Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 16:09   #1
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Strana faccenda virtual server... help me!

Ciao a tutti, scrivo qui per un chiarimento poichè non ci capisco chissà quanto a riguardo, ma premetto che penso di avere un problema.

Una settimana fa è venuto da me un tecnico (nonchè conoscente) per formattarmi il pc data l'installazione di un nuovo ssd. Gli ho chiesto di configurarmi le porte del modem per il mulo e torrent... è un po' di giorni che mi è sorto un dubbio ...entrando nelle impostazioni del mio router (Alice Gate Voip 2Plus) alla sezione "Port mapping" vi trovo due porte configurate:
- In "Port Mapping configurati" vi è l'applicazione eMule con tipo porta UCD e UDP (e vabbè...).
La cosa che mi balza agli occhi è questa:

- In "Virtual Server per protocolli internet" vi ho trovato:
Nome= Torrent (ricordo benissimo che lo scrisse manualmente)
IP destinazione= l'indirizzo per le impostazioni del modem (192.168........)
Tipo porta= ALL
Porta interna= xxxxx
Porta esterna= xxxxx (uguale alla porta interna)
Stato= Attivo

Mi chiedo: Vuoi vedere che ha configurato un accesso esterno al mio router?! E' possibile una cosa del genere? Io ho subito modificato in stato NON ATTIVO e ho cliccato su elimina.

Per favore necessito di chiarimenti a riguardo... potrei sporgere denuncia.

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:31   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ritira la denuncia, le porte si devono aprire sia in entrata che in uscita e Attivo se vuoi che il Port Forwarding funzioni.
Old 07-10-2012, 16:33   #3
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Ritira la denuncia, le porte si devono aprire sia in entrata che in uscita e Attivo se vuoi che il Port Forwarding funzioni.
Cioè? Mi spieghi meglio..?

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
Old 07-10-2012, 16:52   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

IP Pubblico = Indirizzo Civico
IP Privato (192.168....) = Tuo interno nel condominio
Porta di comunicazione = Porta della tua stanza dove risiede il programma che deve comunicare con l'esterno
Il Router (Portiere) = Portiere
Pacchetti trasmessi = Fattorino

Il Portiere se autorizzato, fa entrare nel portone il fattorino lo manda al tuo interno e poi nella tua stanza, dopodichè tu gli consegni la risposta e lui fa il percorso inverso

Perciò la porta della tua stanza deve essere, attiva e aperta sia in entrata che in uscita se vuoi comunicare con l'esterno
Old 07-10-2012, 21:29   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Il port forwarding non va configurato in uscita (ma al limite autorizzato nella sezione firewall) perchè è proprio del sistema di NAT tracciare i socket "established" ovvero quelli gia corrispondenti ad una connessione. Se l' ip utilizzato è quello stesso del gateway è soltanto un errore di configurazione, in quanto per un accesso remoto non serve alcuna regola di forwarding ma solo di firewalling, che per altro su qui router è gestito in maniera piuttosto bizzarra.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 22:05   #6
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Il port forwarding non va configurato in uscita (ma al limite autorizzato nella sezione firewall) perchè è proprio del sistema di NAT tracciare i socket "established" ovvero quelli gia corrispondenti ad una connessione. Se l' ip utilizzato è quello stesso del gateway è soltanto un errore di configurazione, in quanto per un accesso remoto non serve alcuna regola di forwarding ma solo di firewalling, che per altro su qui router è gestito in maniera piuttosto bizzarra.
Potete tradurre?

Old 08-10-2012, 23:01   #7
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Se in porta interna c'è un valore non standard (generalmente 80 oppure 8080) ha sbagliato ad inserire l'IP di destinazione..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 23:18   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Se in porta interna c'è un valore non standard (generalmente 80 oppure 8080) ha sbagliato ad inserire l'IP di destinazione..
Gli ho chiesto di configurarmi le porte del modem per il mulo e torrent...
Questo ha scritto *Dreamer*, per cui non sono porte standard ma porte TCP e UDP che servono ai programmi suddetti per comunicare.
Old 09-10-2012, 13:42   #9
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Gli ho chiesto di configurarmi le porte del modem per il mulo e torrent...
Questo ha scritto *Dreamer*, per cui non sono porte standard ma porte TCP e UDP che servono ai programmi suddetti per comunicare.
Ma visto che lui aveva il sospetto che si collegasse al router dall'esterno potrebbe essere benissimo possibile che abbia volutamente messo altre porte..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 13:47   #10
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Ecco a voi:

Edit: Ovviamente l'ho spostato io su "stato non attivo".

Old 09-10-2012, 13:56   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Ecco a voi:

Edit: Ovviamente l'ho spostato io su "stato non attivo".
Apri uTorrent
Opzioni
Impostazioni
Connessione
Controlla che la "Porta usata per le connessioni in entrata:" sia la 18229
Se così fosse è tutto regolare
Old 09-10-2012, 14:20   #12
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Apri uTorrent
Opzioni
Impostazioni
Connessione
Controlla che la "Porta usata per le connessioni in entrata:" sia la 18229
Se così fosse è tutto regolare
Si, è quella... appena controllato. Quindi posso tranquillamente rimettere lo stato attivo? Non c'è nulla di cui debba preoccuparmi in quella configurazione del modem?

Old 09-10-2012, 16:40   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Come scritto da tempo non c'è nulla da preccupèarsi, il tecnico non è Arsenio Lupin.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian