|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40221 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
|
ciao a tutti, io possiedo ancora il wave 1 preso poco dopo l'uscita sul mercato. tutto sommato non mi lamento, anche se ne riconosco i limiti soprattutto nell'uso del GPS. Da qualche giorno sto notando che lo schermo tende ad oscurarsi molto velocemente, esattamente come succede quando la batteria scende sotto il 10%, ma succede anche con la carica al massimo. non so se ho modificato involontariamente qualche parametro o meno. E' capitato a qualcuno o sapete aiutarmi a ripristinare la situazione? Grazie
Dimenticavo di dire che ho il firmware bada 2.0 ufficiale italia prima dell'estate avevo effettuato il backup completo tramite kies. ultimamente volevo ripristinare alcune app, ma la procedura di ripristino delle sole app, arriva al 100% e poi segnala sempre un errore. Può dipendere dal fatto che tra il backup e il ripristino ho effettuato un hard reset e reinstallato lo stesso firmware tramite multiloader per risolvere un altro problema ? Per tutto il resto il ripristino funziona perfettamente. le app backuppate erano su sd, mentre il ripristino (stando alle impostazioni di kies) può essere fatto soltanto sulla memoria interna. Ultima modifica di hunter78 : 02-10-2012 alle 20:37. Motivo: aggiunte alcune precisazioni |
|
|
|
|
|
#40222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
In realtà cosa possibilissima gia decenni fa con un certo Windows mobile..lo configuravi come volevi in qualsiasi cosa (launcher, dial, rubrica, rom e quant'altro) senza limiti di posizione per memoria di massa o baggianate varie.. Quindi tutta questa novita non ce la vedo in android (certo mancava il market questo copiato da Apple). Pero erano tempi in cui questi tutto fare non lo considerava nessuno..ora la moda Apple/android la fanno da padrone. Cmq ben venga tizen & co e rispetto per le idee di ognuno. @BIBI369: piuttosto che sull advanced se vuoi forme compatte e trovi una buona offerta prova a vedere l'ace 2..piacevole sorpresa da approfondire
|
|
|
|
#40223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao, mia moglie ha un Wave S8500 con Bada 2 e non riesco a trovare una funzione, potete aiutarmi? come si fa a ridurre una foto prima di inviarla per mail? Sembra una cosa banale ma non riesco a capire come si fa
Comunque è un telefono eccezionale, sopratutto se penso che quasi 2 anni fa l'ho pagato 250€. Schermo eccezionale, ottime foto e costruzione robusta. L'unica pecca è il marketplace senza applicazioni, la mancanza di whatsapp in particolare è veramente grave.
|
|
|
#40224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#40225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Se in futuro uscirà un nuovo sistema operativo che copia tutto dagli altri e lo fa meglio scelgo quello. Non sono azionista di nessuno di questi quà, campino o crepino non mi frega na mazza ma seguo tutto con interesse, queste "guerre" tra multinazionali poi mi stanno divertendo parecchio |
||
|
|
|
|
|
#40226 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come molti altri, dopo oltre due anni ho mollato e son passato a un Galaxy SIII, mettendo il mio Wave su ebay ad appena 69 euro (a proposito, se volete approfittare.. .).
In ogni caso non mi pento affatto del Samsung Wave anche se certo, con le risorse sterminate della Samsung, se i koreani solo avessere voluto e investito, oggi bada stava almeno al 20% del mercato mondiale, per non dire di più. Strano, a dir poco, non abbiano investito granchè. Magari per il futuro, mai dire mai ! |
|
|
|
|
|
#40227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
LE mie erano chiaramente considerazioni personali, non voglio assolutamente accendere flame, per carità
Però sai, ogni tanto mi chiedo: se tecnologia=semplificazioni, allora perchè con bada nessuno aveva problemi a rispondere o usare il mio telefono e adesso mia mamma (esempio assolutamente casuale) col motorola neanch riesce a trovare la tastiera? Io ritengo, ma mi pare sia stata anche già detta questo concetto, che il wave fosse un telefono prima di tutto, e che avesse pretese di smartphone (non del tutto sviluppate, purtroppo). I terminali Android invece sono prima di tutto aggeggi per connettersi a qualsiasi cosa e POI sono anche telefoni. Considerato che FB non lo uso e nemmeno twitter o whatzzup (o come si scrive), se bada fosse stato meglio sviluppato sotto il profilo browser e mail, ci tornerei all'istante. Per uno invece che sente la necessità di stare tutto il giorno connesso al mondo social ecc, allora android al momento non ha rivali, soprattutto per il fattore personalizzazione. Ma non mi si dica che è più facile da usare: si può fare tutto, ma bisogna smanettare! Ah, cosa non da poco: batteria wave: durata 3 giorni quasi. batteria motorola (1650 mha): un giorno e mezzo e sono anche risparmino!
|
|
|
#40228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se vi interessa un'ottima offerta per sostituire o affiancare il wave con un android avevo visto un pò di giorni fa che a partire da domani nei mw c'è il nexus i9250 a 269€
http://www.centrovolantini.it/node/370 (forse il volantino non l'hanno ancora pubblicato per limitare le solite scene di sciacallaggio all'apertura..)
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L; Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp; Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB; |
|
|
|
|
|
#40229 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
@mentecorpo77 grazie per la risposta! XD |
|
|
|
|
|
|
#40230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma infatti, quello che per te è buono per me va stretto e viceversa, in sostanza intendevo solo questo. Quando sono passato da bada ad android anch'io ero abbastanza spaesato, pensa che ho imparato prima a flashare che a usare il telefono Per me l'unica vera critica che posso fare è l'assenza del pinch to zoom nel client di posta, azzarola ce l'ha anche bada.. comunque è tutto cosi estremamente soggettivo vai a capire perchè uno si prende un telefono piuttosto che un'altro, l'iphone per esempio, mai avuto e nemmeno mi interessa ma sono sicuro che è un ottimo telefono..ma tutti quelli che si mettono in fila per ore ansiosi di spendere 700€ sono tutti matti? beh..forse giusto un pochetto |
|
|
|
|
|
|
#40231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
|
#40232 | |
|
Member
|
Quote:
qui si sta iniziando a parlare di tutto fuorchè di Bada... qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#40233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
kies anche se con gli anni è migliorato è sempre un mattone pieno di bug, anche se scrivono nei menu che fa il backup solo sulla memoria interna non è vero, fa il backup anche delle app su sd, quando ripristini però rimette senza farti scegliere le app sulla stessa memoria dove stavano al momento del salvataggio.
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L; Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp; Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB; |
|
|
|
|
|
#40234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40235 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40236 |
|
Senior Member
|
Sorry
My New Blog -----> TECHePASSIONE.wordpress.com Ultima modifica di mentecorpo77 : 03-10-2012 alle 23:39. Motivo: Doppio post |
|
|
|
|
|
#40237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto alcune precisazioni per non far esaltar troppo chi (fanatico?) pensa che android sia una "novita" ma in realtà personalizzazioni, launcher dial ed altro esistevano in forma molto completa da anni ed anni e sfruttando la conosciuta gestione PC STYLE avevano molte meno limitazioni e nonostante hardware ridicolo per i giorni odierni. Certo non c'era il market o playstore ma android è usufruibile da poco a via di rattoppi..lacosamigliore di tuttocio è che esistono i device entrylevel e la peggiore che i top gamma sono un furto. Questo per dover di cronoca e per i tuoi stessi motivi miauguro nascano altre alternative software/hardware ed os nuovi in modo da poter scegliere.. Bada non era uncavallo su cui puntare poiché i soldi arrivavano lo stesso ma il wave è stato nel bene e nel male un grande smartphone che ci ha lasciato l'amaro in bocca..adesso c'è poca concorrenza e la perfezione è cmq lontana Effettivamente il Wave oltre ad avere dei materiali NOBILI ed un comparto multimediali eccellente nel 2010 ma anche adesso La maggior parte degli android odierni regge la giornata con un utilizzo medio ma non c'è nulla di piu snervante di SPERARE di arrivare a finegiornata perche lo si è usatotroppo.. Ed ecco perche sono così tanto diffuse le batterie maggiorate i programmi come juice defender per ottimizzare le connessione e le stesse case come samsung motorola sony ect di suo hanno sempre più puntato a mettere delle opzioni di risparmio energetico (provare un S2 con l'opzione attiva e lo stesso con l'opzione disattivata..da fluido a lag anche nel launcher) Io preferisco perdere un po di fluidita o qualche caratteristica di alcuni prodotti di fascia alta pur di esser tranquillo di arrivare ad un giorno e mezzo e quindi al canonico giorno con uso medio/intenso (non da console!) ecco perché consiglio che so ad esempio hauwei honor, motorola atrix (entrambi con batterie da circa 1900 ampere) o lo stesso galaxy ace 2 pur avendo "solo" 1500 ampere GRAZIE al dula core dal clock di "solo" 800mhz riesce a farci star tranquilli.. Poi ovviamente se si comprano i padelloni c'è piu spazio per batterie capienti ma non è la MIA filosofia MOBILE ne tantomeno con batterie di scorta o maggiorate che raddoppiano lo spessore a mo' di telecomando. Il wave l'ho adorato anche per questo..e per la sua dote innata (OS BADA) di smartphone user-frendly che se android non fosse riuscito a ricoprire proprio nello stesso periodo il settore degli entrylevel e mid-range credo avrebbe avuto un supporto ben diverso (un po sfigatello). A presto
My New Blog -----> TECHePASSIONE.wordpress.com Ultima modifica di mentecorpo77 : 04-10-2012 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#40238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Preso il galaxy nexus da MW, evito commenti banali e paragoni tra le due piattaforme
|
|
|
|
|
|
#40239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Quote:
Col motorola, a parità di utilizzo, la batteria mia arriva a fine giornata, ma nulla più. Il multitasking farlocco, vorrei capire cosa intendi (sul serio): partendo dal concetto che non aprivo mai più 3/4 processi alla vota (esempio: mail+telefonata+browser+appunti), una volta finito di usare, con Bada potevo EFFETTIVAMENTE killare i processi, mentre con android non sono riuscito ancora a trovare un metodo efficace. Anzi, a leggere molte discussioni in rete, sarebbe anche "dannoso" tentare di farlo. Ovvio che la batteria ne risente.
|
|
|
|
#40240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Sino ad oggi nessuna novità sul SAS italiano...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.