|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...ronto_funzioni |
|
|
|
|
|
#13362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il problema di queste dannate versioni di aggiornamento è che non puoi fare un'installazione pulita ma devi sempre partire da un sistema operativo esistente. Potrebbero limitarsi a chiederti il seriale nuovo insieme al vecchio, ma temo sia pura utopia la mia.
|
|
#13363 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#13364 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma se sei solo tu che parla di cose dette e stradette e che parla di Ctrl-V
Quote:
Beh, ma quello è compito tuo, sei tu quello che sta dimostrando un tal livello, non certo io Quote:
Quote:
Ora, io Win8 non l'ho ancora approfondito, ma mi pare che ogni configurazione del sistema non inerente Piastrello sia, in un modo o in un altro (basta solo che sia disponibile anche nel modo più intricato pensato da MS che quindi si è in grado di rendere tale accesso a portata di singolo Keystroke o mini-parola scelta) accessibile anche a Piastrello disattivato. Sbaglio? Quote:
Per te Ermafrodita, ma se vuoi possiamo incontrarci alla fermata di Piola per una verifica, sempre disponibile Quote:
Vale anche se disattivo totalmente il servizio di indicizzazione (mio punto di partenza), se levo Piastrello tramite lo (ancora) sperimentale bypass e per programmi mai stati indicizzati (per esempio quelli sulla mia usb key multitasking con programmi portabili e che si adatta al sistema ospite)? Se è così allora ritiro tutto e cospargo il capo di cenere (comunque sì, nonostante abbia usato ancora poco windows 8, da uno dei pochi post utili di Mr. Magoo ho letto come funziona la sua ricerca integrata, e come è stata potenziata dai tempi del 7.) Quote:
Solo i pseudo informatici portano come esempio Jobs e non Wozniak, patetico... Quote:
Quegli utenti non sono al tuo livello da cestino , ma superiori anche a molti che frequentano questo (basta frequentarlo anche solo un po' che si nota moltissimo) e altri thread (e, incredibilmente, su alcune questioni inerenti più windows che non linux, anche di alcuni laureati in informatica i quali conoscono tale sistema solo in superficie, forse perché non trattato in una tale facoltà ma almeno dovrebbe esserci una passione personale): infatti non hanno più problemi con gli account standard, non maledicono più gli alert dello UAC perché hanno capito che molti sono immediatamente risolvibili conoscendo come impostare i permessi del file system, hanno capito come convenga inibire il permesso di esecuzione di alcune directory/cartelle, capiscono perché a volte non sono permessi loro accessi ad alcune parti del sistema nonostante siano admin, ecc., insomma che tu ci creda o no da me imparano, probabilmente perché inizio proprio dall'ACL di Win, dai security descriptor dei suoi oggetti per poi salire.
Ultima modifica di Nui_Mg : 18-10-2012 alle 19:34. |
|||||||
|
|
|
|
#13365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
skydrive
raga, mi è venuto un dubbio; con metro si riesce a gestire lo skydrive di 3 account hotmail?
|
|
|
|
|
#13366 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Inoltre la versione 8 enterprise sarebbe la versione autografata dal comandante Kirck di Star Trek? insomma il win8 aggiornamento più bello qualità prezzo e l'8 pro normale? |
|
|
|
|
|
#13367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io non sono un moderatore ma fatemelo dire: birmarco e Nui_Mg avete rotto. Se volete litigare fatelo in PVT senza inquinare il Thread.
A parte questo finalmente mi sono deciso di passare a Windows 8 RTM, sotto consiglio di utenti di questo Thread, e devo dire che per adesso non sto avendo alcun problema! Anzi caspita è velocissimo, decisamente più reattivo di Windows 7. Speriamo che continui ad andare cosi velocemente anche tra qualche mese di forte stressing da parte mia |
|
|
|
|
#13368 |
|
Bannato
|
Non so cosa significhi... però puoi installare la stessa applicazione Skydrive che installi in Windows 7, quella Metro è solo un viewer, non ti permette sync e altre cose.
|
|
|
|
|
#13369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#13370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se vuoi partire da zero e se la procedura usata a suo tempo per l'aggiornamento di XP con Windows 7 non è cambiata: (legale se hai già una licenza di Xp o Vista o 7): Effettua il boot dal disco di aggiornamento di Windows 8; Avvia la procedura guidata per l’installazione del sistema; Quando richiesto, NON inserire il numero di serie; Togli il segno di spunta dalla voce Attiva automaticamente Windows non appena è disponibile una connessione a Internet; Completa normalmente la procedura d’installazione ed avvia Windows 8; Assicurati che non ci siano aggiornamenti pendenti da installare dopo il riavvio del sistema (se ci sono, riavvia il PC ed installali); Fai click sul pulsante Ricerca; Digita regedit nella barra di ricerca veloce e premi il tasto Invio; Rispondi in maniera affermativa all’avviso del controllo account utente; Recati nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\OOBE; Fai doppio click sulla chiave MediaBootInstall ed impostare il suo valore su 0; Avvia il prompt dei comandi con privilegi da amministratore; Digita il comando slmgr -rearm e premi il tasto Invio per resettare lo stato dell’attivazione di Windows; Riavvia il PC; Attiva normalmente Windows 8 dopo aver inserito il codice aggiornamento acuistato(tramite l’utility accessibile dal menu attivazione di Gestione computer e/o dal Pannello di controllo). |
|
|
|
|
|
#13371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
ti stai riempendo la bocca di imponenti sigle e termini da universitario/universitaria che ha bisogno di farsi vedere "grande", arrampicandoti sugli specchi per sostenere tesi assurde sul vantaggio di disattivare i servizi di ricerca, di indicizzazione, vantandoti di avere chiavette usb che impostano variabili d'ambiente (per fare "assistenza" ti servono variabili d'ambiente?! Ma stai scherzando?! E così secondo te non inquini il sistema ospite??!!), vantandoti di aver passato corsi e dato "lezioni" sulla sicurezza e l'uso del sistema operativo. Mi sembra una cosa parecchio ridicola. E aver passato qualche corso a Ingegneria (o anche aver preso una laurea) non fa di te un informatico, l'esperienza fatta sul campo è qualcosa che non si misura in Crediti Universitari e che non si studia nei laboratori-campane di vetro delle facoltà. Ora, posso capire che tu ti stia facendo infervorare dalla discussione perchè hai trovato un osso duro che ti risponde rima su rima, ma ti faccio amichevolmente notare che stai veramente sguazzando nel paradossale. Rileggiti quello che stai scrivendo, venirmi a dire che nel 2012, su computer dotati di CPU con minimo due core (se non sei o otto nei sistemi più carrozzati) e svariati GB di RAM, tu disattivi il servizio di indice e la ricerca istantanea (che sono le due cose più comode di ogni sistema operativo, dalle distro Linux a OSX a Windows) per risparmiare risorse è quantomeno esilarante. Disattivare questi servizi per rimpiazzarli con altri programmi (che possono essere stati fatti da te o da chi che sia) che hanno la stessa funzione, poi, è abbastanza insulso. Venirmi a dire che l'indicizzazione in background consuma una percentuale significativa di batteria nei portatili lascia il tempo che trova, a questo punto forse dovresti pensare di eliminare la GUI e usare solo la riga di comando, lo schermo completamente nero fa risparmiare ancora di più. Cadere nelle offese personali, poi, è deplorevole. Soprattutto in un forum, dove nemmeno vedi in faccia la persona con cui ti stai confrontando. E una persona che ha la tua levatura culturale (o quella che sostieni di avere) dovrebbe ben saperlo, visto che le scuole e le università che frequenti prima di Programmazione I e Analisi ti insegnano una cosa ben più importante e utile nella vita di tutti i giorni: a rispettare le persone. E sei totalmente Off-Topic. Tornando a cose più serie: ma aggiornare da 7 a 8 ha un senso o tanto vale spazzare via tutto come per il passaggio Vista - 7? Non mi son mai fidato degli "aggiornamenti" di sistema operativo, sotto Linux con la fortuna che ho due volte su tre si piantava tutto. Solo su Mac per ora i passaggi sono stati indolori. Boh voi aggiornate?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 18-10-2012 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#13372 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Con la versione aggiornamento è comunque possibile un'istallazione semi-pulita, nel senso che dopo la "verifica" è possibile formattare il vecchio OS e sostituirlo col nuovo.
Il limite di questa procedura è che per formattare e partizionare bisogna usare i limitatissimi strumenti presenti nel dvd di Windows 8 e che (forse) la nuova installazione deve necessariamente risiedere nella vecchia "partizione di sistema". |
|
|
|
|
#13374 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13375 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Toucan : 18-10-2012 alle 20:18. |
|
|
|
|
#13376 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Niente battute sui 4 piedini della credenza please Quote:
Quote:
Ovviamente tu sei libero di sottostare passivamente ai voleri di chi decide per te come interfacciarti con il tuo PC, è un tuo problema che non mi sento minimamente di giudicare. Forse potresti cambiare idee se ti facessi un giro nel mondo di sistemi operativi dove l'interfaccia grafica è totalmente slegata dal core del sistema stesso, a tal punto che hai facoltà di scelta tra GUI totalmente diverse l'una dall'altra. Ma ripeto non è affar mio convincerti Saluti. |
||||
|
|
|
|
#13377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passando da un OS ad un altro, è sempre la cosa migliore. |
|
|
|
|
|
#13378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() La fregatura è che, da quel che ho capito, stavolta incentivano moltissimo l'acquisto delle versioni "Upgrade" piuttosto che di licenze "Full"
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#13379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#13380 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

voi aggiornate?