Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 13:32   #3281
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
IMHO
- Layout Usa, quindi nemmeno scaffale, direttamente cestino
- Facciamo fare all'ipad il lavoro dell'ipad e all'air il lavoro dell'air

ovviamente pareri personali
Old 31-08-2012, 14:29   #3282
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Tra le applicazioni per prendere note con penna, come vi sembra Noteshelf? Ne conoscete altre migliori (sotto qualsiasi aspetto)?
Old 31-08-2012, 15:22   #3283
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
IMHO
- Layout Usa, quindi nemmeno scaffale, direttamente cestino
- Facciamo fare all'ipad il lavoro dell'ipad e all'air il lavoro dell'air

ovviamente pareri personali
Si ma non avendo l'air (e preferendo l'ecosistema iPad per le favolose app)...
Old 31-08-2012, 15:42   #3284
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Tra le applicazioni per prendere note con penna, come vi sembra Noteshelf? Ne conoscete altre migliori (sotto qualsiasi aspetto)?
Io adopero Remarks (tra l'altro in offerta a 0.79 €) e lo preferisco a Noteshelf (e anche a Notes Plus) perché ha una migliore fluidità del tratto.

http://itunes.apple.com/app/remarks-...496413403?mt=8
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:08   #3285
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Io adopero Remarks (tra l'altro in offerta a 0.79 €) e lo preferisco a Noteshelf (e anche a Notes Plus) perché ha una migliore fluidità del tratto.

ma qualcosa di gratuito?
io uso Bomboo Paper, non è male ma se ce ne fossero altre da provare e testate da voi cambierei volentieri!
Old 31-08-2012, 16:19   #3286
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:

Noteshelf ha un'ottima fluidità del tratto... provate anche goodnotes e notability.. poi c'è pure UPAD ma quando la provai era davvero lenta nel cambio pagina...

Se vi piace bamboo provate penutlimate, ha l'integrazione diretta con evernote..

Comunque le migliori sono goodnotes e noteshelf, io direi, che se proprio proprio volete prenderne una, intanto prendete penultimate o noability, e quando vanno in offerta a 79 cent prendete goodnotes o noteshelf..
Old 31-08-2012, 16:22   #3287
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ma qualcosa di gratuito?
io uso Bomboo Paper, non è male ma se ce ne fossero altre da provare e testate da voi cambierei volentieri!
Quelle gratuite che ho provato io sono troppo limitate... puoi provare paper, ma non ha il poggia polso, quindi è inutilizzabile per i miei scopi..

Bamboo gratuito ti permette di creare solo un blocco di appunti, cosa ridicola considerando che ne uso come minimo 7-8 per organizzare i miei vari contesti..

IMHO, per 79 cent.. sta sera quando vai in birreria anzichè prenderti una birra media prendi quella piccola, il tuo fegato ringrazia e ti salta fuori l'euro per prenderti un'app come penutlimate
Old 31-08-2012, 16:22   #3288
gibi87
Senior Member

mah...io ho provato Bamboo paper (ho la loro penna), ma la versione gratuita non permette di avere più documenti.

Remarks permette anche la sincronizzazione di una cartella con dropbox ed è molto comoda. Anche Noteshelf e Notes plus possono essere collegate con dropbox, però la sincronizzazione non è automatica.
Old 31-08-2012, 16:24   #3289
gibi87
Senior Member

Quote:
Quelle gratuite che ho provato io sono troppo limitate... puoi provare paper, ma non ha il poggia polso, quindi è inutilizzabile per i miei scopi..

Bamboo gratuito ti permette di creare solo un blocco di appunti, cosa ridicola considerando che ne uso come minimo 7-8 per organizzare i miei vari contesti..

IMHO, per 79 cent.. sta sera quando vai in birreria anzichè prenderti una birra media prendi quella piccola, il tuo fegato ringrazia e ti salta fuori l'euro per prenderti un'app come penutlimate
A me di penultimate non piace il fatto che non permette di scrivere anche con la tastiera.
Old 31-08-2012, 18:12   #3290
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:

sono astemio
Old 31-08-2012, 18:20   #3291
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Non ho la funzione hotspot di Tre Italia su iPad, come mai?
Old 01-09-2012, 07:53   #3292
jackaz
Member

L'Avatar di jackaz

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Che intendi per usi normali?
Io di non professionale ci faccio di tutto. Anzi, trovo piú limitato il portatile classico. Mi sono persino abituato alla tastiera a video. Lo so, sembra una bestemmia, ma riesco a fare lunghe sessioni di scrittura senza problemi.

P.s. All'iPad ho recentemente abbinato un server webdav locale, l'airstash, comprato da Amazon. Al momento non posso chiedere di piú.
quindi tu consiglieresti cmq di buttarsi sul 16gb che tanto la memoria la ampli con memorie esterne? son indeciso tra 16 e 32gb wifi..
jackaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 08:11   #3293
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
X tornare a chi ha la ricaricabile 3 x ipad: per contattare via email dal sito di 3 la loro assistenza bisogna loggarsi, ma senza psw come si fa? Dall' app di tre non si puo contattarli. Qualcuno ha la loro email?
Volevo contattarli x sapere come disattivare la carta quando non uso il 3g...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:29   #3294
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Telefona, fai prima, no?

Cosa intendi per "disattivare la carta"? Intendi disattivare la promo nei periodi in cui non la usi? Sempre tramite il sito, oppure chiamando.

Per ottenere la password, il sito Tre spiega come:
Quote:
Se vuoi registrati all’Area Clienti 133 sul sito http://www.tre.it ricordati che, poiché l'iPad non è abilitato alla ricezione di SMS, per avere la password di accesso temporanea dovrai contattare il 133 da rete fissa Telecom e fornire il numero di telefono associato alla USIM all’operatore il quale potrà così inoltrarti i dati necessari tramite Email!
Old 01-09-2012, 10:16   #3295
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
A me di penultimate non piace il fatto che non permette di scrivere anche con la tastiera.
Allora prova notability.. per 79 cent è la migliore... qualitativamente sotto a goodnotes, ma decisamente molto valida. Un must to have, indipendentemente dal fatto che si possiedano anche le altre. Anche perchè ci apri i pdf e li modifichi, cosa che noteshelf fa a fatica.. L'ho usata per un bel po' prima di passare a noteshelf.. an ed ha la sincronizzazione con dropbox automatica, anche se per l'uso che ne faccio io preferisco sincronizzi con evernote che con dropbox...

Anche Remarks non sembra male.. dovrei provarla..

Ultima modifica di iK@rus : 01-09-2012 alle 10:18.
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:24   #3296
gibi87
Senior Member

Già provata anche Notability, ma preferisco sempre Remarks
Per scrivere sui pdf uso iAnnotate (che preferisco a pdf expert), è fatta benissimo!
Old 01-09-2012, 10:39   #3297
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Per scrivere sui pdf uso iAnnotate (che preferisco a pdf expert), è fatta benissimo!
iAnnotate non ha eguali... costa un botto ma è l'app che utilizzo per l'80% che uso l'ipad
Old 01-09-2012, 12:57   #3298
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Telefona, fai prima, no?

Cosa intendi per "disattivare la carta"? Intendi disattivare la promo nei periodi in cui non la usi? Sempre tramite il sito, oppure chiamando.

Per ottenere la password, il sito Tre spiega come:
Eh si' "prima" per modo di dire... Cmq saro' costretto a telefonare e sperare di incappare in un operatore capace...
Per disattivare intendevo: so adesso che per 3 mesi non usero' il 3g. Se alla fine di questi voglio riusare il 3g con 3 alle stesse condizioni cosa posso fare? Io credevo bastasse non pagare quando non si vuole piu' usare il 3g facendo in modo di avere meno di 5 euro nel conto (altrimenti mi viene scalato automaticamente sia che lo usi o meno il 3g, no?). In questo modo credevo o speravo si congelasse il contratto che puo' essere ripreso successivamente. La sign.ina di 3 dove presi la carta invece mi disse che quando non c' e' piu ' credito la carta si blocca e dopo va nuovamente riattivata.
Qualcuno Qua del forum pero' via pm mi ha detto che anche se smetto di ricaricare il credito della ricaricabile mi va in negativo (cosa da molti ritenuta oltretutto illegale) ANCHE SE NON uso il 3g in quel periodo e quindi al successivo riutilizzo dovrei prima saldare il credito negativo di mesi non utilizzati!

Ultima modifica di Giulio_P : 01-09-2012 alle 13:03.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:08   #3299
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
Eh si' "prima" per modo di dire... Cmq saro' costretto a telefonare e sperare di incappare in un operatore capace...
Per disattivare intendevo: so adesso che per 3 mesi non usero' il 3g. Se alla fine di questi voglio riusare il 3g con 3 alle stesse condizioni cosa posso fare? Io credevo bastasse non pagare quando non si vuole piu' usare il 3g facendo in modo di avere meno di 5 euro nel conto (altrimenti mi viene scalato automaticamente sia che lo usi o meno il 3g, no?). In questo modo credevo o speravo si congelasse il contratto che puo' essere ripreso successivamente. La sign.ina di 3 dove presi la carta invece mi disse che quando non c' e' piu ' credito la carta si blocca e dopo va nuovamente riattivata.
Qualcuno Qua del forum pero' via pm mi ha detto che anche se smetto di ricaricare il credito della ricaricabile mi va in negativo (cosa da molti ritenuta oltretutto illegale) ANCHE SE NON uso il 3g in quel periodo e quindi al successivo riutilizzo dovrei prima saldare il credito negativo di mesi non utilizzati!
non e illegale, vai a debito, serve per non far saltare le promozioni. Lo fanno tutti gli operatori su sim

Io onestamente preferirei andare a debito piuttosto che vedermi bloccata la Simon, a fare la ricarica nel caso mi fossi scordato ci metterei 2 min

Io non penso che puoi sospenderla, probabilmente se la blocchi poi ti becchi quel che trovi tra 3 mesi
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:12   #3300
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Se non hai i 5 euro sulla Sim semplicemente non ti riattivano la promozione fin quando non la ricarichi: a quel punto, dopo la mezzanotte successiva la promo ricomincerà a funzionare.

È un modo come un altro per interrompere la promozione, e tranquillo che non succede nulla alla SIM.

Se invece hai dei soldi dentro la SIM e vuoi disattivare la promo, ti serve il sito o il 133.

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian