Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 20:33   #1721
mruoppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Tutto bene quello che finisce bene

breve riepilogo

come qualcuno ricorderà, convinto dalle bellissime esperienze raccontate in questo thread ho acquistato il modem...

il modem (ora lo posso dire) era un po' barzotto aveva difficoltà nei settaggi e nell'avviamento, ma queste cose non emergevano subito complice telecom con un linea difettosa che sebbene presentasse un log di tutto rispetto non andava oltre il 1 Mbits

Appena risolto (con fatica) con telecom, la mazzata il modem non si accendeva più

dal sito asus venivo informato che la procedura RMA per i modem è gestita direttamente dal venditore, così ho fatto e sebbene avessi acquistato da un sito, almeno per me, sconosciuto (individuato con trovaprezzi) ho avuto un'assistenza eccezionale: il corriere ha ritirato il vecchio e tempo 5gg lavorativi mi ha portato il nuovo modem. Pensate dovevo ancora ricevere la risposta dal supporto vipasus ed il modem era già stato ritirato.

Ah il tutto senza sborsare un euro.

Piccola curiosità, in scarsi 30gg l'asus ha cambiato package, ora arriva in una scatola più piatta e lunga della precedente, il cui interno ha spazi meglio organizzati per modem, alimentatore, antenne ecc ecc (firmware ecc rimangono fermi al 1009) il num di serie da C3IE ora è C5IE

Grazie a tutti per i consigli
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:48   #1722
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da fantandrea Guarda i messaggi
Allora oggi mi sono armato di santa pazienza ed alla fine ho rispolto in questo modo, magari può esser utile a chi riscontra problemi simili al mio.
Dal log del modem vedevo che si disconnetteva esattamente ogni 230sec.
Allora ho impostato manualmente i dns e sempre manualmente i settaggi del mio isp. Dopo qualche riavvio ..... la linea ora è stabile
Solo che le stesse prove le avevo già fatte, mah nn so che dire anche perchè il filtro adsl alla fine è sempre quello. Ora sto scaricando un file con dm, vedo un film sul cell che avevo caricato sull'hd collegato all'asus e navigo perfettamente. Ho provato a scaricare una iso di suse e scarica al max della mia banda. Ho fatto qlc prova creando un ftp e poi con server vpn ed il tutto è andato liscio. Dopo imposto il qos e lo provo durante una sessione di gioco on line. Per quanto riguarda il segnale wireless ...... pensavo meglio ad esser sincero. Vivo in un appartamento di 100mq ed ho fatto delle prove in bagno, che si trova dalla parte diamentralmente opposta del router, se chiudo la porta perdo 1/2 tacche di segnale. Per il resto sono rimasto sbalordito dalla semplicità di configurazione e dall'ottimo menù interno: chiaro,semplice e accessibile anche ad una persona poco esperta

volevo ringraziarti per l'ottimo consiglio e ringraziare per l'ottima guida ^_^ se nn avessi risolto da me mi sarei messo a seguire passo passo la guida.
Sono felice per te....e per me
Non è che magari avevi un'impostazione sballata riguardo ai tempi massimi di connessione (tipo "keep Alive" che ho io sul mio Linksyswag200g) ?
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 22:37   #1723
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Buonasera a tutti sono anch'io, da ieri sera, diventato un felice possessore di questo modem router: il mio povero linksys wag320n infatti è stato "fritto" da un bel fulmine. Devo dire che, sebbene non abbia avuto modo di testarlo in modo approfondito, mi sembra un ottimo prodotto! Sono molto contento della copertura Wifi, la quale mi sembra decisamente superiore al mio modem router precedente, della "reattività" generale del router, il quale mi sembra comportarsi in modo eccellente anche con molti dispositivi connessi, e per finire del server vpn integrato, che una volta configurato a dovere mi fa risparmiare sulle chiamate verso i fissi Avrei questa curiosità: ho notato che gli aggiornamenti vengono pubblicati con una certa regolarità e mi chiedevo dove andavate a pescare quelli "beta"; ve lo comunica asus quando ne viene pubblicato uno?
Grazie a tutti
benvenuto nel club
i fw nuovi escono nel forum ufficiale asus
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 22:42   #1724
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
benvenuto nel club
i fw nuovi escono nel forum ufficiale asus
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Grazie mille
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 23:31   #1725
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
breve riepilogo

come qualcuno ricorderà, convinto dalle bellissime esperienze raccontate in questo thread ho acquistato il modem...

il modem (ora lo posso dire) era un po' barzotto aveva difficoltà nei settaggi e nell'avviamento, ma queste cose non emergevano subito complice telecom con un linea difettosa che sebbene presentasse un log di tutto rispetto non andava oltre il 1 Mbits

Appena risolto (con fatica) con telecom, la mazzata il modem non si accendeva più

dal sito asus venivo informato che la procedura RMA per i modem è gestita direttamente dal venditore, così ho fatto e sebbene avessi acquistato da un sito, almeno per me, sconosciuto (individuato con trovaprezzi) ho avuto un'assistenza eccezionale: il corriere ha ritirato il vecchio e tempo 5gg lavorativi mi ha portato il nuovo modem. Pensate dovevo ancora ricevere la risposta dal supporto vipasus ed il modem era già stato ritirato.

Ah il tutto senza sborsare un euro.

Piccola curiosità, in scarsi 30gg l'asus ha cambiato package, ora arriva in una scatola più piatta e lunga della precedente, il cui interno ha spazi meglio organizzati per modem, alimentatore, antenne ecc ecc (firmware ecc rimangono fermi al 1009) il num di serie da C3IE ora è C5IE

Grazie a tutti per i consigli
Ciao, io sono amante delle scatole , mi posti una foto di come la fanno ora?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:32   #1726
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
Anche il mio e' un C5, e l'ho acquistato almeno un mesetto fa.. mi correggo. I primi di agosto.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:28   #1727
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Anche il mio e' un C5, e l'ho acquistato almeno un mesetto fa.. mi correggo. I primi di agosto.
Dopo controllo anche il mio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:43   #1728
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... il mio è un C3 (acquistato a fine luglio)... ma la scatola è lunga e stretta...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:51   #1729
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Chiedo a voi possessori se l'attuale fw gestisce il protocollo IPoA.
Inoltre se, settandolo, consente anche l'impostazione libera del gateway e della netmask.

La curiosità è dovuta al fatto che alcuni modem, sia vecchi che nuovi, non consentono la gestione atipica fatta dagli ISP italiani (Telecom, Infostrada) sulle linee Business aventi IP pubblico.

In pratica o non hanno il protocollo IPoA :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2989

oppure, pur avendolo, non ha la possibilità di impostare il gateway liberamente (lo calcola lui), cosa che non funziona per le ADSL Business in Italia:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5918

Potreste, cortesemente, effettuare una prova, così da evitarne un errato acquisto o invece consigliare a chi ha un contratto Business ?

Grazie
UP
Nessuno mi può rispondere ?
Grazie
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:19   #1730
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
UP
Grazie
Eh, bella domanda, io personalmente non lo so e non saprei come testarlo..
Fra i vari protocolli supportati nell'elenco delle caratteristiche sul sito asus.. non c'e', immagino tu abbia gia' guardato...
Prova a postare sul forum dell'Asus stessa
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:36   #1731
1onexx
Senior Member

Guarda il test è molto semplice.
Dal menù del modem dove ti fa impostare i protocolli PPPoA/PPoE devi controllare se è presente IPoA nel menù a tendina.
Poi lo scegli e fai uno screenshot di quello che vedi.

Basta che dopo esci senza salvare e non hai toccato nulla della configurazione precedente

Semplice no ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 05-10-2012, 11:43   #1732
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
UP
Grazie
Si lo supporta ora ti faccio lo screen

EDIT: Screen

Ultima modifica di AnthonyTex : 05-10-2012 alle 11:59.
Old 05-10-2012, 11:57   #1733
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao, io sono amante delle scatole , mi posti una foto di come la fanno ora?
Ciao questa è la foto della parte superiore
Old 05-10-2012, 12:01   #1734
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Si lo supporta ora ti faccio lo screen

EDIT: Screen
Devi fare solo quest'ultima prova:
scegli da menù IPoA e fammi lo screenshot di quello che si vede (perché cambia).

Poi esci senza salvare.

Grazie
Old 05-10-2012, 12:07   #1735
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Devi fare solo quest'ultima prova:
scegli da menù IPoA e fammi lo screenshot di quello che si vede (perché cambia).

Poi esci senza salvare.

Grazie
Guarda selezionando non cambia niente, nel senso che la visualizzazione non si aggiorna: probabilmente bisogna salvare le impostazioni. In questo momento però non posso togliere la connessione o mi ammazzano! Scusami.... provo stasera semmai...
Old 05-10-2012, 12:14   #1736
1onexx
Senior Member

Grazie sei stato molto gentile.
Se riesci a vedere che scegliendo IPoA ti viene fuori la possibilità di mettere o non mettere:

IP
Subnet mask
Gateway

fammi sapere
Old 05-10-2012, 12:17   #1737
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Grazie sei stato molto gentile.
Se riesci a vedere che scegliendo IPoA ti viene fuori la possibilità di mettere o non mettere:

IP
Subnet mask
Gateway

fammi sapere
Prego comunque guarda (Quei campi, da te citati, sono "editabili")
Ovviamente si disattiva "Ottieni Ip Automaticamente " (nel senso che come vedi non è "spuntabile") ma rimangono quei campi...

Ps: non mi ero accorto subito, sorry

Ultima modifica di AnthonyTex : 05-10-2012 alle 12:22.
Old 05-10-2012, 12:24   #1738
1onexx
Senior Member

Perfetto mi mancava lo scroll .
Quindi, sembra, che :

il DSL-N55U supporta l'IPoA anche fuori standard e quindi è utilizzabile su contratti Business con IP pubblico (es. Telecom, Infostrada) .

Grazie dello screenshot chiarificatore

La prova del nove sarebbe trovare un utente che lo usi con un contratto Business ...

Ultima modifica di 1onexx : 05-10-2012 alle 12:26.
Old 05-10-2012, 12:26   #1739
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Perfetto mi mancava lo scroll .
Quindi, sembra, che :

il DSL-N55U supporta l'IPoA anche fuori standard e quindi è utilizzabile su contratti Business con IP pubblico (es. Telecom, Infostrada) .

Grazie dello screenshot chiarificatore
Prego
Old 05-10-2012, 13:36   #1740
fantandrea
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Sono felice per te....e per me
Non è che magari avevi un'impostazione sballata riguardo ai tempi massimi di connessione (tipo "keep Alive" che ho io sul mio Linksyswag200g) ?
le stesse impostazioni, tali e quali, le ho riportate ...nulla di più nulla di meno

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian