|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Pensa un pò io ho un SE x10 mini con una cpu di 600 mhz e 256 mb di ram,eppure con una rom "cucinata" android 2.3.7,vado in scioltezza.
|
|
|
|
#11202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque è un terminale eccelso, l'ho provato con mano e non fosse una padella (per me altro punto a favore di Apple sotto questo punto di vista) sarebbe davvero il miglior terminale al mondo, almeno come hardware... |
|
|
|
|
|
#11203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Io, il mio android-fonino, lo trasformo in 10 minuti in un iPhone o in un windows phone, come GUI, perchè ci posso montare le famose ROM gratuite Cyanogen e MIUI personalizzate ad-hoc (e non cito tutte le altre). TU, il tuo windows-fonino, così nasce e così te lo tieni, con la sua bella METRO interface a mattonelle ed il suo market scarso e chiuso. |
|
|
|
|
|
#11204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono molto a favore di android (e soprattutto della sua libertà), ci sono solo due cose che non mi vanno giù: il non unificato rilascio delle nuove versioni dell'OS a tutti i produttori (una cosa che mi dà molto fastidio, soprattutto in questo momento dove c'è una bella differenza prestazionale tra jelly e i precedenti) e le odiose (per me) personalizzazioni dei vari produttori che si traducono in aggiunta di strato software (con quello che ne consegue; aggiunte per me totalmente inutili), penso a Samsung e altri. Certo, ci sono le rom cucinate, ecc., ma spero che Google capisca prima o poi che in alcune cose deve cambiare modus operandi. Comunque, se l'usabilità dei WinRT su tablet ARM è quella che ho visto (ho postato un link qualche pagina indietro), credo che il mondo Android abbia poco da temere. |
|
|
|
|
|
#11205 |
|
Bannato
|
Comunque siamo OT un po' troppo, chiudo qui.
|
|
|
|
|
#11206 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto,ci spieghi quale grande successo ha avuto pur essendo passato un bel pò di tempo? Quote:
A me sembrava una critica molto chiara,poi vabè...L'abbiamo capito che vorresti un'interfaccia unica universale,ma diciamoci la verità,molto meglio avere la libertà di personalizzarla come pare ai produttori.
|
|
|
|
#11207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabè considerato quello che sarà l'iphone 5,dubito che il galaxy 3 possa essere in qualche modo,impensierito. Poi come prezzo non c'è paragone,uno scala vertiginosamente (il galaxy s3),l'altro si mantiene con prezzi fuori dal mondo,per parecchio tempo.
|
|
|
|
#11208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho preso il Ray perchè cercavo un fonino con dimensioni contenute, leggero e con ottima autonomia, e sono rimasto molto soddisfatto |
|
|
|
|
|
#11209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure io aspetto jeally bean,ormai lo sviluppo prosegue a gonfie vele,e se il buongiorno si vede dal mattino,il risultato finale in termini velocistici,sarà eccellente.
|
|
|
|
#11210 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La massa non la pensa così, e inoltre è molto attaccata a una visione anni 80-90 delle interfacce (che andrà a scomparire, vedi le console, la nuova Big Picture di Steam, ecc... son tutte a mattonelle) o meglio, lo è Apple, che ha poi imposto quel tipo di interfaccia per il "telefonino" standard... a me non piace, ma sono una mosca bianca, pazienza... Quote:
Ma è una regola standard, Microsoft non ha mai danneggiato la propria utenza (per lo meno, per mia esperienza)... chiaro che non tutte le ciambelle siano riuscite col buco, ma generalmente la Microsoft tiene in grossa considerazione la propria utenza, a differenza di Google che pensa solo a far soldi, fregandosene della privacy (infatti Linux Mint ha DuckDuckGo come search engine, che è quello che uso anche io) e Apple... bè, Apple è quella de "Lo stai impugnado male"... Poi Microsoft ha sempre inchiappettato, con mosse spesso non proprio regolari, la concorrenza... e qui posso capire che autorità (mosse dal vile denaro) e altre aziende concorrenti (che spingono le autorità) continuino a rompergli le scatole, non capisco perché l'utenza debba andarci dietro, sembra quasi che inchiappettarwe multinazionali sia peggio che l'utenza... per l'utenza stessa Fermo restando che la concorrenza è un bene, e infatti Interne Explorer è stato messo in crisi da browser migliori, non dall'antitrust.Ma questi son discorsi futili, è il mio pensiero, nessuna verità... siamo OT, chiudiamola qua. Chi è "fico" compra iPhone, chi è smanettone o risparmiatore compra Android, chi è stanco delle solite cose Windows Phone. Ultima modifica di gaxel : 13-09-2012 alle 02:37. |
||
|
|
|
|
#11211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O forse ho invertito i nomi? Tra poco entrerà in gioco anche Firefox OS, sono curioso di sentire cosa ti inventerai su quello. E con questo passo e chiudo. Ultima modifica di Althotas : 13-09-2012 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
#11212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ragazzi credo che tutti questi discorsi siano OT, apriamo una bella discussione in merito ed ammazziamoci a colpi di pareri su questo bellissimo argomento
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#11213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1) ho installato windows 8 su VM, e quando provo a lanciare windows update si apre e si chiude subito.. qualcuno sa dirmi come mai? 2) è possibile visualizzare sul desktop l'icona "Computer"? Non c'è più la voce "visualizza sul desktop" nel menu contestuale.. 3) nelle impostazioni non ho l'ibernazione.. è normale perchè sono su VM oppure con il nuovo metodo di windows 8 facendo "spegni" è come se si ibernasse? Comunque questo sistema mi piace molto.. l'idea di avere tutte le tiles dei programmi che uso e potermele gestire velocemente mi risulta molto comoda.. poi con la tilt wheel del mouse riesco a gestirle bene.. se continua così a breve lo passo sulla mia bestia e lo uso come S.O. di default
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#11214 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
In ogni caso, non capisco perchè continui ad usare questo tono sarcastico (a dire una gentilezza) nei miei confronti. Aggiungi una frase di questo tipo ad ogni post, oltre a un modo di parlare leggermente aggressivo. Perchè? Te l'ha fatto notare anche nitroin Almeno a questo rispondi, visto che quoti ogni mia risposta come l'omino arancione di questa "faccina" Da questi tuoi post ho capito che mi ritieni un'utente incapace ma pieno di sè, poco brillante, poco preciso, che non riesce a leggere bene i post, che nega l'evidenza, che non sa di quello di cui parla e... poi bo ci sarà qualcos'altro che non ricordo. Se sono qui a discutere è semplicemente perchè speravo venisse fuori qualcosa di costruttivo. Hai iniziato quasi da subito con insulti, ti ho risposto varie volte cercando di scherzare su quello che dicevi, sperando che la tua fosse ironia uscita male per colpa del mezzo che stiamo usando. Invece non è così. Detto col cuore in mano, non sono qui a perdere il mio tempo! Se sono qui sul forum è per confrontarmi civilmente con gli altri utenti, aiutare chi posso e imparare e farmi aiutare dai più esperti. Non a farmi trattare a pesci in faccia. Quindi: o moderi i toni o non sperare che continui questa discussione con te, sempre che in qualche modo ti interessi. Ah, prima che ti aggrappi al fatto che non ho risposto al tuo post: - Utente medio = utente normale. Non giochiamo sulla lingua italiana... - ReFS non frega nè all'utente medio nè a quello normale. Cos'avrebbe di cosi fondamentale? - C2D 7700 e 8500 sono di generazioni diverse, con processo produttivo diverso, su piattaforme diverse, con frequenze e tdp completamente diversi. Inutile mettersi a fare paragoni. La mobile inoltre si trova su un PC distrutto che va in throttle dopo 5 minuti per via del surriscaldamento dei condensatori esausti. Quote:
|
||
|
|
|
|
#11215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Per la prima non ti so dire, forse è perchè si nasconde per lavorare in pace, come fa su 7. Solo che magari qui è più veloce e l'iconcina di aggiornamenti nell'area notifiche non c'è. Se ti aggiorna, io non mi preoccuparei più di tanto Per l'icona PC basta che la trascini sul desktop o dal navigation panel o da dove la trovi Per ripristinare quella funzione nel menu di spegnimento non saprei come dirti di fare, visto che non è come su 7 dove disabilitando la sospensione ibrida fai comparire sleep e ibernazione. Però c'è ancora. Sulla mia RP ho trovato un trucchetto. Forse ci sono anche altri modi ma puoi fare così: imposti il power button, dal pannello impostazioni avanzate della gestione energetica, per ibernare il PC. Siccome sulla Vm non puoi usare il power button fisico, su VBox fai così. Per chiudere Windows premi la X della finestra della VM, il programma ti chiederà cosa fare e tu gli invii il segnale d'arresto del pulsante di alimentazione. Mi pare che si possa fare. Ci sono 3 opzioni di arresto... rimane però l'incognita dell'iberanzione su VM, mi pare non sia supportata. Ma su VM non ti serve, basta che nel chiudere la VM, sempre con la X, rispondi di salvarne lo stato, che è anche una soluzione migliore. |
|
|
|
|
|
#11216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
edit: per windows update era un problema di VM.. ora gli aggiornamenti me li cerca correttamente
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | Ultima modifica di carlese : 13-09-2012 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#11217 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica soluzione è l'ignore list. Comunque, tornando IT, ma Defender che opzioni non avrebbe che hanno altri antivirus? No perché io ho usato in passato AVG e poi Avira, per passare da poco a Microsoft Security Essential su Win7 e lasciando Defender su Win8... che è che cambia? |
|
|
|
|
|
#11218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
da technet è possibile scaricare solo la enterprise rtm quindi?
|
|
|
|
|
#11219 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 Pro 2Tb - controller 12xsata 90Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 Ultima modifica di faber80 : 13-09-2012 alle 11:12. |
|||
|
|
|
|
#11220 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
tornando in tema, qualcuno ha lo stesso problema che ho io con il font di Win8 (scritte grosse che si accavallano alle icone di alcuni programmi che su Win7 non avevano questo problema)?
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

Fermo restando che la concorrenza è un bene, e infatti Interne Explorer è stato messo in crisi da browser migliori, non dall'antitrust.