Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2012, 22:04   #12101
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Il thread parla di win 8 rtm quindi le alternative sono off topic..
Fino a prova contraria si puo' esprimere la propria opinione sia positiva sia negativa, e gira e rigira e rigira ancora.. il punto nodale di Windows 8 e' la gui dello start menu... quindi si puo' discutere anche di quello e delle impressioni d'uso che se ne evincono.
E dopo un paio di mesi tra rp e rtm permetterete che si possano esprimere le proprie opinioni senza i consigli della domenica..

Mi hai risparmiato la fatica di scrivere più o meno le stesse cose! In più aggiungo che tali uscite abbassano notevolmente il livello delle discussioni poichè io (e tanti altri,sia chiaro!) faccio presente cose oggettive,altri se ne escono invece con frasi fanboystiche senza senso. Nemmeno avessi scritto che windows 8 fa schifo!
Old 28-09-2012, 22:39   #12102
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ottimo Ma perchè è sempre così?! Quanto ci toccherà aspettare per vedere un av decente, che non sia Defender?
Attualmente sto usando l'antivirus di Comodo (nell'attesa di Avira).

Sulla sua efficacia non mi posso pronunciare (non ho elementi per giudicare…), ma per il resto posso dire che è molto leggero e assolutamente non invasivo.
A differenza di Defender, non mi ha mai rimosso file a suo arbitrio: tutte le volte che rileva un "file sospetto", mi chiede istruzioni (come deve essere!).
Toucan è offline  
Old 28-09-2012, 23:04   #12103
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ecco un sondaggio su 8. http://www.tomshw.it/cont/news/chi-h...e/39980/1.html

Non è di toms ma l'articolo è su lì. Guardando i grafici rimango perplesso.

A parte che le cose preferite non sono le stesse che sono emerse dal nostro sondaggio magari perchè c'è meno gente...

Cmq, a parte questo, i difetti segnalati mi fanno ridere.

Windows 8 piò piacere o meno, qui sul thread qualcuno dà la sua opinione a sfavore di 8 ma sono pareri sensati... Leggendo questo sondaggio pare invece che chi non lo ama sia un po' rincretinito

Difetti principale:

- Requisiti di sistema esagerati
- Incompatibilità
- Prezzo esagerato

Assurdo! I requisiti sono i soliti, ANZI è forse una delle cose più evidenti di 8 la sua maggior velocità specialmente sui PC più malandati

Incompatibilità, mi pare che ci siano i soliti problemi come in ogni transizione, che si fermano a qualche applicativo più legato all'OS. Ma qui va be...

Poi PREZZO ESAGERATO?

Un aggiornamento a Windows PRO a 40$ mi pare un prezzo irrisorio, specialmente perchè puoi aggiornare anche XP. 15$ per aggiornare dai nuovi PC con 7 ancora peggio e poi anche il prezzo di licenza, che mi pare sia sui 75$ è davvero basso. Costa di più l'abbonamento alla metropolitana

Cioè se si vogliono trovare dei difetti bisogna andare altrove.

Poi va be la conclusione dell'articolo, fatta da tom's però, la condivido. Anche se non so come l'abbiano tirata fuori da un sondaggio così insulso
birmarco è offline  
Old 28-09-2012, 23:23   #12104
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Già postato e discusso a pag. 609
Nui_Mg è offline  
Old 28-09-2012, 23:27   #12105
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Ovviamente per prima cosa leverò l'orribile metro
Fai un pianifica attività e non lo vedrai più, anche dall'avvio del PC fino alla comparsa del desktop; il tutto senza programmi di terze parti.
Nui_Mg è offline  
Old 28-09-2012, 23:27   #12106
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

A parte che le cose preferite non sono le stesse che sono emerse dal nostro sondaggio magari perchè c'è meno gente...

Windows 8 piò piacere o meno, qui sul thread qualcuno dà la sua opinione a sfavore di 8 ma sono pareri sensati... Leggendo questo sondaggio pare invece che chi non lo ama sia un po' rincretinito

Difetti principale:

- Incompatibilità
- Prezzo esagerato

Assurdo! I requisiti sono i soliti, ANZI è forse una delle cose più evidenti di 8 la sua maggior velocità specialmente sui PC più malandati

Incompatibilità, mi pare che ci siano i soliti problemi come in ogni transizione, che si fermano a qualche applicativo più legato all'OS. Ma qui va be...

Poi PREZZO ESAGERATO?

Un aggiornamento a Windows PRO a 40$ mi pare un prezzo irrisorio, specialmente perchè puoi aggiornare anche XP. 15$ per aggiornare dai nuovi PC con 7 ancora peggio e poi anche il prezzo di licenza, che mi pare sia sui 75$ è davvero basso. Costa di più l'abbonamento alla metropolitana

Poi va be la conclusione dell'articolo, fatta da tom's però, la condivido. Anche se non so come l'abbiano tirata fuori da un sondaggio così insulso

Ahahahaha!

Dal sondaggio si evince che alcuni dovrebbero andare a zappare la terra piuttosto che interessarsi all'informatica e votare per giunta. I requisiti di sistema sono precisi identici da tipo 5 anni che vedono ben tre sistemi operativi diversi! Insomma incommentabile e a tratti raccapricciante.

L'incompatibilità per carità ci può anche stare,ma qualcuno spieghi a questi incompetenti che windows 8 esce il 26 ottobre ufficialmente quindi ci stà tutto che ci siano dei problemi. Personalmente non ricordo nulla di veramente rilevante,il sistema va ottimamente d'altronde parliamo di una base eccellente com'è quella di windows 7.

Per il prezzo stendiamo l'ennesimo velo pietoso...Parliamo probabilmente del sistema operativo microsoft meno caro in assoluto. Non aggiungo altro che le faccine non possano esprimere...

Questa è l'utenza media...
Old 28-09-2012, 23:34   #12107
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
La lamentela sul prezzo riguarda quello ufficiale di quando sarà "a regime" (finita l'offerta iniziale), che dicono essere 199 dollari.
Old 28-09-2012, 23:40   #12108
gaxel
Bannato

Quote:

Difetti principale:

- Incompatibilità
- Prezzo esagerato

Poi PREZZO ESAGERATO?

Infatti descrive bene alla fine le vere e uniche problematiche di Windows 8 (almeno a livello di interfaccia): la pigrizia dell'utenza. Come avevo poi già scritto tempo fa.

Uno dei primi giorni in cui usavo la Consumer Preview, volevo stampare una cosa da un'app Metro e non sapevo come fare, l'opzione stampa non c'era... non la trovato da nessuna parte... gira, gira, gira... poi, nell'aprire la Charms Bar vedo "devices", clicco e vedo "stampanti", clicco e mi si apre la pagina di stampa. E mi si è accesa la lampadina... ora so che qualsiasi dispositivo voglia usare in Metro, se è supportato dall'app, lo trovo nel Contract devices nella Charms Bar, e mi è sembrato di una comodità infinita rispetto al desktop, dove ogni applicativo può fare come gli pare (e infatti usi Chrome stampa l'hai in un posto, uso Firefox e l'hai in un altro... uno che ha il menù a sinistra, l'altro a destra...) sembra quasi di essere tornati al DOS dove ogni volta si dovevano reimparare tutti i comandi.

Comunque, il senso è che ci ho messo un po' a capire una cosa, perché nuova, mi son sforzato e l'ho imparata, ora ne sfrutto tutti i vantaggi... esattamente come per Win7... quando arrivo la TaskBar, con le jumplist, Aero con la possibilità di affiancare le finestre trascinandole, ecc... mi son trovato in parte spiazzato... era dal 1995 che avevamo una barra identica, menù start a sinistra, applicazioni aperte (ogni istanza) a destra, al massimo un barretta con mini icone per avvio veloce. Win7 cambiava (quasi) tutto... e cavoli se lo cambiava, praticamente rendeva inutile già da allora lo Start MEnu, che invece in Vista/XP era ancora indispensabile, se non si volvea riempire il desktop di icone. Con Windows 8 è la stessa cosa, a livello di dekstop, si è completato il processo iniziato con Win7, al livello Metro, si è iniziato a buttare già la base per i sistemi futuri.

Tornando all'aritcolo, per quanto riguarda spegnere il PC sono necessari quattro passaggi: charms bar, settings, power, spegni/riavvia/standby... in Win7 sono necessari tre passaggi per standby/riavvia (start, menù, riavvia/sospendi/cambia uttente), così come in Vista e XP. Solo due passaggi e solo in Win7 per arrestare il sistema. Rimangono sempre tutti gli altri sistemi, ALT-F4 sul desktop, oppure io premo semplicemente il tasto accensione e vado in ibernazione. Quindi, in Windows 8 è vero che ci sono un paio di passaggi in più per spegnere il PC, ma è anche vero che è così perché tecnicamente, essendo studiato anche per tablet, non dovrebbe mai spegnersi.

E ripeto, siamo a Metro 1.0... va a finire che vi mettono spegni/riavvia sulla Charms Bar e risolvono il problemone... anzi no... due bei pulsanti nello Start Screen... che secondo me difetta di una sola cosa: l'ora.

Ultima modifica di gaxel : 28-09-2012 alle 23:46.
gaxel è offline  
Old 28-09-2012, 23:42   #12109
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La lamentela sul prezzo riguarda quello ufficiale di quando sarà "a regime" (finita l'offerta iniziale), che dicono essere 199 dollari.
Ma in Italia nessuna offerta?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 28-09-2012, 23:52   #12110
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tornando all'aritcolo, per quanto riguarda spegnere il PC sono necessari quattro passaggi: charms bar, settings, power, spegni/riavvia/standby... in Win7 sono necessari tre passaggi per standby/riavvia (start, menù, riavvia/sospendi/cambia uttente), così come in Vista e XP. Solo due passaggi e solo in Win7 per arrestare il sistema.
Con windows 7 possono bastare 2 passaggi per qualunque metodo, il pulsante di alimentazione presente nel menu Start è configurabile in 1 secondo.

@ baila

C'è una offerta nel caso di acquisto di nuovo pc con windows 7: 15 euro per l'aggiornamento a windows 8 Pro. Mi pare che scada a fine gennaio.

Ultima modifica di Althotas : 28-09-2012 alle 23:58.
Althotas è offline  
Old 28-09-2012, 23:53   #12111
Sortilegio
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Segnalo una nuova versione di Avira, probabilmente con compatibilità nativa per windows 8

EDIT: niente, purtroppo... Queste sono le versioni di win compatibili (ufficialmente)
Windows:
Windows 7 (32-bit or 64-bit)
Windows Vista SP1 (32-bit or 64-bit)
Windows XP SP3 (32-bit)
Windows XP SP2 (64-bit)
Allora, scaricando dal sito ufficiale qui: http://www.avira.com/en/avira-free-antivirus

e lanciando, mi appare il seguente messaggio in finestra:
Quote:
Windows 8 is not yet officially supported by Avira Free Antivirus.

Avira will inform you once a completely compatible versione is made available.

You can abort the installation or continue at your own risk.
Ora provo perchè ad installarsi si installa

Ultima modifica di Sortilegio : 28-09-2012 alle 23:56.
Sortilegio è offline  
Old 29-09-2012, 00:06   #12112
gaxel
Bannato

Quote:
Con windows 7 possono bastare 2 passaggi per qualunque metodo, il pulsante di alimentazione presente nel menu Start è configurabile in 1 secondo.
Sì, ma resta che solo per una opzione puoi avere due passaggi, per qualunque altra tre. Comunque io mi sono abituato ad usare il ALT-F4 se voglio riavviare o spegnere in Win8 e alla fine mi trovo bene. Poi configuro il tasto accensione per l'ibernazione dai tempi di WinXP, e quindi anche in Win8.

Comunque leggo delle mancanze, ma in Windows 8 è possibile con due click avviare quasi tutti i programmi di sistema, alcuni anche direttamente come amministratore. Mentre in Win7, a meno di sbattere tutto sul desktop e sulla taskbar (cosa possibile anche in Win8) ci volevano diversi passaggi, spesso non immediati. Oppure la ricerca... qualunque ipostazione tu voglia modificare del sistema, premi WIN+W e inizia scrivere la semplice descrizione e le hai tutte elencate in due colonne, una con il nome l'altra con la descrizione. In Win7 era una lotta scorrersi quel Control Panel che, o aveva icone alla WinXP, o una fila di voci e sottovoci che rendeva macchinoso anche solo cambiare una semplice impostazione come quella legata a Windows Update, dato che la ricerca non era così intuitiva.

Va bene, c'è qualcosa che è diventato "macchinoso", ma son molte di più le semplificazioni e le migliorie... io leggo sempre e solo: start menu, trasparenze e spegnimento/riavvio... e basta? Io per le migliorie al desktop c'ho speso un post lunghetto e non le ho elencate tutte, anzi.
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 00:09   #12113
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Ancora peggio,rispondere ad un sondaggio non conoscendo quale sarà il prezzo finale.
Old 29-09-2012, 00:18   #12114
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Ma - correggetemi se sbaglio - questo fatto dello spegnimento, in Win 8 non esiste solo la Charms Bar o ALT+F4 o mi sbaglio?

Meno passaggi e direi non tanto diverso dai Win precedenti:
Vado in basso a sinistra (come con XP o Win7) premo il tasto destro (Xp e Win7 tasto SX su start) si apre un menu dove c'è tra tante cose utili anche opzione spegnimento clicchi e da li spegni, non mi sembra poi tanto diverso, lungo e criticabile.
Avevo un: Cosmos S - Asus Rampage Gene - Core i7 940 - DDR3 6x4Gb 24Gb 1333Mhz -Palit GTS450 Sonic Platinum 1Gb - OCZ Summit 120Gb - Corsair Force GT 120Gb - Velociraptor 300Gb - 2xSeagate 500Gb 7200.12 - Enermax Modu87+Bollenti Spiriti raffreddati da Ybris ACS Black Pearl e Mips waterblock!
fabio.xs è offline  
Old 29-09-2012, 00:19   #12115
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Sì, ma resta che solo per una opzione puoi avere due passaggi, per qualunque altra tre. Comunque io mi sono abituato ad usare il ALT-F4 se voglio riavviare o spegnere in Win8 e alla fine mi trovo bene. Poi configuro il tasto accensione per l'ibernazione dai tempi di WinXP, e quindi anche in Win8.

Comunque leggo delle mancanze, ma in Windows 8 è possibile con due click avviare quasi tutti i programmi di sistema, alcuni anche direttamente come amministratore. Mentre in Win7, a meno di sbattere tutto sul desktop e sulla taskbar (cosa possibile anche in Win8) ci volevano diversi passaggi, spesso non immediati. Oppure la ricerca... qualunque ipostazione tu voglia modificare del sistema, premi WIN+W e inizia scrivere la semplice descrizione e le hai tutte elencate in due colonne, una con il nome l'altra con la descrizione. In Win7 era una lotta scorrersi quel Control Panel che, o aveva icone alla WinXP, o una fila di voci e sottovoci che rendeva macchinoso anche solo cambiare una semplice impostazione come quella legata a Windows Update, dato che la ricerca non era così intuitiva.

Va bene, c'è qualcosa che è diventato "macchinoso", ma son molte di più le semplificazioni e le migliorie... io leggo sempre e solo: start menu, trasparenze e spegnimento/riavvio... e basta? Io per le migliorie al desktop c'ho speso un post lunghetto e non le ho elencate tutte, anzi.

Ma se ho pure in scritto numerosi post fa che le applicazioni nello start vengono messe in una maniera indecente. Non è normale che installi un programma e ti ritrovi con una confusione di icone allucinante! Ci spiegherai magari pure perchè hanno messo l'interfaccia ribbon che invece di semplificare,peggiora le cose.
E' normale semplificare tutta l'interfaccia facendo un enorme passo indietro,no? Poco importa a me non piacevano le trasparenze e via dicendo,è un passo indietro fatto appositamente per ricordare quanto l'UI sia legata al mobile che ad un desktop pc.
Old 29-09-2012, 00:21   #12116
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
O.t.
Alla fine per me ti sei reso conto che non e' sta grande cosa la nuova gui e ti defili
Anche perché prima volevi l'ecosistema smartphone tablet pc.. poi adesso non prenderesti mai il tablet....
No la GUI è spaziale su Xbox360 (anche se migliorabile), Windows Phone (però voglio lo start screen di WP7.8) e presumo su un tablet... sul PC per lavorare non mi serve e quindi non la uso, anche perché ho solo app dekstop, però quando avevo la Release Preview la usavo maggiormente perché alcune app, come Contatti, integrata con Facebook e Twitter, son fatte molto bene e sono utili.

Non prenderei mai un tablet Android o iOS perché non mi serve, non viaggio, non ho bisogno di avere qualcosa del genere, tant'è che non l'ho mai comprato e mai ho pensato di comprarlo (idem per lo smartphone, ho aspettato un Windows Phone decente).

Un tablet Windows invece mi permette di sfruttare Xbox SmartGlass, Xbox Companion, ascoltare musica con lo Zune Pass e guardare film acquistati o noleggiati col mio account Microsoft... è indispemsabili per completare il salotto. Senza contare che in futuro molti giochi sfrutteranno il tablet, come Watch Dogs, in maniera anche molto interessante, come Microsoft ha mostrato all'E3.

Tutto questo perché essendo iscritto e pagando servizi Microsoft (Xbox Live Gold, Zune Pass, noleggio film HD, SkyDrive, Outlook.com), che è anche l'unica che produce una console, avere uno smartphone e un tablet Microsoft ha i suoi vantaggi... anche se poi i servizi li si troveranno anche sui dispositivi concorrenti.

A me piace Windows 8 proprio come esperienza Desktop e non vedo l'ora di provare l'esperienza full Metro con un tablet, che per lo meno è qualcosa di diverso da quelloche ci propina la concorrenza.
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 00:21   #12117
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Premettendo che in questo forum mi sono espresso negativamente nei confronti di 8 impiegato in ambito produttivo, devo dire per dovere di informazione che ieri mattina mi son dovuto ricredere: ero nel reparto CED di una azienda di medie dimensioni ed ho visto come quei tecnici stanno preparando l'interfaccia metro per un prossimo utilizzo in tutti i reparti che stanno ancora usando Windows XP. In pratica hanno eliminato tutte le tiles per loro inutili ed hanno creato due gruppi di tiles che fanno riferimento solo alle applicazioni usate in azienda: un gruppo per le app.tecniche e l'altro per Office, browser, mail,archivio; mi hanno fatto notare che in questo modo il Pc viene impiegato in modo molto più produttivo che in passato, senza distrazioni e senza il rischio che qualche niubbo incasini la postazione cliccando un tasto sbagliato.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 29-09-2012, 00:27   #12118
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma se ho pure in scritto numerosi post fa che le applicazioni nello start vengono messe in una maniera indecente. Non è normale che installi un programma e ti ritrovi con una confusione di icone allucinante! Ci spiegherai magari pure perchè hanno messo l'interfaccia ribbon che invece di semplificare,peggiora le cose.
E' normale semplificare tutta l'interfaccia facendo un enorme passo indietro,no? Poco importa a me non piacevano le trasparenze e via dicendo,è un passo indietro fatto appositamente per ricordare quanto l'UI sia legata al mobile che ad un desktop pc.
1 - Parlo di desktop, lo Start Screen non c'entra niente, e si riempie di tile esattamente come si riempiva di link lo Start Menu... ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, premere Start e vedere tutto lo schermo occupato da colonne del menù
Io l'ho impostato in maniera da avere quello che mi serve che occupi tutto lo schermo, quello che installo si va ad aggiungere, ma a destra, fuori dallo schermo, quindi non mi interessa (al massimo lo cancello).

2 - Le Ribbon, se le usi, ti semplificano la vita (provato per strada: un click al postio di due per ogni cosa), se non le usi, le nascondi (e lo sono di default) e tutto è come prima. Il vantaggio è che se usi un tablet x86 e vuoi navigare sul desktop, è più semplice touchare le ribbon che aprire il menù contestuale con le dita.

3 - Le migliorie sono molte altre, le ho elencate diverse volte, non le sto a rielencare qui...
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 00:32   #12119
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
No la GUI è spaziale su Xbox360 (anche se migliorabile), Windows Phone (però voglio lo start screen di WP7.8) e presumo su un tablet... sul PC per lavorare non mi serve e quindi non la uso, anche perché ho solo app dekstop, però quando avevo la Release Preview la usavo maggiormente perché alcune app, come Contatti, integrata con Facebook e Twitter, son fatte molto bene e sono utili.

Non prenderei mai un tablet Android o iOS perché non mi serve, non viaggio, non ho bisogno di avere qualcosa del genere, tant'è che non l'ho mai comprato e mai ho pensato di comprarlo (idem per lo smartphone, ho aspettato un Windows Phone decente).

Un tablet Windows invece mi permette di sfruttare Xbox SmartGlass, Xbox Companion, ascoltare musica con lo Zune Pass e guardare film acquistati o noleggiati col mio account Microsoft... è indispemsabili per completare il salotto. Senza contare che in futuro molti giochi sfrutteranno il tablet, come Watch Dogs, in maniera anche molto interessante, come Microsoft ha mostrato all'E3.

Tutto questo perché essendo iscritto e pagando servizi Microsoft (Xbox Live Gold, Zune Pass, noleggio film HD, SkyDrive, Outlook.com), che è anche l'unica che produce una console, avere uno smartphone e un tablet Microsoft ha i suoi vantaggi... anche se poi i servizi li si troveranno anche sui dispositivi concorrenti.

A me piace Windows 8 proprio come esperienza Desktop e non vedo l'ora di provare l'esperienza full Metro con un tablet, che per lo meno è qualcosa di diverso da quelloche ci propina la concorrenza.
Alla fine di giochi anche tu la pensi come me allora!!!
Metro e' del tutto inutile su un pc desktop!
Mentre indispensabile su un tablet!
ironman72 è offline  
Old 29-09-2012, 00:34   #12120
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs Guarda i messaggi
Ma - correggetemi se sbaglio - questo fatto dello spegnimento, in Win 8 non esiste solo la Charms Bar o ALT+F4 o mi sbaglio?

Meno passaggi e direi non tanto diverso dai Win precedenti:
Vado in basso a sinistra (come con XP o Win7) premo il tasto destro (Xp e Win7 tasto SX su start) si apre un menu dove c'è tra tante cose utili anche opzione spegnimento clicchi e da li spegni, non mi sembra poi tanto diverso, lungo e criticabile.
Non c'è quella opzione... per spegnere Windows 8 o ti fai un link a shutodown.exe sulla taskbar o sul dekstop, oppure fai ALt-F4 e sceglie dal menu oppure apri Settigs e poi Power nella CHarms Bar (ci sono comunque gli shortcuts).
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian