|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tutto bene quello che finisce bene
breve riepilogo
come qualcuno ricorderà, convinto dalle bellissime esperienze raccontate in questo thread ho acquistato il modem... il modem (ora lo posso dire) era un po' barzotto aveva difficoltà nei settaggi e nell'avviamento, ma queste cose non emergevano subito complice telecom con un linea difettosa che sebbene presentasse un log di tutto rispetto non andava oltre il 1 Mbits Appena risolto (con fatica) con telecom, la mazzata il modem non si accendeva più dal sito asus venivo informato che la procedura RMA per i modem è gestita direttamente dal venditore, così ho fatto e sebbene avessi acquistato da un sito, almeno per me, sconosciuto (individuato con trovaprezzi) ho avuto un'assistenza eccezionale: il corriere ha ritirato il vecchio e tempo 5gg lavorativi mi ha portato il nuovo modem. Pensate dovevo ancora ricevere la risposta dal supporto vipasus ed il modem era già stato ritirato. Ah il tutto senza sborsare un euro. Piccola curiosità, in scarsi 30gg l'asus ha cambiato package, ora arriva in una scatola più piatta e lunga della precedente, il cui interno ha spazi meglio organizzati per modem, alimentatore, antenne ecc ecc (firmware ecc rimangono fermi al 1009) il num di serie da C3IE ora è C5IE Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#1722 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Non è che magari avevi un'impostazione sballata riguardo ai tempi massimi di connessione (tipo "keep Alive" che ho io sul mio Linksyswag200g) ? |
|
|
|
|
|
|
#1723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
i fw nuovi escono nel forum ufficiale asus http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
|
|
|
|
#1724 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... il mio è un C3 (acquistato a fine luglio)... ma la scatola è lunga e stretta...
|
|
|
#1729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Nessuno mi può rispondere ? Grazie
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Eh, bella domanda, io personalmente non lo so e non saprei come testarlo..
Fra i vari protocolli supportati nell'elenco delle caratteristiche sul sito asus.. non c'e', immagino tu abbia gia' guardato... Prova a postare sul forum dell'Asus stessa |
|
|
|
|
|
#1731 |
|
Senior Member
|
Guarda il test è molto semplice.
Dal menù del modem dove ti fa impostare i protocolli PPPoA/PPoE devi controllare se è presente IPoA nel menù a tendina. Poi lo scegli e fai uno screenshot di quello che vedi. Basta che dopo esci senza salvare e non hai toccato nulla della configurazione precedente Semplice no ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scegli da menù IPoA e fammi lo screenshot di quello che si vede (perché cambia). Poi esci senza salvare. Grazie
|
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1736 |
|
Senior Member
|
Grazie sei stato molto gentile.
Se riesci a vedere che scegliendo IPoA ti viene fuori la possibilità di mettere o non mettere: IP Subnet mask Gateway fammi sapere
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente si disattiva "Ottieni Ip Automaticamente " (nel senso che come vedi non è "spuntabile") ma rimangono quei campi... Ps: non mi ero accorto subito, sorry Ultima modifica di AnthonyTex : 05-10-2012 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Senior Member
|
Perfetto mi mancava lo scroll
Quindi, sembra, che : il DSL-N55U supporta l'IPoA anche fuori standard e quindi è utilizzabile su contratti Business con IP pubblico (es. Telecom, Infostrada) Grazie dello screenshot chiarificatore La prova del nove sarebbe trovare un utente che lo usi con un contratto Business ...
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-10-2012 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1740 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Dopo imposto il qos e lo provo durante una sessione di gioco on line. Per quanto riguarda il segnale wireless ...... pensavo meglio ad esser sincero. Vivo in un appartamento di 100mq ed ho fatto delle prove in bagno, che si trova dalla parte diamentralmente opposta del router, se chiudo la porta perdo 1/2 tacche di segnale. Per il resto sono rimasto sbalordito dalla semplicità di configurazione e dall'ottimo menù interno: chiaro,semplice e accessibile anche ad una persona poco esperta
e ringraziare per l'ottima guida ^_^ se nn avessi risolto da me mi sarei messo a seguire passo passo la guida.