Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-09-2012, 00:26   #11181
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6744
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Allora è un problema di Defender... certo che cancellare senza chiedere
Mr Magoo sei tutti noi...
Nui_Mg è offline  
Old 13-09-2012, 00:43   #11182
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da LucMa Guarda i messaggi
uac medio alto vuol dire avere msg ogni operazione che si fa, sai che divertimento. Io aspetto che esca Comodo Firewall e Avira per win 8 e poi l'uac e il defender volano dalla finestra
Forse su Vista, su 7 e 8 quasi non mi accordi di averla, ed è al massimo

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ah certo, W8 è veramente innovativo, e senza Metro ("novità" in W8, non "innovazione") windows 7 "sfigura di brutto".

Qua c'è un po' di storia, quella vera e documentata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184

Le uniche 2 vere "innovazioni" di W8 gli utenti "normali" non le vedranno mai, perchè MS, all'ultimo minuto, le ha rese disponibili solo nella versione Enterprise.
E quali sarebbero queste innovazioni?

Tiro ad indovinare e punto su ReFS e Windows To Go. L'ultima è solo Enterprise ma la prima no visto che sarà disponibile su W8 con il SP1.

A parte questo, tu mi parli di innovazioni che l'utente medio vede e mi tiri fuori ReFS e Windows to Go?

Un utente medio è già tanto se sa cos'è un hard disk e non confonde la sua capacità come indicatore di prestazione del PC File system è già un concetto troppo in là anche per chi sa usare il PC discretamente.

E anche tra gli utenti relativamente esperti ne sanno ben poco. Molto continuano a dire: Windows ha bisogno di un nuovo FS, NTFS è più vecchio di mia nonna! Spero tu non sia tra quelli. Innanzitutto NTFS è sempre in aggiornamento, secondo è un FS più che valido. Ce ne sono di migliori ma per un uso consumer è già troppo.

Se anche 1 utente su 10000 si rendesse conto di avere ReFS sarebbe già ottimistico. E tra questi chissà chi ne sentirà il bisogno... o si accorgerà di qualche differenza.

ReFS in ambito consumer è forse l'ultima ruota del carro. exFAT c'è da anni e non se lo fila nessuno, eppure non è così inutile!

Windows to Go stesso discorso.

Le novità di 8 sono ben altre, e sfido a dire che sia solo Metro. Ce ne sono a decine e mi rifiuto anche di ripeterle. Basta non chiudere sempre gli occhi e si vedono ovunque. Certo che se uno si mette a disabilitarle dimezzano , ma alcune grazie al cielo resistono nelle linee di codice.

PS. E' inutile usare il tono sarcastico se poi non si risponde alle evidenze e si passa a tutt'altro

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il tuo vecchio portatile è meno potente del mio netbook asus 1000h con primo atom monocore n270 (e 2GB di RAM) dove win7pro x86 gira piuttosto bene e ben lontanissimo dall'essere inutilizzabile?
Forse perché non installo quasi mai niente sul sistema e uso solo programmi nativamente portabili o realizzati tali tramite virtualizzazioni (quindi anche photoshop, ecc.)? Boh...


Ho lunghissima esperienza in tal senso che mi dimostra su strada il contrario ed è uno dei motivi che mi ha spinto a perseguire l'idea della portabilizzazione fin dai tempi di XP dove tale sistema non ha mai rallentato nemmeno con uptime continuo di mesi e mesi.
Sono solito monitorizzare molto bene il sistema (snapshot prima/dopo, oltre a livello di frammentazione del disco e dll/ocx registrati nel sistema) e se uno è abituato ad installare/disinstallare applicazioni piuttosto frequentemente il registro avrà certamente bisogno (io mai avuto bisogno dai tempi di xp per via della scelta che ho fatto sul versante portabilità) di una pulita e di una deframmentazione interna (molti che usano ccleaner combinano disastri perché non analizzano attentamente le chiavi che ccleaner offre di cancellare, oltre al fatto che ccleaner a me non piace, ci sono in giro tool migliori).


Le cose possono essere solo due: o hai beccato una versione ccleaner grossolanamente difettosa o tu gli hai permesso di cancellare cose che non andavano cancellate. Gli utenti consapevoli di ccleaner sono centinaia e non hanno mai avuto problemi del genere con ccleaner e win7.
Il mio vecchio portatile è mezzo rotto, difficile dire il suo stato visto che nemmeno il benchmark di Windows 7 arriva in fondo

Cmq sì, è inutilizzabile, a meno di non voler sopportare un'elevata dose di frustrazione

Con 8 va molto meglio, ma è lento lo stesso. Teoricamente è un C2D e7700 mobile con 2GB 667 nella pratica è molto più veloce il mio netbook con N450 e 2GB. Non scherzo. Sul netbook Windows 7 lo uso bene, ma con 8 è molto più veloce. Essendo un PC scarso anche un 10% di CPU in più è una benedizione.

Occhio però che il registro è memorizzato su HDD, se quest'ultimo si frammenta (installazione/disinstallazione), il registro diventa automaticamente lento perchè le varie parti sono distanti.

I tool di pulitura sono rischiosi, a meno di non voler stare lì a leggere le 100-200 voci che ti vuole eliminare e meglio lasciar perdere. Possono essere utili ma il gioco non vale la candela. IMHO. Poi uno può fare come crede Li uso solo su PC obsoleti dove non c'è più nulla da perdere
birmarco è offline  
Old 13-09-2012, 00:47   #11183
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io, in quel post, ho indicato dati ufficiali di IDC, tu solo chiacchiere.
In quel post si evince solo che windows phone negli ultimi anni ha perso quote di mercato. Poi hai tratto le tue conclusioni che, essendo considerazioni personali e non dati oggettivi, sono opinabili.
Non c'è nessun confronto tra windows 8 e windows 7... quindi il tuo post, che ormai stai linkando in ogni discussione riguardante windows 8, non c'entra assolutamente niente.
Se poi con dati ufficiali intendi le tue verità assolute è un altro paio di maniche...

Ultima modifica di RufyAce : 13-09-2012 alle 01:06.
RufyAce è offline  
Old 13-09-2012, 01:06   #11184
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
In quel post si evince solo che windows phone negli ultimi anni ha perso quote di mercato. Poi hai tratto le tue conclusioni che, essendo considerazioni personali e non dati oggettivi, sono opinabili.
Non c'è nessun confronto tra windows 8 e windows 7 quindi il tuo post, che ormai stai linkando in ogni discussione riguardante windows 8, non c'entra assolutamente niente.
Se poi con dati ufficiali intendi le tue verità assolute è un altro paio di maniche...
Comunque basta cercare su google per trovare l'alto indice di gradimento per Windows Phone, soprattutto per i Lumia 800 e 900, che poi son i Windows Phone migliori sulla piazza.
Comunque Windows Phone ha perso quote di mercati in certi paesi, in altri le ha guadagnate. Globalmente ha perso, ma i motivi li ho descritti in precedenza... ha mancanze importanti rispetto a certi Android e ad iPhone e da quando hanno annunciato i Windows Phone 8, non è che la gente faccia la fila per comprare i WP7, anche se Nokia supporterà i Lumia ancora per molto, portandoci molte features e apps presenti nei suoi WP8.

Ultima modifica di gaxel : 13-09-2012 alle 01:09.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 01:19   #11185
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste innovazioni?

Tiro ad indovinare e punto su ReFS e Windows To Go.
Bravo, hai indovinato! Avresti anche vinto una ciangottina se non fosse che lo avevo precisato mezzora prima qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11281


Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
L'ultima è solo Enterprise ma la prima no visto che sarà disponibile su W8 con il SP1.
Per adesso non c'è sulle versioni non Enterprise, ed io sono come San Tommaso.


Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
A parte questo, tu mi parli di innovazioni che l'utente medio vede e mi tiri fuori ReFS e Windows to Go?
La precisione non sembra essere una dote dove "brilli": io non ho mai parlato di utente "medio", ho parlato di utente "normale" facendo un chiaro riferimento alle versioni Enterprise, che non possono essere acquistate dagli utenti NORMALI, bensì solo da aziende ed in quantità non piccole.


Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Cmq sì, è inutilizzabile, a meno di non voler sopportare un'elevata dose di frustrazione

Con 8 va molto meglio, ma è lento lo stesso. Teoricamente è un C2D e7700 mobile con 2GB 667 nella pratica è molto più veloce il mio netbook con N450 e 2GB. Non scherzo.
Interessante. Il mio desktop ha un Intel E5800 (classe "pentium") che è leggermente meno performante dell'E7700, e con windows 7 va come un fulmine (e con un HD normale 7200 rpm).

Strano che un programmatore, che conosce così tante cose, abbia poi sistemi che funzionano così male.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline  
Old 13-09-2012, 01:23   #11186
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque basta cercare su google per trovare l'alto indice di gradimento per Windows Phone, soprattutto per i Lumia 800 e 900, che poi son i Windows Phone migliori sulla piazza.
Ma certo, come no, per te il sistema giusto è quello di chiedere all'oste se il suo vino è buono.

Quello che conta sono le vendite ed i numeri parlano chiaro, anzi chiarissimo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline  
Old 13-09-2012, 01:25   #11187
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Questa è una cosa che andrebbe in effetti chiarita: alcuni confermano questi suoi comportamenti (tipo Toucan) e altri no, c'è una certa confusione
Confermo!!

Come già detto, Defender evidentemente agisce in base ad una sua "scala di pericolosità" (del tutto arbitraria): per alcuni file sospetti chiede cosa fare, per altri elimina senza chiedere nulla!!

A me si sono verificate più volte entrambe le tipologie di "interventi".
Ho dovuto anche disabilitare subito Windows Search (cosa che avrei comunque fatto dopo un po' ) perché altrimenti mi sarei trovato con file spariti perfino nelle cartelle da indicizzare (cosa che in effetti mi è successa).


Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Allora è un problema di Defender... certo che cancellare senza chiedere
Magari scrivi a Microsoft, anche se mi sembra strano... se è usato da così tanta gente, qualcuno dovrebbe essersene accorto del problema, che presumo si presenti anche su Win7 con Microsoft Security Essential installati... o no?
No… con MSE su Seven questo problema non c'è: là si può impostare un'apposita opzione così che chieda sempre il permesso prima di agire (come deve sempre essere per un antivirus!).

Ultima modifica di Toucan : 13-09-2012 alle 01:29.
Toucan è offline  
Old 13-09-2012, 01:27   #11188
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma certo, come no, per te il sistema giusto è quello di chiedere all'oste se il suo vino è buono.

Quello che conta sono le vendite ed i numeri parlano chiaro, anzi chiarissimo.




Android momentaneamente regna indisturbato,per cui il resto conta veramente 0.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 13-09-2012, 01:37   #11189
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Android momentaneamente regna indisturbato,per cui il resto conta veramente 0.
Alla fine di giugno, Android aveva raggiunto il 68.1% di quota di mercato mondiale, contro il 3.5% di windows phone (e METRO)+mobile messi assieme . I numeri sono tutti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184

Con Jelly Bean appena uscito, son pronto a scommettere la solita cena a base di pesce che Android salirà ancora.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 13-09-2012 alle 01:42.
Althotas è offline  
Old 13-09-2012, 01:43   #11190
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Alla fine di giugno, Android aveva raggiunto il 68.1% di quota di mercato mondiale, contro il 3.5% di windows phone (e METRO)+mobile messi assieme . I numeri sono tutti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184

Con Jelly Bean appena uscito, son pronto a scommettere la solita cena a base di pesce che Android salirà ancora.
Peccato che con la dalvik machine sia richiesto un hardware più potente di quello che basterebbe senza virtual machine..
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 13-09-2012, 01:48   #11191
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Peccato che con la dalvik machine sia richiesto un hardware più potente di quello che basterebbe senza virtual machine..


Non c'entra nulla...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 13-09-2012, 01:50   #11192
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla...
Non c'entra con il suo successo ma c'entra con il fatto che secondo me è il SO peggiore a livello di ottimizzazione tra iOS e Windows...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 13-09-2012, 01:51   #11193
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi



Android momentaneamente regna indisturbato,per cui il resto conta veramente 0.
Infatti mica nessuno dice il contrario, io ho solo scritto che la maggior parte di chi ha provato un Windows Phone ne è rimasto soddisfatto. Android comunque regna incontrastato perché non ha avuto alternative per anni... come ho scritto Windows Phone 7 (oltre ad essere arrivato tardi) ha mancanze che non spronano nè a fare cellulari nè a comprarli, e fino all'arrivo di Nokia, non c'era stata praticamente pubblicità (che vale il 75% del successo di un prodotto). iPhone invece ha un altro target, costa uno sproposito per quello che offre e vende più che altro per il nome, sono pochissimi gli Android che vanno in concorrenza con iPhone (e puntualmente le prendono, anche il Galaxy S III).

Come ho scritto, le cose cambieranno (almeno sulla carta) con Windows Phone 8... non ci saranno più limitazioni o mancanze rispetto alla concorrenza, i modelli di Samsung, HCT (saranno presentati la prossima settimana), Nokia, ecc... invaderanno il mercato, in diverse fasce, proprio come gli Android, Microsoft farà molta più pubblicità al sistema e il tutto sarà spinto anche dall'arrivo di Windows 8 e dall'approdo dello stesso e di Windows RT sui tablets (che al momento, al di fuori di iPad, mi sembra siano un mercato molto incerto).

Finora Microsoft è arrivata in ritardo, WP7 è fuori da un paio d'anni, ma è solo da ottobre, con l'arrivo dei Lumia (che son comunque terminali eccelsi) che ha cominciato a macinare, fermandosi all'annuncio che i terminali WP7 non sarano aggiornati a WP8 (per i motivi di cui sopra).

Ripeto, aspettiamo, perché per ora Android ha vinto solo perché non ha avuto nessuna concorrenza in nessuna fascia, tranne quella iPhone, e lì le prende di santa ragione. Mai capito perché si ragioni in questa maniera, come dire... la FIAT vende di più della Ferrari, e vorrei vedere
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 01:55   #11194
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non c'entra con il suo successo ma c'entra con il fatto che secondo me è il SO peggiore a livello di ottimizzazione tra iOS e Windows...


iOS gira su un hardware unico,quindi vorrei ben vedere se girasse male. Windows è un'incognita...

Android con l'ultima versione 4.1 ha fatto passi,non enormi,di più!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 13-09-2012, 01:56   #11195
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non c'entra con il suo successo ma c'entra con il fatto che secondo me è il SO peggiore a livello di ottimizzazione tra iOS e Windows...
Non è un OS... è una Calcutta, una mezza-distribuzione Linux, buttata in pasto ai produttori di smartphone che possono poi farci quel cavolo che gli pare, sfanculando l'utenza che se si abitua a un terminale Android, non saprà mai per certo di ritrovarsi la stessa user experience cambiandolo. Sotto questo profilo iPhone è decisamente meglio, fa poche cose, ma quelle cose che fa le fa bene e offre la miglior user experience globale (che credo sarà eguagliata, se non superata, dal Lumia 920, per quello che ho visto).

Lo ripeto, il successo di Android è dato solo dal basso costo dei terminali, perché quelli riusciti bene, tipo il Galaxy S III, son pochi e comunque son sempre personalizzati, cosa che odio... se compro un iPhone o un Windows Phone, so a cosa vado incontro, se compro un Android no... infatti non è nemmeno corretto parlare di "Android", si deve parlare ad esempio di Nexus o di Galaxy.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 01:57   #11196
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Peccato che con la dalvik machine sia richiesto un hardware più potente di quello che basterebbe senza virtual machine..
Io ho un SE Xperia Ray, quindi niente di speciale come processore (è un single core), e con Gingerbread va benissimo. Chi sta provando le beta Cyano Jelly Bean (per l'Xperia ray) dice che va anche un pochino più veloce.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline  
Old 13-09-2012, 01:59   #11197
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti mica nessuno dice il contrario, io ho solo scritto che la maggior parte di chi ha provato un Windows Phone ne è rimasto soddisfatto. Android comunque regna incontrastato perché non ha avuto alternative per anni... come ho scritto Windows Phone 7 (oltre ad essere arrivato tardi) ha mancanze che non spronano nè a fare cellulari nè a comprarli, e fino all'arrivo di Nokia, non c'era stata praticamente pubblicità (che vale il 75% del successo di un prodotto). iPhone invece ha un altro target, costa uno sproposito per quello che offre e vende più che altro per il nome, sono pochissimi gli Android che vanno in concorrenza con iPhone (e puntualmente le prendono, anche il Galaxy S III).

Come ho scritto, le cose cambieranno (almeno sulla carta) con Windows Phone 8... non ci saranno più limitazioni o mancanze rispetto alla concorrenza, i modelli di Samsung, HCT (saranno presentati la prossima settimana), Nokia, ecc... invaderanno il mercato, in diverse fasce, proprio come gli Android, Microsoft farà molta più pubblicità al sistema e il tutto sarà spinto anche dall'arrivo di Windows 8 e dall'approdo dello stesso e di Windows RT sui tablets (che al momento, al di fuori di iPad, mi sembra siano un mercato molto incerto).

Finora Microsoft è arrivata in ritardo, WP7 è fuori da un paio d'anni, ma è solo da ottobre, con l'arrivo dei Lumia (che son comunque terminali eccelsi) che ha cominciato a macinare, fermandosi all'annuncio che i terminali WP7 non sarano aggiornati a WP8 (per i motivi di cui sopra).

Ripeto, aspettiamo, perché per ora Android ha vinto solo perché non ha avuto nessuna concorrenza in nessuna fascia, tranne quella iPhone, e lì le prende di santa ragione. Mai capito perché si ragioni in questa maniera, come dire... la FIAT vende di più della Ferrari, e vorrei vedere



Non si capisce su che basi reali parli...Onestamente non vedo dove il galaxy s3 le prenda,e perchè soprattutto.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 13-09-2012, 02:01   #11198
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è un OS... è una Calcutta, una mezza-distribuzione Linux, buttata in pasto ai produttori di smartphone che possono poi farci quel cavolo che gli pare, sfanculando l'utenza che se si abitua a un terminale Android, non saprà mai per certo di ritrovarsi la stessa user experience cambiandolo. Sotto questo profilo iPhone è decisamente meglio, fa poche cose, ma quelle cose che fa le fa bene e offre la miglior user experience globale (che credo sarà eguagliata, se non superata, dal Lumia 920, per quello che ho visto).

Lo ripeto, il successo di Android è dato solo dal basso costo dei terminali, perché quelli riusciti bene, tipo il Galaxy S III, son pochi e comunque son sempre personalizzati, cosa che odio... se compro un iPhone o un Windows Phone, so a cosa vado incontro, se compro un Android no... infatti non è nemmeno corretto parlare di "Android", si deve parlare ad esempio di Nexus o di Galaxy.

Io vedo anche qui una serie di fesserie col botto dettate semplicemente da un proprio gusto personale. Cosa significa che essendo android sempre diverso,è peggio rispetto a quelli che hanno la stessa interfaccia?
Cioè rendiamoci un attimo conto di quello che scriviamo.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 13-09-2012, 02:01   #11199
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
iOS gira su un hardware unico,quindi vorrei ben vedere se girasse male. Windows è un'incognita...

Android con l'ultima versione 4.1 ha fatto passi,non enormi,di più!
Windows non è una incognita... è fuori, si chiama Windows Phone 7.5 e gira molto bene su tutti i terminali in cui viene prodotto.

Comunque, iOS e Android son simili e, a parità di fascia, offrono una user experience simile (sebbene ritenga superiore quella iOS), Windows Phone 8 sarà una cosa completamente diversa, non solo come interfaccia... quindi va a gusti, la gente attaccata agli anni 80 o alle abitudini, preferirà la sicurezza delle vecchie icone con i vecchi widgets, altri si faranno prendere dallo Start Screen "vivo", dalle Live Tile e dall'integrazione totale che hano le app tra di loro e con i maggiori social network, cosa che dovrebbe attrarre l'utente medio.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 02:04   #11200
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io vedo anche qui una serie di fesserie col botto dettate semplicemente da un proprio gusto personale. Cosa significa che essendo android sempre diverso,è peggio rispetto a quelli che hanno la stessa interfaccia?
Cioè rendiamoci un attimo conto di quello che scriviamo.
Se leggissi con attenzione, capiresti che non ho scritto che Android è peggio rispetto a quelli che hanno la stessa interfaccia... ho scritto che è una cosa che IO odio e che il fatto di avere interfacce diverse tra terminali diversi, che però montano Android, confonde la maggior parte dell'utenza, che non si trova la stessa user experience passando da un terminale Android ad un altro.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v