Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 12:17   #11941
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
ti prego trovala
eccola

http://sites.amd.com/us/Documents/AM...ning_Guide.pdf
Old 08-11-2012, 12:58   #11942
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Un FX 8150 nuovo a 165€ incluse spedizioni è malaccio al momento?
Il prezzo è buono, piuttosto è un peccato accontentarsi visto che sono già usciti i nuovi Piledriver che sono un passo avanti ai vecchi bulldozer.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:12   #11943
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Probabilmente lo prendo
In game i Piledriver hanno fatto un notevole passo avanti: un 6300 è quasi sempre superiore all'8150 pur avendo meno frequenza e meno moduli:
http://www.anandtech.com/bench/Product/699?vs=434
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:59   #11944
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
i money bench guardano solo le prestazioni e il prezzo, non viene presa in considerazione la qualita della piattaforma in generale e i consumi.
dopo di che basta prendere in mano i nuovi dati sul market share per vedere che del money bench se ne sono sbattuti in tanti, preferendo migliori consumi e una piattaforma meno vecchia.
io parlavo di CPU AMD vs Intel a parita di prestazioni, non di analisi di una sola architettura.
a molte persone e in molti ambiti non frega nulla di risparmiare 50 euro nell'acquisto se poi hanno migliorie da altre parti.
cha AMD abbia prezzi buoni nessuno lo mette in dubbio, il problema è che questa volta non è bastato per vendere.
Si, si, quello che dici è giusto e lo condivido pure io... poi è chiaro che tutto va pesato soggettivamente... se le differenze fossero di 50€ a sistema, AMD avrebbe chiuso da un pezzo e non avremmo visto manco l'8150.
E' tutto relativo... cerchi il massimo delle prestazioni procio con il massimo supporto delle perferiche, non guardare neppure AMD, ma appunto perchè consideriamo una fascia di utenza che cercherebbe il procio con massime prestazioni, magari condito con una spesa du 1000€ per un CF video, SSD e quant'altro...ma questa fascia non rappresenta manco lo 0,01% del mercato... per il mercato rimanente, che l'USB 3.0 sia integrata nel chip-set o che sia pur sempre presente nel sistema ma prodotta da terzi, non cambia una mazza, come pure ci fa un uso "normale" l'avere il PCI integrato o meno non stravolge la vita e per tutto il rimanente che già l'avere 1TB SATA II rappresenta una conquista e non guarda gli SSD... Se vuoi ridere, strimpellando, ho trovato pure portatili con SSD e quant'altro... però con prezzi sopra 1000€... lo trovo assurdo a meno di necessità incolmabili, il resto è solamente marketing. E' vero, giustamente, che spesso si accusa AMD di marketing non felice, come ad esempio le sigle proci simili a quelle Intel, ma altrettanto è marketing discutibile far apparire PCI integrato, consumi inferiori, supporto a determinate periferiche come indispensabile. Per farti un esempio, magari tra 5 anni ci saranno solo SSD in commercio, con prezzi estremamente bassi, ma se uno comprasse oggi una mobo preferendola ad un'altra per un migliore supporto SSD, probabilmente non l'avrebbe più tra 5 anni e nemmeno lo stesso procio... Una volta valeva il discorso "spendo di più perchè così mi dura più a lungo", oggi cambia tutto in 1-2 anni. Le tecnologie nuove sono sempre bene accette, ma diventano preferibili unicamente quando sono sul mercato da 1-2 anni almeno, perchè all'inizio il costo è enorme rispetto ai guadagni. Oggi un HD da 3TB costa meno di un 20MB di 1 decennio fa, ma 2 anni fa costava 2-3 volte quello che costa oggi. L'acquisto di un chip-set che supporta nuove periferiche è valido unicamente se le periferiche le acquisti assieme o nel giro di 1 anno al max, altrimenti sono solamente soldi buttati via.

P.S. Edit.
Forse mi stanno spedendo l'8350, la CF V-z l'ho già in casa, idem le DDR3 2,4GHz. Che ci vuoi fare... l'SBe X6 rimane pur sempre in sospeso, ma a conti fatti, ho preferito 8350 + CF V-Z e con i soldi risparmiati completare i 2 sistemi Thuban e 8150, così da avere 3 stazioni con una potenza complessiva maggiore. Sarà per il prox giro... sempre che PCI integrato, USB 3.0 native e SSD servano effettivamente alle mie esigenze e non siano solamente marketing.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-11-2012 alle 14:15.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:32   #11945
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-t...e/40921/1.html

rispetto alle altre notizie questa da maggior precisazioni riguardo alla situazione dei team di sviluppo di AMD sul supporto al Kernel Linux.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:20   #11946
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-t...e/40921/1.html

rispetto alle altre notizie questa da maggior precisazioni riguardo alla situazione dei team di sviluppo di AMD sul supporto al Kernel Linux.
Scusate ma nessuno ha preso in considerazione l'idea che stanno semplicemente "outsourciando" per italianizzarla?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:32   #11947
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io sono + dell'idea o che abbiano contratti per continuare lo sviluppo con altro personale di qualche altra azienda... non so qualche dipendete di ibm, o seamicro o non so chi altro.... oppure sì che stiano cercando di diminuirne il valore per essere acquisiti come detto da un colosso come samsung.... potrebbe essere veritiero.... però c'è da dire che anni addietro se non sbaglo gli arabi sono entrati con investimento per il 49% del capitale se non ricordo male quindi.... cmq sia non penso che a rory gli si sia chiusa la vena e abbia deciso di smantellare anni di tradizione e di know how....
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:37   #11948
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Secondo me la notizia di tomshw indica che riguardo al supporto Linux hanno tagliato parte del personale(oltre alla chiusura del centro di ricerca europeo) e non azzerato come si pensava dalle precedenti notizie.
Inoltre il supporto al Kernel linux per la parte x86 dei processori AMD e la sezione che scrive i driver per le GPU e parte grafica delle APU non sarebbe stato intaccato.
Questo per me significa che per il supporto a Linux ci sarà meno personale a lavorarci.
Poi penso che anche negli altre divisioni AMD hanno operato alle stessa maniera.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 16:07   #11949
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Infatti era come dicevo, mi sembrava troppo insensata la cosa.
Tuttavia io per non saper nel leggere e scrivere mi sto muovendo nel prepararmi supporti open-standard (non sono efficienti quanto i supporti nativi ma quanto meno dovrebbero gestire in buona parte le tecnologie furure x86), in quanto ho un 4% di clienti (circa 8 o 9) a cui ho installato (per scelte loro no mie nel risparmio di assemblaggio) infrastrutture server assemblate da me che girano su sistemi unix, e in caso di mancato supporto se non ho una soluzione software open mi tocca sostuirgli le infratrutture a spese mie perchè è mia la responsabilità. Il caso è diverso invece per gli altri miei clienti ai quali ho installato sistemi server Dell, HP, e Lenovo, a questo punto rispondo io al mio cliente, ma Dell risponde a me.

Comunque meglio cosi, questa notizia è più assicurante, credevo in peggio, sia perchè mi inguaiavano anche a me (e chissà a quantri altri consulenti) e sia perchè dal punto di vista di consumatore preferisco vedere una AMD quantomeno viva nel settore cpu e prodotti per sistemi x86 server/desktop sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista di supporto software.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:21   #11950
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
...ehmehmeehmsamsungehehmm...
Lo credo improbabile, se samsung riuscisse ad avere in qualche modo le licenze x86 per gli ammerrigani vorrebbe dire essere violentati anche in quel buco dagli asiatici, come già accade in molti altri settori....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 19:00   #11951
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Domanda da babbeo... windows 8 supporta HD >2TB in una unica partizione?
Old 08-11-2012, 19:07   #11952
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Infatti era come dicevo, mi sembrava troppo insensata la cosa.
Tuttavia io per non saper nel leggere e scrivere mi sto muovendo nel prepararmi supporti open-standard (non sono efficienti quanto i supporti nativi ma quanto meno dovrebbero gestire in buona parte le tecnologie furure x86), in quanto ho un 4% di clienti (circa 8 o 9) a cui ho installato (per scelte loro no mie nel risparmio di assemblaggio) infrastrutture server assemblate da me che girano su sistemi unix, e in caso di mancato supporto se non ho una soluzione software open mi tocca sostuirgli le infratrutture a spese mie perchè è mia la responsabilità. Il caso è diverso invece per gli altri miei clienti ai quali ho installato sistemi server Dell, HP, e Lenovo, a questo punto rispondo io al mio cliente, ma Dell risponde a me.
Ah beh, hanno solo fatto fuori, tra i tanti:

Andreas Herrmann, Robert Richter e Borislav Petkov
Quote:
These AMD Linux developers were responsible for maintaining the AMD cpufreq, powernow-k8, fam15h_power, the AMD microcode, and other critical parts of AMD's CPU support on Linux.
Io credo in quel che dice phoronix, che han provato a contattarli per email ed hanno visto che gli indirizzi erano stati disattivati (potete provare anche voi, vedete se ricevete un bounce scrivendogli agli indirizzi @amd). Se è una riorganizzazione non fai fuori i più esperti ed i più prolifici in fatto di patch...

Vedete un pò voi...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 19:21   #11953
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
windows 8 supporta HD >2TB in una unica partizione?
La 64bit sì (come il 7).
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 19:58   #11954
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Lo credo improbabile, se samsung riuscisse ad avere in qualche modo le licenze x86 per gli ammerrigani vorrebbe dire essere violentati anche in quel buco dagli asiatici, come già accade in molti altri settori....
tecnicamente anche via che è taiwanese ha le licenze x86, pure lei doveva fare sfacelli eppure dopo i cyrix si è arenata e tirata i remi in barca, eppure produceva nell'epoca d'oro di taiwan.
Samsung è uguale, fà hd, fà memorie, progetta controller, ma da qui ad aprire una divisone vga-cpu, o meglio comprarla e mandarla avanti ce ne vuole.
Old 08-11-2012, 20:25   #11955
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
tecnicamente anche via che è taiwanese ha le licenze x86, pure lei doveva fare sfacelli eppure dopo i cyrix si è arenata e tirata i remi in barca, eppure produceva nell'epoca d'oro di taiwan.
Samsung è uguale, fà hd, fà memorie, progetta controller, ma da qui ad aprire una divisone vga-cpu, o meglio comprarla e mandarla avanti ce ne vuole.
Via non ha le risorse di samsung, una volta acquisite licenze ed how know, imho in 5 anni potrebbero tirare roba davvero valida...
Un esempio pratico sono le tv.... fino a 15 anni fa samsung praticamente non esisteva.... adesso è il primo produttore mondiale di pannelli ed ha dato mazzate di incalcolabile potenza sui denti a giganti come philips e sony...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:02   #11956
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Samsung al momento presta la sua attenzione al mondo della moda, di pochi giorni fa è la notizia dell'acquisizione dello storico marchio di borse italiano Colombo, mi sà che le cpu non le interessano al momento, vogliono fare i trendy nel mondo della moda
Old 08-11-2012, 21:10   #11957
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
La 64bit sì (come il 7).
ah... mom, io ho windows 7 64 bit ma non riesco a creare una partizione più grande di 2GB... semplicemente non mi vede lo spazio nel disco > di 2TB, con disk unlocker li vede ma devo comunque creare un disco logico... io intendo HD 3TB interamente su una partizione...
Old 08-11-2012, 21:18   #11958
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Samsung al momento presta la sua attenzione al mondo della moda, di pochi giorni fa è la notizia dell'acquisizione dello storico marchio di borse italiano Colombo, mi sà che le cpu non le interessano al momento, vogliono fare i trendy nel mondo della moda
Quella mi sa che è più una mossa per avere un'arma in più contro Iphone e Ipad...
Old 08-11-2012, 21:19   #11959
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Cominciano i numeri di overclock.

http://www.youtube.com/watch?v=EhB-0IOwdto

5,540GHz con dissi ad aria.

Senza ventola accesa, 53° a def.
Old 08-11-2012, 21:56   #11960
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
ah... mom, io ho windows 7 64 bit ma non riesco a creare una partizione più grande di 2GB... semplicemente non mi vede lo spazio nel disco > di 2TB, con disk unlocker li vede ma devo comunque creare un disco logico... io intendo HD 3TB interamente su una partizione...
sicuramente sull'hdd ci hai smanettato in maniera sbagliata ed è stato partizionato male (colpa winzoz), soluzione:
scarica l'utility del tuo hdd (WD?) dal sito ufficiale e riportalo allo stato di fabbrica, dopodichè scarica GParted live e partizionalo tramite questo interamente in unica partizione. Dopo fai partire l'installazione di w..w..winmerd (non farglielo partizionare a lui ma digli di installare solo l'os) e te lo accetterà da 3tb installandosi su un unica partizione.

Tranquillo la colpa non è tua, se a M$ gli si pagasse meno denaro per i suoi inutili prodotti vedevi come gli veniva piu passione nello sviluppare i suoi sistemi operativi con un ecosistema piu espanso e aperto.

Ultima modifica di shellx : 08-11-2012 alle 22:06.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
AMD lancia 11 nuovi processori tra Ryzen...
IBM tra IA, sovranità digitale e ...
Blocco dei social sotto i 14 anni. A chi...
Nothing Ear (3a): la recensione delle cu...
DENZA BAO 5, il primo SUV del marchio BY...
Addio cavi in auto: Ottocast a IFA con C...
HONOR "Summer Essentials": l'e...
IBM fa la cura dimagrante ai mainframe z...
DENZA Z, la supercar con 3 motori elettr...
AMD riesuma Zen 2: il 'nuovo' Ryzen 7 47...
Recensione nubia Neo 5 GT: la scommessa ...
ÆTHER: nasce il consorzio europeo ...
Così l'AI nasconde sé stessa: nasce Acad...
L'europea Mistral AI sfida tutti: il rob...
La 'casetta in Canadà' di Mark Zu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP