Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2012, 02:05   #11201
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io ho un SE Xperia Ray, quindi niente di speciale come processore (è un single core), e con Gingerbread va benissimo. Chi sta provando le beta Cyano Jelly Bean (per l'Xperia ray) dice che va anche un pochino più veloce.

Pensa un pò io ho un SE x10 mini con una cpu di 600 mhz e 256 mb di ram,eppure con una rom "cucinata" android 2.3.7,vado in scioltezza.
Old 13-09-2012, 02:06   #11202
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non si capisce su che basi reali parli...Onestamente non vedo dove il galaxy s3 le prenda,e perchè soprattutto.
Su quelle che ci sono state finora, nella fascia di iPhone nessuna Android l'ha spuntata, il Galaxy S3 va messo in concorrenza con iPhone 5, se no è facile...
Comunque è un terminale eccelso, l'ho provato con mano e non fosse una padella (per me altro punto a favore di Apple sotto questo punto di vista) sarebbe davvero il miglior terminale al mondo, almeno come hardware...
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 02:07   #11203
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è un OS... è una Calcutta, una mezza-distribuzione Linux, buttata in pasto ai produttori di smartphone che possono poi farci quel cavolo che gli pare, sfanculando l'utenza che se si abitua a un terminale Android, non saprà mai per certo di ritrovarsi la stessa user experience cambiandolo. Sotto questo profilo iPhone è decisamente meglio, fa poche cose, ma quelle cose che fa le fa bene e offre la miglior user experience globale (che credo sarà eguagliata, se non superata, dal Lumia 920, per quello che ho visto).

Lo ripeto, il successo di Android è dato solo dal basso costo dei terminali, perché quelli riusciti bene, tipo il Galaxy S III, son pochi e comunque son sempre personalizzati, cosa che odio... se compro un iPhone o un Windows Phone, so a cosa vado incontro, se compro un Android no... infatti non è nemmeno corretto parlare di "Android", si deve parlare ad esempio di Nexus o di Galaxy.
Tu non sai di cosa stai parlando (come al solito).

Io, il mio android-fonino, lo trasformo in 10 minuti in un iPhone o in un windows phone, come GUI, perchè ci posso montare le famose ROM gratuite Cyanogen e MIUI personalizzate ad-hoc (e non cito tutte le altre).

TU, il tuo windows-fonino, così nasce e così te lo tieni, con la sua bella METRO interface a mattonelle ed il suo market scarso e chiuso.
Old 13-09-2012, 02:08   #11204
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Peccato che con la dalvik machine sia richiesto un hardware più potente di quello che basterebbe senza virtual machine..
Puoi scrivere programmi anche nei nativi C/C++.
Io sono molto a favore di android (e soprattutto della sua libertà), ci sono solo due cose che non mi vanno giù: il non unificato rilascio delle nuove versioni dell'OS a tutti i produttori (una cosa che mi dà molto fastidio, soprattutto in questo momento dove c'è una bella differenza prestazionale tra jelly e i precedenti) e le odiose (per me) personalizzazioni dei vari produttori che si traducono in aggiunta di strato software (con quello che ne consegue; aggiunte per me totalmente inutili), penso a Samsung e altri. Certo, ci sono le rom cucinate, ecc., ma spero che Google capisca prima o poi che in alcune cose deve cambiare modus operandi.
Comunque, se l'usabilità dei WinRT su tablet ARM è quella che ho visto (ho postato un link qualche pagina indietro), credo che il mondo Android abbia poco da temere.
Nui_Mg è offline  
Old 13-09-2012, 02:11   #11205
gaxel
Bannato

Comunque siamo OT un po' troppo, chiudo qui.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 02:11   #11206
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Windows non è una incognita... è fuori, si chiama Windows Phone 7.5 e gira molto bene su tutti i terminali in cui viene prodotto.

Comunque, iOS e Android son simili e, a parità di fascia, offrono una user experience simile (sebbene ritenga superiore quella iOS), Windows Phone 8 sarà una cosa completamente diversa, non solo come interfaccia... quindi va a gusti, la gente attaccata agli anni 80 o alle abitudini, preferirà la sicurezza delle vecchie icone con i vecchi widgets, altri si faranno prendere dallo Start Screen "vivo", dalle Live Tile e dall'integrazione totale che hano le app tra di loro e con i maggiori social network, cosa che dovrebbe attrarre l'utente medio.

Appunto,ci spieghi quale grande successo ha avuto pur essendo passato un bel pò di tempo?

Quote:
Se leggissi con attenzione, capiresti che non ho scritto che Android è peggio rispetto a quelli che hanno la stessa interfaccia... ho scritto che è una cosa che IO odio e che il fatto di avere interfacce diverse tra terminali diversi, che però montano Android, confonde la maggior parte dell'utenza, che non si trova la stessa user experience passando da un terminale Android ad un altro.

A me sembrava una critica molto chiara,poi vabè...L'abbiamo capito che vorresti un'interfaccia unica universale,ma diciamoci la verità,molto meglio avere la libertà di personalizzarla come pare ai produttori.
Old 13-09-2012, 02:13   #11207
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Su quelle che ci sono state finora, nella fascia di iPhone nessuna Android l'ha spuntata, il Galaxy S3 va messo in concorrenza con iPhone 5, se no è facile...
Comunque è un terminale eccelso, l'ho provato con mano e non fosse una padella (per me altro punto a favore di Apple sotto questo punto di vista) sarebbe davvero il miglior terminale al mondo, almeno come hardware...

Vabè considerato quello che sarà l'iphone 5,dubito che il galaxy 3 possa essere in qualche modo,impensierito. Poi come prezzo non c'è paragone,uno scala vertiginosamente (il galaxy s3),l'altro si mantiene con prezzi fuori dal mondo,per parecchio tempo.
Old 13-09-2012, 02:14   #11208
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Pensa un pò io ho un SE x10 mini con una cpu di 600 mhz e 256 mb di ram,eppure con una rom "cucinata" android 2.3.7,vado in scioltezza.
Anche tu un SE

Ho preso il Ray perchè cercavo un fonino con dimensioni contenute, leggero e con ottima autonomia, e sono rimasto molto soddisfatto . Penso che per fine ottobre sarà pronta la ROM "definitiva" di Jelly Bean, alla quale seguirà in seguito una versione anche di MIUI (che sono bellissime, altro che mattonelle).
Old 13-09-2012, 02:20   #11209
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Anche tu un SE

Ho preso il Ray perchè cercavo un fonino con dimensioni contenute, leggero e con ottima autonomia, e sono rimasto molto soddisfatto . Penso che per fine ottobre sarà pronta la ROM "definitiva" di Jelly Bean, alla quale seguirà in seguito una versione anche di MIUI (che sono bellissime, altro che mattonelle).

Pure io aspetto jeally bean,ormai lo sviluppo prosegue a gonfie vele,e se il buongiorno si vede dal mattino,il risultato finale in termini velocistici,sarà eccellente.
Old 13-09-2012, 02:32   #11210
gaxel
Bannato

Quote:
Appunto,ci spieghi quale grande successo ha avuto pur essendo passato un bel pò di tempo?
Nessuno... per i motivi che ho scritto sopra. A me frega nulal di SD, HD, multicore, ecc... se ci sono meglio, ma se non ci sono è irrilevante. Così come non mi scoccia spendere 500€ per un cellulare, se per me li vale.

La massa non la pensa così, e inoltre è molto attaccata a una visione anni 80-90 delle interfacce (che andrà a scomparire, vedi le console, la nuova Big Picture di Steam, ecc... son tutte a mattonelle) o meglio, lo è Apple, che ha poi imposto quel tipo di interfaccia per il "telefonino" standard... a me non piace, ma sono una mosca bianca, pazienza...

Quote:
A me sembrava una critica molto chiara,poi vabè...L'abbiamo capito che vorresti un'interfaccia unica universale,ma diciamoci la verità,molto meglio avere la libertà di personalizzarla come pare ai produttori.
La critica c'era, era soggettiva, come tutte le critiche... e la ripeto, è una Calcutta, a me non piace. La tua verità invece è appunto solo tua e non universale, quando una cosa è meglio per i produttori, non è mai meglio anche per l'utenza... e io parlo di utenza. Microsoft vuole fornire un'esperienza unica su qualsiasi dispositivo che installi Windows Phone, questo va a vantaggio dell'utenza, è chiaro.

Ma è una regola standard, Microsoft non ha mai danneggiato la propria utenza (per lo meno, per mia esperienza)... chiaro che non tutte le ciambelle siano riuscite col buco, ma generalmente la Microsoft tiene in grossa considerazione la propria utenza, a differenza di Google che pensa solo a far soldi, fregandosene della privacy (infatti Linux Mint ha DuckDuckGo come search engine, che è quello che uso anche io) e Apple... bè, Apple è quella de "Lo stai impugnado male"...

Poi Microsoft ha sempre inchiappettato, con mosse spesso non proprio regolari, la concorrenza... e qui posso capire che autorità (mosse dal vile denaro) e altre aziende concorrenti (che spingono le autorità) continuino a rompergli le scatole, non capisco perché l'utenza debba andarci dietro, sembra quasi che inchiappettarwe multinazionali sia peggio che l'utenza... per l'utenza stessa Fermo restando che la concorrenza è un bene, e infatti Interne Explorer è stato messo in crisi da browser migliori, non dall'antitrust.

Ma questi son discorsi futili, è il mio pensiero, nessuna verità... siamo OT, chiudiamola qua. Chi è "fico" compra iPhone, chi è smanettone o risparmiatore compra Android, chi è stanco delle solite cose Windows Phone.

Ultima modifica di gaxel : 13-09-2012 alle 02:37.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 02:41   #11211
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
..ma generalmente la Microsoft tiene in grossa considerazione la propria utenza, a differenza di Google che pensa solo a far soldi (cut)
Infatti Google non chiede 1 cent per Android, mentre MS si fa pagare bene il suo windows phone.

O forse ho invertito i nomi?

Tra poco entrerà in gioco anche Firefox OS, sono curioso di sentire cosa ti inventerai su quello.

E con questo passo e chiudo.

Ultima modifica di Althotas : 13-09-2012 alle 02:44.
Althotas è offline  
Old 13-09-2012, 02:44   #11212
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ragazzi credo che tutti questi discorsi siano OT, apriamo una bella discussione in merito ed ammazziamoci a colpi di pareri su questo bellissimo argomento
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 13-09-2012, 09:26   #11213
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ragazzi credo che tutti questi discorsi siano OT, apriamo una bella discussione in merito ed ammazziamoci a colpi di pareri su questo bellissimo argomento
d'accordissimo con te.. torniamo OT ragazzi.. e per farlo vi faccio un po di domande

1) ho installato windows 8 su VM, e quando provo a lanciare windows update si apre e si chiude subito.. qualcuno sa dirmi come mai?
2) è possibile visualizzare sul desktop l'icona "Computer"? Non c'è più la voce "visualizza sul desktop" nel menu contestuale..
3) nelle impostazioni non ho l'ibernazione.. è normale perchè sono su VM oppure con il nuovo metodo di windows 8 facendo "spegni" è come se si ibernasse?

Comunque questo sistema mi piace molto.. l'idea di avere tutte le tiles dei programmi che uso e potermele gestire velocemente mi risulta molto comoda.. poi con la tilt wheel del mouse riesco a gestirle bene.. se continua così a breve lo passo sulla mia bestia e lo uso come S.O. di default
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 13-09-2012, 10:06   #11214
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Bravo, hai indovinato! Avresti anche vinto una ciangottina se non fosse che lo avevo precisato mezzora prima qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11281

[...]

Strano che un programmatore, che conosce così tante cose, abbia poi sistemi che funzionano così male.
Io non sono un programmatore, sono uno studente; di informatica ma solo uno studente. Forse lo sei tu programmatore, non lo so. La frase non è molto chiara. Però quasi sicuramente no visto che il programmatore a cui ti riferisci ha sistemi che funzionano male e, a sentir te, va tutto alla perfezione a casa tua. Pentium 3 che vanno a tavoletta grazie a Windows 7 che diventa più veloce ad ogni sorgere del sole. <- E' una battuta!

In ogni caso, non capisco perchè continui ad usare questo tono sarcastico (a dire una gentilezza) nei miei confronti. Aggiungi una frase di questo tipo ad ogni post, oltre a un modo di parlare leggermente aggressivo. Perchè?

Te l'ha fatto notare anche nitroin

Almeno a questo rispondi, visto che quoti ogni mia risposta come l'omino arancione di questa "faccina" ti divincoli in mille argomenti diversi dall'originale. Non vedo l'utilità visto che siamo partiti dal parlare di defender, poi velocità di windows, poi di ReFS, poi del tuo e8500 e via discorrendo. Ad ogni mia risposta viri il discorsi quotando i miei incisi nascosti nelle parentesi. Aggiungendo ogni volta un pizzico di simpatia.

Da questi tuoi post ho capito che mi ritieni un'utente incapace ma pieno di sè, poco brillante, poco preciso, che non riesce a leggere bene i post, che nega l'evidenza, che non sa di quello di cui parla e... poi bo ci sarà qualcos'altro che non ricordo.

Se sono qui a discutere è semplicemente perchè speravo venisse fuori qualcosa di costruttivo. Hai iniziato quasi da subito con insulti, ti ho risposto varie volte cercando di scherzare su quello che dicevi, sperando che la tua fosse ironia uscita male per colpa del mezzo che stiamo usando. Invece non è così.

Detto col cuore in mano, non sono qui a perdere il mio tempo! Se sono qui sul forum è per confrontarmi civilmente con gli altri utenti, aiutare chi posso e imparare e farmi aiutare dai più esperti. Non a farmi trattare a pesci in faccia.

Quindi: o moderi i toni o non sperare che continui questa discussione con te, sempre che in qualche modo ti interessi.

Ah, prima che ti aggrappi al fatto che non ho risposto al tuo post:

- Utente medio = utente normale. Non giochiamo sulla lingua italiana...
- ReFS non frega nè all'utente medio nè a quello normale. Cos'avrebbe di cosi fondamentale?
- C2D 7700 e 8500 sono di generazioni diverse, con processo produttivo diverso, su piattaforme diverse, con frequenze e tdp completamente diversi. Inutile mettersi a fare paragoni. La mobile inoltre si trova su un PC distrutto che va in throttle dopo 5 minuti per via del surriscaldamento dei condensatori esausti.

Quote:
Non c'entra con il suo successo ma c'entra con il fatto che secondo me è il SO peggiore a livello di ottimizzazione tra iOS e Windows...
Sono pienamente d'accordo!
birmarco è offline  
Old 13-09-2012, 10:16   #11215
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
d'accordissimo con te.. torniamo OT ragazzi.. e per farlo vi faccio un po di domande

1) ho installato windows 8 su VM, e quando provo a lanciare windows update si apre e si chiude subito.. qualcuno sa dirmi come mai?
2) è possibile visualizzare sul desktop l'icona "Computer"? Non c'è più la voce "visualizza sul desktop" nel menu contestuale..
3) nelle impostazioni non ho l'ibernazione.. è normale perchè sono su VM oppure con il nuovo metodo di windows 8 facendo "spegni" è come se si ibernasse?

Comunque questo sistema mi piace molto.. l'idea di avere tutte le tiles dei programmi che uso e potermele gestire velocemente mi risulta molto comoda.. poi con la tilt wheel del mouse riesco a gestirle bene.. se continua così a breve lo passo sulla mia bestia e lo uso come S.O. di default
Si è meglio prima che ezio si inca**i

Per la prima non ti so dire, forse è perchè si nasconde per lavorare in pace, come fa su 7. Solo che magari qui è più veloce e l'iconcina di aggiornamenti nell'area notifiche non c'è. Se ti aggiorna, io non mi preoccuparei più di tanto

Per l'icona PC basta che la trascini sul desktop o dal navigation panel o da dove la trovi

Per ripristinare quella funzione nel menu di spegnimento non saprei come dirti di fare, visto che non è come su 7 dove disabilitando la sospensione ibrida fai comparire sleep e ibernazione. Però c'è ancora. Sulla mia RP ho trovato un trucchetto. Forse ci sono anche altri modi ma puoi fare così: imposti il power button, dal pannello impostazioni avanzate della gestione energetica, per ibernare il PC. Siccome sulla Vm non puoi usare il power button fisico, su VBox fai così. Per chiudere Windows premi la X della finestra della VM, il programma ti chiederà cosa fare e tu gli invii il segnale d'arresto del pulsante di alimentazione. Mi pare che si possa fare. Ci sono 3 opzioni di arresto...

rimane però l'incognita dell'iberanzione su VM, mi pare non sia supportata. Ma su VM non ti serve, basta che nel chiudere la VM, sempre con la X, rispondi di salvarne lo stato, che è anche una soluzione migliore.
birmarco è offline  
Old 13-09-2012, 10:19   #11216
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si è meglio prima che ezio si inca**i

Per la prima non ti so dire, forse è perchè si nasconde per lavorare in pace, come fa su 7. Solo che magari qui è più veloce e l'iconcina di aggiornamenti nell'area notifiche non c'è. Se ti aggiorna, io non mi preoccuparei più di tanto

Per l'icona PC basta che la trascini sul desktop o dal navigation panel o da dove la trovi

Per ripristinare quella funzione nel menu di spegnimento non saprei come dirti di fare, visto che non è come su 7 dove disabilitando la sospensione ibrida fai comparire sleep e ibernazione. Però c'è ancora. Sulla mia RP ho trovato un trucchetto. Forse ci sono anche altri modi ma puoi fare così: imposti il power button, dal pannello impostazioni avanzate della gestione energetica, per ibernare il PC. Siccome sulla Vm non puoi usare il power button fisico, su VBox fai così. Per chiudere Windows premi la X della finestra della VM, il programma ti chiederà cosa fare e tu gli invii il segnale d'arresto del pulsante di alimentazione. Mi pare che si possa fare. Ci sono 3 opzioni di arresto...

rimane però l'incognita dell'iberanzione su VM, mi pare non sia supportata. Ma su VM non ti serve, basta che nel chiudere la VM, sempre con la X, rispondi di salvarne lo stato, che è anche una soluzione migliore.
Grazie mille per le risposte.. le mie domande sono poste perchè da VM vorrei passare a PC fisico,e ormai non posso fare più a meno dell'ibernazione.. per il windows update non ho provato a vedere se ha aggiornato qualcosa.. ora guardo e ti dico! Ah ecco, e per cambiare l'immagine di logon? Quella piccolina nel quadratino intendo..

edit: per windows update era un problema di VM.. ora gli aggiornamenti me li cerca correttamente
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 13-09-2012 alle 10:23.
carlese è offline  
Old 13-09-2012, 10:24   #11217
gaxel
Bannato

Quote:
In ogni caso, non capisco perchè continui ad usare questo tono sarcastico (a dire una gentilezza) nei miei confronti. Aggiungi una frase di questo tipo ad ogni post, oltre a un modo di parlare leggermente aggressivo. Perchè?

Te l'ha fatto notare anche nitroin

Almeno a questo rispondi, visto che quoti ogni mia risposta come l'omino arancione di questa "faccina" ti divincoli in mille argomenti diversi dall'originale. Non vedo l'utilità visto che siamo partiti dal parlare di defender, poi velocità di windows, poi di ReFS, poi del tuo e8500 e via discorrendo. Ad ogni mia risposta viri il discorsi quotando i miei incisi nascosti nelle parentesi. Aggiungendo ogni volta un pizzico di simpatia.

Da questi tuoi post ho capito che mi ritieni un'utente incapace ma pieno di sè, poco brillante, poco preciso, che non riesce a leggere bene i post, che nega l'evidenza, che non sa di quello di cui parla e... poi bo ci sarà qualcos'altro che non ricordo.
Classico degli haters Microsoft verso chi non lo è...
L'unica soluzione è l'ignore list.

Comunque, tornando IT, ma Defender che opzioni non avrebbe che hanno altri antivirus? No perché io ho usato in passato AVG e poi Avira, per passare da poco a Microsoft Security Essential su Win7 e lasciando Defender su Win8... che è che cambia?
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 10:37   #11218
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
da technet è possibile scaricare solo la enterprise rtm quindi?
MikX è offline  
Old 13-09-2012, 10:52   #11219
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Con 8 va molto meglio, ma è lento lo stesso. Teoricamente è un C2D e7700 mobile con 2GB 667 nella pratica è molto più veloce il mio netbook con N450 e 2GB. Non scherzo. Sul netbook Windows 7 lo uso bene, ma con 8 è molto più veloce. Essendo un PC scarso anche un 10% di CPU in più è una benedizione.
mi è capitato in ufficio di prendere portatili con configurazioni uguali ma di marche diverse (Sony Vaio e Packard bell - i3/4Gb/320GB). Avevo prestazioni nettamente divergenti, e sospetto (anche nel tuo caso) che i problemi siano 2: ottimizzazione dei parametri bios e qualità della MB (e soprattutto del controller sata integrato, che in alcuni modelli va meno di un vecchio pata).

Quote:
Interessante. Il mio desktop ha un Intel E5800 (classe "pentium") che è leggermente meno performante dell'E7700, e con windows 7 va come un fulmine (e con un HD normale 7200 rpm).
avrai ottimi controller e MB. Io sono quasi certo che nei portatili/desktop in superofferta da lanciare al primo che capita mettano regolarmente MB della kinder ferrero, inoltre tempo fa avevo cannibalizzato un vecchio desktop con p4 e 3Gb di ram e hd 160Gb cambiando solo la mb con un'ottima asrock. Il cliente pensava che gli avessi dato un pc nuovo per come andava veloce (a parità di nuova installazione). Vale quindi sempre la regola che un pc deve essere equilibrato in tutto, non basta puntare solo su un componente di alto livello.

Quote:
Alla fine di giugno, Android aveva raggiunto il 68.1% di quota di mercato mondiale, contro il 3.5% di windows phone (e METRO)+mobile messi assieme . I numeri sono tutti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184
Con Jelly Bean appena uscito, son pronto a scommettere la solita cena a base di pesce che Android salirà ancora.
serviranno anni perchè Wm faccia "effetto". Per ora vige il detto "tutti mi vogliono e nessuno mi prende". Dopotutto per loro è stato un reset, hanno fatto fuori l'intero mercato precedente di Wm fino a 6.5. Anche android ha perso i suoi 2-3 anni a imporsi, ma era più semplice al'epoca, merito della novità. Io comunque ho il presentimento che alla fine dei giochi, dei discorsi, rumors, statistiche contrastanti, ecc... l'unico windows che si diffonderà veramente nei tablet sarà la versione x86, WinRT non lo vedo per niente bene nei tablet. Già adesso noto che tutti i produttori stanno spingendo soprattutto i tablet con Intel e W8 pro. Per Wp8 sui cellulari la strada è lunga, ma se arriva seriamente intel... io sarò tra i primi a infilargli un'iso di W8 Pro nel cell XD.

Ultima modifica di faber80 : 13-09-2012 alle 11:12.
faber80 è offline  
Old 13-09-2012, 11:00   #11220
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
tornando in tema, qualcuno ha lo stesso problema che ho io con il font di Win8 (scritte grosse che si accavallano alle icone di alcuni programmi che su Win7 non avevano questo problema)?
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian