Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 08:23   #4341
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Si,é attivo! Credo di aver perso tutto....che nervi, a casa credo di avere un backup su itunes, fatto premendo tasto destro su dispositivi e poi backup. secondo te, da li, con quel tipo di backup salvo anche i documenti pages e numbers? Se ripristino li recupero?
tecnicamente si.. perchè quel backup li tiene dentro..
Old 29-10-2012, 08:35   #4342
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
tecnicamente si.. perchè quel backup li tiene dentro..
Questo tecnicamente mi preoccupa.... E praticamente? Il baclup via itunes non si fa cosî?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:34   #4343
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Ma tutti quelli che si lagnano, che vendono il 3 per comprare il 4, a febbraio, quando uscirà il 5, che fanno, riconminciano la lagna?
è esattamente quello che stavo pensando.

premetto che non voglio offendere nessuno, che capisco i "malati di tecnologia" che vogliono avere sempre l'ultimo ritrovato e che comprano e vendono in continuazione per non perderci troppi soldi...

dico anche che io per primo ho appena venduto un ipad 3 nuovo e sigillato, per prendere il nuovo, e dico anche che lo ho fatto solo perchè essendo anche io "malato di tecnologia" mi infastidiva un pochino aver pagato una cosa più di quello che era il suo reale valore attuale, senza neanche aprirla, ma lo ho venduto solo e soltanto perché non ci ho perso 1€ nella vendita, altrimenti non avrei mai fatto il cambio.

il nuovo ipad è identico al vecchio, tutte le applicazioni rimarranno compatibili ed al massimo si avranno prestazioni un pochino superiori.

ora vorrei fare una domanda a tutti quelli che si stanno lamentando e che cercano disperatamente di vendere i propri ipad 3 per comprare il 4.

che cosa succederà se a marzo, come si vocifera, ci sarà davvero il nuovo ipad + sottile e con chissà quali altre novità?

torneremo a lamentarci?

oppure non comprerete ipad 4 ma spetterete il 5? di conseguenza mi viene da dire che comprate ipad perchè è figo e non perchè vi serva...

io comprerò l'ipad perchè mi serve, ed infatti già non volevo vendere il 3, m ami sono trovato in una situazione favorevole e ne ho approfittato..

inoltre vedo tanta gente lamentarsi perchè nel futuro tra 2 anni il loro ipad non sarà compatibile con le applicazioni future...e poi sono gli stessi che cambiano ad ogni nuova generazione...quindi non torna il discorso della durabilità negli anni...

in fin dei conti...se avete preso ipad, godetevelo, usatelo e non fatevi troppi problemi.
quando lo rivenderete ci avrete perso 50€ in +? fatevene una ragione, compratevi una maglia in meno e siate sereni, perché in fondo non sono queste le cose importanti!
Old 29-10-2012, 09:48   #4344
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Questo tecnicamente mi preoccupa.... E praticamente? Il baclup via itunes non si fa cosî?
Teoricamente si, ma se hai ripristinato una volta e non ci sono, cosa ti assicura che non fosse un altro il problema? cmq puoi sempre provare, non ti costa nulla... fai un backup dell'ipad come è ora, e poi ripristini quello vecchio... (attento a che non si cancelli quello vecchio.. casomai salvalo anche da un'altra parte, qui trovi la cartella dove sono)
Old 29-10-2012, 10:30   #4345
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Che voi sappiate il 2 novembre sarà disponibile solo negli apple store o anche presso i repeller?
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:43   #4346
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Chiama apple e fatti liberare un account, ma credo tu l'abbia già fatto. In alternativa, come ti avevo detto tempo fa, fatti sostituire l'ipad in garanzia.. Te ne arriverà uno nuovo con gli slot liberi...
Già fatto ma mi hanno dirottato si iTunes senza successo (mi pare alla fine non centrasse niente). Li richiamerò. L'altra opzione me la tengo come last chance.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:04   #4347
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Già fatto ma mi hanno dirottato si iTunes senza successo (mi pare alla fine non centrasse niente). Li richiamerò. L'altra opzione me la tengo come last chance.
Devi dire espressamente che hai acquistato un ipad usato dove sono stati utilizzate le 3 attivazioni di account gratuiti icloud e necessiti della possibilità di averne uno ulteriore per poter attivare il tuo account per effettuare i backup e le sincronizzazioni in icloud..

Attento a non confondere l'operatore parlando di itunes, e specifica che tu non stai parlando delle 5 autorizzazioni di itunes sui vari pc, ma delle attivazioni gratuite di account icloud sul dispositivo.
Old 29-10-2012, 12:22   #4348
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Scusate forse ne avete già parlato ma...sapete se ipad tre supporta il 4g/lte nostrano di Tim e Vodafone?
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 12:28   #4349
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Scusate forse ne avete già parlato ma...sapete se ipad tre supporta il 4g/lte nostrano di Tim e Vodafone?
No, le reti Lte sono supportate solo da ipad4
Old 29-10-2012, 13:18   #4350
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Non mi preoccuperei troppo dell'effetto che avrà sul mercato un A5X non più in produzione.. La maggior parte delle persone che comprano un iPad non sanno nemmeno cosa sia un chip
Qui il problema non sono tanto le persone ma gli sviluppatori di app che dovranno ottimizzarle....comunque se dite che l'architettura è identica all'A5 ok

Per chi prenderà ora iPad 4 probabilmente già lo sa che a marzo uscirà la versione nuova e tirerà le sue conclusioni...chi ha preso il 3 si aspettava il normale ciclo di vita di un anno...
Old 29-10-2012, 14:42   #4351
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Teoricamente si, ma se hai ripristinato una volta e non ci sono, cosa ti assicura che non fosse un altro il problema? cmq puoi sempre provare, non ti costa nulla... fai un backup dell'ipad come è ora, e poi ripristini quello vecchio... (attento a che non si cancelli quello vecchio.. casomai salvalo anche da un'altra parte, qui trovi la cartella dove sono)
Sono tentato di fare un ripristino ipad come nuovo, se lo faccio in app acquistate su appstore trovo tutte le app che ho acquistato, non ho problemi di alcun genere giusto? Mi sa che dopo questo ripristino qualcosa non va...
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:45   #4352
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Sono tentato di fare un ripristino ipad come nuovo, se lo faccio in app acquistate su appstore trovo tutte le app che ho acquistato, non ho problemi di alcun genere giusto? Mi sa che dopo questo ripristino qualcosa non va...
Certamente, dopo il ripristino puoi riscaricarti tutte le app che avevi scaricato precedentemente
Old 29-10-2012, 15:04   #4353
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Per quanto mi riguarda nonstante a saperlo avrei aspettato ovviamente il 4 non sento certo il bisogno di vendere il mio 3! Era stuendo prima del 4 ed è stupendo anche ora. Optretutto l'ho pagatp 570 nuovo e con questa cifra di certo non avrei preso il 4 32gb con 4G...
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 21:02   #4354
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Comunque in senso generale le applicazioni che supportano il retina display sono ancora relativamente poche?
Old 29-10-2012, 21:18   #4355
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
c'è qualcosa che non mi torna, di listino dall'esploratore esperto (sia online che negozi fisici) l'ipad2 16gb wifi e l'ipad3 16gb wifi costano uguale, 399€
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 22:02   #4356
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
esploratore esperto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 23:53   #4357
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
una domanda, ho comprato un'applicazione sullo store, la carta di credito era scaduta e ho messo le credenziali della nuova, questo accade più o meno 5 giorni fa, mi vengono scalati 1,98, l'app costa solo 0,89 centesimi, dopo 3 giorni cioè l'altro ieri, mi viene fatturata l'app e mi vengono scalati ulteriori 0,89 centesimi, ma 1,98€ non mi viene riaccreditato! Leggendo in giro ho visto che è una cosa normale che capita ogni qualvolta si cambia carta di credito, non sono riuscito a capire cosa fare per riavere i soldi, devo aspettare che mi vengano riaccreditati a breve, per qualche procedura che io non conosco automatica o devo protestare per farmeli ridare? grazie..

Ultima modifica di Jok3r88 : 01-11-2012 alle 11:57.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 23:55   #4358
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Di Apple mi è sempre piaciuto il fatto che un loro dispositivo almeno per un annetto manteneva un buon prezzo. Non che mi sia mai messo a rivendere nulla (sono ancora abbastanza novizio del mondo Apple), però se iniziano a sfornare prodotti così questa caratteristica se la giocano.

Tra l'altro questo, più il fatto che per trovare un prodotto Apple devi quasi fare una rissa, mi fa quasi passare la voglia di fare acquisti su questo marchio. Si salvano solo per il fatto che i prodotti che fanno mi piacciono, perchè invece l'antipatia nei loro confronti mi sta crescendo sempre di più.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:14   #4359
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Basta che aspetti 1 mese circa.. Non sono stati scalati, ma solo bloccati.. Dopo 1 mese vengono liberati x mancanza di operazioni successive..
Old 30-10-2012, 14:00   #4360
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

http://www.macrumors.com/2012/10/30/...or-1gb-of-ram/

:/

Ultima modifica di Melchior : 30-10-2012 alle 14:03.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian