Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2012, 14:32   #8921
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Tra le altre cose, una motivazione mi sembrava interessante: da ricerche di mercato si è scoperto che solo una minima parte di utenza utilizza spesso e volentieri il menu Start.

Tutti gli altri invece lo ritengono superfluo, dato che con la superbar di 7 è già possibile avere i link ai programmi che utilizziamo più spesso.
Sì ma tu credi loro? Io no. Potrebbero raccontarti quello che vogliono solo per spingere il loro sistema "tabletizzatore" ovunque.
Vorrei prove concrete, non mi basta che lo dicano loro. Queste ricerche di mercato dove sono state fatte? Chi è il campione analizzato?

Aggiungo, come mai tanta gente aggiunge tramite software esterni il tasto start se non lo usa più nessuno? Meditate gente, meditate.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 24-08-2012 alle 14:34.
Varg87 è offline  
Old 24-08-2012, 14:33   #8922
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
la versione RT di win8 esce sempre il 26 ottobre?
si ma non credo che sarà liberamente acquistabile
Old 24-08-2012, 14:35   #8923
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Secondo me Microsoft ha fatto benissimo, sono anni che fa veramente veramente bene, è riuscita a spostare la competizione non sulla quantità come faceva prima, ma sulla qualità.

Prodotti come Windows 7, Office 2010, Windows 8, Kinetc, Windows Phone, Zune, Metro, etc... sono tutti prodotti innovativi, di qualità, e spesso coraggiosi.

Questa è la Microsoft che mi piace: quando avremo Windows 8 x86, Windows 8 RT, Windows Phone 8, e la futura Xbox720, avremo un ecosistema che gli altri competitors si sognano... il tutto con una qualità eccelsa e con finalmente idee coraggiose e innovative imho
Quella sarà la Microsoft che piace a te, ma il mercato mondiale ha decretato un risultato ben diverso: da quando MS è stata presa in mano da Ballmer (gennaio 2000), le sue azioni pian piano sono passate da un valore di oltre 110 dollari ai 28-30 dollari attuali. Bill Gates, che fino alla fine di dicembre del 1999 aveva in mano le redini della compagnia da lui fondata, e che tuttora è l'azionista N° 1 di MS, solo nell'ultima settimana di luglio (2012) ha venduto 20.000.000 (venti milioni) di azioni Microsoft
, per un controvalore di 585 milioni di dollari (per l'esattezza, 585.160.000 $). Chi crede nelle azioni/prodotti che stanno per uscire, non vende le proprie azioni, specie quando la situazione non consente nemmeno di specularci sopra.
Old 24-08-2012, 14:36   #8924
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
si ma non credo che sarà liberamente acquistabile
intendi dire che sarà solo preinstallata e basta?
OPP è offline  
Old 24-08-2012, 14:37   #8925
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sì ma tu credi loro? Io no. Potrebbero raccontarti quello che vogliono solo per spingere il loro sistema "tabletizzatore" ovunque.
Vorrei prove concrete, non mi basta che lo dicano loro. Queste ricerche di mercato dove sono state fatte? Chi è il campione analizzato?
Sinceramente si, ci credo, e ti spiego perchè.

Lavoro in una multinazione che in Italia conta circa 1500 persone, ovviamente è niente rispetto ai numeri di vendita che fa Windows, però ti sarà interessante sapere che non ho mai visto un solo cristiano in grado di entrare in start e lanciare un programma.

Spesso quando mi chiamano per assistenza, faccio fatica al telefono a fargli capire dove si trova il tasto Start

Vogliono le icone sul desktop e sulla superbar, esattamente come ad esempio si fa da sempre su OSX, li il menu Start non esiste eppure nessuno ha mai gridato allo scandalo.

Per noi che usiamo il PC da anni imho è solo questione di abitudine
Pang è offline  
Old 24-08-2012, 14:39   #8926
OPP
Bannato

Quote:
Sinceramente si, ci credo, e ti spiego perchè.

Lavoro in una multinazione che in Italia conta circa 1500 persone, ovviamente è niente rispetto ai numeri di vendita che fa Windows, però ti sarà interessante sapere che non ho mai visto un solo cristiano in grado di entrare in start e lanciare un programma.

Spesso quando mi chiamano per assistenza, faccio fatica al telefono a fargli capire dove si trova il tasto Start

Vogliono le icone sul desktop e sulla superbar, esattamente come ad esempio si fa da sempre su OSX, li il menu Start non esiste eppure nessuno ha mai gridato allo scandalo.

Per noi che usiamo il PC da anni imho è solo questione di abitudine
è così anche dove lavoro io, tutti vogliono collegamenti rapidi sul dekstop oppure sulla barra, il menù start è come se non esistesse
OPP è offline  
Old 24-08-2012, 14:43   #8927
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quella sarà la Microsoft che piace a te, ma il mercato mondiale ha decretato un risultato ben diverso: da quando MS è stata presa in mano da Ballmer (gennaio 2000), le sue azioni pian piano sono passate da un valore di oltre 110 dollari ai 28-30 dollari attuali. Bill Gates, che fino alla fine di dicembre del 1999 aveva in mano le redini della compagnia da lui fondata, e che tuttora è l'azionista N° 1 di MS, solo nell'ultima settimana di luglio (2012) ha venduto 20.000.000 (venti milioni) di azioni Microsoft
, per un controvalore di 585 milioni di dollari (per l'esattezza, 585.160.000 $). Chi crede nelle azioni/prodotti che stanno per uscire, non vende le proprie azioni, specie quando la situazione non consente nemmeno di specularci sopra.
Il discorso delle azioni non esiste, è sempre stato fatto da Gates/Ballmer.

Se vai a spulciare, vedrai che Ballmer ha venduto azioni Microsoft anche prima del lancio di Windows 7, per cui...

Sul discorso invece del valore, ignori il fatto che il mercato è cambiato: Gates aveva il monopolio del mercato Computer, Apple era una caccolina nel 1999... guarda cosa è ora.

Gates aveva in mano il mercato Smartphone con Windows Mobile, ora si trova a fronteggiare giganti come IOS e Android, aveva il mercato Embedded con Windows CE, dove anche li Android ha preso tutto a mani basse, etc...

La vecchia Microsoft ha dormito per anni sugli allori, mentre gli altri gli mangiavano quote di mercato da ogni fronte d'attacco.

Cmq si fa presto a fare 2 calcoli: gli analisti prevedono che il settore mobile supererà il settore PC; ora, se consideriamo che Microsoft conta 0 nel mobile, mi sembra ovvio che voglia entrarci dentro il prima possibile.

E come fare? Sfruttando l'unico cavallo di battaglia che gli è rimasto: Windows.

Ormai lo hanno capito anche i bambini che il futuro sono applicazioni slegate dalla piattaforma hardware/software, per cui il vantaggio di Windows e delle sue app Win32 è destinato a scomparire...

Questa è l'ultima chiamata per Microsoft, sono anni che ci lavorano e sono convinto che non falliranno
Pang è offline  
Old 24-08-2012, 14:44   #8928
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

sembra un mondo di cerebrolesi descritto così
Paky è offline  
Old 24-08-2012, 14:46   #8929
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Aggiungo, come mai tanta gente aggiunge tramite software esterni il tasto start se non lo usa più nessuno? Meditate gente, meditate.
Perchè Apple, Sony, Hp, ecc. pubblicano le loro ricerche di mercato? Avranno analizzato un campione significativo che non sarà costituito solo dalla gente che frequenta il thread ufficiale su hardware upgrade. Chi è questa gente che usata soft esterni? l'utilizzatore di pc "comune" (che voi chiamate bimbominchia, utonto,ecc.) o chi frequenta siti come questo (percentuale molto piccola sulla totalità di utenti)?
Se poi sono balle non lo so, potrebbe anche essere, non lo escludo... ma di sicuro non sono tenuti a rendere pubbliche informazioni potenzialmente sensibili...

Ultima modifica di RufyAce : 24-08-2012 alle 14:48.
RufyAce è offline  
Old 24-08-2012, 14:46   #8930
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sembra un mondo di cerebrolesi descritto così
Beh credimi ma è cosi, e ti assicuro che è tutta gente che nel loro campo sa il fatto suo...
Pang è offline  
Old 24-08-2012, 14:50   #8931
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

eh me lo auguro , perché se non capisce "clicca in basso a sinistra" ,nutro forti dubbi sia così
Paky è offline  
Old 24-08-2012, 14:50   #8932
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
la versione RT di win8 esce sempre il 26 ottobre?
Si ma non è scaricabile, esce pre installata nei dispositivi, tablet in primis, pc in secundis, in vendita.

SEMBRA, quindi per ora sono solo rumors, che i pc con soc arm useranno S4 Snapdragon Pro quad core da 2.5 ghz con supporto directx 11.1 integrato nel soc con la gpu adreno 320 che supporta il motore 3d Unity che gira sia in OpenGL su Android sia in Directx 11.1 su Windows 8 RT.

http://www.youtube.com/watch?v=IGUC_K50n78

A questo punto il mercato dei giochi pc è destinato a "spezzarsi" in due, da un lato i "vecchi" giochi x86 che sfruttano le schede video Nvidia ed AMD, dall'altro i giochi per i soc arm che come potete vedere dal video non sono affatto niente male (so già che qualcuno vedendo quel video e quel gioco somigliante ai tipi di giochi alla Diablo avrà un brivido alla schiena a pensare di usarli sui tablet). In tutto questo Nvidia sicuramente dirà la sua visto che è presente anche nei soc con i chip Tegra, AMD bisogna che si svegli.
Vi dico questo per farvi capire come il mercato cambierà nei prossimi mesi....
mauriziofa è offline  
Old 24-08-2012, 14:54   #8933
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Il discorso delle azioni non esiste, è sempre stato fatto da Gates/Ballmer.

Se vai a spulciare, vedrai che Ballmer ha venduto azioni Microsoft anche prima del lancio di Windows 7, per cui...

Sul discorso invece del valore, ignori il fatto che il mercato è cambiato: Gates aveva il monopolio del mercato Computer, Apple era una caccolina nel 1999... guarda cosa è ora.

Gates aveva in mano il mercato Smartphone con Windows Mobile, ora si trova a fronteggiare giganti come IOS e Android, aveva il mercato Embedded con Windows CE, dove anche li Android ha preso tutto a mani basse, etc...

La vecchia Microsoft ha dormito per anni sugli allori, mentre gli altri gli mangiavano quote di mercato da ogni fronte d'attacco.

Cmq si fa presto a fare 2 calcoli: gli analisti prevedono che il settore mobile supererà il settore PC; ora, se consideriamo che Microsoft conta 0 nel mobile, mi sembra ovvio che voglia entrarci dentro il prima possibile.

E come fare? Sfruttando l'unico cavallo di battaglia che gli è rimasto: Windows.

Ormai lo hanno capito anche i bambini che il futuro sono applicazioni slegate dalla piattaforma hardware/software, per cui il vantaggio di Windows e delle sue app Win32 è destinato a scomparire...

Questa è l'ultima chiamata per Microsoft, sono anni che ci lavorano e sono convinto che non falliranno

Ballmer è CEO di Microsoft dal 1 Luglio 2008, prima era un dipendente, certo uno dei più stretti collaboratori di Gates ma pur sempre non ceo.

E qui ci sono i dati

http://www.zdnet.com/blog/btl/chart-...-ballmer/35415
mauriziofa è offline  
Old 24-08-2012, 14:55   #8934
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si ma non è scaricabile, esce pre installata nei dispositivi, tablet in primis, pc in secundis, in vendita.

SEMBRA, quindi per ora sono solo rumors, che i pc con soc arm useranno S4 Snapdragon Pro quad core da 2.5 ghz con supporto directx 11.1 integrato nel soc con la gpu adreno 320 che supporta il motore 3d Unity che gira sia in OpenGL su Android sia in Directx 11.1 su Windows 8 RT.

A questo punto il mercato dei giochi pc è destinato a "spezzarsi" in due, da un lato i "vecchi" giochi x86 che sfruttano le schede video Nvidia ed AMD, dall'altro i giochi per i soc arm che come potete vedere dal video non sono affatto niente male (so già che qualcuno vedendo quel video e quel gioco somigliante ai tipi di giochi alla Diablo avrà un brivido alla schiena a pensare di usarli sui tablet). In tutto questo Nvidia sicuramente dirà la sua visto che è presente anche nei soc con i chip Tegra, AMD bisogna che si svegli.
...se il mercato darà loro ragione. Futuro inquietante per quanto mi riguarda.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 24-08-2012, 14:58   #8935
mauriziofa
Senior Member

Quote:
...se il mercato darà loro ragione. Futuro inquietante per quanto mi riguarda.
Chiaro parlando di prodotti non ancora sul mercato...Vedremo. Di certo il pubblico che li acquisterà (non so quanti e se avranno successo) sarà soddisfatto perchè avrà pc o tablet senza ventole o enormi dissipatori che fanno girare anche giochi, non saranno ultra pompati come quelli x86 ma cmq godibili ed a livelli superiori dai vari angry birds e compagnia...
mauriziofa è offline  
Old 24-08-2012, 14:58   #8936
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
dall'altro i giochi per i soc arm che come potete vedere dal video non sono affatto niente male (so già che qualcuno vedendo quel video e quel gioco somigliante ai tipi di giochi alla Diablo avrà un brivido alla schiena a pensare di usarli sui tablet)

ma per cortesia , giocare con un touch in quel modo significa mettere KO un pannello a settimana
Paky è offline  
Old 24-08-2012, 15:00   #8937
OPP
Bannato

Quote:

niente male
OPP è offline  
Old 24-08-2012, 15:02   #8938
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
però ti sarà interessante sapere che non ho mai visto un solo cristiano in grado di entrare in start e lanciare un programma.
Ma infatti, pure io non ho mai usato il menu start, infatti quello che non sopporto è che la MS non abbia inserito almeno l'opzione di arrivare automaticamente al desktop subito dopo il boot e non è una questione di fare poi un click in più, si tratta di tutta una serie di programmi/script di automazione (aziendali e non) che non funzionano più e che devono, quando possibile, essere adattati.
Nui_Mg è offline  
Old 24-08-2012, 15:03   #8939
mauriziofa
Senior Member

Quote:
ma per cortesia , giocare con un touch in quel modo significa mettere KO un pannello a settimana
Se una software house si prende la briga si sviluppare il gioco e pure l'interfaccia touch significa che sa che cè del mercato. E poi cmq non dimenticare che ora arriveranno pad,mouse e tastiere bluetooth, visto che è un requisito necessario rischiesto da WIndows 8 per ogni pc, tablet, motivo per cui fino ad oggi erano pochi mentre ora diventeranno quasi lo standard e si potranno collegare ai suddetti tablet per giocare a giochi come quello.
mauriziofa è offline  
Old 24-08-2012, 15:04   #8940
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
eh me lo auguro , perché se non capisce "clicca in basso a sinistra" ,nutro forti dubbi sia così
Ma poi basterebbe anche premere un unico tasto (win).
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian