|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ripristinare un glorioso:Dlink DI-624+
Salve amici!!!
Ho deciso di aprire questo topic per cercare di ripristinare questo modem (acquistato a londra) che non è il mio ma di un mio collega, che ritornando in italia ha dimenticato l'alimentatore in inghilterra. Il modello in questione è: Dlink DI-624+ Sul connettore dell'alimentatore c'è scritto 5V 2.5A. Con un pò di fortuna ho trovato anche il manuale. Eccolo come si presenta all'interno: Io nel frattempo sto cercando di reperire un alimentatore sostitutivo....e di cambiare i condesatori gonfi, come si vede dalla figura. Naturalmente li sostituisco con condesatori low esr. Altri consigli? Grazie!
Ultima modifica di orsofred : 24-10-2012 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Va bene un linksys 5 V 2 A??
Grazie
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Normalemte un Router consuma circa 5/7 Watt per cui un 5 V 2 A (10 W) dovrebbe bastare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Esatto.
Però controlla le polarità dei contatti perché non sempre sono uguali..... In ogni caso la domanda che mi viene è: ma ne vale la pena ? è un pezzo d'antiquariato quel router....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
e il va (tipo degli ups) come si calcola? sto spulciando wiki ma bisogna avere un po di base a quanto pare
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La potenza in Watt di un computer può non essere uguale a quella in VA
Tutte le apparecchiature informatiche, inclusi i computer, utilizzano un alimentatore con commutatore elettronico. Esistono due tipi di alimentatori per computer, denominati 1) Alimentatori con correzione del fattore di potenza 2) Alimentatori con condensatore. Osservando l’apparecchiatura non è possibile stabilire quale tipo di alimentatore sia installato e questa informazione spesso non viene fornita nelle specifiche tecniche. Gli alimentatori con correzione del fattore di potenza sono stati introdotti alla metà degli anni ’90 e la loro caratteristica è che le potenze in Watt e VA sono uguali (fattore di potenza da 0,99 a 1,0). Negli alimentatori con condensatore invece la potenza in Watt è pari a 0,55 fino a 0,75 volte rispetto a quella in VA (fattore di potenza da 0,55 a 0,75). Tutte le apparecchiature elettroniche di dimensioni elevate, ad esempio router, commutatori, array unità e server prodotti dopo il 1996 utilizzano l’alimentatore con correzione del fattore di potenza, pertanto per questo tipo di dispositivi il fattore di potenza è 1.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Starò molto attento alla polarità. Credimi non è per il valore del router che non costa nulla...ma è per la soddisfazione impagibaile di averlo riparato con le mie mani e con il vostro supporto! Nel frattempo provvedo all'acquisto dell'alimetatore da un sito cinese molto conosciuto e ad comprare i condesatori low esr. Grazie ancora a tutti....vi terrò aggiornati!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ragazzi l'alimentatore dalla cina con furore mi è arrivato oggi dopo un mese di attesa!
Ho alimentato il router....ma purtroppo eseguendo un semplice ping 192.168.0.1 mi da sempre richiesta scaduta! Siccome grazie al vostro supporto sono riuscito ad ripristinare dalla cantina un glorioso DLink 300T desideravo ripristinare anche questo Io pensavo magari reinserendo il firmware....riuscirò ad ripristinarlo??? Voi cosa mi consigliate??? Grazie a tutti!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato a fare un bel ipconfig, è il risultato è stato questo:
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.145.190 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : C:\> Che faccio??? Grazie
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
0) Configura la scheda di rete del PC con IP statico 192.168.1.100
1) Connetti il trasformatore: Il LED Power del D-Link DSL300T si accende. 1b) Non inserire per il momento il doppino telefonico 2) Connetti le due estremità del cavo Ethernet rispettivamente su porta Ethernet posta sul pannello posteriore del D-Link DSL300T e porta della scheda Ethernet del computer: Il LED Ethernet si accende. 3) Apri il browser (Internet, Explorer, Mozilla, Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) e inserisci l'indizzo IP del D-Link DSL300T: 192.168.1.1 4) Inserisci "User e Password" di default del Modem D-Link DSL300T che sono admin ed admin 5) Clicca sul pulsante "Connection" per accedere al menù di configurazione del D-Link DSL300T 6) Nei campi "User e Password" inserisci le credenziali fornite dal Provider (quali Tiscali, Alice, Infostrada ecc). Negli altri campi è necessario inserire solo VPI (8), VCI (35) e Protocollo suggeriti dal Provider (PPPoE o PPPoA); lascia il resto di default; 7) Configura la scheda di rete del PC con IP in acuisizione automatica 8) Collega il doppino tlefonico al Modem Buona navigazione
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 04-12-2012 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Giusto per non confondermi e per capire bene ma questa procedura a che serve?? Per navigare con il dilink 300T?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per usarlo nel modo per cui è stato creato.
Modem ADSL con presa ethernet ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ Qui puoi scaricare il Firmware per l'ADSL2
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la collaborazione.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ti ringrazio, il bruco per la celere risposta, purtroppo il firmware aggiornato non è disponibile..
Grazie
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...mware/Rev_C_H/
ftp://ftp.dlink.ru/pub/Router/DI-624/Firmware/Rev%20C/
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie!
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Il bruco, il modello esatto del router è: Dlink DI-624+
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

Non Mollare Mai