Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 20:33   #3261
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da italicus3000 Guarda i messaggi
Da possessore di s4198h ti confermo che è opaco
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86 Guarda i messaggi
No non riflette...
Bene!
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:33   #3262
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Eh no (ahinoi)!
Se Microsoft non ha cambiato idea, solo chi ha comprato un Windows 8 Pro già installato (e non un Windows 8 standard poi upgradato a Pro) può fare il downgrade!

"And if you were hoping for a loophole that would let you buy one of those inexpensive $40 upgrades to Windows 8 Pro, which you could then use to downgrade to Windows 7 Professional, you are out of luck. Downgrade rights are not available for System Builder copies of Windows 8 installed with a Personal Use License or for upgrades from a preinstalled copy of Windows 8."
http://www.zdnet.com/how-the-new-win...p2-7000003028/

Per chiarire, chi si compra un S4196P (che viene già con Win8 Pro) potrà fare il downgrade a Windows 7 Professional o Windows Vista Business, chi si compra un S4196H o qualsiasi altra versione con Windows 8 "Home" non potrà farlo anche se fa l'upgrade da Home a Pro.
che palle stà microsoft con i casini di w8
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:36   #3263
robinrg86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Bene!
Ahahahah
Comunque ho anche io un Samsung 156HT01-201
robinrg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:56   #3264
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che palle stà microsoft con i casini di w8
Infatti.
E meno male che hanno "semplificato" le versioni rispetto a Seven!

Ma ci voleva molto a fare per CPU Intel una sola versione consumer (equivalente alla Pro) ed una business (quella che è la Enterprise)?
Ma, ripeto, le alte menti commerciali Microsoft devono aver previsto di guadagnare di più così, con le upgrade a Pro.
Dovendo poi mettere paletti assurdi come questi per evitare che la gente ne approfitti per downgradare a Seven Professional spendendo "solo" 60 euro per upgradare a Win8 Pro.
Commercialmente avranno ragione loro, eh, ma mi sembra una cosa da "ragionieri" che tiene in conto zero la soddisfazione dei clienti ...
Old 04-11-2012, 21:13   #3265
italicus3000
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque domani provo a contattare il servizio clienti microsoft e cerco di farmi spiegare per bene il tutto....poi ci risentiamo qui appena fatto
Old 04-11-2012, 21:49   #3266
tonyxx
Bannato

Quote:
Infatti.
E meno male che hanno "semplificato" le versioni rispetto a Seven!

Ma ci voleva molto a fare per CPU Intel una sola versione consumer (equivalente alla Pro) ed una business (quella che è la Enterprise)?
Ma, ripeto, le alte menti commerciali Microsoft devono aver previsto di guadagnare di più così, con le upgrade a Pro.
Dovendo poi mettere paletti assurdi come questi per evitare che la gente ne approfitti per downgradare a Seven Professional spendendo "solo" 60 euro per upgradare a Win8 Pro.
Commercialmente avranno ragione loro, eh, ma mi sembra una cosa da "ragionieri" che tiene in conto zero la soddisfazione dei clienti ...
visto che non sono + ai tempi di onnipotenza di xp hanno pensato di usare questi trucchetti per vendere tante copie di w8 alle persone un pò utonte
altrimenti se w8 costava 89 e il pro 150 figurati che ne vendono 4 milioni in 3 giorni
Old 05-11-2012, 08:50   #3267
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho un problema con l'aggiornamento della scheda grafica Invidia.
Ho scaricato l'ultima versione.
Avevo la precedente a cui avevo aggiornato senza problemi, invece questa volta quando fa la verifica del sistema mi dice che non trova un hardware compatibile..

Ho scaricato questi:
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Consigli?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:17   #3268
ilbarbone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Per la cronaca: ogni tanto (una volta ogni due/3 giorni) il pc si riavvia da solo con errore POWER_STATE_FAILURE (o simili).
Old 05-11-2012, 12:39   #3269
italicus3000
Member

Ragazzi come detto ieri oggi ho chiamato l'assistenza clienti Microsoft e dopo vari giri alla fine mi hanno confermato che solo l'acquisto del Win 8 Pro Pack a 59,90 euro fornisce il file iso, mentre se si vuole procedere semplicemente ad upgradare il proprio os a 8 Pro allora si clicca sull'offerta a 29,90 ma questo è solo un upgrade quindi necessita di un sistema operativo precedentemente installato e NON SI OTTERRA' IL FILE ISO ma al massimo a detta dell'operatore al momento dell'installazione verrà chiesto se si voglia effettuare un backup su disco fisso, dvd o altro.

Ma i più "interessanti" sono stati quelli di Asus che ho contattato poichè per versioni OEM windows in realtà chiede di contattare il fornitore hardware:

alla mia richiesta di upgradare il mio notebook a win8 pro mi è stato inizialmente detto che mi sarebbe stato fornito un link sul quale cliccare per poter accedere all'offerta a 14,90 per l'upgrade a win 8.
Insospettito ho sottolineato che io non parto da win7 (14,90 è infatti relativa a chi possiede win7 o inferiore) e quindi dopo altri 5 minuti di attesa mi ha detto che IL MIO NOTEBOOK POSSIEDE GIA' WINDOWS 8 PRO. Allorchè sottolineando che questo non è possibile dal momento che mi basta andare su sistema in pannello di controllo per verificare che ho WINDOWS 8 e non WINDOWS 8 PRO(inoltre stesso in sistema mi si invita ad aggiornare a 8 pro pagando i 59,90 ) dopo ALTRI 5 minuti di attesa mi ha AFFERMATO CHE COMUNQUE ANCHE SE C'è SCRITTO CHE E' WINDOWS 8 IN REALTA' QUESTA VERSIONE E' UGUALE AD 8 PRO.....

Sentendomi incredulo mi ha invitato a scrivere ad [email protected] indicando il seriale del mio pc e la mia richiesta info in modo da procedere ad "ulteriori verifiche" (cosa che ho anche fatto tra le altre cose sperando che qualcuno mi risponda).

Ultima modifica di italicus3000 : 05-11-2012 alle 12:49.
italicus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:17   #3270
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
mi ha detto che IL MIO NOTEBOOK POSSIEDE GIA' WINDOWS 8 PRO. Allorchè sottolineando che questo non è possibile dal momento che mi basta andare su sistema in pannello di controllo per verificare che ho WINDOWS 8 e non WINDOWS 8 PRO(inoltre stesso in sistema mi si invita ad aggiornare a 8 pro pagando i 59,90 ) dopo ALTRI 5 minuti di attesa mi ha AFFERMATO CHE COMUNQUE ANCHE SE C'è SCRITTO CHE E' WINDOWS 8 IN REALTA' QUESTA VERSIONE E' UGUALE AD 8 PRO.....
Che disastro ...
E poi io continuo a stupirmi che le schede tecniche su Asusworld da mesi riportino errori mai corretti.
Qui è ancora peggio, è un'ignoranza ingiustificabile e autolesionista, considerando quanto Asus sta puntando su Windows 8 (vedi tutti i laptop/tablet presentati due settimane fa).
Old 05-11-2012, 13:24   #3271
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Ma scusate... io che non penso di cambiare disco o cose cosi ... esiste una semplicissima partizione di ripristino che pigio il pulsantino al boot e torna tutto come di fabbrica?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:44   #3272
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da ilbarbone Guarda i messaggi
Per la cronaca: ogni tanto (una volta ogni due/3 giorni) il pc si riavvia da solo con errore POWER_STATE_FAILURE (o simili).
In rete si trovano molti casi di "Driver Power State Failure" (da anni, quindi anche su Windows 7 e sui PC più diversi), senza che sia indicata una causa unica (driver USB? driver audio? driver wireless? problemi hardware? ...).

Questi solo alcuni degli n-mila casi:

http://forum.notebookreview.com/alie...ndows-8-a.html
http://www.tomshardware.com/forum/89...-error-windows
http://answers.microsoft.com/en-us/w...a-da7b8aeda93b
http://answers.microsoft.com/en-us/w...4-c4ee4c17ba0a
http://answers.microsoft.com/it-it/w...68aa5cd?auth=1
http://answers.microsoft.com/it-it/w...5c35740?auth=1

Tu hai l'installazione di fabbrica, senza modifiche (es. dual boot, modifiche alle partizioni)?
Hai aggiornato a mano dei drivers?
Hai fatto Windows Update?
Hai installato applicazioni o tool particolari (es. Daemon Tools e simili, antivirus o firewall di terze parti ...)?

Eventualmente se non identifichi il colpevole prova a cercare (o a chiedere) qui: http://support.microsoft.com/find-so...ows/windows-8/
Old 05-11-2012, 13:52   #3273
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Ma scusate... io che non penso di cambiare disco o cose cosi ... esiste una semplicissima partizione di ripristino che pigio il pulsantino al boot e torna tutto come di fabbrica?
Certo che ci deve essere.
Dovrebbe essere attivata schiacciando F9 al boot, come spiegato sul manuale ("Ripristino del Notebook PC").
Old 05-11-2012, 13:56   #3274
italicus3000
Member

Quote:
Certo che ci deve essere.
Dovrebbe essere attivata schiacciando F9 al boot, come spiegato sul manuale ("Ripristino del Notebook PC").
Come faccio a creare questa partizione???
Old 05-11-2012, 14:00   #3275
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Come faccio a creare questa partizione???
Non devi crearla, deve esistere già sul disco fisso, installata di fabbrica dall'Asus.
Old 05-11-2012, 14:03   #3276
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non devi crearla, deve esistere già sul disco fisso, installata di fabbrica dall'Asus.
Domanda banale...per passare ad un ssd o in generale per cambiare hard drive..
Non si potrebbe fare una copia 1:1 con gparted del contenuto del disco originario?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:14   #3277
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Non si potrebbe fare una copia 1:1 con gparted del contenuto del disco originario?
La domanda non mi sembra così banale, anche solo considerando che c'è il discorso del tipo di boot (UEFI o no, eventuale Secure Boot, ecc.).
Onestamente non lo so se si può utilizzare, e con quale facilità, gparted oppure programmi di cloning (es. Acronis) e simili.

L'unico (salvo errori) da cui finora su N56VZ ho visto fare una installazione Win8 su SSD l'ha fatta mettendo la partizione di ripristino su un dispositivo bootabile USB e da lì ha installato.
http://forum.notebookreview.com/asus...ows-8-a-2.html

Ultima modifica di freesailor : 05-11-2012 alle 14:16.
Old 05-11-2012, 14:20   #3278
tonyxx
Bannato

Quote:
meglio di no, ti rallenta l' ssd, rallenta l' os e riduce la vita del ssd
Old 05-11-2012, 14:22   #3279
italicus3000
Member

Quote:
Quindi in caso di problemi basterá fare f9 dal boot e si avvierá il ripristino???
Old 05-11-2012, 14:32   #3280
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Quindi in caso di problemi basterá fare f9 dal boot e si avvierá il ripristino???
In Windows 8 hanno messo una funzione interna "Rimuovi tutto e reinstalla Windows" che dovrebbe fare proprio quello, vedi la Guida:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...User_Guide.pdf , pag.30

Non sono certissimo che, come per Windows 7, sia rimasto anche l'uso del tasto F9 al boot.
Però sul Manuale (scaricabile anche per Windows 8) viene ancora citato:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...N56VM_Z104.pdf , Appendice A-16.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian