|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
altrimenti solo la seriale che lo rende pro |
|
|
|
|
|
|
#3242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
l'unica cosa è che il cd di ripristino creato con w8 non funziona, mentre da chiavetta funziona sia la versione solo ripristino che quella di copia di tutta la partizione.... che il cd di ripristino non funzioni proprio per il motivo uefi? e che sempre per lo stesso motivo non si possa creare un set di dvd di ripristino dalla partizione?
|
|
|
|
#3243 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
quindi qualora decidessi di fare l'upgrade a tal punto mi converrebbe acquistare l'upgrade in negozio o direttamente dal sito.....
|
|
|
#3244 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Qualcuno mi consiglia un buon Samsung ssd sui 100, 00 per schiaffargli W8 pulito? Su amazon ci sono troppe versioni e non capisco quale sia la più adatta a me
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3245 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3246 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Acquistato ieri la versione S4200H ed è fantastico!
Per chi vuole sapere come si comporta con i giochi dico da subito che ho provato Alan Wake, I'm Alive, Lucius e Need for Speed Hot Pursuit e vanno fluidissimi a risoluzione full hd con dettagli impostati al massimo!! Il display FHD è eccezionale e fa la differenza. Forse unica pecca sono i caratteri troppo piccoli durante l'uso del pc in modalità desktop. Il touchpad a me per il momento non ha dato alcun problema e funziona benissimo, gestures soprattutto. Che dire, lo consiglio. E' una bomba di pc. Scusate se faccio questa domanda, magari è stata gia fatta, ma vedo che parlate di ripristino che occupa 10gb ecc. Come faccio crearmi i dvd di ripristino o la chiavetta usb? Ho letto che parlavate dell'opzione Ripristino files di windows 7, ma non capisco cosa centri windows 7 con windows 8... |
|
|
|
|
|
#3247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
La funzione per la chiavetta USB sta sul Pannello di Controllo (Crea drive di ripristino). Quella per creare i DVD, almeno nella versione inglese di Win8 è denominata proprio "Windows 7 ecc. ecc." (non ricordo tutta la dicitura), ma chi qui l'ha provata ha visto che non crea DVD bootabili, quindi non sappiamo se e come è utilizzabile. Per inciso: anche nel tuo N56VZ lo schermo è opaco, vero? (lo chiedo per sicurezza) |
|
|
|
|
|
|
#3248 |
|
Member
|
Ah ok....Grazie per la dritta !!!!!!!
|
|
|
#3249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Preso venerdì, modello 4196. Per ora sono molto soddisfatto! Anche windows 8 non mi dispiace... un po' acerbo ma finora non ho riscontrato problemi. Mi consigliate qualche bel game in modo che possa sfruttare la scheda grafica?
|
|
|
#3250 | |
|
Member
|
Quote:
Tonyxx in realtà provando ad effettuare l'upgrade a Win 8 Pro direttamente dal sito windows ed in particolare cliccando sull'offerta limitata a 29,90, dopo aver scaricato ed avviato l'upgrade assistant per Win8 (step obbligato dopo il click sull'offerta) , prima mi conferma che non ci sono problemi di compatibilità, ma successivamente mi dice che "Purtroppo Windows 8 non è disponibile per l'acquisto online nel tuo paese" ????!!??!??!?? Qualcuno conosce il motivo ciò???
|
|
|
|
#3251 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
In pannello di controllo ho "Ripristino file di Windows 7" ed una volta aperta la schermata, sulla sinistra, ho due opzioni: 1- Crea un immagine del sistema 2- Crea un disco di ripristino del sistema. Queste due opzioni credo creino un immagine del sistema in uso con relative modifiche apportate ed app installate. Mentre se vado su start "non il nuovo ma lo start come windows 7" e cerco "Crea un unitá di ripristino", mi chiede di inserire una chiavetta da almeno 16gb. Faró alcune prove e vi faró sapere. Inoltre vorrei segbalare che andando in Impostazioni/Modifica impostazioni PC/Generale, c'è l opzione "Rimuovi tutto e reinstalla windows", che ha la funzione di riportare il pc allo stato di acquisto. Cosa intendi per schermo opaco? Io lo vedo brillantissimo e credimi, ne ho visti parecchi di pannelli full hd... Quote:
Alan Wake, Battlefield 3, L.A. Noire... Io comunque aspetto con trepidazione il nuovo Tomb Raider che secondo me riuscirá a spremerlo per benino questo gran bell'aggeggio ultra tecnologico... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#3252 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Conferma con ok e rilancia l'Upgrade Assistant... P.s. Cosa si ricava con l upgrade a windows 8 pro? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#3253 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3254 | |
|
Member
|
Quote:
Dal punto di vista "perchè upgradare" diciamo che quello che mi interessa è 1) la possibilitá di ottenere il file iso ed il relativo product key (Giusto Tonyxx?!?) di win 8 2) la possibilitá di effettuare il downgrade in qualunque istante da 8 a win7 Altri aspetti mi pargono poco rilevanti...
|
|
|
|
#3255 |
|
Senior Member
|
Eh no (ahinoi)!
Se Microsoft non ha cambiato idea, solo chi ha comprato un Windows 8 Pro già installato (e non un Windows 8 standard poi upgradato a Pro) può fare il downgrade! "And if you were hoping for a loophole that would let you buy one of those inexpensive $40 upgrades to Windows 8 Pro, which you could then use to downgrade to Windows 7 Professional, you are out of luck. Downgrade rights are not available for System Builder copies of Windows 8 installed with a Personal Use License or for upgrades from a preinstalled copy of Windows 8." http://www.zdnet.com/how-the-new-win...p2-7000003028/ Per chiarire, chi si compra un S4196P (che viene già con Win8 Pro) potrà fare il downgrade a Windows 7 Professional o Windows Vista Business, chi si compra un S4196H o qualsiasi altra versione con Windows 8 "Home" non potrà farlo anche se fa l'upgrade da Home a Pro. Ultima modifica di freesailor : 04-11-2012 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#3256 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un tutorial per la versione in inglese: http://www.intowindows.com/how-to-cr...ecovery-drive/ Quote:
Chiedevo se ha dei riflessi, ovvero riflette "a specchio" le luci di ambiente, opure se è antiriflesso. Mi aspetto che sia antiriflesso, come è sempre stato nei modelli con Windows 7, e lo chiedo solo perchè non è stato ancora chiesto a chi ha comprato dei modelli Win8 (anzi, la domanda è rivolta anche agli altri neo-possessori di versioni Win8! Ultima modifica di freesailor : 04-11-2012 alle 20:25. |
||
|
|
|
|
|
#3257 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
@freesailor:
superata solo ora la pigrizia e provato con aida64. lo schermo è Samsung 156HT01-201, per la cronaca.
|
|
|
#3258 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era la cosa più probabile, ormai anche negli ultimi N56VZ venduti con Windows 7 vedevamo tutti Samsung. Bene così, è un ottimo display (la mia paura è che per risparmiare avessero cominciato a montarne di scrausi! Quindi registriamo: abbiamo un S4198H (giusto?) con il Samsung. |
|
|
|
|
|
|
#3260 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.