Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2012, 11:57   #18381
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
edit

Ultima modifica di Saggio TiaMantova : 12-11-2012 alle 19:27.
Saggio TiaMantova è offline  
Old 12-11-2012, 11:58   #18382
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
...finalmente non devo più perdere le ore a muovermi dentro i menu a tendina, far tasto destro ed esegui come admin (vista&seven)
Be… basta digitare cmd nel menu Start.

P.S.
Lo stesso menu di cui parli compare anche premendo Win+X.
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 12:08   #18383
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Be… basta digitare cmd nel menu Start.
Ok, però mi partiva in modalità non admin di default.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 12:11   #18384
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ok, però mi partiva in modalità non admin di default.
Start/digita "cmd"/clic destro/Esegui come amministratore

Io ho sempre fatto così: ormai lo faccio in pochi secondi (da anni mi viene molto spontaneo)!!
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 12:11   #18385
giancarlof
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Scusa… a cosa può servire conservare quel file
A nulla ho scritto per dare un'informazione completa su questo file. Questa cosa assomiglia tanto ai file incistati in W 7 in queste localizzazioni;

--------------------------------------------------------------------------
C:\DOCUME~1\ALLUSE~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\Application Data

C:\Users\giancarlo\Local Settings\Application Data\Application Data etc..
---------------------------------------------------------------------------------
C:\DOCUME~1\GIANCA~1\AppData\Local\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\Dati applicazioni
Immagini allegate
File Type: jpg File incistati.jpg (14.9 KB, 14 visite)
giancarlof è offline  
Old 12-11-2012, 12:41   #18386
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

carina e comoda l'app messaggi di metro, soprattutto per chi è avvezzo ai social network come me, peccato che per ora si possono mettere solamente gli account messenger e facebook, quindi niente skype, spero lo aggiungano presto almeno posso chattare con tutti senza dover aggiungere nessun programma esterno.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 12:57   #18387
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Questa mattina ho contattato Microsoft per un dubbio: se un cliente comprasse un pc o notebook che sia e dopo un periodo d'uso gli si rompesse l'hd, come dovrebbe fare per riprostinare il sistema operativo visto che la targhetta adesiva nelle macchine con Windows 8 non è più presente?
Mi hanno risposto che praticamente il codice oem di windows 8 è inserito nel bios (lo slic 3.0) e basta usare un dvd di installazione qualsiasi, purchè della stessa versione, e windows risulterà attivato. L'hanno fatto anche perchè le etichette adesive si rovinavano e il cliente poteva rimanere senza codice (vero), per un discorso pirateria, e per velocizzare l'attivazione.
AUTOMAN è offline  
Old 12-11-2012, 13:00   #18388
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Questa mattina ho contattato Microsoft per un dubbio: se un cliente comprasse un pc o notebook che sia e dopo un periodo d'uso gli si rompesse l'hd, come dovrebbe fare per riprostinare il sistema operativo visto che la targhetta adesiva nelle macchine con Windows 8 non è più presente?
Mi hanno risposto che praticamente il codice oem di windows 8 è inserito nel bios (lo slic 3.0) e basta usare un dvd di installazione qualsiasi, purchè della stessa versione, e windows risulterà attivato. L'hanno fatto anche perchè le etichette adesive si rovinavano e il cliente poteva rimanere senza codice (vero), per un discorso pirateria, e per velocizzare l'attivazione.
E se uno gli si rompe la scheda madre o la cambia che fa cambia s.o.?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 12-11-2012, 13:07   #18389
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
E se uno gli si rompe la scheda madre o la cambia che fa cambia s.o.?
ci penserà l'assistenza
Old 12-11-2012, 13:07   #18390
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
e chi lo ha preso come aggiornamento? sul bios di sicuro non ci scrive niente!
MikX è offline  
Old 12-11-2012, 13:10   #18391
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
e chi lo ha preso come aggiornamento? sul bios di sicuro non ci scrive niente!
Bè, tu però hai almeno una mail con il codice che ti ha dato Microsoft, nelle macchine nuove non c'è niente in dotazione, oggi ho scartato uno zenbook e non c'è traccia neanche di un fogliettino. Ho contattato pure Asus e mi ha confermato che non c'è la targhetta e se interverrà un problema loro riescono a risalire al product key dal seriale... (del bios non me ne hanno parlato...)
AUTOMAN è offline  
Old 12-11-2012, 13:42   #18392
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Nuovo pacchetto office:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Wuillyc2 è offline  
Old 12-11-2012, 13:46   #18393
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

scaricate everest! ho scoperto che il seriale registrato è diverso da quello comprato! con aggiornamento!
MikX è offline  
Old 12-11-2012, 13:53   #18394
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
carina e comoda l'app messaggi di metro, soprattutto per chi è avvezzo ai social network come me, peccato che per ora si possono mettere solamente gli account messenger e facebook, quindi niente skype, spero lo aggiungano presto almeno posso chattare con tutti senza dover aggiungere nessun programma esterno.
Messenger verrà soppiantato con Skype a breve.
Khronos è offline  
Old 12-11-2012, 13:58   #18395
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Messenger verrà soppiantato con Skype a breve.
esatto! per ora mi ha chiesto di fare la fusione tra gli account messenger e skype quando ho installato skype per Metro, nonostante questo dal programma di messaggistica di 8 mi visualizza solo i contatti messenger, non quelli skype. Risolveranno a breve con qualche aggiornamento della app, mi sa.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 14:13   #18396
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
esatto! per ora mi ha chiesto di fare la fusione tra gli account messenger e skype quando ho installato skype per Metro, nonostante questo dal programma di messaggistica di 8 mi visualizza solo i contatti messenger, non quelli skype. Risolveranno a breve con qualche aggiornamento della app, mi sa.
L'app di Skype metro fa davvero schifo. A me visualizza i contatti skype e messenger ma non quelli Facebook, mentre in Skype versione desktop funzionano tutti
Random81 è offline  
Old 12-11-2012, 14:18   #18397
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
scaricate everest! ho scoperto che il seriale registrato è diverso da quello comprato! con aggiornamento!
me l'ero immaginato come sbagliava il programma ma l'ho scaricato lo stesso...

alla voce Windows segna quella del Media Center

però alla voce IE9 segna quella giusta, di Windows
X360X è offline  
Old 12-11-2012, 14:22   #18398
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

si ma che seriale è quello che dice everest! come fa a sbagliare?
MikX è offline  
Old 12-11-2012, 14:22   #18399
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
L'app di Skype metro fa davvero schifo. A me visualizza i contatti skype e messenger ma non quelli Facebook, mentre in Skype versione desktop funzionano tutti
Quoto. Per il momento, bella stilisticamente ma ancora acerba (e si vede!). Non si può neanche mandare file con la versione di Metro! Però secondo me la aggiorneranno diverse volte prima che sia da definirsi completa.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 14:24   #18400
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
installati 2 win 8 upgrade domenica su 2 i5 con mobo z77 entrambi con ssd 830.

Dal 7 al 8 un abisso di prestazioni in tutti i sensi che vale solo per questo passare.

Ora le note dolenti interfaccia metro sicuramente da sistemare e migliorare anche per i desktop.
Qualche problema con alcune applicazioni che cmq a breve come è normale verrà risolto vista la freschezza del os.
Unico problema con i pc usati sono i driver usb 3.0 di tutte le z77 chip intel che nonostante dovrebbero essere integrati non esistono o almeno io non li ho trovati e il wifi che al riavvio devo collegare manualmente noostante sia indicata la connessione automatica e non so perchè...

Per il resto i pc in questione si accendono in 4.5 secondi !!! tutto è nettamente più veloce e funzionale, per il resto ci vorrà un po di pazienza...
Io ho una Asus P8H77-M Pro, il chipset é l'H77 ma il controller USB 3.0 dovrebbe essere lo stesso del tuo chipset, va sotto il nome di Intel USB 3.0 extensible host controller. É riconosciuto correttamente e funzionano sia quelle posteriori che quelle frontali. Da notare che su Windows 7, quando ho fatto partire l'eseguibile che permetteva l'upgrade a Windows 8, mi segnalava quel controller come NON compatibile, era l'unica X rossa sul mio sistema. Ho provato a cercare sul sito di Intel un driver aggiornato, ma per quel determinato driver sono fermi alle versioni per Windows 7. Cercando in giro ho letto che quelli per Windows 8 non li mettono sul sito perché nativamente integrati in Windows 8, ed in effetti a me funzionano senza nessuna installazione manuale.

Poi fra l'altro ho notato che Intel non ha messo driver aggiornati a Windows 8 sul proprio sito, proprio perché sono praticamente tutti già integrati nel sistema operativo. Ho provato a cercare i driver del chipset Intel, quelli dell'usb 3.0 e anche quelli del chip video integrato nel processore (uso la grafica integrata nella cpu del mio core i7 3770) ma le ultime versioni erano tutte relative a Windows 7. Invece, paradossalmente, andando sul sito Asus erano presenti, li ho scaricati ma poi ho notato come, al successivo avvio del sistema operativo,tutti i driver di Windows 8 integrati fossero PIU' aggiornati rispetto a quelli che avevo scaricato dal sito asus. Idem per l'audio hd realtek e il chip di rete LAN, sempre realtek, i driver integrati di Windows 8 sono più recenti delle versioni disponibili sui rispettivi siti
Random81 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian