Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2012, 14:58   #601
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Tutti gli aggiornamenti sono distribuiti direttamente da Microsoft, quindi HTC ha poca voce in capitolo sull'aggiornare o meno un telefono

(almeno, per i primi 18 mesi di supporto totale garantito)

Comunque ho fatto 120 screenshot dal nuovo emulatore, li carico su skydrive

screenshot! http://sdrv.ms/T8FWbU
Bello, grazie per gli screen!
Old 21-10-2012, 15:13   #602
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Bello, grazie per gli screen!
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i comandi "conversativi" di onenote

"prendi nota [qualcosa]" e lui la salva su onenote

EDIT: l'emulatore di WP7 gira ancora sulla build 8773
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 21-10-2012 alle 15:31.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:34   #603
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ragazzi devo prendere un Nokia Lumia 920, ho trovato un'interessante offerta qui, dite che online si puo' trovare di meglio? Altrimenti lo prenoto dove vi ho linkato in quanto le spedizioni sono gratis e ti danno una vagonata di accessori in più a 599€.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:45   #604
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ragazzi devo prendere un Nokia Lumia 920, ho trovato un'interessante offerta qui, dite che online si puo' trovare di meglio? Altrimenti lo prenoto dove vi ho linkato in quanto le spedizioni sono gratis e ti danno una vagonata di accessori in più a 599€.
Guarda bene il link, quello è il Lumia 900... A te quale interessa?
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:45   #605
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Comunque ho fatto 120 screenshot dal nuovo emulatore, li carico su skydrive

screenshot! http://sdrv.ms/T8FWbU
Molto belli!!!!

Davvero interessante la sezione backup. Su skydrive sia le app che foto ed sms.

Grazie

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 16:59   #606
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
SONO RIUSCITO AD INSTALLARE L'SDK!

Il tempo di capire come convincere l'emulatore che Hyper-V è installato e sapremo se la storia delle bande nere è vera!

EDIT: ebbene si, le applicazioni WP7 (quindi ottimizzate per display WVGA avranno una piccola banda nera in alto, 80 pixel se non ho calcolato male)... link allo screenshot, da sinistra verso destra sono gli emulatori wp8 a 720p, WXGA, WVGA e wp7 che non vuole saperne di avviarsi <.<
La banda nera potrebbe causata dallo stessa causa di questo?
http://www.plaffo.com/2012/10/window...li-a-720x1280/

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Mettili in uno zip che se no a scaricarli uno per uno non si finisce più.
E' facile scaricare tutti le screenshot in un ZIP, se hai aperta una immagine, basta cliccare su [/i]visualizza cartella[/i], poi cliccare su azione cartella nella barra in alto e scegliere scarica cartella

Quote:
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i comandi "conversativi" di onenote

"prendi nota [qualcosa]" e lui la salva su onenote

EDIT: l'emulatore di WP7 gira ancora sulla build 8773
Ma i comandi vocali sono in italiano?
Old 21-10-2012, 17:31   #607
damxxx
Senior Member

@Unrealizer: un po' di curiosità dal nuovo SDK

Quando e se puoi, potresti verificare se:
- per quando riguarda l'NFC, c'è il supporto alla lettura/scrittura di tag NFC;
- potresti verificare anche come gestisce le SD;
- mi sembra di capire che l'upload delle foto su skydrive senza compressione le faccia solo sotto rete Wi-Fi;
- nella schermata di blocco le notifiche delle chiamate e dei messaggi non si possono cambiare? quindi in realtà gli slot personalizzabili sono 3?
- gli appuntamenti con i comandi vocali non è possibile prenderli?
- un'app che usale API VoIP può aggiungere campi personalizzati nella rubrica?
- i volumi sono separati o ancora è unico? (a me non è che cambi molto ma è una cosa che mi ha chiesto qualcuno)
- immagino che neanche in questa versione dell'SDK si possano realizzare applicazioni simili a Nokia Situation o SBSH Phone Weaver (che uso ora su WM6.1).
- E' possibile sviluppare un call blocker?

Ultima modifica di damxxx : 21-10-2012 alle 20:01.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 17:55   #608
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
se ci dicessi cosa intendi con quel termine sarebbe meglio
Troiaio = schifezza.

Strano, pensavo fosse un termine utilizzato in tutta Italia.

Quote:
Beh, l'8S ha un dual core Krait e 1 GB di ram come gli altri, quindi non sarà un troiaio

L'unico "svantaggio" è l'assenza di un display ad alta risoluzione per quanto ne so io
Vabbè, farò con quel di meno.

Cmq è un acquisto sensato? Non è che butto 300€ in schifo?

La data ufficiale di uscita?
Old 21-10-2012, 18:29   #609
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Troiaio = schifezza.

A Milano "è un troiaio" = "è un bordello", cioè incasinato
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 19:35   #610
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
- immagino che neanche in questa versione dell'SDK applicazioni simili a Nokia Situation o SBSH Phone Weaver (che uso ora su WM6.1)
Mi accodo anche io a questa domanda, dato che questa tipologia di applicazioni mi sta particolarmente a cuore...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 19:39   #611
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Beh, l'8S ha un dual core Krait e 1 GB di ram come gli altri, quindi non sarà un troiaio

L'unico "svantaggio" è l'assenza di un display ad alta risoluzione per quanto ne so io
Rispetto ai prossimi wp8 la RAM è di 512 MB, la videocamera si ferma ai 720p e la memoria interna si ferma a 4 GB, che ricordo è l'unica in cui si possono installare le app.
Di per se questo potrebbe non essere un grosso un problema a meno che le mappe del navigatore non possano essere installate nella memoria micro sd.

Secondo me a livello di performance generali non ci saranno differenze sensibili coi top wp8. Forse più avanti nel tempo la RAM potrebbe stare stretta a qualche gioco.
Old 21-10-2012, 20:26   #612
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
La banda nera potrebbe causata dallo stessa causa di questo?
http://www.plaffo.com/2012/10/window...li-a-720x1280/
Si, in un certo senso i telefoni 720p hanno un form factor di 16:9 contro i 15:9 delle altre due risoluzioni, quindi un'applicazioni che sfrutti quella strisciolina in più può mostrare più informazioni.

Nei telefoni WXGA, le applicazioni legacy sono scalate del 160%, mentre sui 720p la scala è del 150%, ma resta quella piccola banda nera... alla fine non è gravissimo, sono 80 pixel, circa 5mm, tutta un'altra storia rispetto alle mega bande dell'iphone 5

Quote:
Ma i comandi vocali sono in italiano?
Impostandolo in italiano si, ma dagli screen si vede che adesso si può impostare una lingua separata per i comandi vocali

Quote:
@Unrealizer: un po' di curiosità dal nuovo SDK

Quando e se puoi, potresti verificare se:
- per quando riguarda l'NFC, c'è il supporto alla lettura/scrittura di tag NFC;
- potresti verificare anche come gestisce le SD;
- mi sembra di capire che l'upload delle foto su skydrive senza compressione le faccia solo sotto rete Wi-Fi;
- nella schermata di blocco le notifiche delle chiamate e dei messaggi non si possono cambiare? quindi in realtà gli slot personalizzabili sono 3?
- gli appuntamenti con i comandi vocali non è possibile prenderli?
- un'app che usale API VoIP può aggiungere campi personalizzati nella rubrica?
- i volumi sono separati o ancora è unico? (a me non è che cambi molto ma è una cosa che mi ha chiesto qualcuno)
- immagino che neanche in questa versione dell'SDK si possano realizzare applicazioni simili a Nokia Situation o SBSH Phone Weaver (che uso ora su WM6.1).
- E' possibile sviluppare un call blocker?
Nell'SDK leaked non c'è documentazione, al contrario di quello di luglio, tutti i riferimenti puntano alla documentazione online, che riporta solo informazioni riguardanti WP7, quindi non posso rispondere a tutto...
  1. Non nel SO, aspetto di leggere documentazione al riguardo
  2. Che io sappia, si possono spostare foto, musica, video e le mappe sulla SD, ancora non so come si comportano le app però
  3. esatto
  4. si, si possono cambiare tutti e 5 gli slot piccoli e quello grande... semplicemente di default due sono già assegnati
  5. Non ho provato, ma se non sbaglio adesso le app possono accedere al calendario, quindi dovrebbe essere possibile
  6. riguardo al voip ho letto qualcosa nella vecchia build 9744, comunque si: le app possono integrare la propria lista contatti con la rubrica
  7. Non ho provato, ma credo sia ancora unico
  8. Devo verificare, ma credo di no
  9. Prima di leggere la documentazione non posso dirlo con certezza, ma al 99.9% non ci potranno essere call blocker (almeno, non con applicazioni di terze parti)

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Troiaio = schifezza.

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Rispetto ai prossimi wp8 la RAM è di 512 MB, la videocamera si ferma ai 720p e la memoria interna si ferma a 4 GB, che ricordo è l'unica in cui si possono installare le app.
Di per se questo potrebbe non essere un grosso un problema a meno che le mappe del navigatore non possano essere installate nella memoria micro sd.

Secondo me a livello di performance generali non ci saranno differenze sensibili coi top wp8. Forse più avanti nel tempo la RAM potrebbe stare stretta a qualche gioco.
Secondo me non è male, anche se non sapevo dei 512 MB di ram (infatti oggi sull'emulatore ho visto la voce riguardante all'emulatore WVGA da 512 MB e mi chiedevo se avessero fatto telefoni simili)

A giugno dissero che le mappe si potevano copiare su micro sd, ma il download oggi durava troppo e quindi l'ho interrotto, domani riproverò
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 21-10-2012, 22:48   #613
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Nell'SDK leaked non c'è documentazione, al contrario di quello di luglio, tutti i riferimenti puntano alla documentazione online, che riporta solo informazioni riguardanti WP7, quindi non posso rispondere a tutto...
  1. Non nel SO, aspetto di leggere documentazione al riguardo
  2. Che io sappia, si possono spostare foto, musica, video e le mappe sulla SD, ancora non so come si comportano le app però
  3. esatto
  4. si, si possono cambiare tutti e 5 gli slot piccoli e quello grande... semplicemente di default due sono già assegnati
  5. Non ho provato, ma se non sbaglio adesso le app possono accedere al calendario, quindi dovrebbe essere possibile
  6. riguardo al voip ho letto qualcosa nella vecchia build 9744, comunque si: le app possono integrare la propria lista contatti con la rubrica
  7. Non ho provato, ma credo sia ancora unico
  8. Devo verificare, ma credo di no
  9. Prima di leggere la documentazione non posso dirlo con certezza, ma al 99.9% non ci potranno essere call blocker (almeno, non con applicazioni di terze parti)
Grandissimo!

Cmq WP8 oltre a portare novità migliora tutto il migliorabile di WP7.5, mi sembra davvero strano che la gestione del volume sia ancora come su Mango.

Aggiunta un paio di domande:
  • C'è un modo nel sistema per tenere sempre attivo il wifi?
  • C'è un qualche menzione ai tunnel VPN nel sistema? Se si, a cosa si fa riferimento?

Grazie!

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 22:51   #614
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Da quello che avete potuto vedere nelle varie build etc
Wp8 sarà "restrittivo" come il predecessore ?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 23:39   #615
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Quote:
E' facile scaricare tutti le screenshot in un ZIP, se hai aperta una immagine, basta cliccare su [/i]visualizza cartella[/i], poi cliccare su azione cartella nella barra in alto e scegliere scarica cartella
Grazie mille!!

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Mi accodo anche io a questa domanda, dato che questa tipologia di applicazioni mi sta particolarmente a cuore...

A chi lo dici!! Una volta provato Nokia Situations non se ne può più fare a meno!!!!

Tra le altre applicazioni che ancora mancano io attendo il rilascio di Opera Mini anche se c'è già Internet Explorer per navigare sul web comprimendo i dati ricevuti in modo da utilizzare meno traffico, giusto?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 01:07   #616
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Grandissimo!

Cmq WP8 oltre a portare novità migliora tutto il migliorabile di WP7.5, mi sembra davvero strano che la gestione del volume sia ancora come su Mango.

Aggiunta un paio di domande:
  • C'è un modo nel sistema per tenere sempre attivo il wifi?
  • C'è un qualche menzione ai tunnel VPN nel sistema? Se si, a cosa si fa riferimento?

Grazie!
Avendolo provato sull'emulatore non posso rispondere alla prima domanda, comunque non ho visto niente riguardo al VPN

Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Da quello che avete potuto vedere nelle varie build etc
Wp8 sarà "restrittivo" come il predecessore ?
Si, ma meno

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Grazie mille!!

A chi lo dici!! Una volta provato Nokia Situations non se ne può più fare a meno!!!!

Tra le altre applicazioni che ancora mancano io attendo il rilascio di Opera Mini anche se c'è già Internet Explorer per navigare sul web comprimendo i dati ricevuti in modo da utilizzare meno traffico, giusto?
Esattamente cosa fa Nokia Situations?

Si, IE10 comprime il traffico, comunque i nokia hanno a disposizione anche l'Xpress Web

Comunque, visto che adesso è possibile usare codice nativo, probabilmente vedremo qualche browser alternativo: basterebbe usare XAML per l'interfaccia e un componente D3D per il rendering delle pagine
Old 22-10-2012, 01:37   #617
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Prima di vedere Situations dovremmo avere i profili Anche se in tutta onestà più di "vibrazione" e "suoneria" non ho mai usato.
Cmq manca anche a me: ti setta automaticamente un dato profilo in base alla situazione. Cioè, se rileva la mia wifi ed è notte, va in silenzioso; la mattina torna squillante; al lavoro si rimette in silenzioso, e così via.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 01:57   #618
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Prima di vedere Situations dovremmo avere i profili Anche se in tutta onestà più di "vibrazione" e "suoneria" non ho mai usato.
Cmq manca anche a me: ti setta automaticamente un dato profilo in base alla situazione. Cioè, se rileva la mia wifi ed è notte, va in silenzioso; la mattina torna squillante; al lavoro si rimette in silenzioso, e così via.
Sembrerebbe utile comunque ho spulciato qualche namespace (grazie, IntelliSense ) e grazie alla documentazione integrata nell'IDE ho ricavato qualcosa...

Le applicazioni voip non girano sempre in background ci sono una serie di background agent che vengono invocati in certe situazioni per gestire la cosa, ma tutto parte da una notifica push

l'accesso alla SD è in sola lettura (e non vedo per quale motivo...)

è possibile salvare appuntamenti nel calendario, quindi dovrebbe essere possibile aggiungerli tramite comandi vocali (con un'app apposita ovviamente), domani vedo se c'è modo di modificarli o eliminarli
Old 22-10-2012, 02:02   #619
damxxx
Senior Member

su WM 6.1 non ci sono i profilo, eppure utilizzo un software simile!

Io oltre che per mettere in silenzioso il cell durante l'orario di lavoro e ripristinare la suoneria dopo l'orario di lavoro, lo uso per metterlo in modalità aereo la notte e trovarlo accesso quando mi sveglio, per impostare automaticamente il silenzioso durante certi tipi di appuntamenti (tipo quando sono al cinema).
Una cosa che mi sarebbe utile (e che con il mio software non posso) è poter attivare la rete wi-fi quando sono nei dintorni di una data posizione GPS
Old 22-10-2012, 02:18   #620
damxxx
Senior Member

Quote:
Le applicazioni voip non girano sempre in background ci sono una serie di background agent che vengono invocati in certe situazioni per gestire la cosa, ma tutto parte da una notifica push
C'era da immaginarselo che le app VoIP non girassero in background ma ci fossero dei background agent, dopo tutto la filosofia fino ad ora è stata sempre quella di congelare le app in background anche in W8, mi avrebbe stupito il contrario. Anche per il tracciamento GPS continuo immagino sia la stessa cosa

Quote:
l'accesso alla SD è in sola lettura (e non vedo per quale motivo...)
Cioè le app di terze parti potrebbero solo leggere il contenuto di una SD ma non scriverci sopra?

L'altra volta, con il primo leak, avevi detto che sembrava che il codice nativo potesse essere utilizzato solo per i giochi, vedi se riesci a chiarire questo aspetto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian