|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
non l'ho formattato, non saprei, spero che qualcuno risponda perchè è interessante! colgo l'occasione per richiedere se, quando avete aggiornato gli ultimi driver della scheda video nvdia, anche a voi, l'iconcina che indica l'attività della suddetta scheda lampeggia in continuazione, indicando che la scheda video si attiva e si spegne ogni 2secondi. son dovuto tornare ai driver precedenti essendo che non scompariva questo problema
|
|
|
|
|
|
#2762 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie stemagu, qualora decidessi di cambiare il display sai consigliarmene uno valido? La risoluzione va bene anche 1366x768 o 1600x900, però' deve essere molto luminoso e con colori brillanti. In realtà ho già contattato un negozio per sapere come funziona per la sostituzione. Mi hanno risposto che mi inviano il display e poi lo monto da solo. per la garanzia sono stati un po' vaghi. Il fatto e' che non vorrei ritrovarmi ad avere problemi proprio perché è' stato eseguito un intervento non autorizzato e quindi la garanzia e' compromessa...bel dilemma, lo dico molto chiaramente, il display matte probabilmente almeno secondo mio gusto personale e' l'unica pecca di questo notebook, anche se poi ovviamente alla fine sono gusti.
|
|
|
|
|
|
#2763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
|
Quote:
Che per leggere il bel lavoro fatto da freesailor ,dove parla anche dei monitor FHD montati ufficiali e puoi trovare più info ... Io non sono tanto informato... Io con asus mi son sempre trovato bene x qualità ,ultimamente han dato problemi con l'audio ,xò non essendo un appassionato di giochi non Li spingo mai al massimo... io aspetto sempre un paio di settimane prima di cambiare HDD ,cosi faro nel monitor se capiro bene come fare a smontare la mascherina e come è il connettore credo si chiami e ho visto serieta anche ai tempi dei primi i7 Bridgy Ultima modifica di stemagu : 18-10-2012 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#2764 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
stamattina ho installato l'SSD samsung 830 da 256 gb! favolosoooo un hd degno degli altri componenti. è stato un giochetto da ragazzi installarlo e settarlo x bene, grazie anche agli utili consigli dell'utente jena7. ho un unico problemi: bisogna avere i riflessi pronti per accedere al bios durante il boot
|
|
|
#2765 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Gli adesivi si possono rimuovere senza invalidare niente vero?
|
|
|
|
|
|
#2766 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
Statistiche batteria ubuntu
Dopo averlo fatto con windows adesso ho avuto la possibilità di testare la durata della batteria con ubuntu. Purtroppo mi riferisco sempre ad un utilizzo soft perché ancora non ho avuto tempo di giocarci se non per mezzora al massimo.
Allora, mentre con windows avevo totalizzato 4h 35m con ubuntu mi sono fermato a 4h 42m !! Quindi una durata maggiore per pochissimo (da sottolineare che ho spento non appena la spia della batteria è iniziata a lampeggiare ed ancora segnava 20 minuti di autonomia). Questa volta ho utilizzato solo una mezzora di internet con qualche video e per le restanti 4 ore e 20 visualizzazione pdf e musica di sottofondo per tutto il tempo. L'illuminazione è stata tenuta a metà per tutta la sessione. La temperatura media è stata di 41 gradi con un picco di 48 durante i video. In conclusione posso dire che per un utilizzo "soft" del notebook non ci sono differenze notevoli ne di durata e neppure di temperature. (Forse solo qualcosina a vantaggio di ubuntu). Con un utilizzo soft del portatile si possono raggiungere senza problemi le 4ore e 30 Secondo me si possono raggiungere anche le 5h settando tutto al minimo, mentre se aggiungiamo più tempo alla navigazione ed al contenuto multimediale scendiamo tra le 3h e 30m e le 4h. |
|
|
|
|
|
#2767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#2768 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Aggiornato il Vademecum con due nuove versioni prossimamente in vendita da f**c (una economica ed una "top").
|
|
|
|
|
|
#2770 |
|
Member
|
Ho seguito la guida in prima pagina in grosso modo, le uniche cose che ancora non sono riuscito a fare funzionare sono i tasti fn+f5-f6 per aumentare e diminuire la luminosità dello schermo e far funzionare il subwoofer esterno, per il resto tra forum e brevi ricerche fuori sono riuscito a far funzionare tutto! :-)
|
|
|
|
|
|
#2771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
E' arrivato anche a me(lunedì), per la cronaca, un bel 4017v
Nessuna pecca a livello costruttivo, rimpiango solo la mancanza della Kasko (vabbè, un adesivo in meno da levare). Monitor Samsung, ma questo oramai lo sapevate! L'unica cosa che mi ha fatto andare in panico i primi giorni è stata la sensazione di ruvido che avevo sfiorando l'alluminio in alcuni punti, ma per fortuna -grazie anche ai consigli di Devilboy- ho realizzato che era un problema di casa mia e nello specifico non della messa a terra in generale, ma solo di alcune prese. Ho risolto semplicemente con una prolunga La quantità di schifezze preinstallate è d.i.s.a.r.m.a.n.t.e. e, visto che già si parla di Windows 8, volevo chiedere a qualcuno più esperto se potevo -su una versione di Win 8 Pro- installare gli stessi drivers di Windows 7 :]
|
|
|
#2772 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
è la prima volta che sento che linux dura più di w7 |
|
|
|
|
|
|
#2773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
E' molto strano però...è una licenza valida che hai acquistato col notebook.
|
|
|
|
#2774 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
.Comunque se si fanno passi avanti con Linux arrivando ad avere il supporto ufficiale disinstallo Winzoz e vado di Linux come unico sistema operativo. Edit: Quanto sono utili Power4gear, InstantOn, InstantKey e Asus Splendid video effettivamente? Ultima modifica di Devilboy04 : 18-10-2012 alle 22:15. |
||
|
|
|
|
|
#2775 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq parliamo sempre di 7 minuti quindi tutto sommato la stessa durata visto che non ho fatto il test uguale al 100% per tutti e 2 i sistemi operativi ma soltanto il più simile possibile!! |
|
|
|
|
|
|
#2776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Edit: Nessuno sa dirmi se posso installare su Windows 8 gli stessi drivers di Windows 7? Stasera vorrei procedere col formattone, visto che è anche disponibile Ubuntu 12.10 Sent from my GT-I9000
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic Ultima modifica di Doctor Phate : 19-10-2012 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
|
#2777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
vorrei prendere questo notebook, anche se ormai non si trova praticamente da nessuna parte...mi conviene aspettare la versione con windows8? (sperando in un rinfoltimento delle scorte)
|
|
|
#2778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quello che bisogna considerare secondo me è: - ti va bene trovarti installato Windows 8? (pare che sarà possibile il downgrade ma solo per la versione Win8 Pro) - ti va bene rischiare di dover pagare qualcosa di più, tipo 1200 euro per una versione "top" contro i 1050-1100 dell'equivalente con Win7? A fronte di ciò, avresti una versione nuova, con una CPU leggerissimamente più potente e si spera assemblata con la maggiore cura che già mostravano le più recenti versioni con W7. Io ho deciso, a questo punto, di aspettare le versioni nuove. Entro un paio di settimane al massimo credo che i listini Asus saranno rinnovati e sapremo cosa sarà disponibile in Italia. Qui c'è il primo thread aperto da un neo-possessore (estero) di una nuova versione con Windows 8: http://forum.notebookreview.com/asus...ndows-8-a.html Le sue prime impressioni sulla velocità e responsività sono certamente positive, anche in confronto al N56VZ con Windows 7 che possedeva in precedenza. Purtroppo sembra che continuino i problemini di "rumoracci" dal subwoofer, tuttavia mi pare di aver capito che il possessore ha ancora lasciato tutto il bloatware Asus (e ciò nonostante la macchina è veloce!), quindi magari non ha ancora cercato di risolvere il problema. Ultima modifica di freesailor : 19-10-2012 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#2779 | |
|
Member
|
Quote:
Resta sperare però che non siano troppo esagerati anche quelli con W8, poi dipende dal tuo budget, da parte mia posso dirti che ho questo notebook da 10 giorni e sono molto soddisfatto per tutto!! Quindi a patto di non farsi fregare con i prezzi, ne vale la pena!! ps= con l'uscita di windows 8 PENSO che finalmente verranno rinfoltite tutte le scorte e non sarà più un'impresa trovarlo!! |
|
|
|
|
|
|
#2780 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
io, come ho già detto, sto aspettando che mi arrivi il 4033 acquistato a 1000€.
vedendo però sul listino fn@c quello nuovo a 900€ mi sto forse pentendo. un processore minimamente più potente come vantaggio per poi avere hdd 5400rpm come svantaggio. Vero anche che 4033 è fhd e quello nuovo hdready. Vabè. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

.