Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 19:33   #3261
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da italicus3000 Guarda i messaggi
Da possessore di s4198h ti confermo che è opaco
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86 Guarda i messaggi
No non riflette...
Bene!
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 19:33   #3262
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Eh no (ahinoi)!
Se Microsoft non ha cambiato idea, solo chi ha comprato un Windows 8 Pro già installato (e non un Windows 8 standard poi upgradato a Pro) può fare il downgrade!

"And if you were hoping for a loophole that would let you buy one of those inexpensive $40 upgrades to Windows 8 Pro, which you could then use to downgrade to Windows 7 Professional, you are out of luck. Downgrade rights are not available for System Builder copies of Windows 8 installed with a Personal Use License or for upgrades from a preinstalled copy of Windows 8."
http://www.zdnet.com/how-the-new-win...p2-7000003028/

Per chiarire, chi si compra un S4196P (che viene già con Win8 Pro) potrà fare il downgrade a Windows 7 Professional o Windows Vista Business, chi si compra un S4196H o qualsiasi altra versione con Windows 8 "Home" non potrà farlo anche se fa l'upgrade da Home a Pro.
che palle stà microsoft con i casini di w8
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 19:36   #3263
robinrg86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Bene!
Ahahahah
Comunque ho anche io un Samsung 156HT01-201
robinrg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 19:56   #3264
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che palle stà microsoft con i casini di w8
Infatti.
E meno male che hanno "semplificato" le versioni rispetto a Seven!

Ma ci voleva molto a fare per CPU Intel una sola versione consumer (equivalente alla Pro) ed una business (quella che è la Enterprise)?
Ma, ripeto, le alte menti commerciali Microsoft devono aver previsto di guadagnare di più così, con le upgrade a Pro.
Dovendo poi mettere paletti assurdi come questi per evitare che la gente ne approfitti per downgradare a Seven Professional spendendo "solo" 60 euro per upgradare a Win8 Pro.
Commercialmente avranno ragione loro, eh, ma mi sembra una cosa da "ragionieri" che tiene in conto zero la soddisfazione dei clienti ...
Old 04-11-2012, 20:13   #3265
italicus3000
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque domani provo a contattare il servizio clienti microsoft e cerco di farmi spiegare per bene il tutto....poi ci risentiamo qui appena fatto
Old 04-11-2012, 20:49   #3266
tonyxx
Bannato

Quote:
Infatti.
E meno male che hanno "semplificato" le versioni rispetto a Seven!

Ma ci voleva molto a fare per CPU Intel una sola versione consumer (equivalente alla Pro) ed una business (quella che è la Enterprise)?
Ma, ripeto, le alte menti commerciali Microsoft devono aver previsto di guadagnare di più così, con le upgrade a Pro.
Dovendo poi mettere paletti assurdi come questi per evitare che la gente ne approfitti per downgradare a Seven Professional spendendo "solo" 60 euro per upgradare a Win8 Pro.
Commercialmente avranno ragione loro, eh, ma mi sembra una cosa da "ragionieri" che tiene in conto zero la soddisfazione dei clienti ...
visto che non sono + ai tempi di onnipotenza di xp hanno pensato di usare questi trucchetti per vendere tante copie di w8 alle persone un pò utonte
altrimenti se w8 costava 89 e il pro 150 figurati che ne vendono 4 milioni in 3 giorni
Old 05-11-2012, 07:50   #3267
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho un problema con l'aggiornamento della scheda grafica Invidia.
Ho scaricato l'ultima versione.
Avevo la precedente a cui avevo aggiornato senza problemi, invece questa volta quando fa la verifica del sistema mi dice che non trova un hardware compatibile..

Ho scaricato questi:
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Consigli?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:17   #3268
ilbarbone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Per la cronaca: ogni tanto (una volta ogni due/3 giorni) il pc si riavvia da solo con errore POWER_STATE_FAILURE (o simili).
Old 05-11-2012, 11:39   #3269
italicus3000
Member

Ragazzi come detto ieri oggi ho chiamato l'assistenza clienti Microsoft e dopo vari giri alla fine mi hanno confermato che solo l'acquisto del Win 8 Pro Pack a 59,90 euro fornisce il file iso, mentre se si vuole procedere semplicemente ad upgradare il proprio os a 8 Pro allora si clicca sull'offerta a 29,90 ma questo è solo un upgrade quindi necessita di un sistema operativo precedentemente installato e NON SI OTTERRA' IL FILE ISO ma al massimo a detta dell'operatore al momento dell'installazione verrà chiesto se si voglia effettuare un backup su disco fisso, dvd o altro.

Ma i più "interessanti" sono stati quelli di Asus che ho contattato poichè per versioni OEM windows in realtà chiede di contattare il fornitore hardware:

alla mia richiesta di upgradare il mio notebook a win8 pro mi è stato inizialmente detto che mi sarebbe stato fornito un link sul quale cliccare per poter accedere all'offerta a 14,90 per l'upgrade a win 8.
Insospettito ho sottolineato che io non parto da win7 (14,90 è infatti relativa a chi possiede win7 o inferiore) e quindi dopo altri 5 minuti di attesa mi ha detto che IL MIO NOTEBOOK POSSIEDE GIA' WINDOWS 8 PRO. Allorchè sottolineando che questo non è possibile dal momento che mi basta andare su sistema in pannello di controllo per verificare che ho WINDOWS 8 e non WINDOWS 8 PRO(inoltre stesso in sistema mi si invita ad aggiornare a 8 pro pagando i 59,90 ) dopo ALTRI 5 minuti di attesa mi ha AFFERMATO CHE COMUNQUE ANCHE SE C'è SCRITTO CHE E' WINDOWS 8 IN REALTA' QUESTA VERSIONE E' UGUALE AD 8 PRO.....

Sentendomi incredulo mi ha invitato a scrivere ad [email protected] indicando il seriale del mio pc e la mia richiesta info in modo da procedere ad "ulteriori verifiche" (cosa che ho anche fatto tra le altre cose sperando che qualcuno mi risponda).

Ultima modifica di italicus3000 : 05-11-2012 alle 11:49.
italicus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:17   #3270
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
mi ha detto che IL MIO NOTEBOOK POSSIEDE GIA' WINDOWS 8 PRO. Allorchè sottolineando che questo non è possibile dal momento che mi basta andare su sistema in pannello di controllo per verificare che ho WINDOWS 8 e non WINDOWS 8 PRO(inoltre stesso in sistema mi si invita ad aggiornare a 8 pro pagando i 59,90 ) dopo ALTRI 5 minuti di attesa mi ha AFFERMATO CHE COMUNQUE ANCHE SE C'è SCRITTO CHE E' WINDOWS 8 IN REALTA' QUESTA VERSIONE E' UGUALE AD 8 PRO.....
Che disastro ...
E poi io continuo a stupirmi che le schede tecniche su Asusworld da mesi riportino errori mai corretti.
Qui è ancora peggio, è un'ignoranza ingiustificabile e autolesionista, considerando quanto Asus sta puntando su Windows 8 (vedi tutti i laptop/tablet presentati due settimane fa).
Old 05-11-2012, 12:24   #3271
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Ma scusate... io che non penso di cambiare disco o cose cosi ... esiste una semplicissima partizione di ripristino che pigio il pulsantino al boot e torna tutto come di fabbrica?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:44   #3272
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da ilbarbone Guarda i messaggi
Per la cronaca: ogni tanto (una volta ogni due/3 giorni) il pc si riavvia da solo con errore POWER_STATE_FAILURE (o simili).
In rete si trovano molti casi di "Driver Power State Failure" (da anni, quindi anche su Windows 7 e sui PC più diversi), senza che sia indicata una causa unica (driver USB? driver audio? driver wireless? problemi hardware? ...).

Questi solo alcuni degli n-mila casi:

http://forum.notebookreview.com/alie...ndows-8-a.html
http://www.tomshardware.com/forum/89...-error-windows
http://answers.microsoft.com/en-us/w...a-da7b8aeda93b
http://answers.microsoft.com/en-us/w...4-c4ee4c17ba0a
http://answers.microsoft.com/it-it/w...68aa5cd?auth=1
http://answers.microsoft.com/it-it/w...5c35740?auth=1

Tu hai l'installazione di fabbrica, senza modifiche (es. dual boot, modifiche alle partizioni)?
Hai aggiornato a mano dei drivers?
Hai fatto Windows Update?
Hai installato applicazioni o tool particolari (es. Daemon Tools e simili, antivirus o firewall di terze parti ...)?

Eventualmente se non identifichi il colpevole prova a cercare (o a chiedere) qui: http://support.microsoft.com/find-so...ows/windows-8/
Old 05-11-2012, 12:52   #3273
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Ma scusate... io che non penso di cambiare disco o cose cosi ... esiste una semplicissima partizione di ripristino che pigio il pulsantino al boot e torna tutto come di fabbrica?
Certo che ci deve essere.
Dovrebbe essere attivata schiacciando F9 al boot, come spiegato sul manuale ("Ripristino del Notebook PC").
Old 05-11-2012, 12:56   #3274
italicus3000
Member

Quote:
Certo che ci deve essere.
Dovrebbe essere attivata schiacciando F9 al boot, come spiegato sul manuale ("Ripristino del Notebook PC").
Come faccio a creare questa partizione???
Old 05-11-2012, 13:00   #3275
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Come faccio a creare questa partizione???
Non devi crearla, deve esistere già sul disco fisso, installata di fabbrica dall'Asus.
Old 05-11-2012, 13:03   #3276
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non devi crearla, deve esistere già sul disco fisso, installata di fabbrica dall'Asus.
Domanda banale...per passare ad un ssd o in generale per cambiare hard drive..
Non si potrebbe fare una copia 1:1 con gparted del contenuto del disco originario?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:14   #3277
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Non si potrebbe fare una copia 1:1 con gparted del contenuto del disco originario?
La domanda non mi sembra così banale, anche solo considerando che c'è il discorso del tipo di boot (UEFI o no, eventuale Secure Boot, ecc.).
Onestamente non lo so se si può utilizzare, e con quale facilità, gparted oppure programmi di cloning (es. Acronis) e simili.

L'unico (salvo errori) da cui finora su N56VZ ho visto fare una installazione Win8 su SSD l'ha fatta mettendo la partizione di ripristino su un dispositivo bootabile USB e da lì ha installato.
http://forum.notebookreview.com/asus...ows-8-a-2.html

Ultima modifica di freesailor : 05-11-2012 alle 13:16.
Old 05-11-2012, 13:20   #3278
tonyxx
Bannato

Quote:
meglio di no, ti rallenta l' ssd, rallenta l' os e riduce la vita del ssd
Old 05-11-2012, 13:22   #3279
italicus3000
Member

Quote:
Quindi in caso di problemi basterá fare f9 dal boot e si avvierá il ripristino???
Old 05-11-2012, 13:32   #3280
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Quindi in caso di problemi basterá fare f9 dal boot e si avvierá il ripristino???
In Windows 8 hanno messo una funzione interna "Rimuovi tutto e reinstalla Windows" che dovrebbe fare proprio quello, vedi la Guida:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...User_Guide.pdf , pag.30

Non sono certissimo che, come per Windows 7, sia rimasto anche l'uso del tasto F9 al boot.
Però sul Manuale (scaricabile anche per Windows 8) viene ancora citato:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...N56VM_Z104.pdf , Appendice A-16.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian