Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2012, 12:20   #11321
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
entra nella app.poi charmsbar ...impostazioni,account,tuo account,sposta mostra notifiche su attivato
Grazie milleee

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 14-09-2012, 13:34   #11322
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
...
Ammesso che sia compatibile con 8, secondo me è meglio Media Player Classic Home Cinema rispetto a VLC.
Sì… MPC è già perfettamente compatibile con Win8 (come anche VLC).

Son 2 ottimi player: io li uso entrambi.
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 13:39   #11323
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La ripresa da ibernazione copia praticamente Hyberfil in RAM e riprende l'esecuzione, il boot ibrido invece copierà una 50ina di MB e attiva il resto. Il tutto sta nel capire che cosa è più veloce.

Sia sul netbook (HDD) che su fisso (SSD) Win si avvia molto velocemente, più velocemente che dall'ibernazione. però sul mio PC. Dipende molto, secondo me, dalla dimensione della tua RAM e da altri componenti come velocità di trasferimento dell'HDD e CPU. Ad esempio se hai 16GB di RAM copiarli tutti sull'HDD in Hyberfil e poi ripristinarli è un po' dura (il 75% circa in realtà). Se hai 1 GB è già più veloce. Dipende da molti fattori.
Nel mio caso è più rapido il riavvio da ibernazione rispetto al boot ibrido: forse dipende dal fatto che il processore non è velocissimo…

In ogni caso il boot ibrido l'ho disabilitato: non mi piace come "idea di fondo".
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 13:40   #11324
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sì… MPC è già perfettamente compatibile con Win8 (come anche VLC).

Son 2 ottimi player: io li uso entrambi.
provato VLC.. ottimo davvero! Ora devo solo capire cosa posso e non posso fare con l'account Administrator.. da quello che ho capito tutte le app metro non le posso lanciare (meteo, store, mail, foto, video, ecc.).. altro?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 14-09-2012, 14:04   #11325
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
supporta senza problemi le stampanti multifunzione?
non credo ci siano driver specifici sui siti del produttori di stampanti al momento attuale..
Simona85 è offline  
Old 14-09-2012, 14:10   #11326
carlese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
non credo ci siano driver specifici sui siti del produttori di stampanti al momento attuale..
con la mia epson sx235w nessun problema..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 14-09-2012, 14:16   #11327
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
non essendo ancora uscito, dovrai pregare le ditte di queste periferiche che facciano driver di quelle periferiche.
non è colpa di microsoft se non ci saranno tutte quante.
ma forse, i driver rilasciati per Vista/Seven funzioneranno anche su 8 (speranza).
Khronos è offline  
Old 14-09-2012, 14:23   #11328
gaxel
Bannato

Quote:
Nel mio caso è più rapido il riavvio da ibernazione rispetto al boot ibrido: forse dipende dal fatto che il processore non è velocissimo…
Nel mio caso, avendo anche Win7, si apre pure la finestra di scelta... con l'ibernazione non succede. Evidentemente col boot ibrido fa cose che con l'ibernazione non vengono fatte... ed è più veloce, anche se in teoria deve caricare pù roba
gaxel è offline  
Old 14-09-2012, 14:23   #11329
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
lo chiedevo perchè dovrei prendere una stampante adesso..ma poi so che passo a win8, e non vorrei poi che la stampante funzionasse male..non è il momento ideale per prendere una stampante direi...
forse meglio aspettare qualche modello nuovo certificato per win8..
Simona85 è offline  
Old 14-09-2012, 14:23   #11330
gaxel
Bannato

Quote:
Con la Canon Pixma MX885 non ho avuto problemi usando i driver per Win7 con la Consumer Preview...
gaxel è offline  
Old 14-09-2012, 14:54   #11331
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

In ogni caso il boot ibrido l'ho disabilitato: non mi piace come "idea di fondo".
Addirittura? Molto strano.
Sui vari pc ho sempre notato un netto miglioramento.

Il migliore in proporzione con un C2D a 1600MHz e HD 5400rpm.
nitroin è offline  
Old 14-09-2012, 14:57   #11332
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
E' forse quello che preferisco di 8 Avvio veloce, che bello! Una volta 1 minuto, ora iperveloce E così spengo il PC molto più spesso se so che devo andare via per un po', perchè tanto non ci vuole mezz'ora a riattivarlo

1 minuto è il nulla in termini di tempo! Comunque forse avrai avuto qualche problema perchè nel mio caso si teneva abbondantemente sotto quel tempo,con un "classico" disco meccanico da 7200 rpm.
Old 14-09-2012, 14:59   #11333
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nel mio caso, avendo anche Win7, si apre pure la finestra di scelta... con l'ibernazione non succede. Evidentemente col boot ibrido fa cose che con l'ibernazione non vengono fatte... ed è più veloce, anche se in teoria deve caricare pù roba

Non direi,col boot ibrido deve caricare pochi mb,con l'ibernazione lo spazio richiesto equivale alla ram di sistema.
Old 14-09-2012, 15:01   #11334
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Addirittura? Molto strano.
Sui vari pc ho sempre notato un netto miglioramento.
Beh… riavviando da ibernazione, non occorre alcuna elaborazione (tranne un banale ripristino dell'immagine della RAM da disco rigido).

Riavviando con boot ibrido, viene ripristinata un'immagine minimale della RAM (kernel e poco altro)… ma vengono poi effettuate parecchie elaborazioni (prima di avere l'accensione completo).

Forse coi processori non recentissimi alla fine le "elaborazioni" incidono più dei "tempi di caricamento" da disco (mia ipotesi per spiegare la maggiore velocità dell'ibernazione rispetto al boot ibrido nel mio caso).

Ultima modifica di Toucan : 14-09-2012 alle 15:04.
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 15:05   #11335
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non direi,col boot ibrido deve caricare pochi mb,con l'ibernazione lo spazio richiesto equivale alla ram di sistema.
Quello intendevo... "E' più veloce, anche se in teoria carica più roba, l'ibernazione"
gaxel è offline  
Old 14-09-2012, 15:07   #11336
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Beh… riavviando da ibernazione, non occorre alcuna elaborazione (tranne un banale ripristino dell'immagine della RAM da disco rigido).

Riavviando con boot ibrido, viene ripristinata un'immagine minimale della RAM (kernel e poco altro)… ma vengono poi effettuate parecchie elaborazioni (prima di avere l'accensione completo).

Forse coi processori non recentissimi alla fine le "elaborazioni" incidono più dei "tempi di caricamento" da disco (mia ipotesi per spiegare la maggiore velocità dell'ibernazione rispetto al boot ibrido nel mio caso).
Ma infatti non volevo additare niente e nessuno.

Ma che configurazione hai?
nitroin è offline  
Old 14-09-2012, 15:10   #11337
carlese
Senior Member

Ragazzi qualcuno mi può indicare i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare un account Administrator su Windows 8? Su Seven nessun problema, qua sembra che sia più "limitato", soprattutto nell'utilizzo delle app..
carlese è offline  
Old 14-09-2012, 15:11   #11338
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Ma infatti non volevo additare niente e nessuno.
Lo so, non c'è problema… è solo per cercare di capire meglio.

Ho un Intel Core 2 Duo E6550 con 4GB di RAM su MB proprietaria Acer con normalissimo HD elettromeccanico da 7200rpm.
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 15:12   #11339
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno mi può indicare i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare un account Administrator su Windows 8? Su Seven nessun problema, qua sembra che sia più "limitato", soprattutto nell'utilizzo delle app..
Io ho un account Administrator ma non ho nessuna limitazione.
Però mi riferisco ad un account normale con privilegi da Administrator, non quella cosa nascosta di cui parlavi prima tu (e che non ho nemmeno capito ad essere sincero).
nitroin è offline  
Old 14-09-2012, 15:14   #11340
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
L'account predefinito (creato all'installazione con account Microsoft) è di tipo Administrator… e dà il "controllo completo" sul pc [se intendevi questo].
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian