Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 15:30   #3301
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ho cambiato il canale della 2,4Ghz, di default era sul 6 ma con iStumbler ho visto che quel canale veniva usato anche dal router di due miei vicini, sono passato sul 11 e la wifi è migliorata molto.

La 5Ghz invece è ancora debole, se son nella stanza dove ho il router va benissimo ma se mi sposto in altre stanza il segnale cala subito fino a diventare inutilizzabile su iPad, invece il MacBook prende un po' di più.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:34   #3302
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E' tradotto male....

Attiva rete guest si traduce in Enable Guest Network. Guest, in inglese, significa "cliente" quindi, è una rete con restrizioni da attivare se hai ospiti in casa a cui non vuoi dare la password wi-fi.
Io ce l' ho disattivata, però perferisco usare le interfacce inglesi, perchè quelle in italiano non sono curate.
Comunque per attivare la rete normale ci dovrebe essere un campo apposta.
No, in inglese è proprio: Enable this wireless Network

In pratica serve per accendere o spendere quella determinata rete (2.4 o 5 GHz).
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 16:44   #3303
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ora funziona l'italiano

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 25-08-2012 alle 16:58. Motivo: immagine non si vedeva
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 18:36   #3304
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
il prob è che disattivandolo la rete viene vista..ma non ci si entra.

per la 2.4 ghz io ho tre campi da spuntare:

Attiva rete guest
Attiva trasmissione SSID
Isolamento wireless

la cosa bella è che nella tabellina iniziale in cui si seleziona quale profilo editare la voce relativa a rete guest per questo profilo (che è l unico attivo nel mio caso) è 'NO'

lascio la rete a 45mbps, canale automatico

al di la della traduzione dovreste avere anche voi quelle 3 scelte no?

p.s. che incazzatura vedere che il mio acquistato da mediawolrd oggi è un v1. non ho avuto disconnessioni ne problemi di copertura (appartamento piccolo) ma per come son fatto io vorrei sempre la rel finale.
Io (con il v2) ho un'intterfaccia diversa, comunque, con il penultimo aggiornamento la prima delle tre scelte era proprio Enable this network (attiva questa rete) quindi ci può anche essere l'ipotesi che habbiano tradotto l'interfaccia con le . Con l'ultimo aggiornamento (v1.1.00.12_1.00.12) mi rimangono solo Enable SSID Broadcast ed Enable Wireless Isolation quindi anche se volessi non posso più disattivare la 5,0 Ghz anche se per ora non la uso. Se potessi impostare l'interfaccia in inglese e al massimo fare uno screen magari il tutto diventerebbe più semplice
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 18:40   #3305
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
No, in inglese è proprio: Enable this wireless Network

In pratica serve per accendere o spendere quella determinata rete (2.4 o 5 GHz).
Si ma Enable guest network serve a creare una rete con restrizione per gli "ospiti" ed è diverso da Eneble this wireless network. P.s. ho visto che con l'ultimo aggiornamento, sul v2 (1.1.00.12_1.00.12) Non c'è più l' opzione Enable this wireless network. Anche a voi????
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 25-08-2012, 19:02   #3306
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Chi è interessato mi mandi pm,vendo dgnd3700 v1.
Old 25-08-2012, 19:09   #3307
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Si ma Enable guest network serve a creare una rete con restrizione per gli "ospiti" ed è diverso da Eneble this wireless network. P.s. ho visto che con l'ultimo aggiornamento, sul v2 (1.1.00.12_1.00.12) Non c'è più l' opzione Enable this wireless network. Anche a voi????
Io ho aggiornato il firmware appena dopo averlo tirato fuori dalla scatola quindi non ti so dire se prima c'era, ma quella voce io non ce l'ho.

Per chi ha la connessione Alice, voi usate PPPoE con LLC oppure PPPoA con VC???
Old 25-08-2012, 19:21   #3308
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato il firmware appena dopo averlo tirato fuori dalla scatola quindi non ti so dire se prima c'era, ma quella voce io non ce l'ho.

Per chi ha la connessione Alice, voi usate PPPoE con LLC oppure PPPoA con VC???
Io uso PPPoA con VC

Ultima modifica di \_Davide_/ : 25-08-2012 alle 19:25.
Old 25-08-2012, 19:27   #3309
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Io uso PPPoA con VC
Io adesso sono in PPPoE con LLC ma ho provato anche PPPoA con VC e PPPoA con LLC ma non noto differenze.
Old 25-08-2012, 21:53   #3310
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Io adesso sono in PPPoE con LLC ma ho provato anche PPPoA con VC e PPPoA con LLC ma non noto differenze.
con il dgnd3700v1/v2 non conviene mettere il pppoa poichè non può essere usato con l'mtu che lo renderebbe superiore a pppoe :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=1

Quote:
Conclusione:
PPPoA
Valore consigliato per MTU: 1478
Efficienza con valore consigliato: 87.52 %
Valore consigliato per TCP Window Size: multiplo di 1438
PPPoE
Valore consigliato per MTU: 1492

Efficienza con valore consigliato: 86.02 %
Valore consigliato per TCP Window Size: multiplo di 1452

Guadagno PPPoA vs PPPoE: 1.5 %
meglio tenerlo in pppoe 1492 (aggiungerei in VC e non in LLC ^^)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 22:44   #3311
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
con il dgnd3700v1/v2 non conviene mettere il pppoa poichè non può essere usato con l'mtu che lo renderebbe superiore a pppoe :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=1

meglio tenerlo in pppoe 1492 (aggiungerei in VC e non in LLC ^^)
Ok grazie mille!!!
Old 26-08-2012, 01:15   #3312
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
aiuto sono disperato

ma anche a voi il wifi a 300 non funziona o sono sfigato io? mi hanno sostituito il v1 perche ho lamentato scarsa copertura wifi e avevo anche comprato 2 wn3000rp per migliorare la copertura ma sto impazzendo. in pratica ora a casa ho sia il v1 che il v2 perche il v2 mi ha dato problemi con il disco usb e sto aspettando risposta dalla netgear per trovare una soluzione. Nel frattempo ho messo il v2 senza dischi ma se imposto la rete a 300 sia i device che i repeater agganciano per pochi secondi la rete a 300 e poi scendono a 11 pur se resta il segnale eccellente e se mi metto di fianco al router. se invece imposto a 145 tutto si stabilizza ,il 1 repeater aggancia 130 e il 2 oscilla tra 117 e 130. solo che se mi collego con il pc in wifi sul 1 repeater va tutto bene sul secondo la rete e ballerina . Ho disabilitato la protezione per provare ma niente disabilitato la 5 ghz niente ovvviamente ho provato tutti e 13 i canali e un altra prova che ho fatto ho spostato il router in un altra stanza ma non avevo la linea telefonica e li sembrava andare bene il wifi ma quando gli ho collegato l'adsl ha ricominciato a scendere la velocita. Allora ho pensato che forse quando ha anche il modem in funzione non riesce a tenere a massima potenza la tx wifi e possibile? magari e sottodimensionato l'alimentatore? visto che pur con il disco usb si riavvia i router e col pendrive no .Ho pemsato questo perche il supporto netgear mi ha fatto provare alimentatore le v1 per il problema del disco ma non cambiava nulla. poi se qualcuno mi spiega perche se disabilito il dhcp al router non vede nessuna periferica collegata e normale? Ora lo tengo abilitato il dhcp ma avrei bisogno di un aiutino per configurare i 2 repeater perche non ho capito bene come funzionano. Hanno nel menu lan la possibilita di ricevere indirizzo dal router o impostarlo manualmente . Ho messo automatico e riservato 2 indirizzi per i repeater ma non mi e chiaro perche se mi collego al repeater e lo stesso non rilascia ip come fa il router a darmelo? Visto che i repater modificano il mac adress di ingresso e poi lo rimandono e spesso si incasinano tra di loro con i mac adress perche trovo il mac adress di ingresso ripetuto 2 volte tipo trovo 6c: diventa 6e e poi ho anche 6:e e rimane 6e sullo stesso repeater senza nessun indirizzo ip assegnato e in questa condizione il client con quel mac add non va piu in internet resetto il primo repeate e ritorna a funzionare.

saluti e grazie anticipato per le risposte
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 10:47   #3313
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma per la v1 non si sa nulla di un aggiornamento del firmware?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 12:26   #3314
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
pppoe

Quote:
Ok grazie mille!!!
SALVE

il mio v2 sostituito non mi si collega in pppoe non c'è nulla da fare provato mille volte (ho infostrada)...debbo restare x forza con pppoa...anche da infostrada mi consigliano assolutamente il collegamento pppoe dicono che le loro shede sono ottimizzate x il pppoe.

Nessuno sa una soluzione a questo????

GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 12:49   #3315
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Ma per la v1 non si sa nulla di un aggiornamento del firmware?
Non ci sarà più nessun aggiornamento, né beta né ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

il mio v2 sostituito non mi si collega in pppoe non c'è nulla da fare provato mille volte (ho infostrada)...debbo restare x forza con pppoa...anche da infostrada mi consigliano assolutamente il collegamento pppoe dicono che le loro shede sono ottimizzate x il pppoe.

GRAZIE
Tienilo come va e basta... a livello di utilizzo pratico, non cambia NIENTE, tra i due protocolli... (io addirittura avevo un ping 1-2ms migliore in pppoa, che non in pppoe)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:48   #3316
cioppet
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non ci sarà più nessun aggiornamento, né beta né ufficiale
Ma sei sicuro?
cioppet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 18:56   #3317
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

GRAZIE
Io devo lasciare il campo "Service Name" vuoto, se scrivo qualcosa non si collega.
Old 26-08-2012, 19:31   #3318
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
ma anche a voi il wifi a 300 non funziona o sono sfigato io? mi hanno sostituito il v1 perche ho lamentato scarsa copertura wifi e avevo anche comprato 2 wn3000rp per migliorare la copertura ma sto impazzendo. in pratica ora a casa ho sia il v1 che il v2 perche il v2 mi ha dato problemi con il disco usb e sto aspettando risposta dalla netgear per trovare una soluzione. Nel frattempo ho messo il v2 senza dischi ma se imposto la rete a 300 sia i device che i repeater agganciano per pochi secondi la rete a 300 e poi scendono a 11 pur se resta il segnale eccellente e se mi metto di fianco al router. se invece imposto a 145 tutto si stabilizza ,il 1 repeater aggancia 130 e il 2 oscilla tra 117 e 130. solo che se mi collego con il pc in wifi sul 1 repeater va tutto bene sul secondo la rete e ballerina . Ho disabilitato la protezione per provare ma niente disabilitato la 5 ghz niente ovvviamente ho provato tutti e 13 i canali e un altra prova che ho fatto ho spostato il router in un altra stanza ma non avevo la linea telefonica e li sembrava andare bene il wifi ma quando gli ho collegato l'adsl ha ricominciato a scendere la velocita. Allora ho pensato che forse quando ha anche il modem in funzione non riesce a tenere a massima potenza la tx wifi e possibile? magari e sottodimensionato l'alimentatore? visto che pur con il disco usb si riavvia i router e col pendrive no .Ho pemsato questo perche il supporto netgear mi ha fatto provare alimentatore le v1 per il problema del disco ma non cambiava nulla. poi se qualcuno mi spiega perche se disabilito il dhcp al router non vede nessuna periferica collegata e normale? Ora lo tengo abilitato il dhcp ma avrei bisogno di un aiutino per configurare i 2 repeater perche non ho capito bene come funzionano. Hanno nel menu lan la possibilita di ricevere indirizzo dal router o impostarlo manualmente . Ho messo automatico e riservato 2 indirizzi per i repeater ma non mi e chiaro perche se mi collego al repeater e lo stesso non rilascia ip come fa il router a darmelo? Visto che i repater modificano il mac adress di ingresso e poi lo rimandono e spesso si incasinano tra di loro con i mac adress perche trovo il mac adress di ingresso ripetuto 2 volte tipo trovo 6c: diventa 6e e poi ho anche 6:e e rimane 6e sullo stesso repeater senza nessun indirizzo ip assegnato e in questa condizione il client con quel mac add non va piu in internet resetto il primo repeate e ritorna a funzionare.

saluti e grazie anticipato per le risposte
Potresti dirci quanto è grande l'area che devi coprire ed eventuali ostacoli??? Dove posizioni il router??
Dove dici che nelle 5 ghz hai provato tutti e i 13 canali sei sicuro? A me ne risultano soltanto 2
Comunque per quanto riguarda la velocità non sei l'unico che ha di questi problemi... io con la connessione a 300 alla fine la velocità segnalata è di circa 100-130 mbps e quella reale di una decina di mbps quando uso una pendrive.
Per quanto riguarda il dusco hai provato ad alimentarlo esternamente???

Ciao!!
Old 26-08-2012, 19:33   #3319
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da cioppet Guarda i messaggi
Ma sei sicuro?
Penso anch'io che per il v1 non ne arriveranno più...
Se hai problemi chiedi la sostituzione con il v2
Old 26-08-2012, 19:48   #3320
cioppet
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Penso anch'io che per il v1 non ne arriveranno più...
Se hai problemi chiedi la sostituzione con il v2
Per adesso funziona benissimo, si collega sempre al massimo downsteam, ed è stabilissimo, che per me che sono lontanissimo dalle centrale (59db di attenuazione) è una manna dal cielo.
cioppet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian