinstallare prima la 7 e poi 8.
In pratica, appena aggiornato il tuo VAIO ti fai una bella immagine del sistema con un programma esterno ed in caso di formattazione ripristini quella, è anche più veloce,
Hai capito bene, Windows 8 aggiornamento non si attiva se installato su un PC preformattato, mentre lo puoi formattare durante le reinstallazione di win8. Se devi riformattare, avvia con il disco di installazione di Win 8 e al momento opportuno scegli le opzioni avanzate, elimina la partizione che contiene Windows 8 e continua, ti troverai con 8 come installato la prima volta.. Ai fini dell'attivazione io comunque opterei per l'immagine.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 10:47   #18752
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Ma ci vuole tanto ad abituarsi all'uso del nuovo menù start? I software per sostituirlo sono quasi tutti schifezze...
Iscariah è offline  
Old 15-11-2012, 10:48   #18753
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Nessuno di voi alla chiusura di windows gli appare a random che MS_WEBCHECKMONITOR:EXPLORER:EXE non è riuscito a leggere la memoria,etc... ??
Sul fisso che lo fa ogni tanto ma devo ancora capire cosa sia
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 15-11-2012, 10:50   #18754
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mha! Viene istintivo dire: "Perché non lo fai te?".
Già sai che non è impegnativo e il tempo, come lo dovrebbero trovare gli altri lo potresti trovare anche tu.
Tutto questo detto con estrema simpatia. In realtà credo che prima o dopo arriverà anche il menu start in italiano. Non ho dubbi
Ciao Renato
Stò già dedicando il mio impegno ed il mio tempo ad altro, vedi i software in firma.

Non sono mica l'unico in questa community o nel mondo che deve dedicare il proprio tempo per rilasciare gratuitamente cose utili, mi domandavo solo come mai nessuno lo faccia come si deve e gratis, tutto qui.
Ho solo voluto dimostrare che non ci vuole un genio per fare un pulsante di Start.

Classic Shell è ottimo ma modifica molte cose nel sistema, non amo quel genere di software. Cercherò di abituarmi alla mancanza dello Start
.
x_Master_x è offline  
Old 15-11-2012, 10:51   #18755
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Internet Explorer 10 non funziona bene, non mi apre qualche video
Credo che manca il flash player....
Flash Player di "IE 10 Metro" funziona solo su "siti certificati" (cioè selezionati dalla MS tramite apposita "lista di compatibilità).

Flash Player di "IE 10 normale" non ha invece limitazioni particolari.

Quote:
Io con Classic Shell (che è open-source) mi trovo bene.
Toucan è offline  
Old 15-11-2012, 10:51   #18756
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Abituati al nuovo start menù.
È estremamente più comodo ed efficiente dello start di win 7, non usarlo è solo una questione di "blocco mentale" o chiusura mentale che dir si voglia.

Avere i doppio start (quello vero/metro e quello finto installato dopo) peggiora solo la situazione.
roccia1234 è offline  
Old 15-11-2012, 10:54   #18757
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
4) Attenzione a formattare con Windows 8 aggiornamento. Alla reinstallazione andrà sempre in cerca del sistema operativo che è stato a suo tempo aggiornato.
Ma sei proprio sicuro di questo? Voglio dire, se alla prima volta installo su una installazione di 7 preesistente e attivo significa che i server di Microsoft riconosceranno come buona l'attivazione di quella chiave.
A quel punto io credo che anche la reinstallazione su un disco totalmente formattato non creerebbe più problemi: il DVD lo fa fare (ho il concreto dubbio che il media sia il MEDESIMO delle installazioni FULL), e al momento di attivare dal Desktop di 8, i server Microsoft riconosceranno che quella è una chiave registrata per quell'hw e già "accettata" una volta come aggiornamento.
Dunque non c'è bisogno TUTTE le volte, di presentargli dinnanzi un Win7 da spianare, purché almeno la prima volta che si usa quella chiave lo si faccia.

La mia è una supposizione ovviamente, ma mi stupirei del contrario se i server MS fossero così stupidi da non memorizzare che quella chiave ormai è OK (proviene da un Aggiornamento da vecchio sistema)

Old 15-11-2012, 10:56   #18758
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma sei proprio sicuro di questo? Voglio dire, se alla prima volta installo su una installazione di 7 preesistente e attivo significa che i server di Microsoft riconosceranno come buona l'attivazione di quella chiave.
A quel punto io credo che anche la reinstallazione su un disco totalmente formattato non creerebbe più problemi: il DVD lo fa fare (ho il concreto dubbio che il media sia il MEDESIMO delle installazioni FULL), e al momento di attivare dal Desktop di 8, i server Microsoft riconosceranno che quella è una chiave registrata per quell'hw e già "accettata" una volta come aggiornamento.
Dunque non c'è bisogno TUTTE le volte, di presentargli dinnanzi un Win7 da spianare, purché almeno la prima volta che si usa quella chiave lo si faccia.

La mia è una supposizione ovviamente, ma mi stupirei del contrario se i server MS fossero così stupidi da non memorizzare che quella chiave ormai è OK (proviene da un Aggiornamento da vecchio sistema)

ma se invece di formattare e rimettere 7 poi 8,non si fa prima a fare il reset ( o refresh,mi confondo sempre )?è la stessa cosa,ci mette di meno e non devi fare tutti sti procedimenti incasinati
Old 15-11-2012, 11:00   #18759
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

secondo me è solo inutile... chi ci vuole lavorare col pc può benissimo continuare a usare Win7.
Tanto si è capito ormai a chi è destinato Win8, questa forse è la sua piu grande rivoluzione, cioè non fare sempre un sistema operativo nuovo per tutti ma di volta in volta privilegiare un ambito, tanto la gente normale non cambia ogni volta sistema, ne salta uno o anche due, la prossima volta (Win9) ci sarà piu attenzione per gli utenti desktop e si potrà fare il passaggio da Win7.
Old 15-11-2012, 11:04   #18760
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma se invece di formattare e rimettere 7 poi 8,non si fa prima a fare il reset ( o refresh,mi confondo sempre )?è la stessa cosa,ci mette di meno e non devi fare tutti sti procedimenti incasinati
Metti che ti "zompa" l'HDD e ne devi comprare un altro. Sopra ci stava Win8 Aggiornamento.
Che si fa?

Io penso che basti mettere il DVD di 8, lui ti fa installare da zero zero e poi si attiva pure PERCHÈ ha già validato una volta la tua chiave come "buona in quanto hai aggiornato un vecchio SO". E questo lo sa in quanto archiviato nei server di attivazione di MS.

Tu invece in un caso come quello ti metteresti a installare due SO di seguito?
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian