Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2012, 23:44   #44021
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
appena ho tempo voglio farvi vedere il mio nuovo sistemino a liquido semplice semplice! ho preso un big water 780e ho montato dei nuovi raccordi a ghiera piu larghi, rimosso tutte le giranti e robaccia varia per far posto a 2 noctua p12 in push pull e come wubbo un bell ybris black sun extreme! come inizio non è male dato che son passato da un pessimo h50! ora prendo un phobya changer 120 e appena ho tempo lo metto nel loop giusto per guadagnarci un po di gradi e poi ordino pompa e vaschetta con relativi raccordi e via!

Qualche consiglio per una pompa performante, raccordi, vaschetta da 1 bay 5.25 e un po di tygon bianco restando intorno ai 100 euro o anche meno?
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 23:51   #44022
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2509
ragazzi da qualche giorno sto andando disperatamente in giro per forum stranieri a trovare qualche ispirazione, vedo sempre di più in giro i caselabs ed utenti che cercano di imitarlo nella costruzione, pazzesco quanto stiano prendendo piede, hanno del tutto soppiantato i little devil e lo dico sinceramente, essendo io stesso possessore del little devil...i caselabs sono veramente ad un altro livello

comunque se volete godervi qualche progettino andate nella sezione worklogs del liquid coolng i xtreme system e guardate un pò che roba

Ultima modifica di salucard : 26-08-2012 alle 00:47.
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 23:57   #44023
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 9007
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
appena ho tempo voglio farvi vedere il mio nuovo sistemino a liquido semplice semplice! ho preso un big water 780e ho montato dei nuovi raccordi a ghiera piu larghi, rimosso tutte le giranti e robaccia varia per far posto a 2 noctua p12 in push pull e come wubbo un bell ybris black sun extreme! come inizio non è male dato che son passato da un pessimo h50! ora prendo un phobya changer 120 e appena ho tempo lo metto nel loop giusto per guadagnarci un po di gradi e poi ordino pompa e vaschetta con relativi raccordi e via!

Qualche consiglio per una pompa performante, raccordi, vaschetta da 1 bay 5.25 e un po di tygon bianco restando intorno ai 100 euro o anche meno?
Se vai sui raccordi da 13/10 il tubo tygon lascialo assolutamente perdere è pessimo per quello che costa
Per la pompa ti consiglierei una Laing 500 oppure se vuoi risparmiare va bene pure la 350(conta bcyhe io con uesta pompa ci madavo tranquillamente due wb e 3 rad downvoltata a 2600giri dei 3800max), al limite puoi prendere al massimo se vuoi risparmiare una phobya 400/ocz idropulse 900/ek 4.0 che sono sempre la solita pompa rimarchiata
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 00:37   #44024
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
scimmia on per il Koolance cpu 370 nero .... maledizione a sto thread ....



PS: Ciao Moli ,da molto tempo che non ti leggevo,tutto bene?
Lu quel wb mi arriva in settimana
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 00:56   #44025
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
forse sick me lo porta domani se legge e si commuove prima di partire



























Ultima modifica di NOOB4EVER : 26-08-2012 alle 01:09.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 08:18   #44026
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
ottimo Noob,è un waterblock molto elegante e ben rifinito,come da tradizione Koolance, da vedere.
L'ho scelto sopratutto perchè il nero matt del 370SI si sposa in modo impeccabile con il nero matt del mio CASE LABS (è proprio la stessa identica tonalità).Comunque fa la sua bella figura in un qualsiasi case su base nera.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 08:20   #44027
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ragazzi da qualche giorno sto andando disperatamente in giro per forum stranieri a trovare qualche ispirazione, vedo sempre di più in giro i caselabs ed utenti che cercano di imitarlo nella costruzione, pazzesco quanto stiano prendendo piede, hanno del tutto soppiantato i little devil e lo dico sinceramente, essendo io stesso possessore del little devil...i caselabs sono veramente ad un altro livello

comunque se volete godervi qualche progettino andate nella sezione worklogs del liquid coolng i xtreme system e guardate un pò che roba
ah ma puoi ben dirlo; difficile cercare di dimostrare il contrario sopratutto se poi un qualsiasi utente li ha toccati e visti dal vivo entrambi.LD Cooling ha davvero da imparare (per quello che è in grado di offrire oggi intendo)da CASE LABS e lo dico senza alcuna presunzione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 08:29   #44028
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Se vai sui raccordi da 13/10 il tubo tygon lascialo assolutamente perdere è pessimo per quello che costa
Per la pompa ti consiglierei una Laing 500 oppure se vuoi risparmiare va bene pure la 350(conta bcyhe io con uesta pompa ci madavo tranquillamente due wb e 3 rad downvoltata a 2600giri dei 3800max), al limite puoi prendere al massimo se vuoi risparmiare una phobya 400/ocz idropulse 900/ek 4.0 che sono sempre la solita pompa rimarchiata
Ne vorrei approfittare per sapere quale marca consigliate per il tubo...
__________________
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 09:00   #44029
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Se vai sui raccordi da 13/10 il tubo tygon lascialo assolutamente perdere è pessimo per quello che costa
Per la pompa ti consiglierei una Laing 500 oppure se vuoi risparmiare va bene pure la 350(conta bcyhe io con uesta pompa ci madavo tranquillamente due wb e 3 rad downvoltata a 2600giri dei 3800max), al limite puoi prendere al massimo se vuoi risparmiare una phobya 400/ocz idropulse 900/ek 4.0 che sono sempre la solita pompa rimarchiata
quindi se prendo una ek 4.0 ipotizzando voglio fare quasi tutto a liquido (mai) riesco a mandarci dietro wb cpu, wb gpu, 3 eventuali radiatori, vaschetta e patate varie? perchè ne ho trovata una usata ad un prezzo invitante... senno dimmi tu magari anche in pm da ybris (cosi prendo tutto in una botta) la miglior pompa stando sul range dei 60-65 euro... cosi mi rimane qualcosa per prendere la vaschettina e raccordi e poi se recupero qui sul mercatino o anche da voi qui un rad bello tosto da 240 cosi lo monto sotto nel case!
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 12:02   #44030
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
quindi se prendo una ek 4.0 ipotizzando voglio fare quasi tutto a liquido (mai) riesco a mandarci dietro wb cpu, wb gpu, 3 eventuali radiatori, vaschetta e patate varie? perchè ne ho trovata una usata ad un prezzo invitante... senno dimmi tu magari anche in pm da ybris (cosi prendo tutto in una botta) la miglior pompa stando sul range dei 60-65 euro... cosi mi rimane qualcosa per prendere la vaschettina e raccordi e poi se recupero qui sul mercatino o anche da voi qui un rad bello tosto da 240 cosi lo monto sotto nel case!
Io ho un coolgate da 240 se interessa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 12:12   #44031
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io ho un coolgate da 240 se interessa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mandami in pm tutte le info!

comunque ora come ora avevo l idea di mettere un g changer 120 dietro e un rad bello grosso da 240 sotto togliendo il reparto hd... poi la mia seconda preoccupazione saranno le ventole... ho gia 3 noctua p12 di cui ne vorrei acquistare altre 3 invece di comprare 6 ventole e spendere sul centinaio di euro... sui rad grossi dite che vanno benone le p12? senno ditemi delle ventole che trovo per 10 euro l una e che vanno molto meglio!
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 13:36   #44032
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Io se vuoi posso aggiungere 4 gentle typhoon 1850rpm con cavi sleevati rossi e pale rosse

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 13:44   #44033
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io se vuoi posso aggiungere 4 gentle typhoon 1850rpm con cavi sleevati rossi e pale rosse

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il rosso lo odio!!! comunque famo cosi dato che odio andare ot mandami in pm tutta la roba che hai da cedere (mi servono anche un po di raccordi mi sa...) scrivi tutto che magari poi ci accordiamo!!!
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:35   #44034
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 9007
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
quindi se prendo una ek 4.0 ipotizzando voglio fare quasi tutto a liquido (mai) riesco a mandarci dietro wb cpu, wb gpu, 3 eventuali radiatori, vaschetta e patate varie? perchè ne ho trovata una usata ad un prezzo invitante... senno dimmi tu magari anche in pm da ybris (cosi prendo tutto in una botta) la miglior pompa stando sul range dei 60-65 euro... cosi mi rimane qualcosa per prendere la vaschettina e raccordi e poi se recupero qui sul mercatino o anche da voi qui un rad bello tosto da 240 cosi lo monto sotto nel case!
Dovrebbe bastare quella pompa per cpu,gpu e 3rad poi dipende anche da quanto è lungo il loop
sul range dei 60/65euro se ti ci entra la laing 500 sennò la 350
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:40   #44035
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 9007
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Ne vorrei approfittare per sapere quale marca consigliate per il tubo...
Io ti consiglio il tubo PVC classico prezzo/range curvatura/durata è il migliore a mio avviso...oppure il Masterkleer ti permette di fare curve molto strette essendo parecchio morbido sensa schacciarsi
Alphacool n0n l'ho mai provato
Primochill è buono ma costa troppo
tygon da 13/10 assolutamente no dopo poco tempo si schiaccia e si deforma
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:42   #44036
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
goofy ma hai l'xperia s? scusate l'off topic?
si esatto




preso al dayone
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 15:06   #44037
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 9007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si esatto




preso al dayone
Anche io telefono con il neon
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 15:29   #44038
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Anche io telefono con il neon
l'ho preso al 90% proprio per la tamabarr a led
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 15:34   #44039
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Io ti consiglio il tubo PVC classico prezzo/range curvatura/durata è il migliore a mio avviso...oppure il Masterkleer ti permette di fare curve molto strette essendo parecchio morbido sensa schacciarsi
Alphacool n0n l'ho mai provato
Primochill è buono ma costa troppo
tygon da 13/10 assolutamente no dopo poco tempo si schiaccia e si deforma
Ok grazie, appena finisco la lista di nozze ve la faro' vedere
__________________
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 15:45   #44040
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 9007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
l'ho preso al 90% proprio per la tamabarr a led
immaginavo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Stangata per PirloTV: la rete pirata per...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v