|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Concordo: con l'uscita di Windows 8 alle porte nessuno ha comprato un Lumia.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Bye Bye Nokia, eri stata forte negli anni 90 ma da sempre l'abbraccio mortale con Microsoft ha prodotto solo cadaveri.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mamma mia i commenti disfattisti....
Era ampiamente previsto vendite basse nel passaggio da WP7 a WP8, qualcuno che commenta qui lo aveva persino chiamato effetto Osborne, snocciolando numeri. Adesso siamo al de profundis, domani alla camera ardente, e dopodomani alla sepoltura. Al prossimo articolo aggiungi-click |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Piu' che altro dovrebbero smettere di fare annunci ma di far uscire i telefoni.
Basta con aspettative o altre. Ora escono due lumia con wp8? che ne facciano uscire altri 5 al piu' presto ma senza dire? esempio: "stiamo per fare un fantastico lumia 777 che avra' il teletrasporto, ancora 4 anni e' lo venderemo a 299 euro" Nokia andava forte prima di apple per il numero di modelli che si trovavano in giro e che uscivano uno dietro l'altro (per la serie N troppi, perche' avevano piccole differenze software, qualcuna di estetica ma niente hw, ma che erano incompatibili tra loro) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quando i resti di quella che, fino a prima della venuta di Elop (ex MS) era una delle più grandi aziende europee della telefonia, saranno passati a MS (o ad una sua diretta controllata) per 2 lire, ed il 95% degli assetts saranno in Cina, quella volta non dovresti più avere molti problemi di comprensione.
Ma il vero dramma che sta dietro a notizie come questa non è tanto qualche milione di giocattolini venduti in meno, quanto quello di chi realmente paga, cioè i lavoratori mandati a casa (decine di migliaia), inclusi quelli italiani. E non aggiungo altro, perchè finirei con il parlare di politica, e qua non si può (mi pare). |
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non si vende ciò che è migliore, si vende quello che "piace" Tirando le somme l'unico modo che ha nokia per risollevarsi è fare cellulari android e tanta pubblicità... lo sapranno anche loro, peccato che evidentemente la partnership con microsoft va oltre alla semplice fornitura di s.o. |
||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
A questo indirizzo c'è il rapporto Nokia sull'ultimo trimestre: http://www.results.nokia.com/results...lts2012Q3e.pdf
Leggendo e analizzando il report, l'unica notizia positiva è una lenta contrazione delle perdite durante l'anno in corso ( Q4 2011: -1.3 Mld USD, Q3 2012: - 754 Mln USD ).... è l'unico trend positivo riscontrabile dal bilancio. Va specificato però che questo trend è stato alimentato da cessioni, dimissioni e licenziamenti e gli effetti, rebus sic stantibus, perderanno presto vigore sui conti. Venendo alle entrate, sostanzialmente solamente tre voci ( due a bilancio ) incidono positivamente sui conti: 1) la divisione Nokia Siemens Network che ha registrato un incremento del 3%; 2) un incremento del 4% delle vendite di telefoni cellulari e feature phones rispetto al trimestre precedente; 3) 250 Mln di USD versati da MS a sostegno della transizione a WP. Tutto il resto è solamente una conferma, se non un peggioramento, dello scarso peso e difficoltà di Nokia nel settore smartphone!! Qui i risultati sono più che deludenti con un crollo del fatturato del 37% rispetto al trimestre precedente e del 56% su base annua!!! Inoltre, considerando il complesso delle vendite di tutti i tipi di telefoni su base annua suddiviso per aree geografiche ( pag 21 del report ), risulta evidente il crollo nei mercati più importanti: Europa -23%, Americhe del Nord -9%, Cina un imbarazzante -62%.... Insomma i dati sono indiscutibili e non ci si può girare attorno più di tanto... La strategia di Elop è perdente ed ha avuto un effetto devastante sull'azienda che, vero, tre anni fa abbisognava di una risistemata ma aveva i fondamentali sani e quote di mercato salde, ma non certo di una transizione suicida verso una unica piattaforma di OS!! Ora, con questi conti in mano e con l'avvicinarsi del periodo natalizio ( ma con una forte crisi economica in Europa e USA ), Elop deve sperare che W8 faccia invertire la rotta al più presto, altrimenti non ci saranno assolutamente più margini per Nokia.
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
"Se oggi uscisse un Nokia carrozzato con Android, venderebbe treni e treni di telefoni". Da quando esiste Symbian esiste l'eguaglianza "Symbian=smanettamento". Un Nokia con Android farebbe saltare in aria di gioia la community. Nokia ha voluto Windows Phone perche' aveva bisogni di soldi subito, perche' c'e' Elop, o per qualsivoglia motivo (non ufficiale, ma reale)? Bene, ora spero solo che si renda conto della minchiata, prima di finire come la Kodak... Quote:
Quote:
Symbian FA cagare, E' obsoleto, E' lento. Nokia doveva prendere i suoi programmatori e buttarli a testa bassa a fare un Symbian completamente nuovo, che riuscisse a stare a dietro con la concorrenza per quanto riguarda le funzionalita'. Ho avuto un Nokia C7, con un misero processore da 680MHz e 256MB di ram (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/...00/specifiche/) ma con una memoria da 8GB interna, per soli 200 euro ad inizio settembre 2011. Con quella memoria interna (oltre all'espandibilita' SD) non ce n'era manco uno di Android, forse forse nella fascia altissima. Forse. Cosa poteva fare con quel processore e quella poca ram? Faceva di tutto. Con la fotocamera da 8Mpx faceva video in HD e li riproduceva pure, avevo Whatsapp (Viber no ), avevo tutto. Ah giusto. AUTONOMIA DA 3 A 5 GIORNI, a seconda dell'utilizzo, e SEMPRE CONNESSO tra WiFi (casa) e 2G (al lavoro+tragitto, circa 9 ore e mezza al giorno). Di notte ovviamente spento. Tra l'altro, forse aveva anche un'impostazione intelligente che a schermo spento passava in automatico al 2G, roba che su Android bisogna fare a mano "perdendo" la linea nel momento dello switch manuale.Cosa mancava? L'apparenza vale molto in questi casi. Prima di tutto i widget erano schifezze mostruose e ce n'erano pochi. Lo store, su cui potevo sorvolare per il fatto che fosse un po' povero, per certe app ci volevano anche 10 euro (per il tethering? LoL. Quelli free erano senza password). Ma sorvolando anche su quello... Lo store era scarno (e fin qui va bene), ma PESANTISSIMO. A volte mi crashava pure da quanto rallentava e bloccava il cellulare. Aggiorno a Symbian Belle, miglioramenti? Si' il cellulare era piu' veloce. Grazie tante, hanno mandato il processore a mille (oppure un bell'overclock leggero) e me ne accorgevo perche' il cellulare scaldava di brutto ad utilizzarlo. E l'autonomia RIDOTTA DA 1 A 3 GIORNI, stesse condizioni. Il downgrade e' stato un parto, ci sono riuscito (guida nella firma, l'autonomia era tornata a posto) e non ho piu' aggiornato. Ora mi e' morto, non so come mai ma sono contento. E' in assistenza al momento. Pesante, lento, privo di contenuti, nonostante avesse le potenzialita' per essere come Android ma con un hardware piu' economico. Ci hanno provato? No, tra Anna e Belle e' venuto fuori un macello. Ora che fanno, invece di passare ad Android dove se non ci pensano loro ci pensa la community a farlo funzionare bene, hanno Windows Phone? OS sconosciuto per la poca diffusione (e in ritardo rispetto ad iOS e Android), con un nome che i normali utenti non vogliono manco sentire (gli basta gia' il Windows a casa, che si appesantisce ad ogni minimo aggiornamento e ad ogni utilizzo, come e' sempre stato da XP, che deve essere mantenuto ed utilizzato bene altrimenti esplode, ecc ecc)? Anche mio padre, che comunque qualcosina di pc ne sa (piu' su Windows 95/98 dove ci abbiamo smanettato per anni entrambi, soprattutto quando si incasinava) ed e' propenso a tutte le cose tecnologiche, quando gli ho detto "Windows Phone" mi fa "Windows sui cellulari? Oh madonna...". Le vendite parlano da sole. Solo i piu' accaniti di Nokia (io ci ho provato ancora col C7, all'inizio ero contento ma sono stati soldi buttati. I primi, visto che e' dal 3210 del 1999/2000 (ed ovviamente 3310) che avevo un Nokia) e solo chi ha provato e gli e' piaciuto Windows Phone ne ha uno. Oppure i pochi, stanchi di Android e degli eventuali smanettamenti (root e rom custom, che non tutti sono disposti a fare, nonostante la semplicita' delle procedure attuali), per non spendere 800 euro per un cellulare castrato di una certa azienda che ti dice come devi usarlo (i 3 motivi per cui odio Apple ma non i suoi prodotti: prezzi assurdi, smartphone con potenzialita' castrate, prese per il culo) si sono buttati sui Lumia, che costano meno e comuque hanno un OS stabile e sviluppato intorno all'hardware. E basta. Tutti gli altri, Android Android e ancora Android. Poi ti fa sclerare (due amiche col Galaxy S2 si lamentano giustamente che spesso scatta o si blocca anche solo per aprire la rubrica... Come non dar loro ragione, io non ci faccio caso ma e' vero), ma non ci spendi 800 euro come per un iPhone. Anche con 200 euro fai su facebook, lento ma ci vai... EDIT: velo pietoso per l'app di facebook per Symbian e per il browser integrato, tra l'altro... Nonostante avesse Flash Player (non avevo l'app di youtube ma mi rimandava al sito mobile), roba che su iPhone ci si scorda a prescindere e su Android ce ne ha messo per arrivare...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 19-10-2012 alle 09:42. |
|||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I margini derivati dalle vendite non ci sono e la poca liquidità in cassa deriva da tagli, sovvenzioni MS e obbligazioni ( che gli stanno costando un botto come interessi su cedola ). Insomma non si tratta di disfattismo, ma di una desolante realtà di come una azienda sta affondando sempre più!!
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
La settimana scorsa ho preso un N8 a pochi euro per mia madre che necessitava di un telefono nuovo. L'ho usato un bel pò anche io. Chiaramente su internet e con file pesanti il telefono soffre perchè il processore ormai è obsoleto, ma Symbian in sè per sè cos'ha che non va ? E' leggero, completo, e facile da usare. Perchè è considerato tanto schifoso ? Secondo me abbandonarlo in questo modo è stata una gran cavolata.
Per quanto riguarda il discorso Windows Phone, spero che ora le vendite inizieranno ad essere consistenti, perchè l'820 ed il 920 sono veramente ottimi telefoni e WP8 corregge molti dei difetti del 7.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma basta anche solo Windows 8 smartphone e Windows 8 pc. Ma gia' che uno dovra' acquistarsi due licenze per avere un office su entrambi, prevedo bestemmie e/o crack...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non ci scommetterei più di un'acqua minerale su quanto sopra. Il 95% dei compratori guarda principalmente l'estetica e l'interfaccia utente e non è tecnicamente esperto, e siccome sono ormai 2 anni che è uscito windows phone e la quota di mercato mondiale che è riuscito ad accaparrarsi è ridicola (3.5%), vuol dire che le mattonelle di Piastrello (aka Metro) non sono piaciute, e non vedo quindi come la situazione possa ribaltarsi con l'uscita di windows phone 8. Se poi aggiungiamo tutti quelli che se la sono presa nel didietro causa impossibilità di upgrade da WP7 a WP8 (thanks MS), che saranno abbastanza arrabbiati, la vedo ancora meno rosea.
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Che brutta fine
Nokia:Android=Samsung*x:Android……cioè…….Nokia=Samsung*x…..dove x>>1……cioè…….se nokia avesse scelto android avrebbe avuto sicuramente molte più vendite di Samsung, avrebbe mantenuto i suoi clienti e ne avrebbe acquisiti di nuovi. Samsung tappabuchi ringrazia Elop.
Voi riuscite ad immaginare cosa sarebbe stato un cellulare nokia con android e nokia maps? Io ho il 5800 xpressmusic e da un anno ormai sono in attesa di un aggiornamento del firmware per il mio product code, aggiornamento che per altri product code è già uscito ad ottobre 2011. Posso dire di essere stato abbandonato? Brava nokia continua così, così fallisci e ti fai comprare dall’ikea per pochi euro. Solo così forse potrai essere “ricostruita” da zero. Già sento le pale dell’elicottero che porterà il cancro Elop fuori dai c…….i, ma per te sarà già troppo tardi quando ti accorgerai della malattia. |
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La Nokia ha sbagliato prima di tutto a dormire sugli allori, convinta che nessuno sarebbe mai riuscita a superarla. Poi si e' accorta troppo tardi di perdere terreno. Dopo ha tirato fuori altri Symbian, nella fretta e nella speranza che i clienti non scappassero. Infine ha deciso di mettersi con Microsoft per utilizzare Windows Phone. Tutti sbagli, uno dietro l'altro. A parte l'ultimo, a patto che si fosse anche impegnata in Android (o con Symbian, per farlo rivivere).
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Personalmente sto aspettando l'uscita di WP8 per passare finalmente anche su smartphone al mondo Windows. Se Nokia sarà competitiva nei prezzi ha guadagnato un cliente, se no, mi dispiace dirlo ma rimarrò con Samsung, una garanzia in questo ambito.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora si ritrovano con un listino smartphone scarno e poco appetibile ( al momento ), con qualche idiosincrasia come l'808 Pureview che fa da canto del cigno a Symbian, e la stessa situazione di 2 anni fa per quanto riguarda i feature phone!! In più Nokia ha le mani legate da MS per quanto riguarda il segmento più ricco.... Una strategia di rilancio brillantissima Mr. Elop... se il suo obiettivo finale era, ed è ancora, la cessione della divisione smartphone a qualche terzo!!!!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

Jolla phone user
), avevo tutto. Ah giusto. AUTONOMIA DA 3 A 5 GIORNI, a seconda dell'utilizzo, e SEMPRE CONNESSO tra WiFi (casa) e 2G (al lavoro+tragitto, circa 9 ore e mezza al giorno). Di notte ovviamente spento. Tra l'altro, forse aveva anche un'impostazione intelligente che a schermo spento passava in automatico al 2G, roba che su Android bisogna fare a mano "perdendo" la linea nel momento dello switch manuale.