|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ancora sullo spegnimento del PC
Avevo già inviato qualcosa di simile ma ora ho potuto approfondire il caso.
Il mio PC con WIN 8 pro 64 bit ignora sistematicamente il comando spegni. Se dalla charmbar scelgo riavvia, nessun problema. Se scelgo arresta il sistema non succede assolutamente nulla. La charmbar rientra e tutto sembra come prima. In realtà se vado in gestione attività, più dettagli, mi trovo con un uso della CPU superiore al 50% nella voce "Applicazione di avvio di Windows". a questo punto nemmeno il comando riavvia funziona, se premo brevemente il "bottone" di spegnimento sul case mi viene schermo verde con la scritta "sto arrestando ..." la rotellina che gira, all'infinito. Per spegnere devo tenere premuto il tasto fino allo spegnimento fisico vero e proprio. Credo di poter asserire con assoluta certezza che ciò avviene solo con la versione a 64 bit. Qualche idea? Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
A me capita spesso e volentieri con Vista che quando avvio lo spegnimento, si blocca sulla schermata di spegnimento e non si spegne. Non ci ho mai dato troppo peso e quando riaccendo non mi da messaggi del tipo spegnimento anomalo a causa di errore grave o messaggi simili.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hai verificato nel pannello di 'risparmio energetico' come sei configurato...magari prova a cambiare qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ciao Renato hai per caso una scheda firewire ?
Potrebbe anche essere un problema di driver ACPI...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo invece di qualche impostazione ACPI ne bios, come dovrebbe essere impostata? Considera che ho il problema solo sui 64 bit. intanto grazie Renato |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a vedere se sul sito della tua scheda madre ci sono driver acpi x64? Per quanto riguarda il bios prova a resettarlo alle impostazioni di default... considera che io per non avere problemi dato che ancora molti driver devono ancora uscire, ho caricato solo gli rst di intel e i driver video...e infatti problemi zero, non ho neanche installato i driver audio dato che ho un chipset realtek che win8 riconosce perfettamente
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora grazie. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho creato un short cut sul menu contestuale del desktop, per lo spegnimento e questo funziona perfettamente. Credo il problema sia da individuare proprio sul specifico pulsante "arresta il sistema" della charm bar che probabilmente indica un indirizzo sbagliato. Stiamo a vedere. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
può esserci qualche casotto, proverei a ripristinare a qualche giorno fa...
Da cmd il comando shutdown funziona? hai provato? non ricordo di preciso se è shutdown -s ....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente proverò una installazione su un HD spare per vedere cosa succede ma intanto vorrei risolvere. Ancora grazie e ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho già provata perchè sono smanettone dentro , impiega un po' di tempo e ci vuole il dvd, ma è molto utile, salvando prima i tuoi dati ti ritrovi il sistema come se fosse appena installato.ciao , Marco
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ti meriti a scelta: o un bacio in bocca, ma credo di essere più "diversamente giovane di te" ed avresti poca soddisfazione o una birra, media, virtuale fintanto che non passi da Belluno Più lo uso più questo 8 mi piace. Ancora grazie mille Renato |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
magari era qualche software a incasinare lo spegnimento!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bacio in bocca, nonostante la tua gentilezza, preferirei evitarlo mi basta una birra virtuale...e un grazie è già importante!Si anche per me è così, più lo uso questo win 8 e più mi piace; ammetto che mi fa venire voglia di vendere tutto ciò che ho di android e passare a win phone 8 e a windows anche su tablet (aspettando l'uscita di surface anche in italia)
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora grazie per l'aiuto che mi hai dato. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

, impiega un po' di tempo e ci vuole il dvd, ma è molto utile, salvando prima i tuoi dati ti ritrovi il sistema come se fosse appena installato.