|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Mi hai risparmiato la fatica di scrivere più o meno le stesse cose!
|
|
|
|
#12102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Sulla sua efficacia non mi posso pronunciare (non ho elementi per giudicare…), ma per il resto posso dire che è molto leggero e assolutamente non invasivo. A differenza di Defender, non mi ha mai rimosso file a suo arbitrio: tutte le volte che rileva un "file sospetto", mi chiede istruzioni (come deve essere!). |
|
|
|
|
|
#12103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Ecco un sondaggio su 8. http://www.tomshw.it/cont/news/chi-h...e/39980/1.html
Non è di toms ma l'articolo è su lì. Guardando i grafici rimango perplesso. A parte che le cose preferite non sono le stesse che sono emerse dal nostro sondaggio Cmq, a parte questo, i difetti segnalati mi fanno ridere. Windows 8 piò piacere o meno, qui sul thread qualcuno dà la sua opinione a sfavore di 8 ma sono pareri sensati... Leggendo questo sondaggio pare invece che chi non lo ama sia un po' rincretinito Difetti principale: - Requisiti di sistema esagerati - Incompatibilità - Prezzo esagerato Assurdo! I requisiti sono i soliti, ANZI è forse una delle cose più evidenti di 8 la sua maggior velocità specialmente sui PC più malandati Incompatibilità, mi pare che ci siano i soliti problemi come in ogni transizione, che si fermano a qualche applicativo più legato all'OS. Ma qui va be... Poi PREZZO ESAGERATO? Un aggiornamento a Windows PRO a 40$ mi pare un prezzo irrisorio, specialmente perchè puoi aggiornare anche XP. 15$ per aggiornare dai nuovi PC con 7 ancora peggio e poi anche il prezzo di licenza, che mi pare sia sui 75$ è davvero basso. Costa di più l'abbonamento alla metropolitana Cioè se si vogliono trovare dei difetti bisogna andare altrove. Poi va be la conclusione dell'articolo, fatta da tom's però, la condivido. Anche se non so come l'abbiano tirata fuori da un sondaggio così insulso
|
|
|
|
|
#12104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12105 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahahahaha! Dal sondaggio si evince che alcuni dovrebbero andare a zappare la terra piuttosto che interessarsi all'informatica e votare per giunta. I requisiti di sistema sono precisi identici da tipo 5 anni che vedono ben tre sistemi operativi diversi! Insomma incommentabile e a tratti raccapricciante. L'incompatibilità per carità ci può anche stare,ma qualcuno spieghi a questi incompetenti che windows 8 esce il 26 ottobre ufficialmente quindi ci stà tutto che ci siano dei problemi. Personalmente non ricordo nulla di veramente rilevante,il sistema va ottimamente d'altronde parliamo di una base eccellente com'è quella di windows 7. Per il prezzo stendiamo l'ennesimo velo pietoso...Parliamo probabilmente del sistema operativo microsoft meno caro in assoluto. Non aggiungo altro che le faccine non possano esprimere... ![]() Questa è l'utenza media...
|
|
|
|
#12107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La lamentela sul prezzo riguarda quello ufficiale di quando sarà "a regime" (finita l'offerta iniziale), che dicono essere 199 dollari.
|
|
|
|
|
#12108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno dei primi giorni in cui usavo la Consumer Preview, volevo stampare una cosa da un'app Metro e non sapevo come fare, l'opzione stampa non c'era... non la trovato da nessuna parte... gira, gira, gira... poi, nell'aprire la Charms Bar vedo "devices", clicco e vedo "stampanti", clicco e mi si apre la pagina di stampa. E mi si è accesa la lampadina... ora so che qualsiasi dispositivo voglia usare in Metro, se è supportato dall'app, lo trovo nel Contract devices nella Charms Bar, e mi è sembrato di una comodità infinita rispetto al desktop, dove ogni applicativo può fare come gli pare (e infatti usi Chrome stampa l'hai in un posto, uso Firefox e l'hai in un altro... uno che ha il menù a sinistra, l'altro a destra...) sembra quasi di essere tornati al DOS dove ogni volta si dovevano reimparare tutti i comandi. Comunque, il senso è che ci ho messo un po' a capire una cosa, perché nuova, mi son sforzato e l'ho imparata, ora ne sfrutto tutti i vantaggi... esattamente come per Win7... quando arrivo la TaskBar, con le jumplist, Aero con la possibilità di affiancare le finestre trascinandole, ecc... mi son trovato in parte spiazzato... era dal 1995 che avevamo una barra identica, menù start a sinistra, applicazioni aperte (ogni istanza) a destra, al massimo un barretta con mini icone per avvio veloce. Win7 cambiava (quasi) tutto... e cavoli se lo cambiava, praticamente rendeva inutile già da allora lo Start MEnu, che invece in Vista/XP era ancora indispensabile, se non si volvea riempire il desktop di icone. Con Windows 8 è la stessa cosa, a livello di dekstop, si è completato il processo iniziato con Win7, al livello Metro, si è iniziato a buttare già la base per i sistemi futuri. Tornando all'aritcolo, per quanto riguarda spegnere il PC sono necessari quattro passaggi: charms bar, settings, power, spegni/riavvia/standby... in Win7 sono necessari tre passaggi per standby/riavvia (start, menù, riavvia/sospendi/cambia uttente), così come in Vista e XP. Solo due passaggi e solo in Win7 per arrestare il sistema. Rimangono sempre tutti gli altri sistemi, ALT-F4 sul desktop, oppure io premo semplicemente il tasto accensione e vado in ibernazione. Quindi, in Windows 8 è vero che ci sono un paio di passaggi in più per spegnere il PC, ma è anche vero che è così perché tecnicamente, essendo studiato anche per tablet, non dovrebbe mai spegnersi. E ripeto, siamo a Metro 1.0... va a finire che vi mettono spegni/riavvia sulla Charms Bar e risolvono il problemone... anzi no... due bei pulsanti nello Start Screen... che secondo me difetta di una sola cosa: l'ora. Ultima modifica di gaxel : 28-09-2012 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#12109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma in Italia nessuna offerta?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
#12110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
@ baila C'è una offerta nel caso di acquisto di nuovo pc con windows 7: 15 euro per l'aggiornamento a windows 8 Pro. Mi pare che scada a fine gennaio. Ultima modifica di Althotas : 28-09-2012 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#12111 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
e lanciando, mi appare il seguente messaggio in finestra: Quote:
Ultima modifica di Sortilegio : 28-09-2012 alle 23:56. |
||
|
|
|
|
#12112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque leggo delle mancanze, ma in Windows 8 è possibile con due click avviare quasi tutti i programmi di sistema, alcuni anche direttamente come amministratore. Mentre in Win7, a meno di sbattere tutto sul desktop e sulla taskbar (cosa possibile anche in Win8) ci volevano diversi passaggi, spesso non immediati. Oppure la ricerca... qualunque ipostazione tu voglia modificare del sistema, premi WIN+W e inizia scrivere la semplice descrizione e le hai tutte elencate in due colonne, una con il nome l'altra con la descrizione. In Win7 era una lotta scorrersi quel Control Panel che, o aveva icone alla WinXP, o una fila di voci e sottovoci che rendeva macchinoso anche solo cambiare una semplice impostazione come quella legata a Windows Update, dato che la ricerca non era così intuitiva. Va bene, c'è qualcosa che è diventato "macchinoso", ma son molte di più le semplificazioni e le migliorie... io leggo sempre e solo: start menu, trasparenze e spegnimento/riavvio... e basta? Io per le migliorie al desktop c'ho speso un post lunghetto e non le ho elencate tutte, anzi. |
|
|
|
|
|
#12113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora peggio,rispondere ad un sondaggio non conoscendo quale sarà il prezzo finale.
|
|
|
|
#12114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
|
Ma - correggetemi se sbaglio - questo fatto dello spegnimento, in Win 8 non esiste solo la Charms Bar o ALT+F4 o mi sbaglio?
Meno passaggi e direi non tanto diverso dai Win precedenti: Vado in basso a sinistra (come con XP o Win7) premo il tasto destro (Xp e Win7 tasto SX su start) si apre un menu dove c'è tra tante cose utili anche opzione spegnimento clicchi e da li spegni, non mi sembra poi tanto diverso, lungo e criticabile.
Avevo un: Cosmos S - Asus Rampage Gene - Core i7 940 - DDR3 6x4Gb 24Gb 1333Mhz -Palit GTS450 Sonic Platinum 1Gb - OCZ Summit 120Gb - Corsair Force GT 120Gb - Velociraptor 300Gb - 2xSeagate 500Gb 7200.12 - Enermax Modu87+Bollenti Spiriti raffreddati da Ybris ACS Black Pearl e Mips waterblock! |
|
|
|
|
#12115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se ho pure in scritto numerosi post fa che le applicazioni nello start vengono messe in una maniera indecente. Non è normale che installi un programma e ti ritrovi con una confusione di icone allucinante! Ci spiegherai magari pure perchè hanno messo l'interfaccia ribbon che invece di semplificare,peggiora le cose. E' normale semplificare tutta l'interfaccia facendo un enorme passo indietro,no? Poco importa a me non piacevano le trasparenze e via dicendo,è un passo indietro fatto appositamente per ricordare quanto l'UI sia legata al mobile che ad un desktop pc.
|
|
|
|
#12116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non prenderei mai un tablet Android o iOS perché non mi serve, non viaggio, non ho bisogno di avere qualcosa del genere, tant'è che non l'ho mai comprato e mai ho pensato di comprarlo (idem per lo smartphone, ho aspettato un Windows Phone decente). Un tablet Windows invece mi permette di sfruttare Xbox SmartGlass, Xbox Companion, ascoltare musica con lo Zune Pass e guardare film acquistati o noleggiati col mio account Microsoft... è indispemsabili per completare il salotto. Senza contare che in futuro molti giochi sfrutteranno il tablet, come Watch Dogs, in maniera anche molto interessante, come Microsoft ha mostrato all'E3. Tutto questo perché essendo iscritto e pagando servizi Microsoft (Xbox Live Gold, Zune Pass, noleggio film HD, SkyDrive, Outlook.com), che è anche l'unica che produce una console, avere uno smartphone e un tablet Microsoft ha i suoi vantaggi... anche se poi i servizi li si troveranno anche sui dispositivi concorrenti. A me piace Windows 8 proprio come esperienza Desktop e non vedo l'ora di provare l'esperienza full Metro con un tablet, che per lo meno è qualcosa di diverso da quelloche ci propina la concorrenza. |
|
|
|
|
|
#12117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Premettendo che in questo forum mi sono espresso negativamente nei confronti di 8 impiegato in ambito produttivo, devo dire per dovere di informazione che ieri mattina mi son dovuto ricredere: ero nel reparto CED di una azienda di medie dimensioni ed ho visto come quei tecnici stanno preparando l'interfaccia metro per un prossimo utilizzo in tutti i reparti che stanno ancora usando Windows XP. In pratica hanno eliminato tutte le tiles per loro inutili ed hanno creato due gruppi di tiles che fanno riferimento solo alle applicazioni usate in azienda: un gruppo per le app.tecniche e l'altro per Office, browser, mail,archivio; mi hanno fatto notare che in questo modo il Pc viene impiegato in modo molto più produttivo che in passato, senza distrazioni e senza il rischio che qualche niubbo incasini la postazione cliccando un tasto sbagliato.
|
|
|
|
|
#12118 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io l'ho impostato in maniera da avere quello che mi serve che occupi tutto lo schermo, quello che installo si va ad aggiungere, ma a destra, fuori dallo schermo, quindi non mi interessa (al massimo lo cancello). 2 - Le Ribbon, se le usi, ti semplificano la vita (provato per strada: un click al postio di due per ogni cosa), se non le usi, le nascondi (e lo sono di default) e tutto è come prima. Il vantaggio è che se usi un tablet x86 e vuoi navigare sul desktop, è più semplice touchare le ribbon che aprire il menù contestuale con le dita. 3 - Le migliorie sono molte altre, le ho elencate diverse volte, non le sto a rielencare qui... |
|
|
|
|
|
#12119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Metro e' del tutto inutile su un pc desktop! Mentre indispensabile su un tablet! |
|
|
|
|
|
#12120 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.