Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 22:30   #781
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Le LTE non la conosco, so che permette bande molto ampie.
Ecco, magari invece di far andare tutti a 100 mega sul cellulare, se ne può dare 1/5 ed eliminare le limitazioni che tanto vai veloce lo stesso.
Non la conosco come tecnologia, vedremo.

Per quanto riguarda Sky, non so se lo sapete o è stato già detto, ma tramite un tecnico ho saputo che ha in programma, entro qualche mese, di lanciare la sua connessione tramite parabola aggiungendo, per chi la vuole, 10 euro al mese in bolletta.
Le connessioni se non ricordo male dovrebbero essere da 10 mega.
Sky dovrebbe iniziare la sperimentazione a breve per offrirla entro il 2013.
Le limitazioni dell'ADSL sat le conosciamo tutti ma per chi non usa voip o giochi online sarebbe già qualcosa.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:33   #782
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
Et voila'.... come diceva titti... "m'e' semblato di vedele un gatto...." ero x strada e passando in zona mia a monteverde a roma ho notato una colonnina un po alta ... e non mi sono sbagliato..... l armadio VDSL!!! allora esistono e non sono fantomatici :-) zona monteverde viale dei colli portuensi altezza civico 79 piu o meno.... la mia via purtroppo sta molto piu' giu altezza civico 500 e passa e suglia rmadi presenti nella mia via ancora nulla (se mai arriveranno essendo io attestato su centrale trullo portuense che secondo me non centra nulla col cap del mio quartiere che e' monteverde)... eccolo qua in tutto il suo splendore....
http://goo.gl/maps/wtmBL
hai notato se quei tubi blu ci sono ancora e se sono stati occupati dalla fibra?

Quote:
non so perche ma sull armadio c'e' una foto di garibaldi mah.....

oddio non so se' garibaldi... si vede un cavallo... mi e' sembrato cosi... comunque chissa perche quella foto... volevano forse coprire lo scempio di un armadio cosi alto????

ce ne sono anche altri con persanaggi/sculture/paesaggi diversi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:37   #783
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Le LTE non la conosco, so che permette bande molto ampie.
Ecco, magari invece di far andare tutti a 100 mega sul cellulare, se ne può dare 1/5 ed eliminare le limitazioni che tanto vai veloce lo stesso.
Non la conosco come tecnologia, vedremo.

Per quanto riguarda Sky, non so se lo sapete o è stato già detto, ma tramite un tecnico ho saputo che ha in programma, entro qualche mese, di lanciare la sua connessione tramite parabola aggiungendo, per chi la vuole, 10 euro al mese in bolletta.
Le connessioni se non ricordo male dovrebbero essere da 10 mega.
Sky dovrebbe iniziare la sperimentazione a breve per offrirla entro il 2013.
Le limitazioni dell'ADSL sat le conosciamo tutti ma per chi non usa voip o giochi online sarebbe già qualcosa.
A quale sky ti riferisci?

al momento l'lnb di sky riceve solo
quindi l'impiando è quasi sicuramente da modificare

molto meglio il wireless terrestre...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 27-08-2012, 00:50   #784
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
http://goo.gl/maps/wtmBL
hai notato se quei tubi blu ci sono ancora e se sono stati occupati dalla fibra?

ce ne sono anche altri con persanaggi/sculture/paesaggi diversi
non ho notato i tubi ma in effetti quei tubi blu li accanto li ho visti x svariato tempo forse addirittura anni che son presenti li.... di solito li davanti ci passo perche ho il mio medico di famiglia... ci ripassero e vedro' meglio se i famosi tubi blu son spariti... erano dei tubi blu che uscivano a cavolo di cane dal marciapiede li accanto all armadio telecom.... ma veramente erano li da anni.... chissa se questa vdsl e' anche di fastweb oltre che di telecom... x la cronaca i palazzi che stanno a quell altezza della via non sono coperti da fibra fastweb.... la fibra fastweb la si trova molto piu giu su viale dei colli portuensi... quindi quel tratto di strada e' scoperto da fastweb.... si ma in tutto cio' rosico e basta perche piu giu da me col kaiser che l hanno montati sti vdsl.... speriamo di non aspettare tempi biblici con la telecom...

mica avevo notato che avevi messo il link con l indirizzo dei colli portuensi... si esatto l armadio prima era quello... con i tubi blu a caxxo di cane che escono dal marciapiede... beh ora e' tutt altra cosa direi.... pensa quanti anni sono che ci stanno quei tubi... il google maps sara' minimo di 2 o 3 anni fa.... se non di piu....

Ultima modifica di viking1973 : 27-08-2012 alle 00:55.
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 11:23   #785
Dream Guardian
Member

Quote:
Et voila'.... come diceva titti... "m'e' semblato di vedele un gatto...." ero x strada e passando in zona mia a monteverde a roma ho notato una colonnina un po alta ... e non mi sono sbagliato..... l armadio VDSL!!! allora esistono e non sono fantomatici :-) zona monteverde viale dei colli portuensi altezza civico 79 piu o meno.... la mia via purtroppo sta molto piu' giu altezza civico 500 e passa e suglia rmadi presenti nella mia via ancora nulla (se mai arriveranno essendo io attestato su centrale trullo portuense che secondo me non centra nulla col cap del mio quartiere che e' monteverde)... eccolo qua in tutto il suo splendore.... non so perche ma sull armadio c'e' una foto di garibaldi mah.....

oddio non so se' garibaldi... si vede un cavallo... mi e' sembrato cosi... comunque chissa perche quella foto... volevano forse coprire lo scempio di un armadio cosi alto????

http://imageshack.us/photo/my-images/515/img1168qf.jpg/

ps scusate l offtopic... ma come cavolo si inseriscono le foto??? ho dovuto mettere il link perche' se metto inserisci immagine e il link di imageshack col cavolo l immagine appare.... magari i moderatori possono gentilmente farla apparire loro cosi tutti la posson vedere senza cliccare sul link???? grazie mille....
Beh almeno sappiamo che hanno cominciato. Era ora.
Old 27-08-2012, 13:45   #786
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

eh si... 10 armadi a monteverde e altri 5 o 6 in una zona di roma cve che sembra essere il centro storico.... ammazza che bell inizio... e comunque io in zona monteverde ho visot solo questo finora e di armadi ce ne stanno un bel po direi.... mmmm qui ci facciamo le calende greche dis to passo... la pianificazione e' molto lenta...sarebbero dovuti partire in massa almeno coprendo x intero ogni singolo quartiere... se iniziano come fastweb che fece una via si e una no stiamo freschi.... speriamo.... sotto casa mia purtroppo l armadio e' ancora spoglio e non vedo aggiunte :-(
Old 27-08-2012, 14:33   #787
Dream Guardian
Member

L'unica speranza è in una richiesta piuttosto massiccia da parte dei cablati.
Se si abbonano in tanti è probabile che velocizzino il tutto...
Old 27-08-2012, 14:43   #788
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

dubito che il servizio sia partito... al 187 non ne sanno nulla...forse lo danno in via sperimentale agli utenti della zona e chiamano loro x offrire la vdsl...spero che velocizzino il tutto davvero.... piuttosot una domanda agli esperti... ma visto che montano questi armadi vdsl... cosa succede con gli altri operatori? ossia che fa telecom? da in wholesale a nche a loro la vdsl oppure ognuno dei singoli operatori deve mettere la sua vdsl sull armadio???? questo mica l ho capito... se non sbaglio aliraf e' l utente che ne sa molto visto che ci lavora...
Old 27-08-2012, 14:59   #789
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
eh si... 10 armadi a monteverde e altri 5 o 6 in una zona di roma cve che sembra essere il centro storico.... ammazza che bell inizio... e comunque io in zona monteverde ho visot solo questo finora e di armadi ce ne stanno un bel po direi.... mmmm qui ci facciamo le calende greche dis to passo... la pianificazione e' molto lenta...sarebbero dovuti partire in massa almeno coprendo x intero ogni singolo quartiere... se iniziano come fastweb che fece una via si e una no stiamo freschi.... speriamo.... sotto casa mia purtroppo l armadio e' ancora spoglio e non vedo aggiunte :-(
Ma questo armadio e' stato installato completo? cioe' parte bassa ed alta a tempo oppure e' stata aggiunta solo la parte in alto della vdsl? qua ad esempio gli armadi sono molto piu' obsoleti di quello, soo in plastica bianca ormai scolorita........

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:25   #790
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

no no l armadio son anni che e' cosi... guarda i post piu indietro... l utente fabio ha messo il link di google maps con la via dove e' posizionato l armadio.. e su google maps che e' vecchio di anni si vede l armadio com era prima con dei tubi blu che uscivano dal marciapiede li accanto all armadio e come vedi l armadio era solo pieno di adesivi e vecchio... hanno cambiato il portello della parte sotto e aggiunto sopra il blocco vdsl.... non ho fatto caso se i cavi blu son spariti perche' l ho visto ieri sera di notte .. appena ci ripasso li controllo se i tubi son spariti e son stati utilizzati dalla fibra.... cmq gli armadi di cui tu parli ci sono anche a roma... quelli bassi dici che sembrano di plastica... poi ci son quelli alti come li hai visti nella foto mia....
Old 27-08-2012, 16:38   #791
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
In Alessandria sono completamente diversi, sono piu' quadrati, piu' bassi ed in materiale plastico, non sono in ferro come quelli, e non parlo delle chiostrine (quelle alte 50 cm circa) ma proprio degli armadi, poi ne esiste qualcuno (pochi in verita') simili a quello in metallo ma di un colore diverso, sono tinta alluminio.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 16:51   #792
Dream Guardian
Member

Quelli credo siano quelli vecchi.
Quelli nuovi sono quelli della foto, senza l'aggiunta della parte superiore ovvero il pezzetto con serratura e tettuccio rosso.
Quella parte infatti è l'aggiunta che si mette per la VDSL.
Ce li ho anch'io nella mia zona da un paio d'anni.
Old 27-08-2012, 16:52   #793
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
non ho notato i tubi ma in effetti quei tubi blu li accanto li ho visti x svariato tempo forse addirittura anni che son presenti li.... di solito li davanti ci passo perche ho il mio medico di famiglia... ci ripassero e vedro' meglio se i famosi tubi blu son spariti... erano dei tubi blu che uscivano a cavolo di cane dal marciapiede li accanto all armadio telecom.... ma veramente erano li da anni.... chissa se questa vdsl e' anche di fastweb oltre che di telecom... x la cronaca i palazzi che stanno a quell altezza della via non sono coperti da fibra fastweb.... la fibra fastweb la si trova molto piu giu su viale dei colli portuensi... quindi quel tratto di strada e' scoperto da fastweb.... si ma in tutto cio' rosico e basta perche piu giu da me col kaiser che l hanno montati sti vdsl.... speriamo di non aspettare tempi biblici con la telecom...

mica avevo notato che avevi messo il link con l indirizzo dei colli portuensi... si esatto l armadio prima era quello... con i tubi blu a caxxo di cane che escono dal marciapiede... beh ora e' tutt altra cosa direi.... pensa quanti anni sono che ci stanno quei tubi... il google maps sara' minimo di 2 o 3 anni fa.... se non di piu....
infatti lo street view è del 2008
comunque vedi anche se il marciapiede è stato riasfaltato da poco...
altrimenti vuol dire che la canalina armadio <---> centrale per far passare la fibra era già presente
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
In Alessandria sono completamente diversi, sono piu' quadrati, piu' bassi ed in materiale plastico, non sono in ferro come quelli, e non parlo delle chiostrine (quelle alte 50 cm circa) ma proprio degli armadi, poi ne esiste qualcuno (pochi in verita') simili a quello in metallo ma di un colore diverso, sono tinta alluminio.

sono di questo tipo?

Sei si, l'utente gherf ha anche postato il dslam per questo armadio chiamato Linea 90

come armadio mi sa tanto che è molto più recente

Ultima modifica di fabio336 : 27-08-2012 alle 16:58.
Old 27-08-2012, 19:19   #794
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:
dubito che il servizio sia partito... al 187 non ne sanno nulla...forse lo danno in via sperimentale agli utenti della zona e chiamano loro x offrire la vdsl...spero che velocizzino il tutto davvero.... piuttosot una domanda agli esperti... ma visto che montano questi armadi vdsl... cosa succede con gli altri operatori? ossia che fa telecom? da in wholesale a nche a loro la vdsl oppure ognuno dei singoli operatori deve mettere la sua vdsl sull armadio???? questo mica l ho capito... se non sbaglio aliraf e' l utente che ne sa molto visto che ci lavora...
gli apparati vdsl non possono essere dati in wholesale.. almeno adesso... ogni operatore dovra' organizzarsi...a Pisa ha iniziato solo fastweb in parallelo con Telecom posando i propti apparati e collegandoli cl rame in uscita nell armadio telecom per instradare il servizio sulla rete rame esistente
Old 27-08-2012, 19:19   #795
Dream Guardian
Member

Quote:
altrimenti vuol dire che la canalina armadio <---> centrale per far passare la fibra era già presente

sono di questo tipo?

Sei si, l'utente gherf ha anche postato il dslam per questo armadio chiamato Linea 90

Questo è della SIP
Old 27-08-2012, 19:26   #796
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:

sono di questo tipo?

gli armadi in ferro che vedete non sono altro che quelli in vetroresina o plastica incamiciati con un nuovo involucro in ferro con il tetto rosso.ce ne sono di tre tipi: ferro totale vecchio tipo nel quale non puo' per adesso essere installato il dislam, modulari plastici anni 80 risanati sostituendo lo sportello ed il tetto e quello in foto linea 90 ultimo tipo il quale viene foderato con involucro in ferro inox grigio con tetto rosso.
Old 27-08-2012, 19:47   #797
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
gli apparati vdsl non possono essere dati in wholesale.. almeno adesso... ogni operatore dovra' organizzarsi...a Pisa ha iniziato solo fastweb in parallelo con Telecom posando i propti apparati e collegandoli cl rame in uscita nell armadio telecom per instradare il servizio sulla rete rame esistente
l'agcom glielo lascia fare?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:06   #798
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
gli armadi in ferro che vedete non sono altro che quelli in vetroresina o plastica incamiciati con un nuovo involucro in ferro con il tetto rosso.ce ne sono di tre tipi: ferro totale vecchio tipo nel quale non puo' per adesso essere installato il dislam, modulari plastici anni 80 risanati sostituendo lo sportello ed il tetto e quello in foto linea 90 ultimo tipo il quale viene foderato con involucro in ferro inox grigio con tetto rosso.
Allora ho indovinato
nel mio paese ci sono:
1 in ferro totale (quello più vicino alla centrale)
4 modulari plastici anni 80 (hanno cambiato solo gli sportelli qualche anno fa)
2 linea 90

altri non ne ho visti
Old 27-08-2012, 20:34   #799
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

allora aliraf quello della foto che ho messo io in zona monteverde cos e'??? non e' quello tutto in ferro che non si puo installare il dslam... li ce l hanno messo... cmq domani ci devo passare di nuovo e vedo... ma il marciapiede non credo l hanno rifatto perche li son anni che c'e' un mattonato come marciapiede... si vedrebbe.... invece sotto casa mia ce lo stesso armadio in ferro come quello della foto col dslam e davanti all armadio c'e' un tombino con scritto siptel anche dall altro lato della strada ce un armadio di ferro uguale e sempre un tombino sul marciapiede con scritto siptel... saranno delle canaline gia esistenti e forse non c e' bisogno di scavare x portare i dslam???? i due armadi portano la numerazione uno 91 e uno 96 anche se detto cosi serve a poco e dubito si possa sapere qualcosa solo da quei numeri.... io abito ai colli portuensi ma altezza civico 500 e qualcosa... diciamo un kilometro e qualcosa da dove sta l armadio della mia foto....
Old 27-08-2012, 23:07   #800
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
??
son normalissimi dslam gbe, con rispettive vlan associate ne piu ne meno come i fratelli maggiori di centrale. e' ormai da oltre 1 annetto che ( preciso in alcune zone ) vi sono configurate nei dslam gbe, delle vlan "affittate" agli altri operatori ( come anche le vlan di TIM e vlan di altro genere ) quindi la medesima cosa si puo' benissimo fare sui dslam vdsl remotizzati ( e cosa che credo faranno sicuramente ). Semmai non possono offrire l'unbundling completo quello ok, ma a livello di wholesale e shared access non cambia NULLA alla rispetto la situazione attuale
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian