Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2012, 10:37   #6941
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Sul sito Razer consigliano come esempi il Lachesis per il clawgrip e il Salmosa per il Flatfinger e il Deathadder per il palm, da notare le differenze, ma sappiamo entrambi che sono consigli soggettivi, per me ad esempio il salmosa andrebbe na meraviglia, per te il Lachesis ne nebuto quindi anche se la casa rilascia indicazioni è sempre roba basata su loro riferimenti.

si ma a parte consigli e cose soggettive relative alle case madri, prova ad impugnare lo Spawn come un palm, non ti troveresti giusto? quasi impossibile. Impugnandolo con una flat già si può ma non dà lo stesso comfort e la stessa precisione che dà la claw per la quale il mouse è stato concepito.
Altro esempio: avevo un g500, lo impugnavo con la claw. Dopo mezz'ora dovevo buttare il polso perchè quel mouse è palesamente da palm.
Lo spawn e lo Xornet sono solo per la presa claw con la quale danno il massimo in prestazioni e comodità d'uso, al massimo ci si può adattare con la finger come ho già detto (stando un po' scomodi ovviamente).
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:40   #6942
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora grazie per il link.
Prima di tutto c'è da dire che sono decisamente un highsenser (ho seguito una guida qui sul forum per capirlo). Poi seguendo il link posso dire che mi ritrovo di più nella "claw grip". Vorrei spendere sulle 40-50euro max, ma se si tratta di spendere una decina di euro in più per un prodotto più valido e ne vale la pena, potrei arrivare ai 60 ma assolutamente non di più. Non devo competere a livelli mondiali! ^^

I logitech sono da evitare? Vedevo il G500 o il G700.. ma non saprei nemmeno decidere tra i due.. e poi questa questione dei pesetti... non saprei se sono utili o meno (il g500 ad esempio ce l'hanno, il g700 no). Non so altri modelli sinceramente.. sono nelle vostre mani.
ma che succede in questo periodo? tutti claw grip?
Da molte pagine stiamo parlando dello Spawn e dello Xornet che sono due mouse esclusivi per claw grip.
Dai un'occhiata alle pagine precedenti, se ti servono spiegazioni ovviamente chiedi pure
Ti anticipo il costo: Xornet 20-25 euro, Spawn 35-40 euro
Old 23-08-2012, 11:02   #6943
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Da molte pagine stiamo parlando dello Spawn e dello Xornet che sono due mouse esclusivi per claw grip.
Dai un'occhiata alle pagine precedenti, se ti servono spiegazioni ovviamente chiedi pure
siiii parlate anche di palm
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:11   #6944
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
si ma a parte consigli e cose soggettive relative alle case madri, prova ad impugnare lo Spawn come un palm, non ti troveresti giusto? quasi impossibile. Impugnandolo con una flat già si può ma non dà lo stesso comfort e la stessa precisione che dà la claw per la quale il mouse è stato concepito.
Altro esempio: avevo un g500, lo impugnavo con la claw. Dopo mezz'ora dovevo buttare il polso perchè quel mouse è palesamente da palm.
Lo spawn e lo Xornet sono solo per la presa claw con la quale danno il massimo in prestazioni e comodità d'uso, al massimo ci si può adattare con la finger come ho già detto (stando un po' scomodi ovviamente).
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:28   #6945
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Ma si basa tutto sulla tipologia di Grip? Cioè, questi mouse non hanno caratteristiche hardware che li differenziano? Che so, tipologia di sensore, pesetti.... la presa è più importante di queste cose?

Ad esempio, ho visto lo Spawn, e magari posso sbagliarmi (molto probabile), ma sembra sempliciotto, non da gaming. Pare infatti che sia proprio l'ergonomia il suo punto di forza, ed ho paura che tralasci un po' tutto il resto.
Inoltre cercando in giro, non compare in nessuna lista dei migliori mouse gaming... cioè questo non lo dico per dubitare ciò che dici eh, chiariamoci, ne capisco sempre meno di voi, però penso sia normale che mi venga un dubbio.. ^^
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:29   #6946
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ho trovato per fortuna questa guida/sondaggio abbastanza recente, cosa ne pensate? http://www.squidoo.com/top-gaming-mouse

PS = Leggo sempre qualcosa riguardo questo "polling rate", di cui non ne ho mai sentito parlare, ma che dicono che per un mouse gaming sia uno dei fattori più importanti (se non il più importante). Vero? Cos'è?

Ultima modifica di djmatrix619 : 23-08-2012 alle 11:32.
Old 23-08-2012, 12:06   #6947
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma si basa tutto sulla tipologia di Grip? Cioè, questi mouse non hanno caratteristiche hardware che li differenziano? Che so, tipologia di sensore, pesetti.... la presa è più importante di queste cose?

Ad esempio, ho visto lo Spawn, e magari posso sbagliarmi (molto probabile), ma sembra sempliciotto, non da gaming. Pare infatti che sia proprio l'ergonomia il suo punto di forza, ed ho paura che tralasci un po' tutto il resto.
Inoltre cercando in giro, non compare in nessuna lista dei migliori mouse gaming... cioè questo non lo dico per dubitare ciò che dici eh, chiariamoci, ne capisco sempre meno di voi, però penso sia normale che mi venga un dubbio.. ^^
Veramente l'ergonomia vale nettamente più delle zavorre che non servono proprio a nulla, sono proprio delle finezze per PRO e del numero estremo di dpi che rimane sempre inutilizzato, quando si gioca gran parte della precisione viene dalla tua capacità di muovere la mano più agevolmente possibile, il mouse viene dopo anche perchè la differenza che può fare un mouse da un altro è sempre superficiale, avere un mouse da gaming da 80€ rispetto ad un topo da ufficio da 10€ non fà miracoli, se sei bravo uccidi con tutto, se sei scarso migliorare significativamente mai ne vedrai per via di un mouse, un mouse migliore dà solo un affinamento.

Il sensore dello Spawn e dello Xornet sono gli Avago, utilizzati nella maggior parte dei mouse gaming, i tasti laterali sono ottimi e non si sfondano mai, mai avuto problemi di doppio click accidentale, la superficie del dorso è quasi inconsumabile e tutti i tasti non sono mai nè troppo duri nè molli nemmeno col passare del tempo, i piedi sono ben posizionati e il lift off già di default è ottimale e funziona su tutte le superfici che ho avuto modo di provare, inoltre nessun problema di freeze nè di LAG.

L'unico difetto è il driver che a volte si impalla spesso.
Le uniche finezze mancanti sono quelle estetiche da cui derivano i prezzi alti degli altri mouse che anche io cerco ma solo per un fine diverso.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 12:19.
Old 23-08-2012, 12:39   #6948
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Veramente l'ergonomia vale nettamente più delle zavorre che non servono proprio a nulla, sono proprio delle finezze per PRO e del numero estremo di dpi che rimane sempre inutilizzato, quando si gioca gran parte della precisione viene dalla tua capacità di muovere la mano più agevolmente possibile, il mouse viene dopo anche perchè la differenza che può fare un mouse da un altro è sempre superficiale, avere un mouse da gaming da 80€ rispetto ad un topo da ufficio da 10€ non fà miracoli, se sei bravo uccidi con tutto, se sei scarso migliorare significativamente mai ne vedrai per via di un mouse, un mouse migliore dà solo un affinamento.
A quanto pare su questo i pareri sono molto in contrasto l'uno con l'altro.. visto che altre persone mi dicono il contrario, cioè non che fanno miracoli, ma che cambiano eccome le cose rispetto al "topo da ufficio da 10euro"..
Anch'io sono un po' scettico a dir la verità su questi pesetti... mah.. però i sensori e altri dati penso abbiano una certa rilevanza, altroché.
Old 23-08-2012, 12:44   #6949
PaulGuru
Bannato

Quote:
A quanto pare su questo i pareri sono molto in contrasto l'uno con l'altro.. visto che altre persone mi dicono il contrario, cioè non che fanno miracoli, ma che cambiano eccome le cose rispetto al "topo da ufficio da 10euro"..
Anch'io sono un po' scettico a dir la verità su questi pesetti... mah.. però i sensori e altri dati penso abbiano una certa rilevanza, altroché.
Se giochi a FPS, lo verificherai te appena comprerai il nuovo mouse, io a COD sia con un mouse costoso che con Pleomax da 7€ sono quasi sempre primo, vedi tu, i miracoli non si fanno a meno che prima non usavi un mouse con un impugnatura totalmente contronatura che andava a compromettere il corretto movimento della mano, ma si vede che questa gente quì è parecchio scarsa e si aggrappa a scuse.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 12:57.
Old 23-08-2012, 13:25   #6950
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ok, sono entrato qui per dei chiarimenti.. e ora ho più dubbi. Magnifico!

Non so proprio che fare.. mi viene da chiudere gli occhi e puntare il dito su qualche mouse.. lol.. ma so che me ne pentirei subito!

Alla fine ho cercato tanto anche sul web... tutti pare abbiano riscontri positivi e negativi... ecco qualcosa delle tante cose che ho raccolto:

Logitech G500:
- PRO: buon mouse in generale, programmabile con macro, pesetti.
- CONTRO: filo (per chi da fastidio ovviamente), abbastanza grosso, alcuni problemi dovuti alla rottura del filo (e quindi mouse da buttare).

Logitech G700:
- PRO: wireless e/o wired, tanti tasti, più o meno come il G500, pesetti a parte.
- CONTRO: problemi con i tasti (se premuti per qualche secondo di troppo smette di funzionare per un po'), prezzo.

Cyborg R.A.T. 7 e 9:
- PRO: modificabile/regolabile a piacimento per ogni evenienza, caratteristiche di prim'ordine. Possibilità di averlo wireless.
- CONTRO: alcuni fenomeni di scariche elettrostatiche, alcuni affermano che è scomodo alla lunga. Se la batteria del R.A.T. 9 va a quel paese, si porta dietro tutto il mouse (batteria introvabile). PREZZO!

Alcuni mouse RAZER:
- PRO: tutti mouse validissimi anche a 3500dpi... qualità senza pari.
- CONTRO: alcuni hanno veramente pochi tasti e un estetica molto (forse troppo) semplice, prezzo elevato e spesso per via della confezione fin troppo "particolare", fenomeni di driver non proprio ottimali.

Logitech G9x:
- PRO: profili, macro, buon sensore, e parecchi pareri positivi
- CONTRO: sembra piccolo, ha il filo (per chi non piace) ed ha una forma particolare che pare che non faccia per me.

...

Poi chi ha il laser, chi ottico, chi vuole un tappetino specifico perché con altri non scorre bene, la logitech che pare abbia un software di terz'ordine.. e molte lamentele di supporto inadeguato, così come per la casa produttrice del R.A.T. (mi pare fosse Saitek, o qualcosa del genere). Il supporto Razer che invece elimina le discussioni dai propri forum di supporto quando qualcuno scrive un problema.. 'nzomma.

Come ho detto sono più indeciso di prima........
E' ovvio che un mouse perfetto è un impresa (se non impossibile) a trovarlo, però come si fa a scegliere qualche preferire?
Old 23-08-2012, 13:37   #6951
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Prendi quello che ti piace di più col prezzo che vuoi spendere, inutile sbatterci troppo la testa
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:38   #6952
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:

allora allora allora, chiariamo ogni dubbio.

Ti parlo della mia esperienza personale, che è esemplificativa.

Gioco da circa 5-6 anni al pc e prima di un anno o al massimo due anni fa non sapevo nemmeno che esistessero varie tipologie di prese e conseguentemente vari tipi di mouse adatti a queste prese.
Bene, l'anno scorso ho scoperto di avere una presa claw grip (presa ad artiglio).
Il primo mouse che acquistai fu un copperhead della Razer (pagato 70 euro circa 4 anni fa) mouse per fingertip grip, adattabile per palm.
Sono poi passato per un Imperator sempre della Razer (anche questo pagato 70 euro) per poi finire su g500 della logitech,versione 5700 dpi (pagato 50 euro in Austria in un media markt).
Conclusioni? Di male in peggio oserei dire. Questo perchè? perchè mancava la conoscenza e le informazioni che ho ora sui vari prodotti che ci sono in commercio.
Ciò che dici tu riguardo allo Spawn in questo caso, ma poteva essere un altro mouse, è che risulta sempliciotto e sembra quasi non da gaming.
Ninete di più sbagliato ricordo a tutti che su un forum si parla in modo tranquillo, senza innescare polemiche di alcun genere, in quanto tutto quello che si dice è finalizzato ad affinare le proprie conoscenze e all'aiuto dell'utente inesperto e bisognoso di consigli.
Detto questo per chiarire ogni equivoco che potrebbe crearsi, lo Spawn così come lo Xornet (sono uguali, cambiano solo i dpi selezionabili), sono due mouse da gaming, e come se lo sono sono un best buy e dico anche i vari motivi per cui lo sono (anche se li ho ripetuti varie volte). Facciamo una cosa fatta bene

Forma ed ergonomia: googlando un po' si può notare dalle immagini la forma e l'ergonomia di questi due topi. Forma studiata dagli ingegneri della cooler master per garantire il massimo comfort nell'impugnatura e la massima precisione nel puntamento che deriva anch'essa dalla comodità e dalla mano che non sforza in alcun modo nella presa.

Sensore: ha un sensore ottico, l'ho trovato, rispetto ai mouse che avevo in precedenza, estremamente preciso e fluido in game. In battlefield 3 faccio dei colpi niente male. Mai avuti problemi di lag o imprecisioni nel puntamento, lo definirei in due parole molto preciso ed affidabile.

Caratteristiche aggiuntive: gomma antiscivolo ai lati del mouse, una vera bomba; oltre all'ergonomia che permette massimo comfort questo è un altro punto forte dello Spawn. Garantisce ancora più precisone nel puntamento, soprattutto nelle azioni frenetiche degli fps. Poi si sa che,con questo caldo,dopo diverse ore, il sudore è un nemico da battere, e cosa c'è di meglio della gomma antiscivolo? niente

DPI: regolazione dei dpi on the fly; tramite i due pulsantini neri a forma di freccetta vicini allo scroll è possibile regolare i dpi al volo appunto. Funzione che a me risulta molto molto utile. I dpi selezionabili sono 800-1800 e 3500 per lo Spawn e 500-1000-2000 per lo Xornet se non erro. Unica pecca è che non si possono selezionare diversi step, facendo un esempio, se sono a 800 con lo Spawn non posso selezionare 900 o 1000. Ci si adatta tranquillamente

Scroll e tasti aggiuntivi laterali: diversi utenti mi hanno chiesto riguardo lo scroll. Beh che dire, è perfetto a parer personale. Nè troppo morbido,nè troppo duro alla pressione, a scatti, e solido soprattutto, lo si sente che fa parte del corpo del mouse, non attaccato con lo sputo come diciamo qua a Roma.
Per i tasti laterali, anche loro fanno la loro (scusate la ripetizione) bella figura. Ben clickabili, si arriva facilmente a premerli, solidi, dal click ben definito.

Prezzo: mi viene subito da dire che il rapporto qualità prezzo è imbattibile per quello che hanno questi due prodotti. Offrono praticamente quasi tutto alla metà di mouse di fascia alta. Lo Xornet lo si trova a 20-25 euro mentre lo Spawn a 35-40.
Confrontati ad esempio con molti plasticoni della Razer non c'è proprio storia secondo me

Software Cooler Master: dico subito riguardo ai problemi che si possono avere nell'uso del software. C'è un incompatibilità con google chrome che non permette l'uso contemporaneo di questi due programmi. Perciò se si devono apportare modifiche al mouse tramite il suo software si chiude google chrome.
Detto questo, tramite il software è possibile regolare i dpi e settare tre diversi profili,attivare e disattivare l'angle snapping, decidere a quanto si vuole tenere il Polling rate, decidere se si vuole l'accelerazione del puntamento o meno. E' possibile anche configurare delle macro.
Altro punto a favore: il mouse è dotato di una memoria interna, così da tenere memorizzate le informazioni. Utile se si porta il mouse da una postazione all'altra.

I difetti? parlando per me nessuno, nemmeno l'ombra. Non ho sentito nessuna lamentela, per adesso ovviamente, da tutti gli utenti che hanno acquistato questi due mouse che ho consigliato. Circa una decina di persone se non ricordo male.

Ultima modifica di gianmarco_roma : 23-08-2012 alle 13:44.
Old 23-08-2012, 13:42   #6953
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Mi sa che mi sono anche sbagliato. Credo mi son confuso. La presa è "Fingertip".

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Prendi quello che ti piace di più col prezzo che vuoi spendere, inutile sbatterci troppo la testa
Eh mi sa..
Old 23-08-2012, 13:57   #6954
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
tradotto, spendi i soldi e poi se il mouse che compri non va bene non fa niente?è utile sbatterci la testa credimi, perchè i soldi non piovono dal cielo
Old 23-08-2012, 13:57   #6955
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ok, sono entrato qui per dei chiarimenti.. e ora ho più dubbi. Magnifico!

Non so proprio che fare.. mi viene da chiudere gli occhi e puntare il dito su qualche mouse.. lol.. ma so che me ne pentirei subito!

Alla fine ho cercato tanto anche sul web... tutti pare abbiano riscontri positivi e negativi... ecco qualcosa delle tante cose che ho raccolto:

Logitech G500:
- PRO: buon mouse in generale, programmabile con macro, pesetti.
- CONTRO: filo (per chi da fastidio ovviamente), abbastanza grosso, alcuni problemi dovuti alla rottura del filo (e quindi mouse da buttare).

Logitech G700:
- PRO: wireless e/o wired, tanti tasti, più o meno come il G500, pesetti a parte.
- CONTRO: problemi con i tasti (se premuti per qualche secondo di troppo smette di funzionare per un po'), prezzo.

Cyborg R.A.T. 7 e 9:
- PRO: modificabile/regolabile a piacimento per ogni evenienza, caratteristiche di prim'ordine. Possibilità di averlo wireless.
- CONTRO: alcuni fenomeni di scariche elettrostatiche, alcuni affermano che è scomodo alla lunga. Se la batteria del R.A.T. 9 va a quel paese, si porta dietro tutto il mouse (batteria introvabile). PREZZO!

Alcuni mouse RAZER:
- PRO: tutti mouse validissimi anche a 3500dpi... qualità senza pari.
- CONTRO: alcuni hanno veramente pochi tasti e un estetica molto (forse troppo) semplice, prezzo elevato e spesso per via della confezione fin troppo "particolare", fenomeni di driver non proprio ottimali.

Logitech G9x:
- PRO: profili, macro, buon sensore, e parecchi pareri positivi
- CONTRO: sembra piccolo, ha il filo (per chi non piace) ed ha una forma particolare che pare che non faccia per me.

...

Poi chi ha il laser, chi ottico, chi vuole un tappetino specifico perché con altri non scorre bene, la logitech che pare abbia un software di terz'ordine.. e molte lamentele di supporto inadeguato, così come per la casa produttrice del R.A.T. (mi pare fosse Saitek, o qualcosa del genere). Il supporto Razer che invece elimina le discussioni dai propri forum di supporto quando qualcuno scrive un problema.. 'nzomma.

Come ho detto sono più indeciso di prima........
E' ovvio che un mouse perfetto è un impresa (se non impossibile) a trovarlo, però come si fa a scegliere qualche preferire?
Scusa ma queste analisi lasciano parecchio a desiderare

Razer ? Se pensi sia il top dei gaming o il prodotto per eccellenza, ti sbagli di grosso, ne parlano tanto ma.......più per l'estetica.
A parte i problemi di doppio click accidentale o tasti troppo duri per modelli, fino alla difficile calibrazione del lift off che causa freeze e imprecisioni con modelli come l'Imperator o ancora peggio il nuovo Synapse 2.0 che crea LAG con molti utenti e senza di esso al riavvio non mantiene i profili.

Volendo si può arrivare al cavo posizionato troppo in basso per il nuovo Taipan che ad alcuni utenti grattava sul mousepad fino al posizionamento dei piedini pessima.

Lo stesso vale per le tastiere fra i materiali glossy che lasciano impronte e aloni oltre a rendere più visibili i graffi e a tasti soft touch che si consumano lasciano l'abrasione in bella vista non so quale è peggio, fra Lycosa e Lycosa Mirror o la Blackwidow.

Pochi tasti ? Insomma.....il mouse più venduto è il Naga, il modello MMO da 12 tasti laterali e il Naga Hex con 6, il Taipan ne ha anche 2 per entrambi i lati, il deathadder è un modello economico della Razer se è quello che ti interessava.

I materiali poi sono di qualità fino ad un certo punto, perchè di alluminio io non ne ho mai visto nemmeno l'ombra sui Razer, nemmeno la rotellina, per prodotti da 65-90€ sinceramente a mio parere è troppo poco quello che offrono.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 14:07.
Old 23-08-2012, 13:58   #6956
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Mi sa che mi sono anche sbagliato. Credo mi son confuso. La presa è "Fingertip".

http://www.squidoo.com/best-fingertip-mouse

orientati qua, dì quale ti sembra il più appropriato per le tue esigenze e sopratutto per il tuo budget così ne discutiamo
Old 23-08-2012, 13:59   #6957
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
scusa ma queste analisi lasciano parecchio a desiderare

Razer cosa ? Di qualità ? A parte i problemi di doppio click accidentale o tasti troppo duri per modelli come l'Imperator, fino alla difficile calibrazione del lift off che causa freeze e imprecisioni o ancora peggio il nuovo Synapse 2.0 che crea LAG con molti utenti e senza di esso al riavvio non mantiene i profili.

Ad arrivare al cavo posizionato troppo in basso per il nuovo Taipan che ad alcuni utenti grattava sul mousepad fino al posizionamento dei piedini alla dick of dog.

Razer se pensi sia il top dei gaming ti sbagli di grosso, ma di parecchio, idem le tastiere fra i materiali glossy che lasciano impronte e aloni e a tasti soft touch che si consumano lasciano l'abrasione in bella vista non so quale è peggio.

Pochi tasti ? Il mouse più venduto è il Naga, il modello MMO da 12 tasti laterali e il Naga Hex con 6, il Taipan ne ha anche 2 per entrambi i lati.
quoto in tutto
Old 23-08-2012, 14:01   #6958
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
allora allora allora, chiariamo ogni dubbio.

Ti parlo della mia esperienza personale, che è esemplificativa. (cut..)
Mer*a, mi hai fatto rimanere male perché mentre scrivevi tutto questo popo' di cose io ti ho detto che forse avevo un altra presa.. il fatto è che tra le due la differenza è veramente poca. Io tendo ad appoggiare il polso sul tappetino, non sul mouse, e con l'anulare sul lato destro. Il palmo della mano a volte è saldo sul mouse, a volte tocco il mouse solo con la punta delle dita... quindi è un po' a seconda delle circostanze...

In ogni caso è stata comunque di grande aiuto tutto ciò che hai scritto. Davvero molto esauriente. Mi scuso se fatico a credere un po' a tutti e di chi davvero devo tener conto.. però non conoscendo bene il prodotto sono un po' stralunato a riguardo.
Ci passo molto tempo sul mouse.. quindi magari è come dite voi che dovrei prestarci un po' più di attenzione.. credevo che la così vasta scelta fosse dovuta anche a molto altro.. invece è tutto qui (per modo di dire, ovviamente) ! ^^ beh. che dire, meglio così.

Ne terrò conto, grazie!
Old 23-08-2012, 14:04   #6959
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Scusa ma queste analisi lasciano parecchio a desiderare

Razer ? Se pensi sia il top dei gaming o il prodotto per eccellenza, ti sbagli di grosso, A parte i problemi di doppio click accidentale o tasti troppo duri per modelli, fino alla difficile calibrazione del lift off che causa freeze e imprecisioni con modelli come l'Imperator o ancora peggio il nuovo Synapse 2.0 che crea LAG con molti utenti e senza di esso al riavvio non mantiene i profili.

Ad arrivare al cavo posizionato troppo in basso per il nuovo Taipan che ad alcuni utenti grattava sul mousepad fino al posizionamento dei piedini pessima.

Lo stesso vale per le tastiere fra i materiali glossy che lasciano impronte e aloni oltre a rendere più visibili i graffi e a tasti soft touch che si consumano lasciano l'abrasione in bella vista non so quale è peggio, fra Lycosa e Lycosa Mirror o la Blackwidow.

Pochi tasti ? Il mouse più venduto è il Naga, il modello MMO da 12 tasti laterali e il Naga Hex con 6, il Taipan ne ha anche 2 per entrambi i lati.
Oddio credimi che girovagando un po' qua e là ad informarmi, sono TANTISSIME le persone che elogiano questi Razer... non hai proprio idea di quanti ne siano. Vedo il G9x, e nei commenti c'è il solito che dice che i Razer sono meglio, vado sul RAT7, e la stessa cosa... ecc... è un po' una moda a questo punto più che sinonimo di qualità?
Old 23-08-2012, 14:08   #6960
PaulGuru
Bannato

Quote:
Oddio credimi che girovagando un po' qua e là ad informarmi, sono TANTISSIME le persone che elogiano questi Razer... non hai proprio idea di quanti ne siano. Vedo il G9x, e nei commenti c'è il solito che dice che i Razer sono meglio, vado sul RAT7, e la stessa cosa... ecc... è un po' una moda a questo punto più che sinonimo di qualità?
Sono i classici patiti, se vai nei forum stranieri la Razer è considerato un marchio tutt'altro che roseo, sono ottimi dal punto di vista estetico e basta, i problemi non mancano per niente e sono full plastic.
Ma scusa ma queste info dove le prendi, anche quì solo ad andare nel thread dell'Imperator 4G è una sofferenza

Il G9x è ottimo per flatfinger come te e me, corto e con il rientro per il mignolo.
I problemi ci sono anche quì, è un mouse con cover cambiabile, la rotella è durissima da premere, i tasti sono composti dai tasti della cover che a loro volta dovrebbero premere i tasti veri, quindi anche questi non sono morbidi e se giochi a FPS quando usi il coltello non credo sia il top della rapidità, un utente poi mi parlava della cover che consumava gli incastri col tempo e dovevi metterci lo spessore altrimenti il mouse ballava dentro la cover.

Il RAT7 è il top, per chi parla di scomodità probabilmente non è riuscito a plasmarlo bene, perchè adesso anche Razer fà debuttare il suo mouse adattabile e già ora si vede subito che è proprio indietro all'ergonomicità dei RAT.
I problemi della batteria sono legati al RAT9 non al 7 e non credo sia un problema noto, saranno le classiche casualità, la batteria è proprietaria vero ma non credo mica sia l'unica.

Inoltre il RAT 7 -9 o MMO7 hanno la gestione delle zavorre e un esoscheletro e rotella in alluminio, a parità di prezzo Razer lascia un po' a desiderare quì, sicuramente c'è chi preferisce i Razer, ma se gli togli le lucette fighe, le finte prese d'aria, le forme ambigue tipo da animali o navette spazionali non rimane così tanto.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 14:28.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian