Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2012, 20:16   #13381
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Tornando a cose più serie: ma aggiornare da 7 a 8 ha un senso o tanto vale spazzare via tutto come per il passaggio Vista - 7? Non mi son mai fidato degli "aggiornamenti" di sistema operativo, sotto Linux con la fortuna che ho due volte su tre si piantava tutto. Solo su Mac per ora i passaggi sono stati indolori. Boh voi aggiornate?
Io ho installato da zero ma perché avevo incasinato le partizioni ma secondo me l'aggiornamento non porta problemi. Io l'avevo fatto sia da xp a vista e da vista a 7 senza alcun danno. (Invece su linux meglio non aggiornare mai....)
nexin è offline  
Old 18-10-2012, 20:16   #13382
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
@DarthFeder

Per "note ragioni" stavolta verranno incentivati solo gli aggiornamenti!!

In ogni caso, anche con la "versione upgrade" puoi tranquillamente formattare (dopo la verifica della presenza fisica del vecchio OS).
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 20:21   #13383
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Giaggià! Sai che mi ricordi uno di quelli che comprano l'auto da turismo e si credono un pilota?
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Beh, ti sei descritto alla perfezione, esattamente come
Senza quotare tutto il resto, vi renderete facilmente conto rileggendo i vostri post della noiosa discussione personale che avete intrapreso. Proprio poco tempo fa avevo invitato tutti ad evitare queste situazioni, segnalando o meglio ancora risolvendole da voi. Come? Semplicemente capendo di stare esagerando e finirla lì, cosa che speravo avvenisse

Siete sospesi entrambi 5gg.
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
[PROPOSTA]
Propongo una sottocategoria del forum (o una riorganizzazione) specifica per Windows RT.
se ci serve.
[/PROPOSTA]
perchè? perchè vorrei capire cosa c'è nello store di Windows RT, e se è possibile dargli uno sguardo anche senza possedere un Windows RT.
Se po fà, vediamo come organizzarci dopo il rilascio ufficiale!
ezio è offline  
Old 18-10-2012, 20:31   #13384
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
[...]ho la rtm pro... Attivata a suo tempo Se vuoi info pm, qui mi bannano
sarei interessato, se puoi...
(sempre in pm)
Old 18-10-2012, 20:35   #13385
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non so cosa significhi... però puoi installare la stessa applicazione Skydrive che installi in Windows 7, quella Metro è solo un viewer, non ti permette sync e altre cose.
riformulo la domanda: come posso fare a gestire dal pc 3 Skydrive di 3 account hotmail?
kernelex è offline  
Old 18-10-2012, 20:36   #13386
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Salve a tutti,
ho una copia di windows 8 pro in inglese, regolarmente attivato.
Come mai non mostra nei download i language pack???
Potete darmi qualche dritta.
Grazie e saluti
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |
nik58 è offline  
Old 18-10-2012, 20:41   #13387
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nik58 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Grazie e saluti
a me serviva il pack della lingua giapponese, e come te, non l'ho trovato.
mi sa che non sono ancora disponibili.
kernelex è offline  
Old 18-10-2012, 21:17   #13388
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Con la versione aggiornamento è comunque possibile un'istallazione semi-pulita, nel senso che dopo la "verifica" è possibile formattare il vecchio OS e sostituirlo col nuovo.
Quando ho installato Seven su Win XP (Ultimate Full Retail) non ho fatto altro che inserire il CD di Seven da Win XP, mi ha fatto una installazione pulita cancellando tutto, l'unica cosa che e' restata e' la cartella Windows.old che poi ho cancellato in seguito... ma presumo durante l'installazione ti chieda se vuoi formattare il tutto o utilizzare la partizione esistente.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline  
Old 18-10-2012, 21:59   #13389
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da nik58 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Grazie e saluti
Se ti serve quello ita non c'è problema Altrimenti devi scaricare 2gb di roba Mandami un pm, domani ti passo il link

P.S.: cosa ne dite?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 18-10-2012, 22:09   #13390
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
[OT]
non critico per l'indicizzazione, è già stato fatto.
o per le variabili d'ambiente, ( O.o ) di cui faccio larghissimo uso, sempre toccate io.
o per la preparazione atletica (scolastica).

Quote:
Originariamente inviato da nui_mg
non maledicono più gli alert dello UAC perché hanno capito che molti sono immediatamente risolvibili conoscendo come impostare i permessi del file system
Critico perchè i tuoi clienti hanno capito tutto di Vista/Seven, attuando questi comportamenti nel proprio sistema.
a lezione di "come manomettere i criteri di protezione di windows nel filesystem" (filesystem, tutto attaccato, prego.), 3 crediti formativi.
sisi.

Si installa al di fuori di C:\programmi, se il programma è invasivo o vecchio. e non l'ho imparato a lezione.

ok, fine OT, torniamo seri.

[/ot]
--------------------------------------------------------------------------

tutti sti programmini per togliere Metro e aggiungere uno start menù, il 29 ottobre verranno rimpiazzati da un componente di sistema.

L'interfaccia Metro.

e questa è la mia sanissima opinione di matto da legare.
così come non avete mai digerito il menù di Xp rimettendo sempre "quello stile win2000", così come non avete mai digerito quello di Vista mettendo sempre accrocchi come Classic Shell, farete la stessa cosa con Windows Otto Trapanando il sistema finchè non partirà più.

Otto è fatto in una maniera. se vi piace usatelo, se non vi piace non scannatevi e rivolgetevi agli strumenti che conoscete già e che vi piacciono.
tanto Seven avrà ancora supporto per molti anni.
Saluti.

Ultima modifica di Khronos : 18-10-2012 alle 22:54.
Khronos è offline  
Old 18-10-2012, 22:47   #13391
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
mi sembra il migliore start screen fino ad ora,
ecco il primo tweak su w8 che proverò domani
G.R.A.Z.I.E
Old 18-10-2012, 22:48   #13392
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
mi sembra il migliore start screen fino ad ora,
ecco il primo tweak su w8 che proverò domani
G.R.A.Z.I.E
Prego...

PS Vediamo se la capite...
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 22:55   #13393
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Raga sto sistema va bene allora ? me lo consigliate ?
cappellodipaglia87 è offline  
Old 18-10-2012, 22:57   #13394
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Se ti serve quello ita non c'è problema Altrimenti devi scaricare 2gb di roba Mandami un pm, domani ti passo il link

P.S.: cosa ne dite?
lo sto provando adesso, è abbastanza carino e poco affamato di ram, però mi ha fatto riflettere, mi spiego:

(attenzione c'è un forte abuso della parole "start" )

non è altro che uno start avanzato, con le notifiche e una funzione cerca, una via di mezzo tra alcune funzioni di metro e il vecchio start, ma all'atto pratico mi sono accorto che cambia solo la grafica ma alla fine ci metto lo stesso identico tempo ad usare lo start screen nativo, è solo questione di abitudine tanto è istantaneo il passaggio dal desk allo start. la mia conclusione è che non ha senso se non l'essere appagati nel vedere una cosa famigliare ma che non porta alcun beneficio.
Old 18-10-2012, 22:59   #13395
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
io fino a 3 giorni fa di windows 8 conoscevo solo il nome, ho installato la RTM e mi sto trovando benissimo non saprei che altro aggiungere se non consigliarti di provarlo per bene quando hai tempo
Old 18-10-2012, 23:02   #13396
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Sarebbe complicato rispondere a questa domanda.
La cosa migliore è che lo provi e poi decidi autonomamente.

Ultima modifica di Toucan : 18-10-2012 alle 23:05.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 23:29   #13397
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io fino a 3 giorni fa di windows 8 conoscevo solo il nome, ho installato la RTM e mi sto trovando benissimo non saprei che altro aggiungere se non consigliarti di provarlo per bene quando hai tempo
Quote:
Sarebbe complicato rispondere a questa domanda.
La cosa migliore è che lo provi e poi decidi autonomamente.

No più che altro è che mi sto facendo il pc nuovo e quindi sto valutando se mettere win 7 o winotto dato che capita a fagiolo, ma supporta tutto ?? I nuovi processori schede ecc?? io lo userei per giocare per dire, dovrebbe essere una bomba di compatibilità e più snello di 7 giusto ? Cioè all'atto pratico, la gestione delle cartelle e delle finestre o qualche altra comodità che prima non c'era cambia o no ? Già poter montare le iso come fa Mountain lion me garba per dire...
cappellodipaglia87 è offline  
Old 18-10-2012, 23:31   #13398
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
E se vi dicessi che non c'è bisogno di alcun programma per lo start classico? E se vi dicessi che lo start sta ancora in explorer.exe e si può ripristinare?

Io l'ho ripristinato ed è LUI!
Old 18-10-2012, 23:33   #13399
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E se vi dicessi che non c'è bisogno di alcun programma per lo start classico? E se vi dicessi che lo start sta ancora in explorer.exe e si può ripristinare?

Io l'ho ripristinato ed è LUI!
Ma non è stata postata qualche pagina fa questa notizia?
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 23:36   #13400
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
[OT]
tutti sti programmini per togliere Metro e aggiungere uno start menù, il 29 ottobre verranno rimpiazzati da un componente di sistema.

L'interfaccia Metro.

e questa è la mia sanissima opinione di matto da legare.
così come non avete mai digerito il menù di Xp rimettendo sempre "quello stile win2000", così come non avete mai digerito quello di Vista mettendo sempre accrocchi come Classic Shell, farete la stessa cosa con Windows Otto Trapanando il sistema finchè non partirà più.

Otto è fatto in una maniera. se vi piace usatelo, se non vi piace non scannatevi e rivolgetevi agli strumenti che conoscete già e che vi piacciono.
tanto Seven avrà ancora supporto per molti anni.
Saluti.
allora veramente c'è qualcuno che la pensa come noi pochi entusiasti (o quantomeno utilizzatori sereni) di Metro!

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Già... così non rischiano che uno installi i due os sulla stessa macchina... e dopo tre giorni, torni ad usare Win7
Io sto ancora valutando se comprarlo o meno, ma sicuramente mi piace molto più di 7. È un missile, nonostante io abbia ancora la CP1 e sia intasato i files e programmi buttati dentro con il preciso scopo di cercare di piantarlo

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Io ho installato da zero ma perché avevo incasinato le partizioni ma secondo me l'aggiornamento non porta problemi. Io l'avevo fatto sia da xp a vista e da vista a 7 senza alcun danno. (Invece su linux meglio non aggiornare mai....)
Hai aggiornato da XP a Vista?! complimenti per il coraggio...passi da Vista a 7-alias-Vista-SP3; ma da XP.....mamma mia, non voglio pensare alla sporcizia che si sarà lasciato alle spalle

Quote:
@DarthFeder

Per "note ragioni" stavolta verranno incentivati solo gli aggiornamenti!!

In ogni caso, anche con la "versione upgrade" puoi tranquillamente formattare (dopo la verifica della presenza fisica del vecchio OS).
Questa me l'ero persa.
Ma l'Upgrade funzia anche con copie OEM di 7? Tipo su portatili o fissi preassemblati? O serve una licenza Retail?

Quote:
No più che altro è che mi sto facendo il pc nuovo e quindi sto valutando se mettere win 7 o winotto dato che capita a fagiolo, ma supporta tutto ?? I nuovi processori schede ecc?? io lo userei per giocare per dire, dovrebbe essere una bomba di compatibilità e più snello di 7 giusto ? Cioè all'atto pratico, la gestione delle cartelle e delle finestre o qualche altra comodità che prima non c'era cambia o no ? Già poter montare le iso come fa Mountain lion me garba per dire...
Certo che ha più comodità e supporta il nuovo hardware, ci mancherebbe solo che un OS nuovo sia retrogrado o incompatibile Vai tranquillo, io al tuo posto prenderei direttamente 8
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian