Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 10:49   #17901
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Razor90 Guarda i messaggi
Risolto, sono con i beta ora. Comunque si diceva e vociferava che dai beta 304 non ci sono stati miglioramenti prestazionali con l'avanzamento dei driver. E' effettivamente così?
Ecco vedi.Bisogna impegnarsi nelle cose...e poi i risultati arrivano.Sempre.
Adesso fai te un po' di test e valuta tu stesso.Chi meglio di te puo' verificare o meno un eventuale degrado prestazionale?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:52   #17902
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
hehe,DTS MASTER HD?Sul blu ray 3d esco con quello.Nei giochi il DTS va benone e non perdo comnunque l'LFE che amo tanto.
beh la purezza sarebbe senza lfe (il sub comunque funziona anche con hdmi) e comunque se hai un sinto hdmi il 5.1 funziona benissimo con la funzione "pure direct" (se il sinto ce l'ha) che evita processi digitali e quindi si dovrebbe avere un segnale hdmi non compresso invece del dts connect che invece è compresso.

Ultima modifica di BruceWilliss : 12-11-2012 alle 10:55.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:56   #17903
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
beh la purezza sarebbe senza lfe e comunque se hai un sinto hdmi il 5.1 funziona benissimo con la funzione "pure direct" (se il sinto ce l'ha) che evita processi digitali e quindi si dovrebbe avere un segnale hdmi non compresso invece del dts connect che invece è compresso.
l'LFE lo avverto e lo noto perchè quando entra in funzione è l'amplificatore stesso che me lo indica.Comuqne anche un orecchio "non attento" lo avvertirebbe quando entra in funzione.
Discorso più "profondo" quando esco dal PC sul proiettore FullHD 3D via hdmi 1.4a....
Old 12-11-2012, 10:58   #17904
BruceWilliss
Bannato

Quote:
l'LFE lo avverto e lo noto perchè quando entra in funzione è l'amplificatore stesso che me lo indica.Comuqne anche un orecchio "non attento" lo avvertirebbe quando entra in funzione.
Discorso più "profondo" quando esco dal PC sul proiettore FullHD 3D via hdmi 1.4a....
ma lfe funziona anche con hdmi.
Old 12-11-2012, 10:58   #17905
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
azz qua tra dts dd hd abc non ci capisco na mazza ma mi rendo conto che mi tornerebbe utile dato che dalla scheda audio,per i miei giochi preferiti, manco riesco piu' a selezionare 5.1 da mandare all'ampli da quando ho sostituito le z5500 con un amplie casse e mi tocca selezionare il "all channel direct" per sentire dalle 5 casse,ma non in surround ... difatti ogni intervento alla scheda audio da windows per settare regolarmente il 5.1 nei giochi non ha effetto nessuna modifica,solo se cambio impo da ampli mi fa sentire 2.1/5.1 2.0 etc.. valli a capire te sti marchingegni,in ogni caso ,per fortuna i giochi vanno bene uguale boh ...
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:58   #17906
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
ma lfe funziona anche con hdmi.
ovviamente.Mai pensato il contrario.
Old 12-11-2012, 10:59   #17907
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
azz qua tra dts dd hd abc non ci capisco na mazza ma mi rendo conto che mi tornerebbe utile dato che dalla scheda audio,per i miei giochi preferiti, manco riesco piu' a selezionare 5.1 da mandare all'ampli da quando ho sostituito le z5500 con un amplie casse e mi tocca selezionare il "all channel direct" per sentire dalle 5 casse,ma non in surround ... difatti ogni intervento alla scheda audio da windows per settare regolarmente il 5.1 nei giochi non ha effetto nessuna modifica,solo se cambio impo da ampli mi fa sentire 2.1/5.1 2.0 etc.. valli a capire te sti marchingegni,in ogni caso ,per fortuna i giochi vanno bene uguale boh ...
Noob ,passa a trovarmi a casa che ci facciamo una chiacchierata...
Old 12-11-2012, 11:00   #17908
~max~
Member

Iscritto dal: Apr 2009
avrei una domanda:
per far girare bene la 660 ti, va bene il mio alimentatore:

PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX?

grazie
~max~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:01   #17909
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Risolto, sono con i beta ora. Comunque si diceva e vociferava che dai beta 304 non ci sono stati miglioramenti prestazionali con l'avanzamento dei driver. E' effettivamente così?
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/mo...php?itemid=909
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:03   #17910
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ~max~ Guarda i messaggi
avrei una domanda:
per far girare bene la 660 ti, va bene il mio alimentatore:

PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX?

grazie
va più che bene.

Io faccio girare la mia configurazione con un 500W.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:04   #17911
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
forse hai da capirci meglio visto che lo hai preso da poco... io sia che uso il ddlive della phoebus o hdmi mi fa tutto in auto sia game che musica! se metto un film in 5.1 mi va il 5.1 se metto una traccia cd o mp3 mi va in 2.1 senza toccar nulla..
Old 12-11-2012, 11:17   #17912
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Noob ,passa a trovarmi a casa che ci facciamo una chiacchierata...
sei veneto? anch'io voglio passareeee
Old 12-11-2012, 11:29   #17913
~max~
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
va più che bene.

Io faccio girare la mia configurazione con un 500W.
ti ringrazio
~max~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:44   #17914
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Con un e8200 ed una 8800GTS G92 avevo problemi con BF: caricava la mappa una volta ogni 10 tentativi.
Cambio processore, ram e scheda madre per passare a lga 1155: BF3, con preset medio, girava tranquillamente a 40 FPS. Impostavo naturalmente su "basso" e giravo sui 50-55 fps senza troppi drop del frame rate...
Con 340 euro ( ho contato anche il prezzo del dissipatore per cpu, il fantastico schyte mugen 3 ) ho montato una configurazione nuova, con vga da cambiare ma che comunque mi dava un incremento prestazionale maggiore di un singolo upgrade di GPU.
Il discorso è cambiato nell'uso complessivo del pc. Era un piacere accenderlo

Ti consiglio di cambiare la configurazione, hai fatto 30, fa 31 e non te ne pentirai

Bè, sì, mettendo un bell'i5 o i7 le cose cambierebbero ancor di più, su questo non ho alcun dubbio, ma è una spesa che per le mie esigenze ancora non si pone.
Quello di cui parlo è un PC prettamente ludico, non necessito di molti core per il semplice fatto che il 90% dei giochi sono conversioni multipiattaforma da console, la maggior parte di questi mossi dall'Unreal Engine 3 ed evoluzione, e per questo non serve molta spinta.

Non gioco online, quindi non necessito nè di frame elevati -e nel caso, se mai ne avessi bisogno, basterebbe ridurre i dettagli-, nè di gestire mappe enormi come nel multi di BF3, e anche giochi mossi dal Frostbite 2 in single player andavano decentemente già con la GTX560Ti a dettagli massimi, andranno ancor meglio con la 670 -se non erro ho letto una disamina online dove nell'ultimo Warfighter, mosso dal Frostbite 2, non cambiava quasi nulla in termini di framerate passando da un dual core ad un quad core, mentre gioiva nel passare a schede video di fascia superiore-.

Poi certo, se mi sparo una pre alpha di Project Cars il mio dual core collassa all'istante, ma è un gioco che uscirà non prima di metà 2013 se tutto va bene, c'è tempo .

Adesso sto per dire un'eresia, ma il punto è che sto aspettando di vedere come saranno le nuove console perchè, nel bene o nel male, saranno loro -come è stato sino ad oggi- a dettare le linee guida su cosa comprare e cosa no.
Prima della 360 il multi threading nel videoludo era quasi inesistente, e anche dopo si è stabilizzato sul dual core -a parte GTA IV non ricordo altri porting dove il passaggio da due a 3 o 4 core fosse significativo-.
Con le nuove console, si pensa e vocifera prenderà piede il multi threading spinto -i programmatori di Project Cars son partiti subito con l'idea che il loro nuovo motore sfrutterà ogni core fisico o logico in più presente, a prescindere dal loro numero, più ce ne saranno, meglio sarà, nei limiti tecnici consentiti-: si vocifera, rumor, che la nuova 360 possa esser costruita su base octa core AMD, o esacore IBM.
Quando prenderanno piede, i giochi per essa pensati e ottimizzati, saranno fortemente dipendenti da ciò e credo che anche un potentissimo quad core non basterà più.
In questa ottica, sopravvivo fin che posso con l'attuale CPU, perchè la GPU sopperisce al 90% alla mia esperienza ludica. Quando ci saran le idee più chiare, credo andrò o di esacore Intel o, anche se oggi sembra un controsenso, di octa core AMD. La spesa seria la farò allora e non prima: fino al 2014 posso resistere così come sto .
Old 12-11-2012, 12:26   #17915
Razor90
Senior Member

L'Avatar di Razor90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bè, sì, mettendo un bell'i5 o i7 le cose cambierebbero ancor di più, su questo non ho alcun dubbio, ma è una spesa che per le mie esigenze ancora non si pone.
Quello di cui parlo è un PC prettamente ludico, non necessito di molti core per il semplice fatto che il 90% dei giochi sono conversioni multipiattaforma da console, la maggior parte di questi mossi dall'Unreal Engine 3 ed evoluzione, e per questo non serve molta spinta.

Non gioco online, quindi non necessito nè di frame elevati -e nel caso, se mai ne avessi bisogno, basterebbe ridurre i dettagli-, nè di gestire mappe enormi come nel multi di BF3, e anche giochi mossi dal Frostbite 2 in single player andavano decentemente già con la GTX560Ti a dettagli massimi, andranno ancor meglio con la 670 -se non erro ho letto una disamina online dove nell'ultimo Warfighter, mosso dal Frostbite 2, non cambiava quasi nulla in termini di framerate passando da un dual core ad un quad core, mentre gioiva nel passare a schede video di fascia superiore-.

Poi certo, se mi sparo una pre alpha di Project Cars il mio dual core collassa all'istante, ma è un gioco che uscirà non prima di metà 2013 se tutto va bene, c'è tempo .

Adesso sto per dire un'eresia, ma il punto è che sto aspettando di vedere come saranno le nuove console perchè, nel bene o nel male, saranno loro -come è stato sino ad oggi- a dettare le linee guida su cosa comprare e cosa no.
Prima della 360 il multi threading nel videoludo era quasi inesistente, e anche dopo si è stabilizzato sul dual core -a parte GTA IV non ricordo altri porting dove il passaggio da due a 3 o 4 core fosse significativo-.
Con le nuove console, si pensa e vocifera prenderà piede il multi threading spinto -i programmatori di Project Cars son partiti subito con l'idea che il loro nuovo motore sfrutterà ogni core fisico o logico in più presente, a prescindere dal loro numero, più ce ne saranno, meglio sarà, nei limiti tecnici consentiti-: si vocifera, rumor, che la nuova 360 possa esser costruita su base octa core AMD, o esacore IBM.
Quando prenderanno piede, i giochi per essa pensati e ottimizzati, saranno fortemente dipendenti da ciò e credo che anche un potentissimo quad core non basterà più.
In questa ottica, sopravvivo fin che posso con l'attuale CPU, perchè la GPU sopperisce al 90% alla mia esperienza ludica. Quando ci saran le idee più chiare, credo andrò o di esacore Intel o, anche se oggi sembra un controsenso, di octa core AMD. La spesa seria la farò allora e non prima: fino al 2014 posso resistere così come sto .
Ragionamento più che sensato. Rispetto la tua opinione e la condivido, anche se la voglia di smanettare mi ha portato a cambiare piattaforma, vuoi anche il fatto che giocando online avevo bisogno di prestazioni più "corpose".

