Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 13:54   #4321
$tef90
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Questi ultimi post sono abbastanza ridicoli

Chi grida allo scandalo per la presentazione di un New New iPad secondo me ha le idee un po' confuse e si basa solo sui numeri delle caratteristiche tecniche per valutare un prodotto, il 3 è un signor tablet e andrà ancora benissimo almeno per i prossimi due anni!
Finalmente uno che fa funzionare un po' di sostanza grigia custodita nel proprio cranio.
Non fatevi infatuare da questo incalzante e prepotente consumismo. Badate a vivere dirigendovi più nella direzione del necessario che nel superfluo.
Vivete in pace e cercate di vivere per voi stessi invece di cercare di riempire il vuoto esistenziale con degli oggetti.
$tef90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 14:12   #4322
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se buona notte sto a criticare sto improvviso aggiornamento solo per dire che lo avessi saputo prima avrei aspetto per l'acquisto e mi state addirittura facendo filosofia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 15:01   #4323
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da $tef90 Guarda i messaggi
Finalmente uno che fa funzionare un po' di sostanza grigia custodita nel proprio cranio.
Non fatevi infatuare da questo incalzante e prepotente consumismo. Badate a vivere dirigendovi più nella direzione del necessario che nel superfluo.
Vivete in pace e cercate di vivere per voi stessi invece di cercare di riempire il vuoto esistenziale con degli oggetti.
Ma un bel "e sticaxxi..." no eh?
Old 28-10-2012, 15:04   #4324
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Ho fatto un backup, poi ripristino da backup ma non trovo le app bensì solo le cartelle nelle quale le app erano sistemate. Che succede?
Aggiornamenti, trovate le app con il backup di iCloud. Adesso noto una cosa strana, ad esempio nell'edicola ho una rivista, vado per scaricare e mi suggerisce la password, la cosa strana è il tipo di password id apple che suggerisce, ovvero [email protected] ma cos'è?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 15:40   #4325
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Aggiornamenti, trovate le app con il backup di iCloud. Adesso noto una cosa strana, ad esempio nell'edicola ho una rivista, vado per scaricare e mi suggerisce la password, la cosa strana è il tipo di password id apple che suggerisce, ovvero [email protected] ma cos'è?
Ehm... Forse hai messo della musica o qualche app, o dei libri non propriamente acquistati da te, ma è meglio se non lo scrivi nel forum pubblico XD

iK@rus
Old 28-10-2012, 15:49   #4326
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ehm... Forse hai messo della musica o qualche app, o dei libri non propriamente acquistati da te, ma è meglio se non lo scrivi nel forum pubblico XD

iK@rus
Scusate, ma l'ipad non era mio appena preso di seconda mano. .... Per quanto riguarda il backup dei documenti di pages e numers da dove attivo il backup su iCloud?

Ultima modifica di Sambuinter : 28-10-2012 alle 16:07.
Old 28-10-2012, 16:06   #4327
Sambuinter
Senior Member

Quote:

iK@rus
Ho ripristinato dal backup di iCloud, mi ha ripristinato tutte le app ma non i documenti di pages e numbers dove li trovo? Grazie mille
Old 28-10-2012, 16:59   #4328
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Ho ripristinato dal backup di iCloud, mi ha ripristinato tutte le app ma non i documenti di pages e numbers dove li trovo? Grazie mille
Se li avevi in icloud devi fare la log in...

Impostazioni -> icloud -> documenti e dati -> attivo
Old 28-10-2012, 17:37   #4329
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Se li avevi in icloud devi fare la log in...

Impostazioni -> icloud -> documenti e dati -> attivo
É attivo ma non li ha ripristinati..... Aiutami
Old 28-10-2012, 17:44   #4330
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
É attivo ma non li ha ripristinati..... Aiutami
quando intendi che hai ripristinato da icloud intendi proprio aver ripristinato un backup dell'ipad? nel senso che ti ha anche riscaricato tutte le app con relativi salvataggi, e non solo i contatti, calendario etc..? l'account icloud è lo stesso che c'era prima e che eseguiva i salvataggi?
Old 28-10-2012, 18:17   #4331
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Questi ultimi post sono abbastanza ridicoli, sembra quasi che con l'uscita del 4 il 3 abbia smesso di funzionare!!

I punti deboli del 3 sono il peso, lo spessore, il tempo di ricarica, e alcuni dicono il surriscaldamento (anche se il mio è sempre freddo), il 4 in tutti questi aspetti è rimasto identico, questo vuol dire che il 3 è già un ottimo prodotto, avevano la necessità di imporre lo standard lighting e hanno l'hanno fatto, già che c'erano hanno cambiato cpu svincolandosi così da Samsung per la produzione.

Chi grida allo scandalo per la presentazione di un New New iPad secondo me ha le idee un po' confuse e si basa solo sui numeri delle caratteristiche tecniche per valutare un prodotto, il 3 è un signor tablet e andrà ancora benissimo almeno per i prossimi due anni!
Io spero tu abbia ragione ma la cosa è ipotetica...
Attualmente iPad 3 è un buonissimo tablet, quali saranno le evoluzioni resta da scoprirlo. Possiamo solo speculare...Apple fornirà ancora il suo supporto a livello software negli anni a venire? Gli sviluppatori?

I fatti sono che l'A5X è obsoleto, no nel senso che sia mediocre come chip ma nel senso che è fuori produzione al contrario di chip più vecchi e meno performanti come l'A5. E io non sarei così sicuro che questo fatto non avrà ripercussioni sulle scelte di chi sviluppa le app; ritengo sia molto più probabile che queste saranno ottimizzate per chip attualmente in commercio che per chip, come l'a5 X, che invece non lo sono più. L'altro fatto è che l'iPad 3 si è svalutato molto più velocemente nel tempo, togliendo agli acquirenti una delle "garanzie" che i clienti Apple di iPad hanno da goduto, ovvero la buona tenuta di mercato del proprio prodotto.
Old 28-10-2012, 18:39   #4332
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Attualmente iPad 3 è un buonissimo tablet, quali saranno le evoluzioni resta da scoprirlo. Possiamo solo speculare...Apple fornirà ancora il suo supporto a livello software negli anni a venire? Gli sviluppatori?

I fatti sono che l'A5X è obsoleto, no nel senso che sia mediocre come chip ma nel senso che è fuori produzione al contrario di chip più vecchi e meno performanti come l'A5. E io non sarei così sicuro che questo fatto non avrà ripercussioni sulle scelte di chi sviluppa le app; ritengo sia molto più probabile che queste saranno ottimizzate per chip attualmente in commercio che per chip, come l'a5 X, che invece non lo sono più. L'altro fatto è che l'iPad 3 si è svalutato molto più velocemente nel tempo, togliendo agli acquirenti una delle "garanzie" che i clienti Apple di iPad hanno da goduto, ovvero la buona tenuta di mercato del proprio prodotto.
Dubito fortemente che tra A5 e A5x ci sia una così grande differenza hardware e di istruzioni tale da abbandonare lo sviluppo di app: la piattaforma è la stessa!
Ciao
Old 28-10-2012, 19:05   #4333
Sambuinter
Senior Member

Quote:
quando intendi che hai ripristinato da icloud intendi proprio aver ripristinato un backup dell'ipad? nel senso che ti ha anche riscaricato tutte le app con relativi salvataggi, e non solo i contatti, calendario etc..? l'account icloud è lo stesso che c'era prima e che eseguiva i salvataggi?
Sisi, il ripristino da backup icloud che suggerisce l'ipad dopo il ripristino. Che pensi?
Old 28-10-2012, 19:31   #4334
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Sisi, il ripristino da backup icloud che suggerisce l'ipad dopo il ripristino. Che pensi?
Cioé ciô che avevo su phone drive e ibooks c, manca solo pages e numbers. Aiutami...

P.s: per chi usa numbers su ipad, anche la vostra tastiera é scattosa?

Ultima modifica di Sambuinter : 28-10-2012 alle 20:39.
Old 28-10-2012, 19:38   #4335
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Ma tutti quelli che si lagnano, che vendono il 3 per comprare il 4, a febbraio, quando uscirà il 5, che fanno, riconminciano la lagna?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:15   #4336
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Scusate, ma l'ipad non era mio appena preso di seconda mano. .... Per quanto riguarda il backup dei documenti di pages e numers da dove attivo il backup su iCloud?
Sei riuscito a creare un nuovo account su iCloud? Con dominio iCloud.com? Anch'io l'ho preso di seconda mano ma la ragazza che me l'ha venduto aveva usato tutti e tre gli account disponibili per ogni singolo iPad. È. Così non ho potuto crearne no mio ex nuovo e mi son dovuto far dare i suoi ma non riesco a cambiare gli indirizzi di email e così mi arriva la sua pubblicità e tutte le schifezze cui si era iscritta lei. Che rabbia!!!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 00:02   #4337
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Mi pare strano.. Se avesse recuperato un backup doveva scaricare anche quelli.. Le foto le ha importate tutte correttamente?

Su impostazioni -> generali -> gestisci archiviazione -> ipad di ... -> è selezionato pages?

Pare come se non lo avesse salvato, in tal caso non riesci a caricarti i dati di nuovo...
Old 29-10-2012, 00:15   #4338
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Sei riuscito a creare un nuovo account su iCloud? Con dominio iCloud.com? Anch'io l'ho preso di seconda mano ma la ragazza che me l'ha venduto aveva usato tutti e tre gli account disponibili per ogni singolo iPad. È. Così non ho potuto crearne no mio ex nuovo e mi son dovuto far dare i suoi ma non riesco a cambiare gli indirizzi di email e così mi arriva la sua pubblicità e tutte le schifezze cui si era iscritta lei. Che rabbia!!!
Chiama apple e fatti liberare un account, ma credo tu l'abbia già fatto. In alternativa, come ti avevo detto tempo fa, fatti sostituire l'ipad in garanzia.. Te ne arriverà uno nuovo con gli slot liberi...
Old 29-10-2012, 08:10   #4339
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi

Non mi preoccuperei troppo dell'effetto che avrà sul mercato un A5X non più in produzione.. La maggior parte delle persone che comprano un iPad non sanno nemmeno cosa sia un chip
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 08:11   #4340
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Mi pare strano.. Se avesse recuperato un backup doveva scaricare anche quelli.. Le foto le ha importate tutte correttamente?

Su impostazioni -> generali -> gestisci archiviazione -> ipad di ... -> è selezionato pages?

Pare come se non lo avesse salvato, in tal caso non riesci a caricarti i dati di nuovo...
Si,é attivo! Credo di aver perso tutto....che nervi, a casa credo di avere un backup su itunes, fatto premendo tasto destro su dispositivi e poi backup. secondo te, da li, con quel tipo di backup salvo anche i documenti pages e numbers? Se ripristino li recupero?
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian