Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 17:09   #4201
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
e vabeh mi dispiace

io ho due sim con piano dati

una vodafone nel cellulare e l'altra 3 nell'ipad

devo dire che vodafone da me (nonostante sono a 30km da ivrea tanto per dire) ha una copertura leggermente peggiore, ma proprio un pelo

ma in sostanza sono sempre in 3g
Per come la vedo io LTE finché non avrà una copertura capillare paragonabile al 3G è solo un bel acronimo usato a scopo di marketing

Poi oggi ho anche il dente avvelenato su questo discorso perchè ci ho litigato tutto il giorno con un collega....

Stamattina arrivo in ufficio e sorridendomi mi fa: "bello l'iPad 4, finalmente a Cupertino hanno scoperto LTE, il mio Samsung lo ha già da più di un anno" la mia risposta è stata: "effettivamente hai ragione, dai fammi vedere quanto è veloce la navigazione in LTE..." e lui mi risponde: "ma qua non c'è..." e io ridendo gli dico: "beh allora è utilissimo averla " e da qui in poi la discussione è partita alla grande!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:20   #4202
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per come la vedo io LTE finché non avrà una copertura capillare paragonabile al 3G è solo un bel acronimo usato a scopo di marketing

Poi oggi ho anche il dente avvelenato su questo discorso perchè ci ho litigato tutto il giorno con un collega....

Stamattina arrivo in ufficio e sorridendomi mi fa: "bello l'iPad 4, finalmente a Cupertino hanno scoperto LTE, il mio Samsung lo ha già da più di un anno" la mia risposta è stata: "effettivamente hai ragione, dai fammi vedere quanto è veloce la navigazione in LTE..." e lui mi risponde: "ma qua non c'è..." e io ridendo gli dico: "beh allora è utilissimo averla " e da qui in poi la discussione è partita alla grande!!!
ma ancora oggi il 3G manca in tante zone, io sono stato al mare questa estate, in riviera adriatica ma non mi prendeva il 3g in molte zone lungo la costa, ed ero nei pressi di ravenna mica chissà dove

cmq si il fatto che sull'ipad3 LTE fosse solo disponibile per pochi territori beh ragionevole visto l'assenza sugli altri di connessione XD

però effettivamente tra 6 mesi se non vanno a passo di bradipo l'italia dovrebbe iniziare ad avere una buona copertura ed effettivamente la differenza sarebbe

poi c'è un'altro appunto, in usa le reti LTE ci sono, ma spesso non sono performanti quanto hanno dimostrato esserlo quelle nelle città pilota

per dire, nei test ad ivrea avevano raggiunto quasi i 30mbs, mentre vedevo i test in usa si fermano sotto i 10

a me pare che con 3 la velocità fosse più di 2mps in donwload e 1 in up ma ero fermo

dovrei testare, comunque per la navigazione non serve a troppo, e con i piani tariffari italiani tutto il resto è inutile perchè sfonda il traffico disponibile
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:40   #4203
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Non ho fatto in tempo a disdire l'ordine dell'IPAD3...

Tenuto conto che è stato acquistato da un rivenditore e non in un Apple Store non riuscirò nemmeno a farmelo sostituire...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:11   #4204
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Non ho fatto in tempo a disdire l'ordine dell'IPAD3...

Tenuto conto che è stato acquistato da un rivenditore e non in un Apple Store non riuscirò nemmeno a farmelo sostituire...
Hai il diritto di recesso
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:13   #4205
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...bre_44363.html
be questa è una mossa da signori . . . se è vera
io lo preso il 6, quindi i 15 giorni sono andati, ma quello dei 30 giorni è vero? Perchè non mi pare Apple abbia confermato, dall'articolo di CNET sembrava l'iniziativa di un singolo negozio.
Staremo a vedere, nel mio caso, non mi faccio troppo pippe, se sarà possibile cambiarlo, lo farò, più che altro per avere lo stesso connettore dell'iPhone 5 che ho preso, altrimenti pace, non è che mi cambi la vita
Old 24-10-2012, 18:14   #4206
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Hai il diritto di recesso
se lo ha preso da un reseller no, solo negli apple store ufficiali( e da tutti i negozi online ovviamente)
Old 24-10-2012, 18:18   #4207
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
io lo preso il 6, quindi i 15 giorni sono andati, ma quello dei 30 giorni è vero? Perchè non mi pare Apple abbia confermato, dall'articolo di CNET sembrava l'iniziativa di un singolo negozio.
Staremo a vedere, nel mio caso, non mi faccio troppo pippe, se sarà possibile cambiarlo, lo farò, più che altro per avere lo stesso connettore dell'iPhone 5 che ho preso, altrimenti pace, non è che mi cambi la vita
Quote:
se lo ha preso da un reseller no, solo negli apple store ufficiali( e da tutti i negozi online ovviamente)
lo ha preso online, online hai sempre i 15 giorni (e di solito 7 nei negozi fisici)

cmq apple non ha confermato nulla per ora, anche se sembra sia valido pure per l'italia
Old 24-10-2012, 18:21   #4208
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Diritto di recesso ok ma sostituzione IPAD4 me la scordo.

Ho preso l'IPAD3 online e non da un Apple Store...!!!
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:22   #4209
Secret3001
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Le reti LTE dovrebbero arrivare a novembre con tim a torino,milano,roma e napoli se non mi sbaglio, successivamente il numero delle città dovrebbe aumentare.
La velocità è impressionante più veloce dell adsl, la cosa che non mi piace però è che la tim offrirà tariffe mensili a 35 € oltre al fatto che la copertura sarà limitata.
Sicuramente almeno un mese lo proverò.

Ho trattato felicemente con:acreor,Dream Sequencer,Track909,Laymar,zebra3,EBJ,Nikesi,mitch76,Devil_Jin.
Secret3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:22   #4210
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Io per sfizio o chiamato Apple e mi ha detto il servizio di assitenza tecnica che ufficialmente Apple non ha indetto nessuna iniziativa di questo tipo aka: nessuna sostituzione almeno ufficialmente.

Ne è uscita una piacevole e divertente chiaccherata col tipo tanto come gli ho detto scherzando: "sono ancora nei primi 90 giorni di assistenza gratuita dunque che se ne frega" XD
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 24-10-2012, 18:24   #4211
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:

Ok ma dici poco? recedi di corsa e prendi il 4
Old 24-10-2012, 18:30   #4212
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Con Apple il discorso è diverso. Da "sempre" annunciano l'iPad a marzo, loro lo sanno e sanno che il cliente lo sa.
Quindi te ne esci con sta novità con zero preavviso, a me girano i coglioni.
ti possono anche girare quanto vuoi; però non è che presentare 2 volte un prodotto sempre lo stesso mese dell'anno sia una regola.
apple è quotata in borsa: deve vivere di sorprese, speed bump, etc etc.
quindi se si svegliano e decidono che domani vogliono presentare il nuovo televisore...che lo facciano; è a loro rischio e pericolo e di certo non vengono a chiederlo a noi clienti.

posso capire coloro che l'hanno acquistato ieri, 2 settimane, 3 settimane fa....che si sentono presi in giri. però 4 settimane mi sembra un ottimo compromesso.

se le aziende automobilistiche si dovessero comportare come la apple, sarebbero già tutte fallite.
Sai quante autovetture escono di produzione già fallate -> le azienda automobilistiche stanno zitte -> quando porti la macchina al servizio fanno i cambi, riparazioni (SENZA DIRLO AL CLIENTE. in modo silenzioso).
Mica ti vengono a dichiarare: "guardate che è uscita una nuova centralina che migliora il consumo; cambiamo a tutti la macchina"... dai.

ma godetevi le cose che acquistate. Non state a pensare ad avere sempre il nuovo.
l'ipad 4 è ottimo per chi non ha ancora acquistato un ipad. per coloro che hanno il 3, tenetevi il 3: tanto il 4 non è che vi farà lavorare/guadagnare di più
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:38   #4213
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:

Online hai il recesso completo, ti ridanno tutti i i soldi

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
lo ha preso online, online hai sempre i 15 giorni (e di solito 7 nei negozi fisici)

cmq apple non ha confermato nulla per ora, anche se sembra sia valido pure per l'italia
La legge italiana impone 10 giorni x qualunque store online, negli apple store ufficiali, sia online che fisici hai 15 giorni come scritto su scontrino, per il resto, nei normali negozi fisici non credo proprio ci sia nessun periodo di recesso, per definizione il recesso serve quando non hai possibilità di visionare l'oggetto dal vero, l'Apple store fisico ufficiale fa caso a se!
Comunque esperiamo sia vera la notizia, per comodità più che altro, almeno nel mio caso
Old 24-10-2012, 18:38   #4214
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh se l'ha preso da un mediaworld o simili non te lo fanno restituire entro 7-10 giorni?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:40   #4215
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Ho un ipad 2 (acquistato a marzo 2011) e un ipad 3 (acquistato a marzo 2012)...
ci sono rimasto male per l'inaspettato aggiornamento di ieri (la potenza del nuovo processore tornerà utile per i giochi in uscita nei prossimi mesi) ma ci sarei rimasto cmq male se lo stesso aggiornamento (Cpu/Face Time Camera HD/LTE/Connettore Lightning) l'avessero fatto a marzo (mi sarei aspettato qualche novità in più).
Ho deciso di comprare l'iPad 3 pur avendo il 2 perchè ritenevo importante la novità del Retina Display .... ma non compro un nuovo iPad solo per il cambio della cpu.

Ultima modifica di djalx : 24-10-2012 alle 18:44.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:41   #4216
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh se l'ha preso da un mediaworld o simili non te lo fanno restituire entro 7-10 giorni?
No, mediaword ha una specie di recesso, riporti indietro l'oggetto e ti danno l'equivalente del costo in buoni acquisto, ma è una politica interna e sei comunque vincolato a riacquistare qualcosa da loro, che nel caso specifico puo andar bene comunque ma non è sempre vero

(parlo di store fisici, online hai i canonici 10 giorni)
Old 24-10-2012, 18:48   #4217
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
No, mediaword ha una specie di recesso, riporti indietro l'oggetto e ti danno l'equivalente del costo in buoni acquisto, ma è una politica interna e sei comunque vincolato a riacquistare qualcosa da loro, che nel caso specifico puo andar bene comunque ma non è sempre vero

(parlo di store fisici, online hai i canonici 10 giorni)
Tutte le catene fanno così
marco polo, mediaworld, unieuro, pc city etc

è vero che ti fanno il buono, ma prima o poi (se vuoi prendere il tablet) gli arriverà comunque

Per curiosità ho testato vodafone in 3g (o meglio hsdpa) faccio nella mia zona 3.2mbs in DW e 1.5mbs in UP

dopo provo la rete 3 italia dall'ipad vediamo, non mi ricordo bene i numeri ma mi pare che più o meno fossero quelli
Old 24-10-2012, 18:49   #4218
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sisi intendevo quello, meglio di niente, anche se ritengo che la differenza di pollici si eccessiva per considerare i prodotti equivalenti, per inciso io un new ipad e non mi interessa il mini
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:51   #4219
Secret3001
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ti possono anche girare quanto vuoi; però non è che presentare 2 volte un prodotto sempre lo stesso mese dell'anno sia una regola.
apple è quotata in borsa: deve vivere di sorprese, speed bump, etc etc.
quindi se si svegliano e decidono che domani vogliono presentare il nuovo televisore...che lo facciano; è a loro rischio e pericolo e di certo non vengono a chiederlo a noi clienti.

posso capire coloro che l'hanno acquistato ieri, 2 settimane, 3 settimane fa....che si sentono presi in giri. però 4 settimane mi sembra un ottimo compromesso.

se le aziende automobilistiche si dovessero comportare come la apple, sarebbero già tutte fallite.
Sai quante autovetture escono di produzione già fallate -> le azienda automobilistiche stanno zitte -> quando porti la macchina al servizio fanno i cambi, riparazioni (SENZA DIRLO AL CLIENTE. in modo silenzioso).
Mica ti vengono a dichiarare: "guardate che è uscita una nuova centralina che migliora il consumo; cambiamo a tutti la macchina"... dai.

ma godetevi le cose che acquistate. Non state a pensare ad avere sempre il nuovo.
l'ipad 4 è ottimo per chi non ha ancora acquistato un ipad. per coloro che hanno il 3, tenetevi il 3: tanto il 4 non è che vi farà lavorare/guadagnare di più
Hai ragione però il fatto è che apple non è una società come le altre, lo dimostrano i guadagni degli ultimi anni. Chi compra prodotti apple sa che saranno nuovi per un bel po di tempo ( un anno di solito ) e che poi saranno ancora ottimi dispositivi perchè rimarranno comunque aggiornati.
Io ho preso un nuovo ipad ad aprile e vedere che sia già stato aggiornato non mi fa arrabiare, ma un po di fastidio si comunque vivo beno lo stesso
Però se apple iniziasse a far durare di meno i prodotti sarebbe diverso, immagina ad esempio che nel giro di un anno presentino 2 iphone, secondo me molti rimarrebbero delusi. È un modo di fare di altre società ad esempio samsung: mettere dispositivi nuovi sul mercato più spesso possibile a discapito di quelli più " vecchi".
Come è stato detto anche ieri al keynote riguardo i nuovi iMac, cose nuove fanno diventare immediatamente vecchie quel qualcosa che fino a ieri era al top.
Personalmente credo che questa situazione dell ipad 4 sia un eccezione, lo hanno fatto anche per il cavo lightning.
Si vedrà col tempo

Ho trattato felicemente con:acreor,Dream Sequencer,Track909,Laymar,zebra3,EBJ,Nikesi,mitch76,Devil_Jin.
Secret3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:53   #4220
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sisi intendevo quello, meglio di niente, anche se ritengo che la differenza di pollici si eccessiva per considerare i prodotti equivalenti, per inciso io un new ipad e non mi interessa il mini
anchi'o ho il nuovo ipad, 3 gen, quello presentato a marzo, ma che ieri sera hanno aggiornato, non il mini, sempre quello da 9.7, è quello di cui si parla di una "possibile" sostituzione

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian