|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#3282 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Free confermi che Asus non crea alcun problema con la garanzia se smonti iòl nb pezzo per pezzo? Quel tipo li dice che riapplica la pasta termica un giorno si e uno anche Quote:
Ma sinceramente non vedo molte differenze tra la copia 1:1 fatta con gparted e una qualsiasi installazione.. Alla fine sempre "la stessa roba" si scrive.. no? |
||
|
|
|
|
|
#3283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Probabilmente però è meglio salvarsi un'immagine pulita (e magari personalizzata) con Paragon o Acronis e ributtare quella sul disco quando si vuole tornare ad una situazione iniziale. |
|
|
|
|
|
|
#3284 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque alcuni che hanno fatto così hanno avuto gravi problemi a clonare l' ssd e poi sono stati costretti a installare ex novo su ssd |
|
|
|
|
|
|
#3285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente non ci sono problemi ad aprire l'apposito sportello (che non ha sigilli) che copre disco fisso, RAM e scheda wi-fi, credo neppure per sostituire queste componenti (tanto, se necessario, per mandarlo in assistenza si rimettono gli originali! So che c'è anche chi ha sostituito il drive ottico con un disco fisso, forse anche qui non ci sono sigilli di garanzia da rompere? Andare oltre, ho dei dubbi. Però non lo so con certezza. |
|
|
|
|
|
|
#3286 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3287 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Purtroppo con Windows 8 non si puo' usare il tasto F9 al boot
(fonte: FAQ Asus http://support.asus.com/repair.aspx?no=605&SLanguage=en) "Q: After I upgrade to Windows 8, I am unable to use F9 Recovery function. A: Due to Windows 8 limitation, F9 function key no longer functions. If you would to use the built-in recovery partition to restore to Windows 7, please download and run ASUS recovery utility. It will initiate the Windows 7 recovery process. Click here to download." L'utility linkata a quanto pare riguarda solo chi ha fatto l'upgrade da Seven a Eight... mah sarò niubbo io, ma è da 5 giorni che ho sto portatile (davvero ottimo, ah ed anche per il 4200H confermo che non c'è l'ombra di riflessi) e NON sono riuscito a capire come fare sto benedetto backup... ho mandato una mail ad Asus, vediamo se mi rispondono... Ho provato a fare un'immagine di sistema con Acronis True Image 2013, ma nel Blu-Ray mi sono ritrovato solo l'immagine e non il sw bootabile (nonostante avessi spuntato l'opzione) La cosa strana è che dopo aver inserito il Blu-Ray, il sistema mi ha fatto un Eject... l'ho reinserito e poi ha continuato.. ma ho solo l'immagine da 11 GB circa (file .TIB)... |
|
|
|
|
|
#3288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
e con w8 il tasto f9 funziona se devi fare il backup dell a partizione di ripristino, è stato già detto post fa come fare....e serve una chiavetta usb con almeno 16gb di spazio (che in realtà sono 10, almeno per il mio laptop)
|
|
|
|
#3289 |
|
Senior Member
|
Quindi ricapitolando ... Chi ha fatto l'upgrande da w7 a w8 ha perso l'uso del tasto f9
I w8 nativi invece hanno lasciato questa funzionalità ... Sbaglio qualcosa? Ah tony perche affermi che sono piu i problema che da questa funzione? Al mio pavillion, pur se skifoserrimo e oramai ridotto a uno straccio, non gli si puo dire niente riguardo a questa funzione... Una volta attivata ti pialla l'intero hard drive primario e ti permette di avere tutto pulito come appena comprato ... Che problemi da il ripristino di Asus? |
|
|
|
|
|
#3290 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
sarebbe utile sapere se w8 upgradato permetta di andare in recovery direttamente dalle impostazioni della metro, e vedere cosa succede facendo il ripristino Quote:
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 05-11-2012 alle 15:44. |
||
|
|
|
|
|
#3291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quelli non li ritengo "problemi".. Il bloatware si leva in mezz'ora, complice anche l'ottimo vedemecum in prima pagina
|
|
|
|
|
|
|
#3292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non è la stessa cosa di un'installazione pulita: anche se rimuovi i programmi con tutte le accortezze possibili, il registro di sistema resta "sporco" o comunque modificato rispetto ad una situazione di sistema pulito.
|
|
|
|
|
|
#3293 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti ragazzi, è da parecchio tempo che seguo questa discussione e devo dire che ne ho tratto veramente tante informazioni.
E' dal suo annuncio che mi ero fissato di prendere questo notebook ma ora che mi son deciso ad ordinarlo non trovo uno shop on-line che lo abbia disponibile, ho usato i vari motori di ricerca come trovaprezzi ma niente, l'unico che ha la disponibilità immediata è R*****n, ed in giro è pieno di testimonianze che raccontano di tempi di consegna molto lunghi. Purtroppo altri che mostrano la disponibilità hanno dei prezzi che io reputo un po troppo elevati. Volevo sapere se voi conoscete qualche shop che lo abbia disponibile, magari anche qualche consiglio da chi lo ha preso di recente. Per info il modello che ho intenzione di prendere è l' s4198h. Grazie. |
|
|
|
|
|
#3294 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio che ho è che XDnl, che ha segnalato la cosa citando il supporto Asus, dice di avere un S4200H che immagino avrà sicuramente l'installazione Win8 di fabbrica e che quindi dovrebbe avere la partizione di ripristino con F9. Può darsi che non l'abbia effettivamente provato sul suo notebook? |
|
|
|
|
|
|
#3296 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Dopo anni di esperienza comunque positiva con i portatili Apple stavo valutando di acquistare questo asus perchè non vorrei dissanguarmi per un macbook pro da 15 ad alta risoluzione (2000€)
Spero di non pentirmene ma a parte i problemi con Windows 8 ( roba non da poco per chi è sempre stata abituata alla fluidità di osx.. Chiedo a voi perché ho provato a fare un giro presso vari negozi di informatica ma dell'asus N56vz nisba |
|
|
|
|
|
#3297 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3298 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Domandone.....dato che ho il pc in ufficio e non posso vedere con hwinfo64.....
Vorrei mettere anche il secondo hd in formato ssd (quello che ora occupa il poto del dvd per intenderci...) ma mi sorge un dubbio: il controller è sata3? Ok che anche una sata2 mi darebbe prestazioni superiori...però!!! Avevo poi visto dal sito seagate, che l'hd interno da 750gb è un sata3...quindi lo sposterei su un box esterno in USB3...... Consigli???? |
|
|
|
|
|
#3299 | |
|
Bannato
|
Quote:
la porta sata su cui di default si trova l hdd è sata 3, l hdd è sata 2 la porta sata del lettore ottico non so se è sata 2 o 3 ma è adatto a un ssd in quanto non supporta l ahci |
|
|
|
|
|
|
#3300 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
attualmente l'hd è nel caddy al posto del dvd (si l'hd interno è un segate a 3 gb/s...sata II) e lo vorrei mettere in un box esterno USB 3....bene o male dovrei avere le stesse prestazioni..... al posto dell'hd nel caddy vorrei mettere un secondo SSD....ma se quello slot non supporta ahci avrei delle prestazioni limitate del SSD... o no?...a sto punto il gioco non vale la candela!!!.... Elaborando dei video mi servirebbero due unità (ulteriori) su cui tenere i metraggi e pensavo di ovviare così...oltre ad aggiungere altri 8gb di ram.... ...mmmmm..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.