Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 12:30   #1
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Ancora sullo spegnimento del PC

Avevo già inviato qualcosa di simile ma ora ho potuto approfondire il caso.

Il mio PC con WIN 8 pro 64 bit ignora sistematicamente il comando spegni.
Se dalla charmbar scelgo riavvia, nessun problema. Se scelgo arresta il sistema non succede assolutamente nulla. La charmbar rientra e tutto sembra come prima.
In realtà se vado in gestione attività, più dettagli, mi trovo con un uso della CPU superiore al 50% nella voce "Applicazione di avvio di Windows".
a questo punto nemmeno il comando riavvia funziona, se premo brevemente il "bottone" di spegnimento sul case mi viene schermo verde con la scritta "sto arrestando ..." la rotellina che gira, all'infinito.
Per spegnere devo tenere premuto il tasto fino allo spegnimento fisico vero e proprio.
Credo di poter asserire con assoluta certezza che ciò avviene solo con la versione a 64 bit.
Qualche idea?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:55   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Avevo già inviato qualcosa di simile ma ora ho potuto approfondire il caso.

Il mio PC con WIN 8 pro 64 bit ignora sistematicamente il comando spegni.
Se dalla charmbar scelgo riavvia, nessun problema. Se scelgo arresta il sistema non succede assolutamente nulla. La charmbar rientra e tutto sembra come prima.
In realtà se vado in gestione attività, più dettagli, mi trovo con un uso della CPU superiore al 50% nella voce "Applicazione di avvio di Windows".
a questo punto nemmeno il comando riavvia funziona, se premo brevemente il "bottone" di spegnimento sul case mi viene schermo verde con la scritta "sto arrestando ..." la rotellina che gira, all'infinito.
Per spegnere devo tenere premuto il tasto fino allo spegnimento fisico vero e proprio.
Credo di poter asserire con assoluta certezza che ciò avviene solo con la versione a 64 bit.
Qualche idea?
Ciao Renato
UP! Suvvia! Almeno provateci
Old 07-11-2012, 14:58   #3
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
A me capita spesso e volentieri con Vista che quando avvio lo spegnimento, si blocca sulla schermata di spegnimento e non si spegne. Non ci ho mai dato troppo peso e quando riaccendo non mi da messaggi del tipo spegnimento anomalo a causa di errore grave o messaggi simili.
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:02   #4
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
hai verificato nel pannello di 'risparmio energetico' come sei configurato...magari prova a cambiare qualcosa...
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:09   #5
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
hai verificato nel pannello di 'risparmio energetico' come sei configurato...magari prova a cambiare qualcosa...
Già fatto un milione di prove. Quello che non capisco è perché solo con la versione a 64 bit
Grazie e ciao Renato
Old 07-11-2012, 17:14   #6
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ciao Renato hai per caso una scheda firewire ?

Potrebbe anche essere un problema di driver ACPI...
Old 07-11-2012, 17:25   #7
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ciao Renato hai per caso una scheda firewire ?

Potrebbe anche essere un problema di driver ACPI...
Non ho una scheda FireWire. Ho una scheda USB 3 che però ho provato a scollegare senza risultato.
Ricordo invece di qualche impostazione ACPI ne bios, come dovrebbe essere impostata? Considera che ho il problema solo sui 64 bit.
intanto grazie Renato
Old 07-11-2012, 17:38   #8
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Non ho una scheda FireWire. Ho una scheda USB 3 che però ho provato a scollegare senza risultato.
Ricordo invece di qualche impostazione ACPI ne bios, come dovrebbe essere impostata? Considera che ho il problema solo sui 64 bit.
intanto grazie Renato
che driver hai caricato su win8? Hai caricato dei driver per quella scheda usb3?

Hai provato a vedere se sul sito della tua scheda madre ci sono driver acpi x64? Per quanto riguarda il bios prova a resettarlo alle impostazioni di default...

considera che io per non avere problemi dato che ancora molti driver devono ancora uscire, ho caricato solo gli rst di intel e i driver video...e infatti problemi zero, non ho neanche installato i driver audio dato che ho un chipset realtek che win8 riconosce perfettamente
Old 07-11-2012, 18:04   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
che driver hai caricato su win8? Hai caricato dei driver per quella scheda usb3?

Hai provato a vedere se sul sito della tua scheda madre ci sono driver acpi x64? Per quanto riguarda il bios prova a resettarlo alle impostazioni di default...

considera che io per non avere problemi dato che ancora molti driver devono ancora uscire, ho caricato solo gli rst di intel e i driver video...e infatti problemi zero, non ho neanche installato i driver audio dato che ho un chipset realtek che win8 riconosce perfettamente
Ho caricato solo i driver Nvidia per la mia scheda 8400 GS per la scheda USB 3 non ho caricato nulla. Ho già provato a resettare il bios senza successo. devo dirti che mi fa lo stesso scherzo anche riavviando in modalità provvisoria mentre il comando shutdown /s sembra funzionare ma non con i parametri /full e /t 0
Ancora grazie. Ciao Renato
Old 07-11-2012, 18:23   #10
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

I driver sul sito di ASUS ci sono, li ho caricati ma non li installa, dice che non sono per questo sistema operativo.
Ciao Renato
Old 07-11-2012, 18:48   #11
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ho caricato solo i driver Nvidia per la mia scheda 8400 GS per la scheda USB 3 non ho caricato nulla. Ho già provato a resettare il bios senza successo. devo dirti che mi fa lo stesso scherzo anche riavviando in modalità provvisoria mentre il comando shutdown /s sembra funzionare ma non con i parametri /full e /t 0
Ancora grazie. Ciao Renato
Scusa ma sono ancora io.
Ho creato un short cut sul menu contestuale del desktop, per lo spegnimento e questo funziona perfettamente.
Credo il problema sia da individuare proprio sul specifico pulsante "arresta il sistema" della charm bar che probabilmente indica un indirizzo sbagliato.
Stiamo a vedere.
Ciao Renato
Old 07-11-2012, 18:58   #12
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

può esserci qualche casotto, proverei a ripristinare a qualche giorno fa...

Da cmd il comando shutdown funziona? hai provato?
non ricordo di preciso se è shutdown -s ....
Old 07-11-2012, 19:10   #13
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
può esserci qualche casotto, proverei a ripristinare a qualche giorno fa...

Da cmd il comando shutdown funziona? hai provato?
non ricordo di preciso se è shutdown -s ....
Il comando shutdown -s funziona e ripristinare a qualche giorno fa non posso, il problema sussiste dal momento dell'installazione.
Probabilmente proverò una installazione su un HD spare per vedere cosa succede ma intanto vorrei risolvere.
Ancora grazie e ciao Renato
Old 07-11-2012, 20:19   #14
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Il comando shutdown -s funziona e ripristinare a qualche giorno fa non posso, il problema sussiste dal momento dell'installazione.
Probabilmente proverò una installazione su un HD spare per vedere cosa succede ma intanto vorrei risolvere.
Ancora grazie e ciao Renato
ciao Renato, ma ...dammi retta: se posso permettermi ti consiglio di usare la nuova funziona di windows 8 e cioè o scegli di ripristinarlo totalmente salvando i tuo dati o lo porti allo stato originario reinstallando windows.
Io l'ho già provata perchè sono smanettone dentro , impiega un po' di tempo e ci vuole il dvd, ma è molto utile, salvando prima i tuoi dati ti ritrovi il sistema come se fosse appena installato.
ciao ,
Marco
Old 07-11-2012, 21:37   #15
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ciao Renato, ma ...dammi retta: se posso permettermi ti consiglio di usare la nuova funziona di windows 8 e cioè o scegli di ripristinarlo totalmente salvando i tuo dati o lo porti allo stato originario reinstallando windows.
Io l'ho già provata perchè sono smanettone dentro , impiega un po' di tempo e ci vuole il dvd, ma è molto utile, salvando prima i tuoi dati ti ritrovi il sistema come se fosse appena installato.
ciao ,
Marco
Ti ho dato retta ho fatto il ripristino con il salvataggio dei dati e delle impostazioni e ora tutto funziona. Domani andrò avanti con la reinstallazione di thunderbird, open office, winrar e quello insomma che non è stato salvato. farò attenzione per vedere se magari è uno di quei programmi che mi creava fastidio.
Per ora ti meriti a scelta: o un bacio in bocca, ma credo di essere più "diversamente giovane di te" ed avresti poca soddisfazione o una birra, media, virtuale fintanto che non passi da Belluno
Più lo uso più questo 8 mi piace.
Ancora grazie mille Renato
Old 07-11-2012, 21:50   #16
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
magari era qualche software a incasinare lo spegnimento!
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 10:02   #17
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Ti ho dato retta ho fatto il ripristino con il salvataggio dei dati e delle impostazioni e ora tutto funziona. Domani andrò avanti con la reinstallazione di thunderbird, open office, winrar e quello insomma che non è stato salvato. farò attenzione per vedere se magari è uno di quei programmi che mi creava fastidio.
Per ora ti meriti a scelta: o un bacio in bocca, ma credo di essere più "diversamente giovane di te" ed avresti poca soddisfazione o una birra, media, virtuale fintanto che non passi da Belluno
Più lo uso più questo 8 mi piace.
Ancora grazie mille Renato
Ciao Renato, sono contento che hai risolto!
Il bacio in bocca, nonostante la tua gentilezza, preferirei evitarlo mi basta una birra virtuale...e un grazie è già importante!

Si anche per me è così, più lo uso questo win 8 e più mi piace; ammetto che mi fa venire voglia di vendere tutto ciò che ho di android e passare a win phone 8 e a windows anche su tablet (aspettando l'uscita di surface anche in italia)
Old 08-11-2012, 10:27   #18
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ciao Renato, sono contento che hai risolto!
Il bacio in bocca, nonostante la tua gentilezza, preferirei evitarlo mi basta una birra virtuale...e un grazie è già importante!

Si anche per me è così, più lo uso questo win 8 e più mi piace; ammetto che mi fa venire voglia di vendere tutto ciò che ho di android e passare a win phone 8 e a windows anche su tablet (aspettando l'uscita di surface anche in italia)
Fai attenzione! Mia moglie ha il nokia lumia 710 con Windows Phone 7.4 mango. Io ho il Samsung SII con ICS. Tra i due come usabilità non c'è paragone. in quel senso penso che Android sia insuperabile. Speriamo bene per WP 8
Ancora grazie per l'aiuto che mi hai dato.
Ciao Renato
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian