Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2012, 09:34   #4241
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zpc12 Guarda i messaggi
firefox a me va bene, ma skype (a parte che non sono l'unico che ha riscontrato problemi con questo software) non mi fa accedere col mio account e impegna il mio processore dual core per più del 50%
Nella home dovete fare "Hide ads" o "Nascondi pubblicità".

A me era quel pannellino che creava problemi.
Tra l'altro si inchiodava fino a succhiare quasi 2giga di ram, dopodichè mi promptava il messaggio che c'era uno script nella pagina che looppava.
nitroin è offline  
Old 02-06-2012, 10:05   #4242
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Provata per un po'. Niente, non riesco a farmi piacere l'interazione fra Start di Metro e desktop, troppi passaggi inutili.
A mio parere basterebbe mettere la taskbar direttamente nella finestra Start di Metro per rendere il tutto molto molto più funzionale. Peccato...

Sul fronte prestazioni nulla da eccepire, il sistema è rapido e stabile.

Non preoccuparti, a breve cambierò operatore passando in wholesale per risparmiare e già so come andrà la velocità
Anche a me non piace il continuo passaggio tra le due interfacce. Per cambiare le immagini del lock screen o quella dell'utente vado nel pannello di controllo con interfaccia classica, poi da li mi manda in metro ecc.
Vorrei anche trovare un modo di spegnere il pc con due click!
Old 02-06-2012, 10:19   #4243
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Indubbiamente anche questa e' una cosa che dovranno rivedere , non e' possibile fare 4 passaggi per spegnere una macchina .....concordo.
Mo3bius è offline  
Old 02-06-2012, 10:28   #4244
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Anche a me non piace il continuo passaggio tra le due interfacce. Per cambiare le immagini del lock screen o quella dell'utente vado nel pannello di controllo con interfaccia classica, poi da li mi manda in metro ecc.
Tasto power direttamente . E ti risparmi pure di fare click con il mouse.
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 02-06-2012, 10:41   #4245
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
con Windows 8 manager risolvi tante cavolate
jedy48 è offline  
Old 02-06-2012, 10:52   #4246
patfer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Con skypee anche io ho riscontrato problemi, installato skype, sembrebbe ok, online una sola volta e poi non piu connesso. Neanche al riavvio della macchina riusciva a connettermi.
E già!
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D

Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart
patfer è offline  
Old 02-06-2012, 10:56   #4247
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da patfer Guarda i messaggi
Con skypee anche io ho riscontrato problemi, installato skype, sembrebbe ok, online una sola volta e poi non piu connesso. Neanche al riavvio della macchina riusciva a connettermi.
E già!
Idem...ps: uso Windows 8 x64

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Old 02-06-2012, 10:56   #4248
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
skype 5.9.0.115 , su 64 bit , a me funziona perfettamente.

@Jedy48 , ogni tanto ci si ribecca in giro per forums ....

ciao
fort
Mo3bius è offline  
Old 02-06-2012, 11:18   #4249
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
skype 5.9.0.115 , su 64 bit , a me funziona perfettamente.

ciao
fort
ma è l'ultima?
cajenna è offline  
Old 02-06-2012, 11:27   #4250
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Preso dalla curiosita' ho installato W8 in virtualbox, ecco le mie prime osservazioni:
-consumo di RAM: siamo sui 600-700MB a computer appena avviato, sto parlando ovviamente del solo Windows
-spazio su HD: siamo sui 7,5GB anche qui per il solo Windows; come mai i requisiti minimi parlano di 16GB?
-interfaccia metro: pur essendo un fanatico di Linux e dei sistemi vecchio stile in generale, non capisco dove sia il problema nell'usare metro: nei quadrettoni all'avvio si seleziona DESKTOP e l'interfaccia torna pari pari a quella di Windows 7. OK manca il pulsante start e quindi e' un sistema un pelo diverso, ma nulla di insuperabile. Inoltre sempre nei quadrettoni si possono mettere le applicazioni preferite, io ho messo firefox.
-W8 e' un sistema decisamente orientato al web, al sociale e questo non mi piace... nella schermata iniziale molte applicazioni richiedono un account Microsoft per funzionare e comunque sembrano piu' adatte ai tablet che ai pc: store, people, music, weather, xbox live games, finance, sports, news,... Ad esempio se clicco su MUSIC mi si apre una pagina con svariti album che francamente non mi interessano.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline  
Old 02-06-2012, 11:29   #4251
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
P.S. Come si spegne il pc? Per adesso spengo la macchina virtuale, ma c'e' un pulsante da qualche parte per fare lo spegnimento?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline  
Old 02-06-2012, 11:37   #4252
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
P.S. Come si spegne il pc? Per adesso spengo la macchina virtuale, ma c'e' un pulsante da qualche parte per fare lo spegnimento?
Avvicini il mouse alla parte destra dello schermo , ti appare la colonnina, impostazioni, spegni, non è certo tra i più intuitivi.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 02-06-2012, 11:41   #4253
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Per te e quelli che si lamentano di questo fatto: ma esattamente cosa c'e' di difficile nell'installare uno start menu' di terze parti che vi risolve il problema?

Start8: http://m2.paperblog.com/i/94/940198/...-L-wrmPEm.jpeg

ViStart: http://img.creativemark.co.uk/upload...4/img3File.jpg

StartMenu7: http://www.eightforums.com/attachmen...7startmenu.jpg

1 minuto in google, eh...
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline  
Old 02-06-2012, 11:46   #4254
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
sarebbe comodo trovare il modo di entrare direttamente nel desktop al primo avvio senza passare per metro
arnyreny è offline  
Old 02-06-2012, 11:56   #4255
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sarebbe comodo trovare il modo di entrare direttamente nel desktop al primo avvio senza passare per metro
Google e' tuo amico:
http://www.ideageek.it/guida-come-fa...rfaccia-metro/
http://www.howtogeek.com/108349/how-...-in-windows-8/
http://www.techseeks.com/how-to-skip...8-desktop.html

Sono tutti e 3 i link la stessa cosa, ma magari non ti fidavi di una sola fonte...

Davvero, senza offesa ci mancherebbe, ma vi state facendo pippe mentali inutili, non siamo mica su OSX Anche Windows si puo' customizzare. Se non vi piace Metro, non la usate. Non vi obbligano a usare le Metro Apps, forse e' questo che sfugge alla maggior parte della gente...
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline  
Old 02-06-2012, 12:19   #4256
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ho provato ad instalalre la RC disponibile su un pc dove aveva gia windows 7 su un ssd.

ho però instalalto windows 8 su un altro hd meccanico

solo che quando ho instalalto, ho lasciato attaccato anche l'ssd..e adesso mi ha fatto casini nell'avvio del pC
oddio riesco ad avviare sia windows8 che windows 7..ma non è ordinata la cosa

credo che avrei dovuto staccare l'ssd..e instalalre quiandi windows 8..
in modo forse che non mi avrebbe creato il dual boot
---

per l'uso mi sono trovata subito molto disorientata
molte cose utili non sono sotto mano secondo me

e poi non capisco perchè adesso a pc spento se muovo il mouse mi avvia il pc
Simona85 è offline  
Old 02-06-2012, 12:35   #4257
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
E poi sta metro onestamente non è male!
Nord Art è offline  
Old 02-06-2012, 12:38   #4258
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
a capire a che serve forse si
se non si ha un touch..serve a na mazza no?
Simona85 è offline  
Old 02-06-2012, 12:42   #4259
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
Personalmente riesco a risparmiare un sacco di tempo per controllare tutto,se hai uno schermo grande le Tiles sono ottime.
Nord Art è offline  
Old 02-06-2012, 12:43   #4260
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Potrebbe essere un bug specifico di Firefox su windows 8, probabilmente le d2d di 8 sono state modificate rispetto a quelle su vista/7 e deve eddere sistemato Firefox di conseguenza. Il bug su bugzilla se ti interessa:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=686782
Grazie

Penso sia un abbinamento tra driver e FF, perchè con i driver standard questo non succedeva...

Quote:
Originariamente inviato da zpc12 Guarda i messaggi
firefox a me va bene, ma skype (a parte che non sono l'unico che ha riscontrato problemi con questo software) non mi fa accedere col mio account e impegna il mio processore dual core per più del 50%
Mettigli affinità ad 1 core e priorità minima

Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
Google e' tuo amico:
http://www.ideageek.it/guida-come-fa...rfaccia-metro/
http://www.howtogeek.com/108349/how-...-in-windows-8/
http://www.techseeks.com/how-to-skip...8-desktop.html

Sono tutti e 3 i link la stessa cosa, ma magari non ti fidavi di una sola fonte...

Davvero, senza offesa ci mancherebbe, ma vi state facendo pippe mentali inutili, non siamo mica su OSX Anche Windows si puo' customizzare. Se non vi piace Metro, non la usate. Non vi obbligano a usare le Metro Apps, forse e' questo che sfugge alla maggior parte della gente...
Questa soluzione la provai al tempo della CP, ma è un po' rozza... Vedi metro e dopo una paio di secondo finisci sul desktop.

Rozza per rozza si può mettere Explorer in esecuzione automatica con comando di aprire solo il desktop. Più veloce e si ha lo stesso risultato

Per una soluzione più elegante puoi provare questa: http://4sysops.com/archives/windows-...s-server-2012/

In Windows Server 2012 si parte direttamente sul desktop e non c'è passaggio per Metro

-------------------------------------------------------------

Dopo parecchie ore di utilizzo di 8, parto dai contro

CONTRO:

- La barra destra con multimonitor è difficile da far uscire
- Spegnere il PC da settings è scomodo
- E' più veloce spegnere e riaccendere che riavviare. Capisco che riavvio è il vero riavvio alla vecchia maniera ma spesso torna utile un riavvio leggero (per programmi che rompono le palle inutilmente). Sarebbe comodo un quick reboot tra le opzioni
- Storage pool non ti permette di gestire dischi con su altri volumi. Devi dedicarci l'intero HDD. Non è una buona soluzione se uno vuole dedicare solo il 50% di ogni HDD a storage pool. Torna vincente il vecchio Storage Manager.
- L'installazione di WMC ti riavvia il PC senza dirti nulla. MALISSIMO!
- Non ho capito come accedere al pannello di controllo Metro senza dover clickare su "change user pictures" che mi pare un percorso insensato.
- Gli angoli attivi in multimonitor funzionano male. Sarebbe più comodo un pulsante "start"
- I due pannelli di controllo sono eterogenei, sarebbe più comodo un unico pannello di controllo Metro, oppure in due versioni ma completi.
- Le App sono per la maggior parte incomplete. Sono ben fatte ma si sente la mancanza di qualche funzione. Secondo me Metro non deve voler dire per forza pochi comandi e impostazioni. Lo schermo è grosso

PRO

Nell'insieme Metro è parecchio migliorata (non ho ancora abbastanza programmi per dire se è abbastanza funzionale) e con una organizzazione personale può sostituire start. Anche se, secondo me, il fatto che start vada a tutto schermo, ma solo su uno schermo slega un po' come stile. Io mi ritrovo con un destop su Metro e con l'altro sul desktop normale. Sarebbe stato più bello che su ogni schermo ci fosse la possibilità di avere un app diversa, con lo start ovviamente sullo schermo principale. L'affiancamento delle app è totalmente inutile e macchinoso. Avere due app su due schermi diversi invece può risultare comodo e incentivante nell'uso di Metro.

Ad esempio io per la musica uso WMP, l'app è scomoda se devo cambiare canzone perchè è lontana da raggiungere. Ma se fosse sullo schermo secondario ecco che sarebbe già più probabile utilizzarla

Il centro operativo finalmente è diventato utile!

Mi piace non dover installare antivirus, daemon tools, ccleaner (non per il registro ovviamente ).

Che fine ha fatto il PDF reader?

Non ho capito perchè File History non ti faccia mettere la storia dei file sullo stesso HDD dove si trovano gli stessi. Mica uso FH come sistema di backup!! Sarebbe alcquanto pricoloso. Per quello spero tengano il vecchio Windows Backup

Ho notato che la UAC al massimo rompe troppo le palle. Chiede autorizzazione pure per aprire il taskmanager!

Il sistema di notifiche ci voleva davvero!! Anche se manca un'icona riepilogativa (se non dovessi vedere il messaggio)

COMMENTO

Nel complesso mi ha sorpreso, veloce, scattante e Metro è migliorata parecchio tanto da diventare una buona soluzione anche su desktop

C'è ancora un po' di roba da sistemare ma usarlo è piacevole.

Per ora VOTO 8!

Voi che ne pensate?
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian