Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 16:38   #3241
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da italicus3000 Guarda i messaggi
Quindi invece nel mio caso se facessi l upgrade a win8 pro avendo giá win 8 standard oem, non riceverei il file iso e il seriale???
se lo compri in un negozio a 59 o sul sito microsoft hai la seriale e la iso (nel primo caso su dvd, nel secondo con download)
altrimenti solo la seriale che lo rende pro
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 16:40   #3242
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Vero, ma non avendo il Product Key per quel che mi riguarda preferisco avere più di una opzione di ripristino.
Ho già visto troppa gente fare upgrade o reinstallazioni "allegre" e trovarsi poi in braghe di tela perchè avevano fatto delle cavolate (tipica la cancellazione della partizione di ripristino senza averla prima salvata). E parlo di Windows 7, con Windows 8 la situazione sembra molto più incasinata (compreso il discorso UEFI/non-UEFI, partizioni GPT o MBR, che ancora non mi è chiaro come sia messo sul N56VZ nell'installazione di fabbrica).

Inoltre:
1) il salvare singolarmente i file di attivazione può essere comodo sia per evitare di dover ripristinare tutto il S.O. se questi si danneggiano ed eventualmente per fare altro tipo di ripristino (installazione pulita) se possibile ...
2) l'usare Paragon, Ghost e simili consente anche di salvare un sistema con un minimo di personalizzazione (es. avere più utenti definiti, eventualmente qualche tool di base che si vuole certamente tenere installato, es. Classic Shell)
3) salvare l'immagine bootabile è solo una comodità, ma costa poco (e il tool è piccolo, portabile e gratuito)
io non ho mai avuto problemi alla fine, ma ognuno fa come vuole

l'unica cosa è che il cd di ripristino creato con w8 non funziona, mentre da chiavetta funziona sia la versione solo ripristino che quella di copia di tutta la partizione....

che il cd di ripristino non funzioni proprio per il motivo uefi? e che sempre per lo stesso motivo non si possa creare un set di dvd di ripristino dalla partizione?
Old 04-11-2012, 16:52   #3243
italicus3000
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se lo compri in un negozio a 59 o sul sito microsoft hai la seriale e la iso (nel primo caso su dvd, nel secondo con download)
altrimenti solo la seriale che lo rende pro
quindi qualora decidessi di fare l'upgrade a tal punto mi converrebbe acquistare l'upgrade in negozio o direttamente dal sito.....
Old 04-11-2012, 17:05   #3244
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Qualcuno mi consiglia un buon Samsung ssd sui 100, 00 per schiaffargli W8 pulito? Su amazon ci sono troppe versioni e non capisco quale sia la più adatta a me

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 17:27   #3245
tonyxx
Bannato

Quote:
quindi qualora decidessi di fare l'upgrade a tal punto mi converrebbe acquistare l'upgrade in negozio o direttamente dal sito.....
se puoi meglio sul sito microsoft che così lo paghi la metà cioé solo 29
Old 04-11-2012, 18:08   #3246
robinrg86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Acquistato ieri la versione S4200H ed è fantastico!
Per chi vuole sapere come si comporta con i giochi dico da subito che ho provato Alan Wake, I'm Alive, Lucius e Need for Speed Hot Pursuit e vanno fluidissimi a risoluzione full hd con dettagli impostati al massimo!!
Il display FHD è eccezionale e fa la differenza. Forse unica pecca sono i caratteri troppo piccoli durante l'uso del pc in modalità desktop.
Il touchpad a me per il momento non ha dato alcun problema e funziona benissimo, gestures soprattutto.
Che dire, lo consiglio. E' una bomba di pc.

Scusate se faccio questa domanda, magari è stata gia fatta, ma vedo che parlate di ripristino che occupa 10gb ecc.

Come faccio crearmi i dvd di ripristino o la chiavetta usb?
Ho letto che parlavate dell'opzione Ripristino files di windows 7, ma non capisco cosa centri windows 7 con windows 8...
robinrg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 18:17   #3247
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86 Guarda i messaggi
Scusate se faccio questa domanda, magari è stata gia fatta, ma vedo che parlate di ripristino che occupa 10gb ecc.

Come faccio crearmi i dvd di ripristino o la chiavetta usb?
Ho letto che parlavate dell'opzione Ripristino files di windows 7, ma non capisco cosa centri windows 7 con windows 8...
E' detto pochi post prima ...
La funzione per la chiavetta USB sta sul Pannello di Controllo (Crea drive di ripristino).
Quella per creare i DVD, almeno nella versione inglese di Win8 è denominata proprio "Windows 7 ecc. ecc." (non ricordo tutta la dicitura), ma chi qui l'ha provata ha visto che non crea DVD bootabili, quindi non sappiamo se e come è utilizzabile.

Per inciso: anche nel tuo N56VZ lo schermo è opaco, vero? (lo chiedo per sicurezza)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 18:59   #3248
italicus3000
Member

Quote:
Ah ok....Grazie per la dritta !!!!!!!
Old 04-11-2012, 19:08   #3249
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Preso venerdì, modello 4196. Per ora sono molto soddisfatto! Anche windows 8 non mi dispiace... un po' acerbo ma finora non ho riscontrato problemi. Mi consigliate qualche bel game in modo che possa sfruttare la scheda grafica?
Old 04-11-2012, 19:19   #3250
italicus3000
Member

Quote:

Tonyxx in realtà provando ad effettuare l'upgrade a Win 8 Pro direttamente dal sito windows ed in particolare cliccando sull'offerta limitata a 29,90, dopo aver scaricato ed avviato l'upgrade assistant per Win8 (step obbligato dopo il click sull'offerta) , prima mi conferma che non ci sono problemi di compatibilità, ma successivamente mi dice che "Purtroppo Windows 8 non è disponibile per l'acquisto online nel tuo paese" ????!!??!??!??

Qualcuno conosce il motivo ciò???
Old 04-11-2012, 19:28   #3251
robinrg86
Junior Member

Quote:
E' detto pochi post prima ...
La funzione per la chiavetta USB sta sul Pannello di Controllo (Crea drive di ripristino).
Quella per creare i DVD, almeno nella versione inglese di Win8 è denominata proprio "Windows 7 ecc. ecc." (non ricordo tutta la dicitura), ma chi qui l'ha provata ha visto che non crea DVD bootabili, quindi non sappiamo se e come è utilizzabile.

Per inciso: anche nel tuo N56VZ lo schermo è opaco, vero? (lo chiedo per sicurezza)
Grazie per la risposta.
In pannello di controllo ho "Ripristino file di Windows 7" ed una volta aperta la schermata, sulla sinistra, ho due opzioni:

1- Crea un immagine del sistema

2- Crea un disco di ripristino del sistema.

Queste due opzioni credo creino un immagine del sistema in uso con relative modifiche apportate ed app installate.

Mentre se vado su start "non il nuovo ma lo start come windows 7" e cerco "Crea un unitá di ripristino", mi chiede di inserire una chiavetta da almeno 16gb.

Faró alcune prove e vi faró sapere.

Inoltre vorrei segbalare che andando in Impostazioni/Modifica impostazioni PC/Generale, c'è l opzione "Rimuovi tutto e reinstalla windows", che ha la funzione di riportare il pc allo stato di acquisto.

Cosa intendi per schermo opaco? Io lo vedo brillantissimo e credimi, ne ho visti parecchi di pannelli full hd...

Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Preso venerdì, modello 4196. Per ora sono molto soddisfatto! Anche windows 8 non mi dispiace... un po' acerbo ma finora non ho riscontrato problemi. Mi consigliate qualche bel game in modo che possa sfruttare la scheda grafica?
Dipende da che generi preferisci..
Alan Wake, Battlefield 3, L.A. Noire...

Io comunque aspetto con trepidazione il nuovo Tomb Raider che secondo me riuscirá a spremerlo per benino questo gran bell'aggeggio ultra tecnologico...

Old 04-11-2012, 19:45   #3252
robinrg86
Junior Member

Quote:
Tonyxx in realtà provando ad effettuare l'upgrade a Win 8 Pro direttamente dal sito windows ed in particolare cliccando sull'offerta limitata a 29,90, dopo aver scaricato ed avviato l'upgrade assistant per Win8 (step obbligato dopo il click sull'offerta) , prima mi conferma che non ci sono problemi di compatibilità, ma successivamente mi dice che "Purtroppo Windows 8 non è disponibile per l'acquisto online nel tuo paese" ????!!??!??!??

Qualcuno conosce il motivo ciò???
Chiudi l'upgrade assistant, clicca col tasto destro sul file eseguibile e clicca su proprietá, vai nella scheda compatibilitá e nella casella "Esegui questo programma in modalitá compatibilitá per" inserisci Windows XP (Service Pack 3).
Conferma con ok e rilancia l'Upgrade Assistant...
P.s. Cosa si ricava con l upgrade a windows 8 pro?

Old 04-11-2012, 19:56   #3253
tonyxx
Bannato

Quote:
Cosa si ricava con l upgrade a windows 8 pro?
il downgrade gratis a w7 pro
Old 04-11-2012, 19:58   #3254
italicus3000
Member

Quote:
Chiudi l'upgrade assistant, clicca col tasto destro sul file eseguibile e clicca su proprietá, vai nella scheda compatibilitá e nella casella "Esegui questo programma in modalitá compatibilitá per" inserisci Windows XP (Service Pack 3).
Conferma con ok e rilancia l'Upgrade Assistant...
P.s. Cosa si ricava con l upgrade a windows 8 pro?

Ok ci provo dopo....Grazie intanto
Dal punto di vista "perchè upgradare" diciamo che quello che mi interessa è
1) la possibilitá di ottenere il file iso ed il relativo product key (Giusto Tonyxx?!?) di win 8

2) la possibilitá di effettuare il downgrade in qualunque istante da 8 a win7

Altri aspetti mi pargono poco rilevanti...
Old 04-11-2012, 20:12   #3255
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
il downgrade gratis a w7 pro
Eh no (ahinoi)!
Se Microsoft non ha cambiato idea, solo chi ha comprato un Windows 8 Pro già installato (e non un Windows 8 standard poi upgradato a Pro) può fare il downgrade!

"And if you were hoping for a loophole that would let you buy one of those inexpensive $40 upgrades to Windows 8 Pro, which you could then use to downgrade to Windows 7 Professional, you are out of luck. Downgrade rights are not available for System Builder copies of Windows 8 installed with a Personal Use License or for upgrades from a preinstalled copy of Windows 8."
http://www.zdnet.com/how-the-new-win...p2-7000003028/

Per chiarire, chi si compra un S4196P (che viene già con Win8 Pro) potrà fare il downgrade a Windows 7 Professional o Windows Vista Business, chi si compra un S4196H o qualsiasi altra versione con Windows 8 "Home" non potrà farlo anche se fa l'upgrade da Home a Pro.

Ultima modifica di freesailor : 04-11-2012 alle 20:14.
Old 04-11-2012, 20:23   #3256
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Grazie per la risposta.
In pannello di controllo ho "Ripristino file di Windows 7" ed una volta aperta la schermata, sulla sinistra, ho due opzioni:

1- Crea un immagine del sistema

2- Crea un disco di ripristino del sistema.

Queste due opzioni credo creino un immagine del sistema in uso con relative modifiche apportate ed app installate.

Mentre se vado su start "non il nuovo ma lo start come windows 7" e cerco "Crea un unitá di ripristino", mi chiede di inserire una chiavetta da almeno 16gb.
Si, il "Crea un unitá di ripristino" dovrebbe salvare, se così viene scelto, la partizione di ripristino sul "disco di ripristino" (es. chiavetta USB) per poter poi eventualmente reinstallare il sistema.
Questo è un tutorial per la versione in inglese:
http://www.intowindows.com/how-to-cr...ecovery-drive/

Quote:
Cosa intendi per schermo opaco? Io lo vedo brillantissimo e credimi, ne ho visti parecchi di pannelli full hd...
Si, ci credo che sia brillantissimo ed ottimo, questo notebook da sempre ha ottimi schermi.
Chiedevo se ha dei riflessi, ovvero riflette "a specchio" le luci di ambiente, opure se è antiriflesso.
Mi aspetto che sia antiriflesso, come è sempre stato nei modelli con Windows 7, e lo chiedo solo perchè non è stato ancora chiesto a chi ha comprato dei modelli Win8 (anzi, la domanda è rivolta anche agli altri neo-possessori di versioni Win8! ).

Ultima modifica di freesailor : 04-11-2012 alle 20:25.
Old 04-11-2012, 20:23   #3257
ilbarbone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
@freesailor:

superata solo ora la pigrizia e provato con aida64. lo schermo è Samsung 156HT01-201, per la cronaca.
Old 04-11-2012, 20:30   #3258
italicus3000
Member

Quote:
Si, il "Crea un unitá di ripristino" dovrebbe salvare, se così viene scelto, la partizione di ripristino sul "disco di ripristino" (es. chiavetta USB) per poter poi eventualmente reinstallare il sistema.

Si, ci credo che sia brillantissimo ed ottimo, questo notebook da sempre ha ottimi schermi.
Chiedevo se ha dei riflessi, ovvero riflette "a specchio" le luci di ambiente, opure se è antiriflesso.
Mi aspetto che sia antiriflesso, come è sempre stato nei modelli con Windows 7, e lo chiedo solo perchè non è stato ancora chiesto a chi ha comprato dei modelli Win8 (anzi, la domanda è rivolta anche agli altri neo-possessori di versioni Win8! ).
Da possessore di s4198h ti confermo che è opaco
Old 04-11-2012, 20:31   #3259
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da ilbarbone Guarda i messaggi
@freesailor:

superata solo ora la pigrizia e provato con aida64. lo schermo è Samsung 156HT01-201, per la cronaca.
Grazie!
Era la cosa più probabile, ormai anche negli ultimi N56VZ venduti con Windows 7 vedevamo tutti Samsung.
Bene così, è un ottimo display (la mia paura è che per risparmiare avessero cominciato a montarne di scrausi! ).

Quindi registriamo: abbiamo un S4198H (giusto?) con il Samsung.
Old 04-11-2012, 20:32   #3260
robinrg86
Junior Member

Quote:

No non riflette...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian