|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A me era quel pannellino che creava problemi. Tra l'altro si inchiodava fino a succhiare quasi 2giga di ram, dopodichè mi promptava il messaggio che c'era uno script nella pagina che looppava. |
|
|
|
|
|
#4242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Vorrei anche trovare un modo di spegnere il pc con due click!
|
|
|
#4243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Indubbiamente anche questa e' una cosa che dovranno rivedere , non e' possibile fare 4 passaggi per spegnere una macchina .....concordo.
|
|
#4244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#4245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4246 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Con skypee anche io ho riscontrato problemi, installato skype, sembrebbe ok, online una sola volta e poi non piu connesso. Neanche al riavvio della macchina riusciva a connettermi.
E già!
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart |
|
|
|
|
#4247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
|
|
|
#4248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
skype 5.9.0.115 , su 64 bit , a me funziona perfettamente.
@Jedy48 , ogni tanto ci si ribecca in giro per forums .... ciao fort
|
|
#4249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
ma è l'ultima?
|
|
#4250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Preso dalla curiosita' ho installato W8 in virtualbox, ecco le mie prime osservazioni:
-consumo di RAM: siamo sui 600-700MB a computer appena avviato, sto parlando ovviamente del solo Windows -spazio su HD: siamo sui 7,5GB anche qui per il solo Windows; come mai i requisiti minimi parlano di 16GB? -interfaccia metro: pur essendo un fanatico di Linux e dei sistemi vecchio stile in generale, non capisco dove sia il problema nell'usare metro: nei quadrettoni all'avvio si seleziona DESKTOP e l'interfaccia torna pari pari a quella di Windows 7. OK manca il pulsante start e quindi e' un sistema un pelo diverso, ma nulla di insuperabile. Inoltre sempre nei quadrettoni si possono mettere le applicazioni preferite, io ho messo firefox. -W8 e' un sistema decisamente orientato al web, al sociale e questo non mi piace... nella schermata iniziale molte applicazioni richiedono un account Microsoft per funzionare e comunque sembrano piu' adatte ai tablet che ai pc: store, people, music, weather, xbox live games, finance, sports, news,... Ad esempio se clicco su MUSIC mi si apre una pagina con svariti album che francamente non mi interessano.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
#4251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
P.S. Come si spegne il pc? Per adesso spengo la macchina virtuale, ma c'e' un pulsante da qualche parte per fare lo spegnimento?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
#4252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Avvicini il mouse alla parte destra dello schermo , ti appare la colonnina, impostazioni, spegni, non è certo tra i più intuitivi.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
#4253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Start8: http://m2.paperblog.com/i/94/940198/...-L-wrmPEm.jpeg ViStart: http://img.creativemark.co.uk/upload...4/img3File.jpg StartMenu7: http://www.eightforums.com/attachmen...7startmenu.jpg 1 minuto in google, eh... |
|
|
|
|
|
#4254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
sarebbe comodo trovare il modo di entrare direttamente nel desktop al primo avvio senza passare per metro
|
|
#4255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
http://www.ideageek.it/guida-come-fa...rfaccia-metro/ http://www.howtogeek.com/108349/how-...-in-windows-8/ http://www.techseeks.com/how-to-skip...8-desktop.html Sono tutti e 3 i link la stessa cosa, ma magari non ti fidavi di una sola fonte... Davvero, senza offesa ci mancherebbe, ma vi state facendo pippe mentali inutili, non siamo mica su OSX |
|
|
|
|
|
#4256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho provato ad instalalre la RC disponibile su un pc dove aveva gia windows 7 su un ssd.
ho però instalalto windows 8 su un altro hd meccanico solo che quando ho instalalto, ho lasciato attaccato anche l'ssd..e adesso mi ha fatto casini nell'avvio del pC oddio riesco ad avviare sia windows8 che windows 7..ma non è ordinata la cosa credo che avrei dovuto staccare l'ssd..e instalalre quiandi windows 8.. in modo forse che non mi avrebbe creato il dual boot --- per l'uso mi sono trovata subito molto disorientata molte cose utili non sono sotto mano secondo me e poi non capisco perchè adesso a pc spento se muovo il mouse mi avvia il pc
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#4257 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
E poi sta metro onestamente non è male!
|
|
|
|
|
#4258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
a capire a che serve forse si
se non si ha un touch..serve a na mazza no?
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#4259 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Personalmente riesco a risparmiare un sacco di tempo per controllare tutto,se hai uno schermo grande le Tiles sono ottime.
|
|
|
|
|
#4260 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Penso sia un abbinamento tra driver e FF, perchè con i driver standard questo non succedeva... Quote:
Quote:
Rozza per rozza si può mettere Explorer in esecuzione automatica con comando di aprire solo il desktop. Più veloce e si ha lo stesso risultato Per una soluzione più elegante puoi provare questa: http://4sysops.com/archives/windows-...s-server-2012/ In Windows Server 2012 si parte direttamente sul desktop e non c'è passaggio per Metro ------------------------------------------------------------- Dopo parecchie ore di utilizzo di 8, parto dai contro CONTRO: - La barra destra con multimonitor è difficile da far uscire - Spegnere il PC da settings è scomodo - E' più veloce spegnere e riaccendere che riavviare. Capisco che riavvio è il vero riavvio alla vecchia maniera ma spesso torna utile un riavvio leggero (per programmi che rompono le palle inutilmente). Sarebbe comodo un quick reboot tra le opzioni - Storage pool non ti permette di gestire dischi con su altri volumi. Devi dedicarci l'intero HDD. Non è una buona soluzione se uno vuole dedicare solo il 50% di ogni HDD a storage pool. Torna vincente il vecchio Storage Manager. - L'installazione di WMC ti riavvia il PC senza dirti nulla. MALISSIMO! - Non ho capito come accedere al pannello di controllo Metro senza dover clickare su "change user pictures" che mi pare un percorso insensato. - Gli angoli attivi in multimonitor funzionano male. Sarebbe più comodo un pulsante "start" - I due pannelli di controllo sono eterogenei, sarebbe più comodo un unico pannello di controllo Metro, oppure in due versioni ma completi. - Le App sono per la maggior parte incomplete. Sono ben fatte ma si sente la mancanza di qualche funzione. Secondo me Metro non deve voler dire per forza pochi comandi e impostazioni. Lo schermo è grosso PRO Nell'insieme Metro è parecchio migliorata (non ho ancora abbastanza programmi per dire se è abbastanza funzionale) e con una organizzazione personale può sostituire start. Anche se, secondo me, il fatto che start vada a tutto schermo, ma solo su uno schermo slega un po' come stile. Io mi ritrovo con un destop su Metro e con l'altro sul desktop normale. Sarebbe stato più bello che su ogni schermo ci fosse la possibilità di avere un app diversa, con lo start ovviamente sullo schermo principale. L'affiancamento delle app è totalmente inutile e macchinoso. Avere due app su due schermi diversi invece può risultare comodo e incentivante nell'uso di Metro. Ad esempio io per la musica uso WMP, l'app è scomoda se devo cambiare canzone perchè è lontana da raggiungere. Ma se fosse sullo schermo secondario ecco che sarebbe già più probabile utilizzarla Il centro operativo finalmente è diventato utile! Mi piace non dover installare antivirus, daemon tools, ccleaner (non per il registro ovviamente Che fine ha fatto il PDF reader? Non ho capito perchè File History non ti faccia mettere la storia dei file sullo stesso HDD dove si trovano gli stessi. Mica uso FH come sistema di backup!! Sarebbe alcquanto pricoloso. Per quello spero tengano il vecchio Windows Backup Ho notato che la UAC al massimo rompe troppo le palle. Chiede autorizzazione pure per aprire il taskmanager! Il sistema di notifiche ci voleva davvero!! Anche se manca un'icona riepilogativa (se non dovessi vedere il messaggio) COMMENTO Nel complesso mi ha sorpreso, veloce, scattante e Metro è migliorata parecchio tanto da diventare una buona soluzione anche su desktop C'è ancora un po' di roba da sistemare ma usarlo è piacevole. Per ora VOTO 8! Voi che ne pensate? |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.