Resta il fatto che, come dici, una GTX 670 aumenta del 100% le prestazioni, immagina che boost ho provato io passando dalla mia 8800GTS, di sicuro non mi sono pentito dell'acquisto
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:59   #17916
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
tornando sul discorso delle dx11.1

http://www.tomshw.it/cont/news/nient...8/40970/1.html

a questo punto inizio a sentirmi costretto e non mi piace affatto.

adesso comprendo tutte quei movimenti per rendere steam funzionanre su linux e mac os.....
Avevo linkato la stessa notizia appena due post prima

Quote:
è normale che dice che al momento non ci sarà nessuna dx 11.1 per win7.Come ho già detto in precedenza inzialmente sarà esclusiva di Win8 e non poteva essere altrimenti ma più avanti vedrai che la rilasceranno anche per Win7.
A prescindere dall'utilità di queste dx, mi fa piacere leggere questo post! Io voglio rimanere con win 7 per ora e per un bel po', mi ci trovo bene, non ho motivo di cambiare e spendere soldi per un nuovo o.s.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:02   #17917
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Provato Dishonored.
Ovviamente volava già di suo, tuttavia avevo sparato un 4x4 SGSAA tramite nVInspector ed il framerate oscillava in un range tra i 25 ed i 40 a seconda delle occasioni, mantenendosi più sui 30 che sui 40, ovviamente.
Con la 670, vario da 40 a 60.
Non un incremento eclatante come in precedenza, comunque quantificabile sempre intorno al 50%, che male non fa .
Old 12-11-2012, 13:22   #17918
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Odio nVinspector: passo più tempo a provare tutte le varie combinazioni di AA che a giocare
Old 12-11-2012, 13:29   #17919
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Odio nVinspector: passo più tempo a provare tutte le varie combinazioni di AA che a giocare
Io ho fatto prestissimo: ho copiato di sana pianta le impostazioni postate dal buon NIN nella discussione su Dishonored per attivare correttamente l'SGSAA e stop .
Solitamente mi sbatto zero, appena trovo un utente di cui mi fido che posta le sue impostazioni col gioco tal dei tali, con screenshot comparativi e garantendo che non ci sono controindicazioni -tipo texture o ombre che spariscono, a volte capita con alcune impostazioni di SGSAA su alcuni giochi-, copio/incollo e ualat!
Sì, mi piace vincere facile *potipotipotipò...*
Old 12-11-2012, 14:03   #17920
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
io uguale, sono andato in cerca nei forum per le impo.
e cosi ho settato un sacco di giochi da inspector con SGSSAA 4x lod bias -1250 oppure 8x lod bias -1500 @ 2560x1440 HQ AF16x.
e debbo ancora provarne altri.

x ora l'unici giochi tra i vari provati dove è improponibile lo SGSSAA sono metro, e gli stalker e Crysis 2 (fattibile solo in dx9) e battlefield 3. dove si ha un crollo troppo grosso di prestazioni. con i Dead Space ci son problemi con le ombre.

Ho provato anche in qualche gioco di corse, in shift 1 fa un lavoro meraviglioso:

screen alta qualità:

http://www.abload.de/image.php?img=s...2-06-vdoa0.png

in shift unleashed crea difetti grafici, e quindi uso il 12xS AA (2x2SSAA + OGMS 4X) , con questo risultato:

screen alta qualità:

http://www.abload.de/image.php?img=s...518-28kfak.png

Test Driver Unlimited II anche li fa un ottimo lavoro, peccato che il gioco sia ottimizzato da schifo.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Spotify introduce una nuova impostazione...
007 First Light introduce il path tracin...
Apple amplia iCloud+ e include Apple TV ...
IA e lavoro, non ci sono solo cattive no...
Antenne 5G e campo elettromagnetico: la ...
HONOR Watch 6 torna in offerta a 169,90 ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: Google ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian